Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2017, 18:54   #1221
loppat19
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da Trish Guarda i messaggi
Dal punto di vista di:
Qualità schermo
Qualità costruttiva
Affidabilità

Consigliate l'acquisto? Grazie😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io aspetterei i nuovi pc con le Nvidia serie 10 e processori Kaby Lake. Non che questi siano male, però ormai sono in procinto di uscita i nuovi pc, perchè non aspettare?
Cmq in generale io sono soddisfatto in tutti i parametri da te indicati tranne che per la batteria che è insufficiente e non mi stancherò mai di ripeterlo
loppat19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 20:35   #1222
loppat19
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 172
salve buonasera.
Con un mio amico abbiamo aggiornato il suo N552vx-fw131t e adesso da un problema: in pratica appena acceso dopo l'aggiornamento il pc fa schizzare il disco al 100% e anche la ram e la cpu arrivano a valori intorno al 30% circa senza fare praticamente nulla. Sapete darmi qualche indicazione?
loppat19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 08:52   #1223
angelo255
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 68
confermo che il disco nvme samsung sm961 funziona con il nostro portatile..
viene riconosciuto dal bios ed è possibile effettuare il boot da questo disco..

allego il il test della velocità

angelo255 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 10:26   #1224
IRONAMD
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 59
riposto qui dato che ho scritto sul thread sbagliato



Save ragazzi io ho questo modello

Asus N752VX-GC234T Portatile, 17.3", Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, HDD da 1 TB, SSD da 512 GB, nVidia GeForce GTX 950 4 GB, Argento

ma sto incontrando non pochi problemi.
Primo fra tutti lo schermo nero che si presenta quando cerco di ricollegare l'account utente oppure spesso e volentieri il freeze dell'account quando tento di loggarmi (piu raro) o in spegnimento del sistema pur avendo disattivato avvio rapido.

I drivers installati sono quelli stock anche se avevo provat o ad aggiornaerli....
ma a voi fila tutto liscio o avete questi problemi?
Il bluetooth funziona? perchè il piu delle volte crasha.... e non mi ricollega il mouse se non ravviandolo. Che delusione sto benedetto windows 10....
IRONAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 10:28   #1225
IRONAMD
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi usa mouse bluetooth?
Io lo uso
IRONAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 10:44   #1226
angelo255
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 68
Prova con questi driver per la grafica

Che scheda wireless/bluetooth hai? l' intel 7265?
angelo255 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 13:53   #1227
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da IRONAMD Guarda i messaggi
riposto qui dato che ho scritto sul thread sbagliato



Save ragazzi io ho questo modello

Asus N752VX-GC234T Portatile, 17.3", Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, HDD da 1 TB, SSD da 512 GB, nVidia GeForce GTX 950 4 GB, Argento

ma sto incontrando non pochi problemi.
Primo fra tutti lo schermo nero che si presenta quando cerco di ricollegare l'account utente oppure spesso e volentieri il freeze dell'account quando tento di loggarmi (piu raro) o in spegnimento del sistema pur avendo disattivato avvio rapido.

I drivers installati sono quelli stock anche se avevo provat o ad aggiornaerli....
ma a voi fila tutto liscio o avete questi problemi?
Il bluetooth funziona? perchè il piu delle volte crasha.... e non mi ricollega il mouse se non ravviandolo. Che delusione sto benedetto windows 10....
Ti consiglio di andare qui
http://www.intel.com/content/www/us/...rt/detect.html

e scaricare l'utility di aggiornamento; ci sono aggiornamenti per bluetooth e wifi e anche per la scheda video (anche se quelli video non te li fa installare da li).
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 20:10   #1228
IRONAMD
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da angelo255 Guarda i messaggi
Prova con questi driver per la grafica

Che scheda wireless/bluetooth hai? l' intel 7265?
Ciao la Intel Dual Band Wireless-AC 7265 esatto

Per il driver grafico mi dice che non è convalidato per il mio sistema in uso!?!?

