Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2020, 19:36   #124681
Overaz
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da Overaz Guarda i messaggi
Buongiorno stamattina ho passato un nuovo cavo cat 6a (attualmente questo tenevo a casa) dalla prima presa a dentro la chiostrina con un amico tim
facendo la legatura con la mia utenza senza toccare la morsettiera

per una 100M come sono i valori ?


ho collegato il modem alla prima presa

attenuation da 8.7 dw a 8.0 dw
snr 6.6 dw e 9.8 up
power 14.2 dw e -22.3 up
Overaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 19:43   #124682
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2798
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
La cosa che mi suona strano è che queste attivazioni che vengono fatte non credo interessino un solo utente.... cioè come detto siamo a 10 segnalazioni e mi sembrano effettivamente troppe poche per giustificare il fatto che il resto non si accorge del salto in avanti sopratutto appunto comparando il numero al numero dei thread di lamentele descritti sopra (che quindi sono utenti che sanno dov'è che c'è da guardare o cosa c'è da guardare).

Almeno che non sono gli stessi utenti con mille nick diversi che segnalano gli stessi problemi.... la cosa che mi sembra strana è che su un singolo armadio cosi pochi utenti notano questo bal salto verso l'alto con la loro fibra..... boh.

Poi va bè... se stanno effettivamente attivando il vectoring in campania almeno che non fanno un armadio al giorno ormai molta + utenza per assurdo dovrebbe accorgersi del cambiamento....... ancora boh proprio non capisco.
per come la vedo io, già sono una minoranza quelli che sanno entrare nel modem e riscontrare differenze nei propri valori, ad accorgersi che la linea va meglio è difficile perchè salvo casi particolari non è sempre evidente quando invece va male si porta dietro una marea di piccoli/grandi problemi che infastidiscono l'utente e lo spingono a indagare/lamentarsi

Su quei 10 casi come minimo si tratta di 10 cabinet attivi in vectoring quindi potenzialmente 1920 utenti (192 porte ad armadio) di cui appunto solo 10 si sono accorti del cambiamento o comunque avevano voglia o competenza di accorgersene e andare a comunicare il cambiamento sui forum

Comunque tanto per dirne una, a me la settimana scorsa windows 10 ha fatto un aggiornamento automatico dei driver della scheda di rete ed ero passato dal solito collegamento 1/1Gbps in LAN a 100/100....bhe se ti dovessi dire che me ne sono accorto subito ti direi una cavolata benchè abbia una 200/20 piena...nell'uso normale anche se viaggiavo a 100/20 per via dell'aggiornamento, l'esperienza era sempre quella, mi è venuto il dubbio solo il giorno dopo perchè stavo facendo dei download più pesanti e appunto scaricava alla metà del solito
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 19:57   #124683
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11143
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
per come la vedo io, già sono una minoranza quelli che sanno entrare nel modem e riscontrare differenze nei propri valori, ad accorgersi che la linea va meglio è difficile perchè salvo casi particolari non è sempre evidente quando invece va male si porta dietro una marea di piccoli/grandi problemi che infastidiscono l'utente e lo spingono a indagare/lamentarsi
Ad esempio mio papà non si è accorto della differenza tra una FTTC 50 mega e una FTTH 1000 mega...
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 20:26   #124684
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2798
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ad esempio mio papà non si è accorto della differenza tra una FTTC 50 mega e una FTTH 1000 mega...
non penso possa esistere un esempio migliore di questo, alla fine dipende anche da che uso se ne fa
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 21:16   #124685
loris100
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 454
Ma come possibile che ho subito di nuovo il profilo SOS quando non ho errori apparte quelli DTU che sono pure pochi per la verita?

Avevo l'inp a 59 adesso e 102.3, pero la cosa strana e che l'ottenibile in download e aumentato di quasi 20 mega, prima avevo 229 adesso e 248, invece l'ottenibile in upload e sceso, prima 33,4 adesso 27,3

