Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2017, 07:43   #1241
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da Gec711 Guarda i messaggi
Oggi ho provato a usare l'allenamento del Watch,una domanda,ho fatto una prima sessione con attivo il GPS del telefono e sul resoconto mi dava la mappa del percorso fatto,poi ho disattivato la localizzazione del iPhone per provare utilizzando il GPS del Watch mi ha calcolato tutto ma nel resoconto ho notato che mancava la mappa del percorso,ma non dovrebbe esserci lo stesso avendo il Watch il GPS?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ha fatto la sessione con l'iPhone senza il suo gps attivo o senza l'iPhone? Credo che se il watch resta in contatto col suo iPhone non usa il proprio gps confidando in quello del telefono.
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 09:12   #1242
Gec711
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 67
Watch e iPhone erano connessi, avevo solo disattivato il GPS dal telefono.
Comunque se oggi riesco provo a farlo senza telefono e vediamo se vedo la mappa,l'unica cosa che non capisco è perché di default non usa il proprio ma quello del iPhone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Gec711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 12:51   #1243
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8993
Quote:
Originariamente inviato da Gec711 Guarda i messaggi
Watch e iPhone erano connessi, avevo solo disattivato il GPS dal telefono.
Comunque se oggi riesco provo a farlo senza telefono e vediamo se vedo la mappa,l'unica cosa che non capisco è perché di default non usa il proprio ma quello del iPhone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
errore concettuale:

se disattivi la localizzazione da telefono non è che disattivi il gps (o meglio, anche ma non è quello il punto), ma dici che deve essere disattiva la localizazione per motivi di privacy principalmente, quindi è giusto che non ti faccia vedere la mappa, il watch si basa sulle impostazioni del telefono.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 12:54   #1244
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8993
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Ha fatto la sessione con l'iPhone senza il suo gps attivo o senza l'iPhone? Credo che se il watch resta in contatto col suo iPhone non usa il proprio gps confidando in quello del telefono.
no, quando corro con l'app nike (da watch) il livello di batteria del telefono scende molto poco, quindi direi che il gps utilizzato è quello del watch.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 12:56   #1245
Gec711
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 67
Ok non sapevo fosse così,quindi se io ho dietro sia Watch che iPhone non posso far usare il gps solo al Watch magari per preservare la batteria della iPhone?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Gec711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 13:29   #1246
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8993
Quote:
Originariamente inviato da Gec711 Guarda i messaggi
Ok non sapevo fosse così,quindi se io ho dietro sia Watch che iPhone non posso far usare il gps solo al Watch magari per preservare la batteria della iPhone?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
leggi il mio post sopra sull'app nike

più in generale dipende dall'app, ma nel 90% e oltre dei casi direi che col watch serie 2 viene sempre usato il gps del watch, col serie 1 quello del fono.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 13:42   #1247
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5013
Quote:
Originariamente inviato da Gec711 Guarda i messaggi
Ok non sapevo fosse così,quindi se io ho dietro sia Watch che iPhone non posso far usare il gps solo al Watch magari per preservare la batteria della iPhone?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Comunque per essere sicuro lascia a casa il telefono e prova.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 16:47   #1248
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
leggi il mio post sopra sull'app nike

più in generale dipende dall'app, ma nel 90% e oltre dei casi direi che col watch serie 2 viene sempre usato il gps del watch, col serie 1 quello del fono.
Io sapevo che se si è collegato al telefono usa il gps del telefono.
Però non ho mai provato quindi non ne sono sicurissimo
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 17:26   #1249
Lotar
Senior Member
 
L'Avatar di Lotar
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Messaggi: 1108
Lo uso con i programmi in dotazione e funziona bene https://support.apple.com/it-it/HT205547


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ho letto di uno che ha lasciato a casa lo smartphone per un giorno intero ed è stato catapultato in un mondo parallelo chiamato realtà.
Lotar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 17:59   #1250
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8993
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Io sapevo che se si è collegato al telefono usa il gps del telefono.
Però non ho mai provato quindi non ne sono sicurissimo
il watch deve mantenere costante l'aggiornamento della localizzazione se perde la connessione con iphone, senza considerare i delay della comunicazione bluetooth.

il series 2 utilizza il proprio gps, basta anche vedere le statistiche di batteria dell'iphone durante una sessione di workout con l'app allenamento o nike.

poi conoscendo apple per me per le app che richiedono continui update della posizione funziona come sopra, nel caso di app che chiedono un singolo update (es. meteo) il watch prima chiede al telefono se ha una posizione salvata di recente, in caso contrario la determina col gps dell'orologio.