Ultima modifica di IRONAMD : 23-02-2017 alle 20:17.
IRONAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 20:11   #1229
IRONAMD
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
Ti consiglio di andare qui
http://www.intel.com/content/www/us/...rt/detect.html

e scaricare l'utility di aggiornamento; ci sono aggiornamenti per bluetooth e wifi e anche per la scheda video (anche se quelli video non te li fa installare da li).
Ciao grazie, purtroppo avevo aggiornato ma il problema si presentava comnque el back screen at login...
ma a te anceh è capitato? Sto rimpiangendo il mio mac mini.... che sta li fisso a guardarmi
IRONAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 21:07   #1230
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da IRONAMD Guarda i messaggi
Ciao grazie, purtroppo avevo aggiornato ma il problema si presentava comnque el back screen at login...
ma a te anceh è capitato? Sto rimpiangendo il mio mac mini.... che sta li fisso a guardarmi
Occasionalmente mi sono capitati dei black screen ma quando il pc è attivo e non sta facendo nulla, mai al login che non mi ha mai dato problemi (io lo uso 10 ore al giorno con un secondo monitor vga collegato con un adattatore). Il mouse bt a me funziona sempre bene, l'unica seccatura è che dopo il boot o dopo un risveglio da sospensione torna operativo dopo 5-7 secondi, ma credo questo sia normale.
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 21:23   #1231
IRONAMD
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
Occasionalmente mi sono capitati dei black screen ma quando il pc è attivo e non sta facendo nulla, mai al login che non mi ha mai dato problemi (io lo uso 10 ore al giorno con un secondo monitor vga collegato con un adattatore). Il mouse bt a me funziona sempre bene, l'unica seccatura è che dopo il boot o dopo un risveglio da sospensione torna operativo dopo 5-7 secondi, ma credo questo sia normale.
Si anche a me quando non faniente. Conta che ho rimesso i driver stock dal sito asus e sembra funzionare un po meglio ma il problema sussiet ancora... anche a me occasionalmente... speravo che fosse migliorato windows 10... invece sti benedetti drivers fanno patire
IRONAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 01:01   #1232
loppat19
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da angelo255 Guarda i messaggi
confermo che il disco nvme samsung sm961 funziona con il nostro portatile..
viene riconosciuto dal bios ed è possibile effettuare il boot da questo disco..

allego il il test della velocità

Grande. Grazie 1000.
loppat19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 21:53   #1233
Deo4ever
Senior Member
 
L'Avatar di Deo4ever
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 962
Ragazzi non ne posso più..

oltre al problema del display nero durante le sessioni di gioco, adesso quando lo accendo neppure mi riconosce il monitor esterno.. devo togliere il connettore hdmi e reinserirlo..

Qualcuno riscontra questo problema? Insomma, è destino portarlo in assistenza?
__________________
Asus ROG 552VW - i7 @6700 - 16 gb DDR4 - nVidia GTX960m 4 gb DDR5 - SSD 128gb - 1Tb
Deo4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 16:49   #1234
ShadyA&B
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 688
Ciao ragazzi,
accodandomi al consiglio di un altro utente, indicativamente quando dovrebbe essere disponibile la nuova serie N/VivoBook Pro? In rete non trovo informazioni.
ShadyA&B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 19:42   #1235
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1748
Ho notato che tra le app recenti cè una TA/UTAX printer. Ma che è? e soprtutto chi l ha installata?
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 20:08   #1236
angelo255
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 68
Ho una domanda da farvi, sapete se con questo pc, è possibile controllare il volume del audio, attraverso i tasti degli auricolari..

e in caso quali tipi di auricolari usate?

(come succede tra macbook e earpods)
angelo255 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 07:58   #1237
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1972
Quote:
Originariamente inviato da angelo255 Guarda i messaggi
Ho una domanda da farvi, sapete se con questo pc, è possibile controllare il volume del audio, attraverso i tasti degli auricolari..

e in caso quali tipi di auricolari usate?

