Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2018, 17:42   #12421
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15589
Quote:
Originariamente inviato da Manuk74 Guarda i messaggi
Dove posso trovare nelle condizioni contrattuali specificate queste soglie minime che devono essere garantite?
Giusto per far valere i miei diritti.

Ho chiamato anche oggi lasciando le info, poi mi ha richiamato l'assistenza tecnica dove mi dicono che c'è una segnalazione aperta per dei problemi alla centrale, stanno lavorando ed il problema sarà risolto entro fine settembre.

C'è da crederci?

Ho fatto presente che sto pagando un contratto FIBRA 200 quando invece ho una velocità più bassa di una adsl e mi sono fatto dare la PEC per inviare raccomandata per chiedere riduzione di prezzo fino a quando la situazione non viene risolta!

Ho quasi una mezza intenzione di aprire una segnalazione al corecom.

Per quello che vorrei avere "nero su bianco" le soglie minime che devono garantire.
Fino a poco tempo fa erano reperibili alla pagina della trasparenza tariffaria, da quando hanno modificato l'offerta (WindHome >> Fibra1000) hanno rimosso quel pdf. Probabilmente reinseriranno a breve quello aggiornato.

Puoi comunque rifarti alla pagina già indicata prima https://www.misurainternet.it/confronto_banda_minima/ (riporta solo i valori minimi in DL).
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 18:17   #12422
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Ma invece ora che non c'è più la Wind Home cosa offrono e a quanto?
Le offerte sono quelle presenti sul sito :

https://www.infostrada.it/offerte/wi...rov=infostrada

Io ho cambiato perché per una Absolute senza chiamate pagano 36€ con gli aumenti che ci sono stati
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 19:15   #12423
elmakiko
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da Mikez70 Guarda i messaggi
Solo una domanda : il test lo fai fatto in Ethernet on wifi?
In entrambi i casi,stesso risultato.
elmakiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 19:48   #12424
Nick0602
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 752
Quote:
Originariamente inviato da fabioli Guarda i messaggi
Siamo tornati come al solito,anche peggio...
Altroché lavori in zona Bergamo...

Idem... ero fuori in questi giorni per cui non son riuscito a provare ma adesso va uno schifo.

Ho sollecitato di nuovo e mi hanno detto di aspettare, no comment
Nick0602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 19:57   #12425
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Nick0602 Guarda i messaggi
Idem... ero fuori in questi giorni per cui non son riuscito a provare ma adesso va uno schifo.

Ho sollecitato di nuovo e mi hanno detto di aspettare, no comment
ultimamente sono moltiplicati i problemi di saturazione con wind-infostrada...ma che succede?

Ocio che a breve Tiscali lancia la 200 mega con upload superiore ai 20 mega
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 20:00   #12426
Nick0602
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 752
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
ultimamente sono moltiplicati i problemi di saturazione con wind-infostrada...ma che succede?

Ocio che a breve Tiscali lancia la 200 mega con upload superiore ai 20 mega
20 in up mi bastano e avanzano, avessi anche solo 20/30 in down durante la fascia di congestione non sarei così infiammato... il buffer che mi becco con 4 megabit in down mi fa rimpiangere l'adsl 10 mega di FW

EDIT: stasera ho voglia di rompere le balle quindi ho chiamato di nuovo, mi han detto che entro fine settimana mi chiama di sicuro il tecnico dopo una verifica in centrale ed eventualmente viene a casa a verificare l'impianto

Ultima modifica di Nick0602 : 12-09-2018 alle 20:34.
Nick0602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 20:28   #12427
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15589
Che poi i 30 Mb in up sono su rete SLU Fastweb (quindi il 20% della popolazione), Telecom non rivende profili bitstream del genere.

P.S.

A proposito di Fastweb, occhio che se la sta comprando pezzo per pezzo Tiscali
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 21:02   #12428
fabioli
Senior Member
 
L'Avatar di fabioli
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da Nick0602 Guarda i messaggi
20 in up mi bastano e avanzano, avessi anche solo 20/30 in down durante la fascia di congestione non sarei così infiammato... il buffer che mi becco con 4 megabit in down mi fa rimpiangere l'adsl 10 mega di FW

EDIT: stasera ho voglia di rompere le balle quindi ho chiamato di nuovo, mi han detto che entro fine settimana mi chiama di sicuro il tecnico dopo una verifica in centrale ed eventualmente viene a casa a verificare l'impianto
Stamattina mi ha chiamato un addetto dell'assistenza Wind che avevo contattato su fb.
Mi ha chiesto di inviargli degli screenshot di alcuni speedtest effettuati nelle ore incriminate...
Solo dopo potranno aprire l'ennesima segnalazione.
Non ho parole.