Ho chiamato per farmi settare il profilo standard i2012_1008 che avevo prima ma ho avuto sfortuna, su 3 chiamate due non capivano l'altro mi ha fatto un reset senza capire quallo che volevo e alla fine devo aspettare finche chiudono una segnalazione aperta da loro senza motivo prima di poter provare a richiamare e sperare che qualcuno capace mi metta il profilo di prima
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 06:08   #124686
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11143
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
non penso possa esistere un esempio migliore di questo, alla fine dipende anche da che uso se ne fa
Con qualsiasi uso tradizionale non te ne accorgi... Lui guarda le partite in streaming, mia mamma i film su NowTV. Prima avevano 50 mega, ma vivendo da soli è difficile saturare anche solo 50 mega.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 09:38   #124687
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7946
Con 50 Mbps tre persone possono vedere in contemporanea uno streaming in 4K HDR.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 13:42   #124688
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
Considerando che la distanza media degli armadi è di 200 m secondo me il vectoring risolverà poco o nulla. Il guadagno è marginale. La 200 mega aveva ancora senso ma questa fantascientifica 380 / 40 è solo per sentito dire.
Guadagni marginali ?
Ma se tutti i casi finora mostrati (tranne forse uno) erano tutti oltre 300m ed hanno avuto guadagni significativi (l'ultimo un +100Mb NETTI e senza contare l'ottenibile sennò si potrebbe parlare più di +150Mb, anche se con qualche dubbio).
Gente a 200m se non fosse già a poca diafonia dovrebbe guadagnare pure di più.

Certo i 350Mb (380Mb è praticamente quasi impossibile) sarebbero per pochissimi (diciamo chi è a 100m o meno), ma i 200/250Mb per molti ed i 100Mb per tanti potrebbero diventare realtà (salvo altre problematiche sui cavi).

E già con una 100Mb piena uccidi il desiderio di FTTH in molti soggetti, poi fagli anche un 3-5E di prezzo in meno e convinci anche una buona parte degli altri che pensavano ancora a FTTH.
Yrbaf è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 14:50   #124689
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ad esempio mio papà non si è accorto della differenza tra una FTTC 50 mega e una FTTH 1000 mega...
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
non penso possa esistere un esempio migliore di questo, alla fine dipende anche da che uso se ne fa
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Con 50 Mbps tre persone possono vedere in contemporanea uno streaming in 4K HDR.
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Guadagni marginali ?
Ma se tutti i casi finora mostrati (tranne forse uno) erano tutti oltre 300m ed hanno avuto guadagni significativi (l'ultimo un +100Mb NETTI e senza contare l'ottenibile sennò si potrebbe parlare più di +150Mb, anche se con qualche dubbio).
Gente a 200m se non fosse già a poca diafonia dovrebbe guadagnare pure di più.

Certo i 350Mb (380Mb è praticamente quasi impossibile) sarebbero per pochissimi (diciamo chi è a 100m o meno), ma i 200/250Mb per molti ed i 100Mb per tanti potrebbero diventare realtà (salvo altre problematiche sui cavi).

E già con una 100Mb piena uccidi il desiderio di FTTH in molti soggetti, poi fagli anche un 3-5E di prezzo in meno e convinci anche una buona parte degli altri che pensavano ancora a FTTH.
Concordo al 1000% !!



Lo scrivo da molto tempo che per il 99% delle utenze famigliari una buona FTTC allo stato attuale dell'arte dei bisogni basta

Certo restano esclusi i malati di SPEEDTESTITE che hanno bisogno di leggere 1000 per non ricorrere ai sedativi. E continuano a scaricare imperterriti file binari da 100GB che cancelleranno un secondo appena terminato il download con l'unico risultato di caricare a vuoto le linee.

Sostengo da tempo che questi signori messi alla tastiera a lavorare (ovviamente senza possibilità di vedere i valori di connessione e gli speedtest) non saprebbero distinguere quando stanno lavorando con una FTTC da quando sono connessi con una FTTH !!


Sarebbe anche una ottima occasione per cominciare non con rivoluzioni ma almeno mantenendo e manutenendo la rete attuale in condizioni diverse da queste...!!!!!








ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 15:02   #124690
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Sarebbe anche una ottima occasione per cominciare non con rivoluzioni ma almeno mantenendo e manutenendo la rete attuale in condizioni diverse da queste...!!!!!
Concordo con il bisogno di una migliore manutenzione della rete, ma a vedere le foto cavo e box sono stati staccati dal muro probabilmente per ridipingere l'edificio e probabilmente anche senza avvisare tim.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 15:05   #124691
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11143
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Concordo con il bisogno di una migliore manutenzione della rete, ma a vedere le foto cavo e box sono stati staccati dal muro probabilmente per ridipingere l'edificio e probabilmente anche senza avvisare tim.
Ricordo l'episodio. Non ricordo se TIM fosse stata avvertita prima o dopo, ma da quellomche ricordo era stata avvertita.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 15:06   #124692
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22115
@zdnko: è foto fatta tempo fa su linea per lamentarsi...senza mai confermare la sistemazione o meno nè con Tim e nè con altri gestori. Tra l'altro esiste da anni il numero verde per situazioni pericolanti.
Fa parte del blame of the day vs Tim series by ebeb .

