Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2020, 11:09   #12421
gexxx
Senior Member
 
L'Avatar di gexxx
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 988
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
città?
Vercelli, tutto ok, funziona bene ?

Grazie.
gexxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 11:12   #12422
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@gexxx: Al Nord ci sono alcune problematiche in lavorazione...che stanno risolvendo. Comunque non dovresti avere grossi problemi (in attesa che appunto terminino di riparare il tutto).
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 11:12   #12423
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Lascia perdere quello che senti o leggi in giro, spesso scrive gente ignorante in materia o gente che ama mettere zizzania. Fai riferimento solo e soltanto a questo topic, dal mio punto di vista è il migliore che tratta l'argomento in tutto il web.
la storia del fritzbox 7590 l'ho scritta io ma non per mettere zizzania... lungi da me...
l'ho scritta solo perchè sia dalla chat che dal commerciale mi hanno detto appunto che mi avrebbero consegnato quel modem...
li ho anche ricontattati un paio di giorni dopo proprio perchè qui sul forum mi avete detto che non consegnano quel modem e mi hanno riconfermato quanto mi avevano detto un paio di giorni prima...
domani dovrebbe venire il tecnico per attivarmi il servizio... se non dovesse venire con il fritzbox lo blocco e ricontatto l'assitenza tiscali per avere ulteriori info in merito...
però ecco, passi per "l'ignorante in materia" ma ripeto, non volevo scrivere fesserie per il gusto di scriverle...
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 11:16   #12424
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19732
Quote:
Originariamente inviato da gexxx Guarda i messaggi
Vercelli, tutto ok, funziona bene ?

Grazie.
da me a NO perfetto
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 11:26   #12425
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@Great75: Non mi riferivo a te, tranquillo, mi riferivo ad altri siti o forum dove ho letto delle panzane da far sbellicare per 1 anno intero....e stai anche tranquillo che FritzBox non te ne portano. Ti porterà uno Zyxel. Ti conviene bloccare l'attivazione solo per questo aspetto? Poi per risbloccarla sarà un mezzo caos/dovrai rivolgerti ad altro Operatore. Io ti consiglio di prenderti lo Zyxel e far installare tutto, alla fine è un buon modem (soprattutto l'ultimo, lato wifi è buonissimo). Bloccare la pratica per poi rivolgerti ad altro Operatore che magari ti rimodula ogni 6 mesi o che ti riempie di vincoli e penali, non mi sembra una mossa saggia..poi ovviamente la scelta spetta a te

Ultima modifica di Bigbey : 03-02-2020 alle 11:31.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 11:32   #12426
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Great75: Non mi riferivo a te, tranquillo....e stai anche tranquillo che FritzBox non te ne portano. Ti porterà uno Zyxel. Ti conviene bloccare l'attivazione solo per questo aspetto? Poi per risbloccarla sarà un mezzo caos/dovrai rivolgerti ad altro Operatore.
io ho attualmente lo zyxel (marca che tra l'altro non avevo mai sentito in vita mia) con la wind... ma onestamente non mi sembra un granchè come modem...
con la xbox sto avendo problemi sia di NAT che di disconnessioni mentre gioco online...
sarà stato un caso? non saprei, però con il fastgate in FTTC ad es. non ho mai avuto di questi problemi...
tiscali mi ha garantito la consegna del fritzbox... se così non dovesse essere, deciderò al momento a seconda di come mi gira... ho 3 opzioni:
- posso bloccare il tutto
- posso restare in wind annullando il diritto di recesso entro i 14 giorni
- contatto vodafone

Ultima modifica di Great75 : 03-02-2020 alle 11:35.
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 11:40   #12427
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@Great75: Parere personale, sono 3 scelte pessime, una peggio dell'altra...poi ovviamente deciderai tu. Il mio consiglio è quello di far attivare la linea normalmente e con lo Zyxel che ti fornirà il tecnico. Non avrai alcun problema nè di NAT nè di disconnessioni.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 11:46   #12428
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Great75: Parere personale, sono 3 scelte pessime, una peggio dell'altra...poi ovviamente deciderai tu. Il mio consiglio è quello di far attivare la linea normalmente e con lo Zyxel che ti fornirà il tecnico. Non avrai alcun problema nè di NAT nè di disconnessioni.
beh però io con FTTH wind e lo zyxel sto riscontrando questi problemi con il live...
mi sembra di capire che tiscali sia più performante di wind e di vodafone?
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 11:58   #12429
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@Great75: No come performance alla fine vanno tutti bene, quindi non riscontreresti grosse differenze. Tiscali da quando hanno risolto le problematiche, è tornata a fare regolarmente 900/280 stabili durante tutta la giornata, idem le latenze che si mantengono pressochè costanti.