Ultima modifica di Mr_Paulus : 08-01-2017 alle 18:04.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 18:06   #1251
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5013
Quote:
Originariamente inviato da Lotar Guarda i messaggi
Lo uso con i programmi in dotazione e funziona bene https://support.apple.com/it-it/HT205547


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Che funzioni il gps nessuno lo ha messo in dubbio ma Gec711 chiedeva come mai non visualizza il percorso fatto una volta che aveva disabilitato la localizzazione sull'iphone.
Penso che la risposta di Mr_Paulus sia corretta (#1261).
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 19:34   #1252
Lotar
Senior Member
 
L'Avatar di Lotar
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Messaggi: 1108
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ah si? Bene, gran cosa...non è poco viste le altre app blasonate.


Quote:
Originariamente inviato da Gec711 Guarda i messaggi
Ok non sapevo fosse così,quindi se io ho dietro sia Watch che iPhone non posso far usare il gps solo al Watch magari per preservare la batteria della iPhone?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Che funzioni il gps nessuno lo ha messo in dubbio ma Gec711 chiedeva come mai non visualizza il percorso fatto una volta che aveva disabilitato la localizzazione sull'iphone.
Penso che la risposta di Mr_Paulus sia corretta (#1261).


Mi sembrava che aveste qualche dubbio ed ho messo il link al supporto Apple che spiega tutto. Pardon
__________________
Ho letto di uno che ha lasciato a casa lo smartphone per un giorno intero ed è stato catapultato in un mondo parallelo chiamato realtà.
Lotar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 20:14   #1253
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5013
Quote:
Originariamente inviato da Lotar Guarda i messaggi
Mi sembrava che aveste qualche dubbio ed ho messo il link al supporto Apple che spiega tutto. Pardon
No no, figurati, hai fatto bene
Era per dirti qual era il problema.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 08:18   #1254
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5013
Ho cambiato qualche giorno fa uno Watch per un problema...ieri su questo nuovo mi è successa una cosa strana...
L'ho lasciato stanotte sul comodino in modalità aereo...stamani l'ho ritrovato al 44% di batteria! Non ricordo bene a quanto era ieri sera...forse a più del 70%, se fosse stato intorno al 50% l'avrei caricato.
Cosa succede?
Chiedo: se ho messo nel dock mappe, messaggi ecc portano consumo di batteria anche in aereo?? Fino al giorno prima nel dock non tenevo niente.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 09:28   #1255
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19139
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ho cambiato qualche giorno fa uno Watch per un problema...ieri su questo nuovo mi è successa una cosa strana...
L'ho lasciato stanotte sul comodino in modalità aereo...stamani l'ho ritrovato al 44% di batteria! Non ricordo bene a quanto era ieri sera...forse a più del 70%, se fosse stato intorno al 50% l'avrei caricato.
Cosa succede?
Chiedo: se ho messo nel dock mappe, messaggi ecc portano consumo di batteria anche in aereo?? Fino al giorno prima nel dock non tenevo niente.
purtroppo utilizzo dentro le impostazioni di watch ti fa vedere quanto usi di storage ma non di batteria per la singola app
io le mappe nel dock non le tengo ma i messaggi e le mail sì e con gli ultimi aggiornamenti e la mega durata di batteria anche se lo stacco dalla carica prima di dormire al mattino lo ritrovo con al massimo 5% di carica in meno quindi niente di che
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 09:38   #1256
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5013
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
purtroppo utilizzo dentro le impostazioni di watch ti fa vedere quanto usi di storage ma non di batteria per la singola app
io le mappe nel dock non le tengo ma i messaggi e le mail sì e con gli ultimi aggiornamenti e la mega durata di batteria anche se lo stacco dalla carica prima di dormire al mattino lo ritrovo con al massimo 5% di carica in meno quindi niente di che
Si, il 5%, quello che ho sempre notato anche io!
Stanotte però è successa questa cosa...porca miseria.
Tra l'altro adesso è fermo al 44% da 3 ore...mah...

