Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2014, 17:38   #1241
Matt17
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Brindisi
Messaggi: 257
Vi è mai accaduto che Malwarebytes tolga la protezione real-time su internet da solo?
Uso l'ultima versione...
Fatemi sapere, grazie in anticipo.
Matt17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 17:44   #1242
Domenico92
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da Matt17 Guarda i messaggi
Vi è mai accaduto che Malwarebytes tolga la protezione real-time su internet da solo?
Uso l'ultima versione...
Fatemi sapere, grazie in anticipo.
no mai, però se hai un antivirus non ha senso avere mbam real time, in quando già l'AV è in real time, quindi mbam lo puoi usare per le scansioni on demand.
__________________
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Domenico92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2014, 16:25   #1243
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Salve a tutti!
Un mio zio mi ha dato un pc con problemi,probabilmente virus.
Quindi volevo seguire la "Guida alla disinfezione per Infetti" ma nei primi passaggi è consigliato di scaricare mbam ed aggiornarlo prima di fare una scansione.Io l'ho scaricato ma quando provo a fare l'aggiornamento o la scansione si chiude dopo pochi secondi.Pensando potesse trattarsi di malware ho usato sia la versione Chameleon Mbam che Rkill ma in tutti e due i casi non riesco ad aggiornarlo.
L'ho anche disinstallato e fatto installare automaticamente da Chameleon ma nulla.
Il database me lo segnala in arancione quindi da aggiornare.
Cosa strana se stacco internet mi fa fare la scansione,ha trovato una 60 di elementi che ho prontamente spostato in quarantena,ma al riavvio comunque non mi fa aggiornare.
Uso Windows XP Service Pack 3.
Malwarebytes Anti-Malware (Prova) 2.0.2.1012 ; non è che la versione di prova non fa aggiornare il database?
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 08:45   #1244
Matt17
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Brindisi
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da Domenico92 Guarda i messaggi
no mai, però se hai un antivirus non ha senso avere mbam real time, in quando già l'AV è in real time, quindi mbam lo puoi usare per le scansioni on demand.
Sì, lo so. Infatti non uso antivirus oltre mbam.
Prima usavo kaspersky IS e mbam senza real-time.
Ora, visto la pesantezza, da qualche mese non uso più kaspy perchè non mi espongo ad altri rischi mentre sono su internet e mi basta una buona protezione basica.
Quindi per me la migliore soluzione è mbam.
Lo sto provando e devo dire che è eccellente ma ora c'è sto bug che non riesco a capire da dove venga.
Matt17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 11:58   #1245
Matt17
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Brindisi
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Beh, tecnicamente malwarebytes è un antimalware e non un antivirus a 360°.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
E anche questo l'avevo capito.
Non uso antivirus perchè l'utilizzo che faccio del pc è abbastanza sicuro, e poi il mio pc purtroppo non ha una memoria (soprattutto ram) decente...
Sono 2 gb di ram che purtroppo non bastano...
Quindi avere un antivirus appesantirebbe troppo il computer.
Mbam è leggero e fa quello che deve, poi chissenefrega sinceramente se è un anti-malware, becca molto più di Norton e McAfee messi insieme.
Purtroppo se poi si presentano questi problemi...
Matt17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 23:58   #1246
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2137
Quote:
Originariamente inviato da Fronk Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Un mio zio mi ha dato un pc con problemi,probabilmente virus.
Quindi volevo seguire la "Guida alla disinfezione per Infetti" ma nei primi passaggi è consigliato di scaricare mbam ed aggiornarlo prima di fare una scansione.Io l'ho scaricato ma quando provo a fare l'aggiornamento o la scansione si chiude dopo pochi secondi.Pensando potesse trattarsi di malware ho usato sia la versione Chameleon Mbam che Rkill ma in tutti e due i casi non riesco ad aggiornarlo.
L'ho anche disinstallato e fatto installare automaticamente da Chameleon ma nulla.
Il database me lo segnala in arancione quindi da aggiornare.
Cosa strana se stacco internet mi fa fare la scansione,ha trovato una 60 di elementi che ho prontamente spostato in quarantena,ma al riavvio comunque non mi fa aggiornare.
Uso Windows XP Service Pack 3.
Malwarebytes Anti-Malware (Prova) 2.0.2.1012 ; non è che la versione di prova non fa aggiornare il database?
Hai provato ad aggiornare manualmente ?
Scarica --->mbam-rulex.exe
e "lancialo"..
dovrebbe aggiornare il programma con l'ultimo aggiornamento disponibile
Comunque una googlata con i termini "malwarebytes aggiornamento manuale" ti fornirà molte guide utili in tal senso
Bye
__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 02-07-2014 alle 00:00.
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 15:33   #1247
gianky1952
Junior Member
 