(come succede tra macbook e earpods)
che io sappia, i tasti volume degli auricolari (collegati SOLO via cavo stereo) tagliano il volume in ingresso senza variare il volume di sistema, SE invece si usano auricolari collegati via bt o altra tecnologia (sto generico) dipende dall'hw ma di regola variano il volume di sistema.
spero di essermi spiegato :P
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 08:35   #1238
Dott.Mercurio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 51
Ciao, per sostituire un vecchio asus che ha lavorato 16h al giorno per 6 anni ho deciso appunto di prendere un altro asus.
Tra tutti quelli visti ho puntato al modello N552VW-FI202T.
Ora so che molti consigliano di aspettare ma sono 2 anni che aspetto
E mi viene da pensare che quando usciranno i nuovi modelli bisognerà attendere che i prezzi di lancio si abbassino.
Al momento trovo il modello N552VW-FI202T (1tb +ssd 512 + gtx960M) a 1190€ da venditore affidabile. Secondo voi il prezzo è conveniente?

Inoltre ho un altro dubbio. Mi dicono che i portatili degli ultimi anni hanno la scheda madre con tutti i pezzi irreversibilmente saldati. Quindi se hai un problema al processore, alla scheda video e in alcuni casi anche alla ram ed è fuori garanzia bisogna cambiare tutto per un unico componente. Qualcuno sa dire come è la situazione per questo aspetto?
Dott.Mercurio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 09:58   #1239
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1972
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Mercurio Guarda i messaggi
Ciao, per sostituire un vecchio asus che ha lavorato 16h al giorno per 6 anni ho deciso appunto di prendere un altro asus.
Tra tutti quelli visti ho puntato al modello N552VW-FI202T.
Ora so che molti consigliano di aspettare ma sono 2 anni che aspetto
E mi viene da pensare che quando usciranno i nuovi modelli bisognerà attendere che i prezzi di lancio si abbassino.
Al momento trovo il modello N552VW-FI202T (1tb +ssd 512 + gtx960M) a 1190€ da venditore affidabile. Secondo voi il prezzo è conveniente?

Inoltre ho un altro dubbio. Mi dicono che i portatili degli ultimi anni hanno la scheda madre con tutti i pezzi irreversibilmente saldati. Quindi se hai un problema al processore, alla scheda video e in alcuni casi anche alla ram ed è fuori garanzia bisogna cambiare tutto per un unico componente. Qualcuno sa dire come è la situazione per questo aspetto?
è abbastanza ovvio che molti componenti siano saldati o "difficilmente removibili" tutto per contenere dimensioni e peso (o poca voglia di ingegnerizzare)
se cerchi la massima modularità devi scegliere altri produttori
ad esempio cerca schede video connesse via "mxm"

Ultima modifica di radeon_snorky : 04-03-2017 alle 10:01.
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 13:18   #1240
angelo255
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
che io sappia, i tasti volume degli auricolari (collegati SOLO via cavo stereo) tagliano il volume in ingresso senza variare il volume di sistema, SE invece si usano auricolari collegati via bt o altra tecnologia (sto generico) dipende dall'hw ma di regola variano il volume di sistema.
spero di essermi spiegato :P
Nei mac, gli auricolari riescono a regolare il volume di sistema, con tanto di icona che esce quando vari il volume(come quando diminuisci il volume con la combinazione di tasti)

un altra funzione utile(visto che anche i tasti F1-12 hanno le icone delle varie funzioni in grande) è invertire la funzionalità dei tasti fn..
ho cercato un poco in giro, per vedere se c'era qualche opzione, ma non sono riuscito a trovare niente per questo modello
angelo255 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Occhio ai prezzi del Nothing Phone (2a),...
IA ipermodale, affidabilità dei r...
AMD risponde a Intel sul caso EPYC Turin...
ASUS svela un nuovo colore per Zenfone 1...
Ecco un ottimo aspirapolvere robot da Im...
Inside Out 2: il ritorno nella mente di ...
Kobo Clara Colour, uno dei migliori eboo...
Logitech Keys-To-Go 2 ufficiale: l'essen...
Apple Intelligence, alcune feature IA no...
Fai da te, il low cost che merita (tipo ...
Supermicro si espande nella Silicon Vall...
La Federal Trade Commission contro Adobe...
Le Beats Studio3 Wireless con chip Apple...
Samsung SAINT-D, entro l'anno pronta la ...
Tornano in offerta per utenti Prime gli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v