Considera che il FritzBox non te lo dà nessuno, neanche Vodafone (ti darebbe una Power Station a 6 Euro/mese x 4 anni.....e già questo te la deve dire lunga). Io al posto tuo proverei lo Zyxel Tiscali e se mi trovassi realmente male, prenderei un FritzBox 7490, 7530 o 7590 per fatti miei, configurandolo poi con i parametri Tiscali.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 12:13   #12430
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Great75 Guarda i messaggi
io ho attualmente lo zyxel (marca che tra l'altro non avevo mai sentito in vita mia) con la wind... ma onestamente non mi sembra un granchè come modem...
con la xbox sto avendo problemi sia di NAT che di disconnessioni mentre gioco online...
sarà stato un caso? non saprei, però con il fastgate in FTTC ad es. non ho mai avuto di questi problemi...
tiscali mi ha garantito la consegna del fritzbox... se così non dovesse essere, deciderò al momento a seconda di come mi gira... ho 3 opzioni:
- posso bloccare il tutto
- posso restare in wind annullando il diritto di recesso entro i 14 giorni
- contatto vodafone
Scusa ma vodafone mica ti da il fritzbox? Ti da la powerstation che ti fa anche pagare mentre Tiscali il router te lo da gratis e se non ti piace lo cambi con quello che vuoi senza problemi. Se il tuo obiettivo è avere il fritzbox lo devi solo comprare nessun operatore lo fornisce piu (tim lo dava ma cmq lo dovevi pagare non era gratis).
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 12:34   #12431
Gui35
Senior Member
 
L'Avatar di Gui35
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Messaggi: 6241
@Great io ho il 7590 con la Ftth Tiscali OF ma l'ho preso per i fatti miei.
Lo zyxel che danno ora è uno dei migliori che puoi avere con gli operatori ma se provandolo proprio non ti piace se non vuoi spendere molto ti consiglio di dare un'occhiata ai vari mercatini cercando 7490/7530/7590.
__________________
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H
HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 12:46   #12432
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 289
Si ragazzi lo so che vodafone consegna la power station e il mio obiettivo non è il fritzbox ma se tiscali mi ha dato la possibilità di scegliere ovvio che mi butto sul fritzbox...
Poi magari non me lo consegnano e mi consegnano lo zyxel...
Discorso zyxel: io non lo avevo mai sentito... ho scoperto questa marca quando mi hanno attivato la FTTH con la wind 10 giorni fà...
Non so se sia una buona marca o meno; non sonse la power station sia migliore o meno; so solo che con lo zyxel ho riscontrato problemi per quanto riguarda il gaming online con la xbox (problemi che non ho mai avuto con il fastgate di fastweb)...
Ora, io non so se lo zyxel che dovrebbe fornire tiscali è uguale o diverso da quello fornitomi con la wind... so solo che atti attualmente ho l’avversione verso questa marca e di andare a spendere ulteriori soldi per comprarmi un modem non ne ho voglia...
in ogni caso domani alle 14.30 viene il tecnico e vedrò con che modem si presenterà alla porta...
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 12:49   #12433
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@Great75: Facci sapere, ma mettiti sin da ora in testa che FritzBox non te ne porta. Ti porterà o uno Zyxel VMG8825-T50K bianco o uno Zyxel VMG8823-B50B nero.