L'Avatar di gianky1952
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 15
Buon pomeriggio e un cordiale saluto a tutti. Chiedo cortesemente aiuto per risolvere un problema che mi si è presentato da fine maggio e non riesco a venirne a capo. Utilizzo Malwarebytes Pro con regolare licenza e tutto ha funzionato perfettamente fino a quando per errore ho fatto l'aggiornamento dalla versione 1.75 alla 2. La protezione dei file di sistema si attiva regolarmente all'avvio di Windows mentre il blocco dei siti web nocivi lo fa per qualche istante e poi si disattiva da solo e non c'è verso di riattivarlo. Ho disinstallato la versione 2 con l'apposita utility mbam-clean e reinstallato la 1.75, ma il problema persiste, nonostante la licenza figuri perfettamente valida. Su un altro PC, dove non ho effettuato l'aggiornamento ed è attiva la versione 1.75 sempre con altra regolare licenza, tutto funziona a meraviglia. Dopo aver fatto per precauzione un backup con Erunt, ho provato a togliere tutte le tracce possibili anche con Privazer, RegSeeker e System Ninja portabili e da ultimo manualmente con Regedit, ottenendo un solo risultato apprezzabile: il PC è molto più veloce e reattivo ma il blocco dei siti web nocivi ancora non funziona. Cosa diavolo può essere successo, tenendo anche presente che in entrambi i computer non ci sono altri antivirus o antimalware attivi? Non utilizzo antivirus poiché Adblock Plus, Gosthery e Wot, installati in Chrome, Firefox ed Opera, non mi hanno mai tradito e così pure la versione 1.75 di Malwarebytes; la 2 e successive hanno molte lacune.
Saluti da Giancarlo.
gianky1952 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 23:45   #1248
gianky1952
Junior Member
 
L'Avatar di gianky1952
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 15
Niente di diverso dall'attivazione automatica all'avvio di windows: si attiva all'istante la protezione dei file di sistema, il rettangolo sottostante passa dal rosso all'arancione con la scritta "protezione parzialmente attivata" ma il blocco dei siti non si attiva in nessun modo e l'icona nella system tray rimane grigia. L'aggiornamento del database avviene regolarmente.
gianky1952 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 09:32   #1249
gianky1952
Junior Member
 
L'Avatar di gianky1952
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 15
Scusa Filippo, forse mi sono espresso male nella precedente risposta.
L'attivazione manuale della protezione dei siti web non sortisce nessun effetto né dal menu contestuale dell'icona sulla tray né dalla pagina opzioni dell'applicazione.
gianky1952 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 10:42   #1250
Matt17
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Brindisi
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Sinceramente non saprei, mai successo. Noto ora però che pochi post fa l'utente Matt17 ha descritto lo stesso problema se non ho capito male, quindi siete almeno in due...