Tra l'altro se ci fosse la mia linea in quella permuta, prenderei una scala e con il permesso del proprietario dell'immobile cercherei di chiudere quel box per evitare infiltrazioni ovvie d'acqua. E poi chiederei comunque l'intervento al numero di cui sopra.
Anche da me hanno cambiato il box della chiostrina aerea per scarso isolamento ma le foto non si erano fermate su un forum (a che serve postare in modo ozioso...) ma erano proseguite come si deve in direzione di Tim fino a farmi ascoltare. E ricordo che programmarono l'intervento che poi fu effettuato dopo qualche settimana.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-12-2020 alle 15:36.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 15:22   #124693
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Concordo con il bisogno di una migliore manutenzione della rete, ma a vedere le foto cavo e box sono stati staccati dal muro probabilmente per ridipingere l'edificio le probabilmente anche senza avvisare tim.
Nel forum ne ho già discusso molto..
sintetizzo.
Lo prendo ad esempio perché conosco benissimo.. a 200 metri da casa mia.
Dove ora insiste l'edificio, ultimato nel 2018, era un cascinale sul cui muro era adagiata la rete.
La situazione attuale è identica di certo dal maggio 2019 quando nel mio piccolo comune... meno di 800 abitanti, si è resa disponibile la FTTC.
Ed in tale frangente ho fatto notare al tecnico che ha installato la situazione.
E ne sono a conoscenza perché pure l'ultimo tecnico intervenuto (in questo caso TIM con divisa TIM ed auto rossa TIM) ha avuto la bontà di dirmi che dovrei rivolgermi al proprietario dell'abitazione!!
Alla mia osservazione che se un albero di un vicino cade sulla rete di distribuzione di ENEL o di TIM e la recide io mica mi devo rivolgere al vicino ma ad ENEL o TIM che DEVONO SISTEMARE rivalendosi poi eventualmente sul vicino.
Sapete la risposta.... un'alzata di spalle... arrivederci e via!!
Fino a quando un giorno come gli altri ma con più rabbia in corpo non penserò ad interessare qualche organo di informazione e/o i media...
...allora si che faranno.

Come accade in molti molti altri casi.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 15:30   #124694
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@zdnko: è foto fatta tempo fa alla sua linea per lamentarsi...senza mai confermare la sistemazione nè con Tim e nè con altri gestori.
Fa parte del blame of the day vs Tim series by ebeb .
OVVIO... fino a quando tale situazione perdurerà

Probabilmente da come ne scrivi significa che va tutto bene così !!

Anziché intervenire per punire un tecnico arrivato tardi ad un appuntamento sarebbe più interessante intervenire per risolvere tali situazioni che riguardano livelli superiori che sono quelli, e ne parlo con certezza, che diramano direttive di non sostituire nulla nemmeno per un centesimo di €uro se non proprio costretti!!

Forti con i deboli e deboli con i forti.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 17:53   #124695
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
@zdnko

Avrai letto che trattasi di foto fatta tempo fa. E confermo.
Ma l'odierna situazione è identica.
Non simile ma identica ammesso che l'ulteriore esposizione alle intemperie non l'abbia peggiorata.
Domani aggiorno con una nuova foto.
Di diverso ci sarà la neve di contorno!

....aggiunta ....

Se interessa approfondire posso essere visti i seguenti post.. ed anche quelli precedenti e seguenti..


https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=123497

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=123499


Buona serata

Ultima modifica di ebeb : 06-12-2020 alle 18:08. Motivo: EDIT - aggiunti link a post
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 20:06   #124696
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@zdnko: è foto fatta tempo fa su linea per lamentarsi...senza mai confermare la sistemazione o meno nè con Tim e nè con altri gestori. Tra l'altro esiste da anni il numero verde per situazioni pericolanti.
Fa parte del blame of the day vs Tim series by ebeb .

Tra l'altro se ci fosse la mia linea in quella permuta, prenderei una scala e con il permesso del proprietario dell'immobile cercherei di chiudere quel box per evitare infiltrazioni ovvie d'acqua. E poi chiederei comunque l'intervento al numero di cui sopra.
Anche da me hanno cambiato il box della chiostrina aerea per scarso isolamento ma le foto non si erano fermate su un forum (a che serve postare in modo ozioso...) ma erano proseguite come si deve in direzione di Tim fino a farmi ascoltare. E ricordo che programmarono l'intervento che poi fu effettuato dopo qualche settimana.




https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=123497


...dal post di cui sopra.... 3 agosto 2020..