E proprio oggi é arrivata la bolletta bimestrale con la comunicazione dell'aumento del canone di 2,5eur/mese da ottobre, con possibilità di recesso senza costi. Se non risolvono presto, si migra!
__________________
Ho concluso positivamente con: Jeck.bleck, emax81, creature, GIOINT237, Lucageo, [xMRKx], cajenna, neom, krystis, jacopastorius, Albo34
fabioli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 21:50   #12429
stefy69
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Nick0602 Guarda i messaggi
20 in up mi bastano e avanzano, avessi anche solo 20/30 in down durante la fascia di congestione non sarei così infiammato... il buffer che mi becco con 4 megabit in down mi fa rimpiangere l'adsl 10 mega di FW

EDIT: stasera ho voglia di rompere le balle quindi ho chiamato di nuovo, mi han detto che entro fine settimana mi chiama di sicuro il tecnico dopo una verifica in centrale ed eventualmente viene a casa a verificare l'impianto
Stessa situazione ormai da 10 giorni non so più che fare… di segnalazioni già aperte 2 e prontamente chiuse con esito positivo ma non è cambiato nulla di giorno va bene ( oggi pomeriggio non andava) la sera cosi !!
come avete fatto per cercare di essere contattati dal tecnico...a me adesso dicono che non mi aprono altre segnalazioni visto le altre 2 ..
Immagini allegate
File Type: png speed test.png (20.0 KB, 14 visite)
stefy69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 22:30   #12430
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Le offerte sono quelle presenti sul sito :

https://www.infostrada.it/offerte/wi...rov=infostrada

Io ho cambiato perché per una Absolute senza chiamate pagano 36€ con gli aumenti che ci sono stati
Intendevo cambiando da una absolute, non sono sicuro che offrono le stesse offerte del sito
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 08:31   #12431
electricdreams
Member
 
L'Avatar di electricdreams
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 145
Passaggio da 100 a 200

Salve,

il passaggio dalla 100 a 200 mi è andato bene ed ho esattamente raddoppiato la banda.

Sono passato da 71 a 143mbps, usando 7590, telefonia ok avendo preso il backup dal 7490.

Ci sono voluti 4 giorni lavorativi per attivarmela.

P.S. Non riesco a trovare uno speedtest che vada oltre i 100, nel senso che il numero massimo raggiungibile che vedo e' 100, sono andato anche a 101, ma non so se è limitato oppure no.
Voi che speedtest usate per connessioni oltre i 100mbps?
Grazie.
__________________
CASE:CoolerMaster Elite MB:Asus P5K Premium PSU:Enermax Liberty 620W CPU:Q9450@3.48Ghz 1.29V NB:1.40V Cooler:Shytek Ninja Copper
Ventole:3x120mm Noctua RAM:2x2GB OCZ PC8000 Platinum 1000Mhz 5-5-5-18-54 HDD:2x500GB Seagate Raid0 Monitor:LG Studioworks 221U 21''
SkVideo:NVidia 8800GTS 320MB Sound:Creative SBLive 1024 player Casse:Creative Desktop Theater 5.1 SkSat:SkyStar2 UPS:APC Back-ups 400W
electricdreams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 09:17   #12432
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Intendevo cambiando da una absolute, non sono sicuro che offrono le stesse offerte del sito
Ti offrono la Fibra senza telefonate a 24,90€ al mese mentre con le telefonate incluse a 29,90€ se provi vedi che sono le medesime


Quote:
Originariamente inviato da stefy69 Guarda i messaggi
Stessa situazione ormai da 10 giorni non so più che fare… di segnalazioni già aperte 2 e prontamente chiuse con esito positivo ma non è cambiato nulla di giorno va bene ( oggi pomeriggio non andava) la sera cosi !!
come avete fatto per cercare di essere contattati dal tecnico...a me adesso dicono che non mi aprono altre segnalazioni visto le altre 2 ..
Le vie sono due , o li contatti via social postando uno speedtest come quello sopra e specificando che succede nelle ore serali , oppure via PEC allegando gli speedtest di alcuni giorni , è molto probabilmente che se capita nelle ore serali dipenda da saturazione , spero per loro che risolvano anche perché se già ora con le 200mega in centro a Verona sono saturi non oso pensare tra qualche mese quando OpenFiber terminerà i lavori e cominceranno le vendite di WindTre con la FTTH cosa potrà capitare
__________________
FTTC Infostrada VULA