Eh appunto, buttarsi su Vodafone non ha alcun senso. 288 Euro rateizzati in 4 anni per un modem che ne vale si e no 50 ed in più sei vincolato a rimanere in Vodafone sino a Febbraio 2024. Attiva la linea Tiscali, fidati.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 12:52   #12434
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
@Great io ho il 7590 con la Ftth Tiscali OF ma l'ho preso per i fatti miei.
Lo zyxel che danno ora è uno dei migliori che puoi avere con gli operatori ma se provandolo proprio non ti piace se non vuoi spendere molto ti consiglio di dare un'occhiata ai vari mercatini cercando 7490/7530/7590.
A me preoccupa solo che non funzioni a dovere con la xbox... per il resto non ho grosse pretese anche perché non ho bisogno di chissà che in casa... la connessione la utilizzo principalmente per il gaming online; il resto per sky ondemand e netflix...
Mia moglie anche se lavora con il pc quando è a casa non occupa chissà quanta banda...
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 12:53   #12435
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Great75: Facci sapere, ma mettiti sin da ora in testa che FritzBox non te ne porta. Ti porterà o uno Zyxel VMG8825-T50K bianco o uno Zyxel VMG8823-B50B nero.

Eh appunto, buttarsi su Vodafone non ha alcun senso. 288 Euro rateizzati in 4 anni per un modem che ne vale si e no 50 ed in più sei vincolato a rimanere in Vodafone sino a Febbraio 2024. Attiva la linea Tiscali, fidati.
Domani vi farò sapere tranquilli...
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 12:54   #12436
Bobs
Senior Member
 
L'Avatar di Bobs
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Messaggi: 1118
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Great75: Facci sapere, ma mettiti sin da ora in testa che FritzBox non te ne porta. Ti porterà o uno Zyxel VMG8825-T50K bianco o uno Zyxel VMG8823-B50B nero.
Anche a me contatterà il tecnico in settimana.
La differenza sta solo nel colore o ci sono anche altre caratteristiche che li dividono(magari 8825 è un codice di un prodotto più nuovo)?
Così se il tecnico dovesse chiamarmi saprei quale router farmi portare.

edit: dalle foto e dalle caratteristiche mi sembra notevolmente superiore l' 8825, magari dopo cambierà poco o nulla a livello firmware.
__________________
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 5800X / Asus Rog Strix X570 / Rog 360LC AIO White / 4x16GB G.Skill RGB Trident Neo 3600 / WD Black 1TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless

Ultima modifica di Bobs : 03-02-2020 alle 13:00.
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 13:01   #12437
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@Bobs: Lo Zyxel VMG8825-T50K ha un wifi migliore, il migliore del lotto di modem che dà Tiscali. A livello software a parte una diversa interfaccia, non cambia nulla.

Non puoi decidere tu quale modem farti consegnare. Il modem da portare viene scritto sull'app di lavoro del tecnico e varia anche in base alla disponibilità di magazzino. Pertanto prenderai obbligatoriamente quello che il tecnico porterà.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 13:04   #12438
Bobs
Senior Member
 
L'Avatar di Bobs
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Messaggi: 1118
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Bobs: Lo Zyxel VMG8825-T50K ha un wifi migliore, il migliore del lotto di modem che dà Tiscali. A livello software a parte una diversa interfaccia, non cambia nulla.

Non puoi decidere tu quale modem farti consegnare. Il modem da portare viene scritto sull'app di lavoro del tecnico e varia anche in base alla disponibilità di magazzino. Pertanto prenderai obbligatoriamente quello che il tecnico porterà.
Ok, ti ringrazio per la delucidazione.
Per quanto riguarda 2,4ghz e 5ghz, tendenzialmente in casa voi lasciate tutto in automatico oppure forzate solo una delle due reti?
__________________
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 5800X / Asus Rog Strix X570 / Rog 360LC AIO White / 4x16GB G.Skill RGB Trident Neo 3600 / WD Black 1TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 13:05   #12439
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 289
Ecco cosa dovevo chiedervi: ma chi è che decide il tipo di modem che viene consegnato? Il tecnico o il provider?
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 13:12   #12440
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@Bobs: Se non hai particolari necessità, lascia in automatico...altrimenti le separi e colleghi ogni device alla banda specifica.

@Great75: Decide Tiscali e lo comunica nell'app di lavoro del tecnico. Il tecnico va in magazzino e prende lo Zyxel designato. Se è terminato, prenderà lo Zyxel selezionato come riserva al primo.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v