O posta nel thread nel tuo ISP ed attendi che esso interloquisca con Tim. Anzi l'ho fatto già per te; adesso sarebbe il colmo che il problema venisse finalmente affrontato
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 20:55   #124697
noldo
Senior Member
 
L'Avatar di noldo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 364
Ho, anzi avevo, la fibra Tim 100 mega da molti anni, e il modem Tim si allineava sempre a 110/20 circa. Da dieci giorni ad oggi invece il modem si allinea a 40/10, alché, piuttosto incazzato, ho contattato il servizio guasti. Mi hanno detto che loro devono garantire 40 mega, quindi è normale e non ci sono guasti, ma non solo... A loro dire non ho mai viaggiato più veloce di così (prima scaricavo a oltre 10 mb/s) e dicono pure che ho la cabina a 500 metri, mentre invece ce l'ho sotto il palazzo! Secondo voi posso fare qualcosa oltre ad aver comunque aperto la segnalazione?
noldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 22:36   #124698
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22115
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi


O posta nel thread nel tuo ISP ed attendi che esso interloquisca con Tim. Anzi l'ho fatto già per te; adesso sarebbe il colmo che il problema venisse finalmente affrontato
Appunto 4 mesi: chiedi al tuo ISP di attivarsi in quel senso sbattendosi vs Tim; sarebbe ora.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 23:27   #124699
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Appunto 4 mesi: chiedi al tuo ISP di attivarsi in quel senso sbattendosi vs Tim; sarebbe ora.

Ma come? Il mio ISP essendo impotente ...

Anzi l'ho fatto già per te;.... avevi scritto TU !!


...ma da parte di TIM nessun colmo... il problema non è stato affrontato...!!!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 12:55   #124700
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1321
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
per come la vedo io, già sono una minoranza quelli che sanno entrare nel modem e riscontrare differenze nei propri valori, ad accorgersi che la linea va meglio è difficile perchè salvo casi particolari non è sempre evidente quando invece va male si porta dietro una marea di piccoli/grandi problemi che infastidiscono l'utente e lo spingono a indagare/lamentarsi

Su quei 10 casi come minimo si tratta di 10 cabinet attivi in vectoring quindi potenzialmente 1920 utenti (192 porte ad armadio) di cui appunto solo 10 si sono accorti del cambiamento o comunque avevano voglia o competenza di accorgersene e andare a comunicare il cambiamento sui forum

Comunque tanto per dirne una, a me la settimana scorsa windows 10 ha fatto un aggiornamento automatico dei driver della scheda di rete ed ero passato dal solito collegamento 1/1Gbps in LAN a 100/100....bhe se ti dovessi dire che me ne sono accorto subito ti direi una cavolata benchè abbia una 200/20 piena...nell'uso normale anche se viaggiavo a 100/20 per via dell'aggiornamento, l'esperienza era sempre quella, mi è venuto il dubbio solo il giorno dopo perchè stavo facendo dei download più pesanti e appunto scaricava alla metà del solito
mmmmmmm.. capisco. Anche io pensa che se smuovo i fili dietro al pc inspiegabilmente windows emette un suono d'errore ed è come se una periferica usb viene scollegata e ricollegata.
Ho fatto la stessa prova staccando tutte le periferiche usb tastiera compresa fino a scoprire che è il cavo lan che forse fà qualche falso contatto e che appunto si ricollega a 100Mbps invece di 1000Mbps.
Da quel giorno ogni x giorni vado nelle proprietà della rete di windows per vedere se la lan è connessa a 1000Mbps un pò come + sopra vado ogni x giorni a vedere le condizioni della fttc dal pannello del router
Sono malato proprio come dice ebeb mi sa Non ha livelli estremi spero ma qualche sintomo c'è e come Lol.....
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
WhatsApp, arrivano gli aggiornamenti di ...
Sconti sugli iPhone! Il 15 a 949€ ma non...
Tutti i motivi per cui passare a Windows...
TIMVISION: nuove offerte per Netflix e D...
Alimentatori per PC spiegati facile: le ...
Sony PlayStation 5 DualSense oggi a poco...
È tutto vero: oggi MacBook Pro 20...
Oral-B iO2: lo spazzolino elettrico che ...
iOS 18: si potranno personalizzare le ic...
Svendite smartphone: Realme C67 4G 8GB/2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v