Ultima modifica di Andrea786 : 13-09-2018 alle 11:09.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 12:38   #12433
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15589
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
spero per loro che risolvano anche perché se già ora con le 200mega in centro a Verona sono saturi non oso pensare tra qualche mese quando OpenFiber terminerà i lavori e cominceranno le vendite di WindTre con la FTTH cosa potrà capitare
Ammesso che si tratti di saturazione e che riguardi davvero tutto il centro (mi sembra decisamente improbabile), si tratta di due reti completamente differenti.

Su rete di accesso OF non esiste il concetto di kit VULA e relative porte da affittare da Telecom, ergo possono dimensionare la banda come meglio credono.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 13:55   #12434
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ammesso che si tratti di saturazione e che riguardi davvero tutto il centro (mi sembra decisamente improbabile), si tratta di due reti completamente differenti.

Su rete di accesso OF non esiste il concetto di kit VULA e relative porte da affittare da Telecom, ergo possono dimensionare la banda come meglio credono.
Si ma presumo che le dorsali della Wind siano sempre le medesime alla fine , il KIT VULA è solo per la conversione da fibra a VDSL ma la rete in Fibra alla fine è la medesima , non penso che Wind realizzi una rete solo per le FTTH sarebbe un costo che non verrebbe mai ripagato probabilmente la potenzieranno ma ce sempre il periodo di attesa
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 14:12   #12435
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15589
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Si ma presumo che le dorsali della Wind siano sempre le medesime alla fine , il KIT VULA è solo per la conversione da fibra a VDSL ma la rete in Fibra alla fine è la medesima , non penso che Wind realizzi una rete solo per le FTTH sarebbe un costo che non verrebbe mai ripagato probabilmente la potenzieranno ma ce sempre il periodo di attesa
Dipende da qual'è il segmento di rete saturo, di solito la banda scarseggia - per evidenti motivi di costi - su quello gestito da Telecom.

Ricordo ad esempio che mesi fa, in un paio di città, erano sature le FTTC ma non le FTTH.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 18:04   #12436
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Dipende da qual'è il segmento di rete saturo, di solito la banda scarseggia - per evidenti motivi di costi - su quello gestito da Telecom.

Ricordo ad esempio che mesi fa, in un paio di città, erano sature le FTTC ma non le FTTH.
Probabilmente avrà il KIT VULA Saturo a sto punto
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 18:10   #12437
Tommy2802_ITA
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2018
Città: https://t.me/********
Messaggi: 22
Finalmente mi hanno attivato tutto, 100 in down e 20 in up, non è poco 100?
Tommy2802_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 18:26   #12438
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Tommy2802_ITA Guarda i messaggi
Finalmente mi hanno attivato tutto, 100 in down e 20 in up, non è poco 100?
Che contratto hai fatto?
Distanza dal cabinet?
Statistiche del modem?

Per me, 100 è un ottimo risultato
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 19:42   #12439
Tommy2802_ITA
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2018
Città: https://t.me/********
Messaggi: 22
fibra 200, distanza dal cabinet 138m
statistiche
Immagini allegate
File Type: png Cattura.PNG (21.7 KB, 23 visite)
Tommy2802_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 19:58   #12440
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31019
@Tommy2802_ITA

Staimo ripetendo sempe le stesse cose.
Leggi bene i primi post.

Se la distanza reake è 138 MBit e la tua linea è una 200Mbit 100Mbit sono un po' pochi.

Controllo con l'app Fibrapp, inserendo i tuoi dati, se sei veramente a 138mt e la velocità stimata.

Controlla l'impianto telefonico.
Niente paralello prese telefoniche.
Filo che arriva da fuori direttamente al modem sena filtri e senza giunte.
Uscita modem direttamente al telefono.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
990 EVO Plus è il nuovo SSD di Sa...
SpaceX recupera parte di Super Heavy Boo...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v