Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2018, 11:52   #12621
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Fidati che anche quel 17 è un armadio di strada , molto probabilmente hanno saturazione in qualche nodo e devono ampliarlo
Lui ha detto che non lo era, glielo avevo già fatto notare ma ha detto che il suo non era il 17.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 11:55   #12622
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Lui ha detto che non lo era, glielo avevo già fatto notare ma ha detto che il suo non era il 17.
Molto probabilmente quel 17 era l armadio di un altro utente sempre nella sua zona che ha magari i medesimi problemi , considera che per il servizio call center della Wind la centrale e l armadio in strada sono la stessa cosa percui non prendo tanto affidamento quando parlano di VLAN (Virtual LAN)

Il collega stefy69 l ho sentito oggi , vediamo come va a finire con il TEST AGCOM e la conciliazione che ha attivato ..

Vedrai che non mi sbaglio
__________________
FTTC Infostrada VULA

Ultima modifica di Andrea786 : 18-09-2018 alle 11:59.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 11:55   #12623
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi

Non avrebbe senso se non fanno uscire il tecnico perchè se ci sono problemi di ossidazione della linea o disturbi anche con un snr da 20db prima o poi cade , io dai screen che hanno postato o sempre visto SNR a 6db con la velocità che cala
Impostano anche il 12 dB, fidati; giusto pochi giorni fa un utente Tiscali (che ha postato anche sul thread TIM) aveva riportato la sua esperienza con tanto di screenshot.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 11:58   #12624
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Molto probabilmente quel 17 era l armadio di un altro utente sempre nella sua zona che ha magari i medesimi problemi , considera che per il servizio call center della Wind la centrale e l armadio in strada sono la stessa cosa percui non prendo tanto affidamento quando parlano di VLAN (Virtual LAN)

Vedrai che non mi sbaglio
Lo so ma lui ha riportato quel numero, che a sua detta non coincide con quello del suo ARL. Ci stavamo appunto chiedendo che significato avesse.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 12:00   #12625
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Impostano anche il 12 dB, fidati; giusto pochi giorni fa un utente Tiscali (che ha postato anche sul thread TIM) aveva riportato la sua esperienza con tanto di screenshot.
Ed ha risolto il problema di sconnessioni ?? Se ti impostano un profilo a 12db la linea salta quando arriva a 10db altrimenti a che serve ?? Anche a me all inizio quando avevo problemi con l upload mi avevano pronosticato questa ipotesi e l hanno fatta ma dopo alcuni minuti hanno rimesso tutto come era prima perché il problema non era quello infatti se prima la linea saltava quando l upload scendeva sotto i 5db dopo con il profilo a 12db saltava a 10db e dopo un paio di mesi hanno risolto
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 12:04   #12626
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Ed ha risolto il problema di sconnessioni ?? Se ti impostano un profilo a 12db la linea salta quando arriva a 10db altrimenti a che serve ?? Anche a me all inizio quando avevo problemi con l upload mi avevano pronosticato questa ipotesi e l hanno fatta ma dopo alcuni minuti hanno rimesso tutto come era prima perché il problema non era quello infatti se prima la linea saltava quando l upload scendeva sotto i 5db dopo con il profilo a 12db saltava a 10db e dopo un paio di mesi hanno risolto
Non ricordo se avesse disconnessioni o no, solo che aveva subito questa sorta di riqualifica del target SNRm, con conseguente (e ovvia) perdita di un bel po' di bitrate.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 13:19   #12627
jhonny82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Il profilo base per le VDSL è 6db . al massimo gli abbassano la portante fino ad arrivare a 6db
No esiste il profilo 50/10 in target 12-9db che viene automaticamente attivato e quindi downgradato quando si rilevano frequenti disconnessioni nel tempo.. È successo al mio vicino che aveva frequenti disconnessioni per 10 gg, per cui posso confermarlo.

Ultima modifica di jhonny82 : 18-09-2018 alle 13:22.
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 13:26   #12628
jhonny82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non è detto, a me non è mai successo niente facendo riallineare il modem anche più volte al giorno (per ottenere una portante migliore).




Possono impostare anche un target di 12 dB a dire il vero, a qualcuno è capitato.
Lo so psyred anche a me non è successo nulla e facevo varie prove ma perché non abbiamo superato la soglia di 'emergenza'
Io parlo di 20-30 disconnessioni sistematiche al giorno per giorni consecutivi..
Provaci poi mi fai sapere che succede :-)
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 13:37   #12629
jhonny82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da GianMaury94 Guarda i messaggi
Si ho fatto questa prova. Ho staccato tutti i telefoni dal modem. Anche ora, sto senza telefoni e col modem alla presa principale.

Quando capitano queste situazioni è una rottura
Devi staccare i cavi delle altre stanze dalla presa principale smontandola! Solo così puoi limitare le disconnessioni, non serve staccare il telefono dallla presa..
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 13:43   #12630
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31013
@GianMaury94

I fili che arrivano dell'esterno devono andare direttamente al modem, senza giunzioni, paralleli o altro.