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Sì, ho lo stesso identico problema dell'altro utente...
Quindi c'è di sicuro un bug dietro...
Matt17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 11:29   #1251
gianky1952
Junior Member
 
L'Avatar di gianky1952
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 15
Mi consola magramente il fatto di essere in compagnia; solo che, se non ho frainteso, Matt17 utilizza la versione 2 mentre io la 1.75, che sull'altro PC, dove non ho mai messo la 2, funziona divinamente. Ho appena fatto una scansione approfondita del registro con Jet Clean Portable, cancellando previo backup ben 2599 voci, ma è servito solo ad aumentare la velocità di avvio di windows e del caricamento dei programmi. A questo punto ho l'impressione che l'erronea installazione della 2 abbia sputtanato qualcosa, ma non riesco a capirlo.
gianky1952 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 12:20   #1252
Matt17
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Brindisi
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da gianky1952 Guarda i messaggi
Mi consola magramente il fatto di essere in compagnia; solo che, se non ho frainteso, Matt17 utilizza la versione 2 mentre io la 1.75, che sull'altro PC, dove non ho mai messo la 2, funziona divinamente. Ho appena fatto una scansione approfondita del registro con Jet Clean Portable, cancellando previo backup ben 2599 voci, ma è servito solo ad aumentare la velocità di avvio di windows e del caricamento dei programmi. A questo punto ho l'impressione che l'erronea installazione della 2 abbia sputtanato qualcosa, ma non riesco a capirlo.
Io non ho quasi mai tempo per reinstallarlo...
Quando ci riesco ti dico se ha sortito un effetto positivo,
Ciao.
Matt17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 22:15   #1253
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9729
prima di reinstallarlo tramite il loro sito prendi il file che serve per la pulizia completa del l'antimalware, almeno così faciliti l'eliminazione del problema
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 13:13   #1254
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Quote:
Originariamente inviato da 1enry1 Guarda i messaggi
infatti.... ma solo il mio freeza e blocca per diversi minuti il pc ?

a voi con xp tutto come prima ?


ma quindi con la nuova versione, hanno tolto la scansione veloce nel free ?
Ciao, anche a me con XP all'avvio della scansione blocca il pc(per un minuto), è proprio peggiorato come programma secondo me. Forse è diventato pesante, o è mal configurato, non so.
Finita la scansione oggi ho guardato il log e addirittura dice che la protezione malware è disattivata, vado a vedere nelle opzioni ed infatti è così, e non è attivabile. Ma allora a che mi serve più il free?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 19:35   #1255
gianky1952
Junior Member
 
L'Avatar di gianky1952
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 15
Scusa gerko ma nella versione free, da quando uso Malwarebytes, la protezione antimalware non è mai stata attiva; lo è solo nella versione con licenza.
Saluti da Giancarlo.
gianky1952 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 20:25   #1256
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
MA allora scusatemi ma cosa scnasiona la free? e cosa elimina poi?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 23:20   #1257
gianky1952
Junior Member
 
L'Avatar di gianky1952
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 15
La versione free, aggiornata manualmente e non automaticamente, fa la stessa scansione base di quella a pagamento ed elimina tutti i malware che trova quando effettui la scansione, solo che non ha una cosa per me essenziale: la protezione online. Praticamente ti elimina il malware dopo che lo hai preso.
Per quanto riguarda la versione, ti consiglio di utilizzare la 1.75: la 2 ha ancora molte cose che non vanno.
Ciao!
gianky1952 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 15:00   #1258
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Mi sono accorto che la 2 fa pena, dove trovo la precedente?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 16:57   #1259
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2137
Io invece non riesco più ad installare il programma..
L'altro ieri mi è apparso un messaggio che diceva che era impossibile avviare malvarebytes, che era installato..
quindi ho provveduto a disinstallarlo e ora se provo a reinstallarlo continua a darmi un sacco di errori "runtime" in fase di installazione e poi il programma
(che appare in pannelo controllo ->programmi e funzionalità)
non si avvia...
Scansioni sia con Avast che con Gmer non rilevano malware di alcun tipo
s.o Win7..
suggerimenti?

__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 09-07-2014 alle 17:12.
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 16:59   #1260
gianky1952
Junior Member
 
L'Avatar di gianky1952
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 15
Ciao gerko, ti ho risposto in P.M.
gianky1952 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
NASA: novità per il telescopio sp...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v