Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2009, 11:11   #1241
acerone1711
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 34
Ciao!
Ho un aspire 1711Smi con pentium 4 2.8 ghz 533mhz. Vorrei montare un processore con 800mhz fsb e 3.2 ghz. Volevo sapere se il fatto che quest'ultimo ha un tdp di 103w rispetto ai 68,4w originali potesse dare problemi di surriscaldamento. Grazie
acerone1711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 11:15   #1242
jei59
Senior Member
 
L'Avatar di jei59
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 821
rieccomi qui cari amici possessori (e non) dell'acer1!
Piccolo problema:
ho provato (per sfizio visto che ormai i giochi più recenti non girano più sulla nostra macchina) nuovi driver nVidia: l'installazione è andata a buon fine, sia usando gli ufficiali ultimi usciti per XP sia usando quelli mod del noto sito laptovideo. unico problema: non è più possibile abilitare l'uscita TV (modalità clone).
Non avendo purtroppo tempo necessario a provare altre combinazioni di driver son tornato ai vecchi.
Qualcuno a riscontri in proposito?

(A1 1714smi con win xp home om borad, GeForce 5700 go FX).
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 08:29   #1243
ficod
Senior Member
 
L'Avatar di ficod
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1370
Prova a scaricare i drivers da
http://www.laptopvideo2go.com/
ficod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 11:55   #1244
jei59
Senior Member
 
L'Avatar di jei59
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da ficod Guarda i messaggi
Prova a scaricare i drivers da
http://www.laptopvideo2go.com/
stranamente i driver con il file .nfo modificato, scaricati da laptopvideo2go, non vengono installati correttamente (alla fine del processo di installazione e dopo aver riavviato) è come se non ci fossero!
Inutile dire che, prima dell'aggiornamento dei driver, provvedo sempre a disinstallare i vecchi, riavviare in modalità provvisoria, pulire con driver swepper o anche driver cleaner.

Allora ho preso i driver ufficiali dal sito nVidia, quelli proposti come compatibili con la geforce 5700FX, i GeForce Release 175 WHQL
Versione: 175.16
Data di rilascio: 13.05.2008
Sistema operativo: Windows XP
Lingua: Italiano
Dimensioni: 74.8 Mb

Come ben sapete, essendo questi driver non compatibili con le schede GO (quelle per portatili), ho proceduto nel solito modo (ho sempre fatto così con profitto):
scompatto l'archivio in una cartella, installazione manuale, cerco il file .nfo, seleziono ge force 5700 e l'installazione va a buon fine.
Riavvio: tutto a posto, driver installati correttamente, pannello di controllo nVidia OK ma...quando attacco il TV (col cavo S_VHS) non c'è verso di attivare la modalità CLONE, anche forzando il rilevamento TV e riavviando!

?
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 13:37   #1245
lostego
Bannato
 
L'Avatar di lostego
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pavia
Messaggi: 101
ventola processore 1714smi

Ola,
La ventola quella sopra il processore sarà invecchiata e fa un rumoraccio, ho provato a pulire ma è uguale.Qualche consiglio o avete da vendere un ricambio del blocco ventola?
ps: non intendo la ventola che espelle l'aria a lato.. ma quella proprio sopra il proc , un ventolino strano con dentini..
lostego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 07:51   #1246
jei59
Senior Member
 
L'Avatar di jei59
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 821
alimentatore morto!

purtroppo, dopo 5 anni di onorato servizio, l'alimentatore del mio 1714smi non eroga più corrente: tutto è cominciato pochi giorni fa, il led verde dell'alimentatore era spento ma, con una piccola bottarella sullo scatolotto, si riaccendeva; da ieri il sistema della bottarella non funziona più, il led si accende ma si pegne subito.
Mi sono recato nel negozio di fiducia: hanno alimentatori compatibili (come potenza e caratteristiche, a 60 euro) ma purtroppo lo spinotto non entra nel note.
L'originale costa invece (mandato a prendere da loro) 138 euro!
Ho cercato sul sito acerstore ma non sono riuscito a trovarlo.

Un aiuto?
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 08:20   #1247
lostego
Bannato
 
L'Avatar di lostego
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pavia
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
purtroppo, dopo 5 anni di onorato servizio, l'alimentatore del mio 1714smi non eroga più corrente: tutto è cominciato pochi giorni fa, il led verde dell'alimentatore era spento ma, con una piccola bottarella sullo scatolotto, si riaccendeva; da ieri il sistema della bottarella non funziona più, il led si accende ma si pegne subito.
Mi sono recato nel negozio di fiducia: hanno alimentatori compatibili (come potenza e caratteristiche, a 60 euro) ma purtroppo lo spinotto non entra nel note.
L'originale costa invece (mandato a prendere da loro) 138 euro!
Ho cercato sul sito acerstore ma non sono riuscito a trovarlo.