L'uscita TEL del modem va collegata al resto dell'impianto telefonico.

Ultima modifica di Bovirus : 18-09-2018 alle 13:47.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 13:50   #12631
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Lo so psyred anche a me non è successo nulla e facevo varie prove ma perché non abbiamo superato la soglia di 'emergenza'
Io parlo di 20-30 disconnessioni sistematiche al giorno per giorni consecutivi..
Provaci poi mi fai sapere che succede :-)
Guarda giorni fa sono andato ben oltre le 20-30 al giorno, ne avrò simulate anche 50 e più... Tanto che mi sono detto, se non arriva la riqualifica adesso, non arriva più

Sicuramente quei sistemi di qualifica (ammesso che ci siano davvero e siano attivi su tutti i cabinet) tengono conto anche di altri fattori, come il numero di errori rilevati.

Per il discorso profili per tutti esiste la variante 12 dB oltre a quella di default (6 dB).
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 14:13   #12632
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19794
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Per tutti i clienti rimodulati a ottobre, provate a chiamare il 155 sezione codice di migrazione, e nel 80% dei casi vi fanno un cambio piano vantaggioso con prezzi come quelli online
interessante. o aspettare la rimodulazione per il modem libero.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 14:46   #12633
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2213
Ciao ragazzi sono da 1 anno con FTTC Tim 200mb, volevo sapere secondo voi prima o poi infostrada mi porterà la sua fibra VULA? vista la rimodulazione spero che entro il 31 ottobre lo faccia cosi passo a infostrada...
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 14:50   #12634
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31013
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
interessante. o aspettare la rimodulazione per il modem libero.
La rimdoulazione per il modem libero se avverrà non lo sarà prima di fine anno.
Quindi e si vuole evitare l'aumento di Ottobre conviene chiamare subito il 155 e chiedere una rivalutazione dell'offerta.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 14:52   #12635
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31013
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono da 1 anno con FTTC Tim 200mb, volevo sapere secondo voi prima o poi infostrada mi porterà la sua fibra VULA? vista la rimodulazione spero che entro il 31 ottobre lo faccia cosi passo a infostrada...
Secondo me non te lo può dire nessuno in quanto dipedne da logiche interne a Wind.
Entro il 31 ottobre mi sembra "molto" difficile.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 15:02   #12636
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2213
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Secondo me non te lo può dire nessuno in quanto dipedne da logiche interne a Wind.
Entro il 31 ottobre mi sembra "molto" difficile.
speriamo...tim mi ha stufato
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 15:17   #12637
jhonny82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Guarda giorni fa sono andato ben oltre le 20-30 al giorno, ne avrò simulate anche 50 e più... Tanto che mi sono detto, se non arriva la riqualifica adesso, non arriva più

Sicuramente quei sistemi di qualifica (ammesso che ci siano davvero e siano attivi su tutti i cabinet) tengono conto anche di altri fattori, come il numero di errori rilevati.

Per il discorso profili per tutti esiste la variante 12 dB oltre a quella di default (6 dB).
Cavolo 50? Ti sei dedicato l intero giorno al linkup dsl? 😂
Probabile anche per gli errori.. Al mio vicino riqualificato, gli avevo impostato SNRm del fritz a 2db :-) e non avendo l impianto ancora sezionato ti lascio immaginare gli errori..
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 16:00   #12638
stefy69
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Il numero non era 69 ma 17, non può essere l'ARL.
esatto !! era 00017
stefy69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 16:03   #12639
stefy69
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Lui ha detto che non lo era, glielo avevo già fatto notare ma ha detto che il suo non era il 17.
Sull'armadio di strada non c'è nessun numero, sulla chiostrina _69
stefy69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 16:11   #12640
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Cavolo 50? Ti sei dedicato l intero giorno al linkup dsl? 😂
Probabile anche per gli errori.. Al mio vicino riqualificato, gli avevo impostato SNRm del fritz a 2db :-) e non avendo l impianto ancora sezionato ti lascio immaginare gli errori..
Diciamo che non ne voleva sapere di agganciare più di 199 Mb, ma alla fine l'ho convinto

(lo so che adesso partiranno gli insulti di chi non raggiunge nemmeno i 50 )
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Qualcomm - Intel è un'operazione ...
HUAWEI Watch GT 5 Series e MatePad Pro 1...
Intel Arrow Lake-S Refresh cancellato: n...
L'Intelligenza Artificiale sostituir&agr...
Perché tutti stanno comprando Arlo Pro 5...
HONOR Magic V3 parte forte: scorte quasi...
Prezzi ai minimi storici per i robot dre...
Ecco un'ottima offerta sul computer port...
Thunderbolts: ecco il primo trailer uffi...
Android, attenzione a Necro Trojan: oltr...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v