Edit: ho trovato un vecchio messaggio nel forum Apple in cui un tipo dice (parla però di una beta di watchos 3...ma magari il problema c'è ancora): I saw a reference to Maps being a battery drain on iOS 10 and I removed it from the dock on my Apple Watch. It's still early for a real judgment, but it seems much better now. It's only gone down 4% in over three hours. Before, it had gone down 60% in 7 hours.

Quindi potrebbe essere..solo che io avevo tutto in modalità aereo...

Edit2: O mamma! Ho provato a fare un reset perché era fermo al 44% da 4 ore e dopo il riavvio è al 60%!!

Edit3: Secondo me si era un po' impallato tutto. L'orologio funzionava si, ma dopo il reset l'iphone (per conto del Watch) mi ha richiesto di abilitare imessage (tra l'altro già abilitato perché ieri mandavo messaggi, quindi nuovo addebito). ma cosa succede???
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k

Ultima modifica di axelv : 10-01-2017 alle 11:05.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 21:18   #1257
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5013
Aggiornamento: dopo il reset di stamani il Watch sembra essersi ripreso...unica cosa è che quel reset mi ha praticamente "buttato fuori" da icloud su ogni dispositivo (mac, iphone ecc), addirittura dalla time capsule.
Su ogni dispositivo quindi ho dovuto reinserire la password, mai successo prima.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 21:50   #1258
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Aggiornamento: dopo il reset di stamani il Watch sembra essersi ripreso...unica cosa è che quel reset mi ha praticamente "buttato fuori" da icloud su ogni dispositivo (mac, iphone ecc), addirittura dalla time capsule.

Su ogni dispositivo quindi ho dovuto reinserire la password, mai successo prima.


A me è successo su tutti i miei dispositivi in firma dopo avere disassociato un iPhone 5S di un amico dal mio account sul sito id.apple (forse perché lo avevo ripristinato col mio iMac). Sui Mac ho dovuto riabilitare "Torna al mio Mac" oltre a riattivare iMessage reinserendo la password come su iPhone. Credo sia una qualche magagna dei server iCloud.


__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 21:53   #1259
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5013
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
A me è successo su tutti i miei dispositivi in firma dopo avere disassociato un iPhone 5S di un amico dal mio account sul sito id.apple (forse perché lo avevo ripristinato col mio iMac). Sui Mac ho dovuto riabilitare "Torna al mio Mac" oltre a riattivare iMessage reinserendo la password come su iPhone. Credo sia una qualche magagna dei server iCloud.


Stesse cose identiche, compreso Torna la mio Mac e imessage.
Adesso che mi ci fai pensare stamani (mi sembra prima del reset) avevo tolto dal mio account Apple sul sito l'altro Watch che ho cambiato qualche giorno fa.
Forse questo ha causato l'uscita da icloud su tutti i dispositivi? Boh... Che poi non è un'uscita vera e propria, mi richiedeva la password.
Quel Watch però non ce l'ho più da giorni e prima di restituirlo l'ho ovviamente inizializzato.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 16:32   #1260
fild7
Senior Member
 
L'Avatar di fild7
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 1276
Preso!

Oggi primo giorno di prova e devo dire che sono soddisfatto, certo bisogna prenderci la mano e modificare leggermente le abitudini ma è un oggetto veramente interessante.

Sono stato da poco in palestra e non ho avuto modo di perderci molto tempo, ma vorrei un consiglio su qualche app specifica da usare (fitness, sala pesi diciamo) visto che di default supporta più roba all'aperto per capirsi..

Altra cosa: le applicazioni come si chiudono?
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
990 EVO Plus è il nuovo SSD di Sa...
SpaceX recupera parte di Super Heavy Boo...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v