Un aiuto?
Prova qui


ps: devi usare IE
lostego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 10:04   #1248
ficod
Senior Member
 
L'Avatar di ficod
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
purtroppo, dopo 5 anni di onorato servizio, l'alimentatore del mio 1714smi non eroga più corrente: tutto è cominciato pochi giorni fa, il led verde dell'alimentatore era spento ma, con una piccola bottarella sullo scatolotto, si riaccendeva; da ieri il sistema della bottarella non funziona più, il led si accende ma si pegne subito.
Mi sono recato nel negozio di fiducia: hanno alimentatori compatibili (come potenza e caratteristiche, a 60 euro) ma purtroppo lo spinotto non entra nel note.
L'originale costa invece (mandato a prendere da loro) 138 euro!
Ho cercato sul sito acerstore ma non sono riuscito a trovarlo.

Un aiuto?
Io ne ho uno... se ti interessa hai PVT!

Ultima modifica di ficod : 18-06-2009 alle 10:07.
ficod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 11:55   #1249
jei59
Senior Member
 
L'Avatar di jei59
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da lostego Guarda i messaggi
Prova qui


ps: devi usare IE

@lostego ti ringrazio, purtroppo però, cliccando su link degli alimentatori, esce errore (ho usato IE)

@ficod
risposto in PVT
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 15:35   #1250
lostego
Bannato
 
L'Avatar di lostego
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pavia
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
@lostego ti ringrazio, purtroppo però, cliccando su link degli alimentatori, esce errore (ho usato IE)

@ficod
risposto in PVT
http://www.euro-parts.it/cgi-bin/par...JAAP.18001.001
lostego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 15:59   #1251
Bobosassa
Senior Member
 
L'Avatar di Bobosassa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Messaggi: 9576
Ciao ragazzi,ho preso sul mercatino un ACER Aspire 1703sm.

Quando parte,appare la schermata di boot (dove premere f2 o f12) e poi si riavvia...e così,in modo indefinito.
Secondo voi da cosa può dipendere?Memoria?Scheda madre?

Qualcuno mi può dire come,dopo aver smontato la copertura nera posteriore,come si toglie l'hd?Se non risolvo...almeno mi tengo quello
__________________
415 Transazioni OK da mostrare a richiesta VENDO QUI
PC 1: STACKER/LC POWER 550W/ASUS Maximus Formula x38/Intel QX9770@ Zalman 9700 NT/7950 GX2 1GB DDR3/2 x 2Gb Kingston Hyper X ddr2 1066 MHz/MAXTOR 80 Gb Sata 2 + 2 x SAMSUNG 400 Gb Sata 2
Bobosassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 15:16   #1252
DannyBoyz
Member
 
L'Avatar di DannyBoyz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bari
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Bobosassa Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,ho preso sul mercatino un ACER Aspire 1703sm.

Quando parte,appare la schermata di boot (dove premere f2 o f12) e poi si riavvia...e così,in modo indefinito.
Secondo voi da cosa può dipendere?Memoria?Scheda madre?

Qualcuno mi può dire come,dopo aver smontato la copertura nera posteriore,come si toglie l'hd?Se non risolvo...almeno mi tengo quello
La RAM es danneggiata.
__________________
Danny Boyz
DannyBoyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 15:21   #1253
Bobosassa
Senior Member
 
L'Avatar di Bobosassa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Messaggi: 9576
Quote:
Originariamente inviato da DannyBoyz Guarda i messaggi
La RAM es danneggiata.
Ma fa lo stesso anche con una ddr400 sicuramente funzionante...
__________________
415 Transazioni OK da mostrare a richiesta VENDO QUI
PC 1: STACKER/LC POWER 550W/ASUS Maximus Formula x38/Intel QX9770@ Zalman 9700 NT/7950 GX2 1GB DDR3/2 x 2Gb Kingston Hyper X ddr2 1066 MHz/MAXTOR 80 Gb Sata 2 + 2 x SAMSUNG 400 Gb Sata 2
Bobosassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 17:00   #1254
walter_g
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2
aspire 1711smi non parte più!

Salve a tutti
dopo aver cercato tra le numerose risposte del forum, non riesco ad avere le idee chiare, mi scuso se l'argomento è stato gia trattato. In sintesi il mio Aspire 1711smi si è spento improvvisamente con batteria alimentata, da allora premendo il tasto di accensione, si accende per una frazione di secondo, il led verde, la ventola, si sente il rumore del cd/dvd e poi si spegne.
Pensando alla rottura della batteria, sto provando con il solo alimentatore, ma il problema rimane.
Cosa ne pensate? L'inverter non credo perchè almeno partirebbe anche se con schermo nero, l'HD tranne che sia rotto il motore dovrebbe girare o almeno partire, la scheda madre o il processore? Pensavo al circuito di alimentazione della motherboard.
Se potete mi date una mano.
Grazie
walter_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 21:10   #1255
lukax8
Member
 
L'Avatar di lukax8
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 111
innanzitutto scusatemi se chiedo a proposito di un problema già trattato ma ormai ci si sono troppi post e mi sono un pò perso.
Possiedo un aspire 1703 con ram pc2100 da 512 MB, volevo fare un upgrade della ram e ne ho comperata una pc2700 da 1 GB pensando che funzionasse; invece in pc non parte, non arriva nemmeno al bios. Schermo nero e ventola che gira, cosa mi dite? Risolvo aggiornando il bios?

Grazie a tutti in anticipo
lukax8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 10:21   #1256
zioma
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 208
ciao a tutti,volevo chiedere se qualcuno è riuscito ad installare win7 su questo portatile,sapevo che c'era qualche impedimento a livello bios che avrebbe necessitato di un aggiornamento mai rilasciato,questo ai tempi di win vista.magari adesso qualcuno ha trovato qualche soluzione geniale.....
zioma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 16:02   #1257
simon_graphic
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano - Treviso
Messaggi: 6
TASTIERA NON FUNIONA BENE

qualuno ha auto ai problei di tastiera? non i funionano aluni tasti. non appare piu la grafia erde quando odifio il l'audio on il tasto fn. aiuto. quali drier posso proare ad reinstallare? graie
simon_graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 17:26   #1258
BodyKnight
Senior Member
 
L'Avatar di BodyKnight
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1393
Ebbene sì! Uppiamo il thread.

Mi madre a casa ha ancora questo portabile. Le ho cambiato la cpu.

Pentium 4 northwood 3.06 HT. Part number SL6S5.

Aggiornato all'ultimo BIOS.

Abilitato l'HT da BIOS. Modificato boot.ini da windows per abilitare l'SMT.

Funziona alla frequenza nominale e con HT. Funziona pure con memorie pc2100 (quella standard era pc2700).

Se qualcuno fosse interessato ad ammodernare il vetusto portatile, questo è quanto ho fatto.
Saluti.
__________________
Codice:
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz

Ultima modifica di BodyKnight : 24-05-2011 alle 17:28.
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 18:38   #1259
simon_graphic
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano - Treviso
Messaggi: 6
è un portatile eterno...la tastiera è risorta da sola...cmq aprirlo e pulirlo bene gli fa un gran bene sempre...visto che ha un buon ciclo d'aria se ne forma tanta di polveraccia in giro all'interno del circuito.... cmq top. io ho messo anche ubuntu ma nn ha ottime prestazioni secondo me...nn so se sia per ubuntu o per lui. io con questo portatile ho avuto solo problemi a cambiare l'hdd che dal suo 80gb a 5200 (o aututolimitato 4500 come mi aveva detto un tecnico se sia vero) avevo messo un normalissimo 200gb da 7200 e mentre lavorava ogni tanto saltava tutto. forse era l'hdd difettoso, nn ho provato con altri hdd. ero riuscito a fare veder tutto l'hdd con 2 partizioni ma cmq aveva questa strana malattia che si riavviava sotto lavoro. boh ora con il suo 80gb lo tengo acceso settimane con il mulo sott xp e nn si spegne da anni. il pc lo acquistai nel 2003 !! indistruttibile dire. ma ci vuole anche cura ;-)
simon_graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 19:07   #1260
BodyKnight
Senior Member
 
L'Avatar di BodyKnight
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1393
Quote:
Originariamente inviato da simon_graphic Guarda i messaggi
è un portatile eterno...la tastiera è risorta da sola...cmq aprirlo e pulirlo bene gli fa un gran bene sempre...visto che ha un buon ciclo d'aria se ne forma tanta di polveraccia in giro all'interno del circuito.... cmq top. io ho messo anche ubuntu ma nn ha ottime prestazioni secondo me...nn so se sia per ubuntu o per lui. io con questo portatile ho avuto solo problemi a cambiare l'hdd che dal suo 80gb a 5200 (o aututolimitato 4500 come mi aveva detto un tecnico se sia vero) avevo messo un normalissimo 200gb da 7200 e mentre lavorava ogni tanto saltava tutto. forse era l'hdd difettoso, nn ho provato con altri hdd. ero riuscito a fare veder tutto l'hdd con 2 partizioni ma cmq aveva questa strana malattia che si riavviava sotto lavoro. boh ora con il suo 80gb lo tengo acceso settimane con il mulo sott xp e nn si spegne da anni. il pc lo acquistai nel 2003 !! indistruttibile dire. ma ci vuole anche cura ;-)

Probabilmente il circuito di alimentazione non reggeva il disco che gli avevi messo.
__________________
Codice:
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Samsung lancia la nuova linea di monitor...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v