Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2011, 17:17   #1221
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5727
E' da un po' di giorni che l'avvio dall'ibernazione ci mette pressapoco quanto un avvio normale.. Pensavo che ricreando (penso) il file disattivandola e riattivandola dalle opzioni di gestione energetica servisse a qualcosa, ma non ha sortito effetto alcuno.
Da cosa potrei iniziare ad indagare?
Devo dire che da sempre, sul sistema in sign, il sistema dischi non è mai stato a mio avviso brillantissimo (controller Intel, adesso con raid 0 di caviar RE3).
Sistema win 7 Pro 64 bit originale (licenza msdnaa).
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 00:07   #1222
Iscariah
Senior Member
 
L'Avatar di Iscariah
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 608
la differenza tra ibernazione e riavvio la vedi dal fatto che se tu tieni aperte 10 applicazioni quando iberni non hai poi la necessità di aprirle tutte e 10 se riavvii... il risparmio di tempo lo hai li e sul caricamento dei componenti di windows, semplicemente, non sul boot.
ad esempio io uso l'ibernazione solo sul netbook perchè la differenza è abissale, sul fisso (config in firma) spengo ed accendo normalmente
Iscariah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 11:33   #1223
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2119
a me però una volta che l' ho riacceso, dopo un po mi da questo problema:

io ho fatto annulla ma ho paura che mi perda davvero tutti i dati, da cosa può essere dato?
P.S.
se spengo e riaccendo normale non lo fa, quindi il problema è sicuramente dato dall' ibernazione.
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 16:27   #1224
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da total9999 Guarda i messaggi
a me però una volta che l' ho riacceso, dopo un po mi da questo problema:

io ho fatto annulla ma ho paura che mi perda davvero tutti i dati, da cosa può essere dato?
P.S.
se spengo e riaccendo normale non lo fa, quindi il problema è sicuramente dato dall' ibernazione.
Potrebbe anche essere l'HD che si sta rompendo. Fai subito un backup e poi fai qualche test con programmi che testano il funzionamento dell'HD come ad esempio HD Tune.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 20:20   #1225
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2119
guarda avevo gia pensato a questa ipotesi, ma spegnendolo normalmente e riaccendendolo, il messaggio non compare, compare solo dopo che lo disiberno, gia fatte 2 o 3 prove.
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 17:12   #1226
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2119
Up cosa potrei fare, ribadisco il problema si presenta solo dopo che avvio pc dopo ibernazione.
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 19:06   #1227
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2119
Nessuno mi può aiutare, mai capitato a nessuno questo problema? ripeto l' hard-disk è perfettamente funzionante e il messaggio non compare se avvio normalmente, non è che devo impostare qualcosa da bios?
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 20:39   #1228
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37051
Qualunque sia il problema, se fossi in te un bel backup precauzionale lo farei
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 20:48   #1229
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2119
un backup di 500gb mi risulta un po difficile, cercherò di non ibernarlo finché non verrò a capo del problema
mi sembra strano però che derivi dall' hard disk, non mi spiego il fatto che lo faccia solo quando esce dall' ibernazione, se spengo e accendo normale, o riavvio, nessun minimo accenno di questo problema boh
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 20:51   #1230
zidian
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: provincia di milano
Messaggi: 19
non conoscevo questa opzione, ho provato e mi sembra davvero una bella trovata: al riavvio trovi i programmi che hai lasciato aperti esattamente com'erano. Sto esrcitandomi con una versione trial di photoshop e alla riaccensione trovo tutto come prima, come se non avessi spento...perfino "storia" funziona...incredibile....C'è solo una cosa strana: ho acceso il vecchio PC che è collegato in rete "home" e nella connessione di rete non si vede. Eppure i parametri sono a posto. Però può darsi che il problema sia un altro...appena ho tempo provo a rifare la connessione da capo. Grazie per la dritta....

Zidian
zidian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 21:41   #1231
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2119
ho un teoria per il mio problema, ora ditemi se è una sciocchezza:
io credo che quando riesumo il pc dall' ibernazione i dati delle ram salvati sull hard disk vengano cancellati, questo per qualche motivo può essere visto come un errore dell' hard disk dal sistema operativo, e quindi mi da l' errore sopra citato. Può essere?
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 21:45   #1232
zidian
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: provincia di milano
Messaggi: 19
Da pivello quale sono, non posso purtroppo aiutarti. Posso solo dire quello che succede a me: se spengo normalmente la rete va. Se iberno, no. Un motivo ci sarà anche se non lo conosco. Per me resta una comoda utilità anche se mi rendo conto che il tuo problema è più serio e fastidioso del mio.
zidian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 15:50   #1233
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37051
Ma un test all'hd non gliel'hai fatto?
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 16:51   #1234
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da zidian Guarda i messaggi
Da pivello quale sono, non posso purtroppo aiutarti. Posso solo dire quello che succede a me: se spengo normalmente la rete va. Se iberno, no. Un motivo ci sarà anche se non lo conosco. Per me resta una comoda utilità anche se mi rendo conto che il tuo problema è più serio e fastidioso del mio.
a me quel problema lo da quando sospendo qualche volta, per caso quando riaccendi ti chiede quale utente selezionare?
comunque io risolvo disconnetendo e riconnetendo, o se ti connetti con qualche periferica usb staccala e riattaccala
@eres
uno scan l' ho fatto ma non mi dava settori danneggiati, ci riprovo dopo e vediamo, ma sono quasi sicuro che sia un errore del sistema operativo, perché come ti ho gia detto spegnendo il pc normalmente il problema non si presenta e anche solo riavviandolo dopo risveglio da ibernazione il problema non si èresenta lo stesso....
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 20:18   #1235
zidian
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: provincia di milano
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da total9999 Guarda i messaggi
a me quel problema lo da quando sospendo qualche volta, per caso quando riaccendi ti chiede quale utente selezionare?
comunque io risolvo disconnetendo e riconnetendo, o se ti connetti con qualche periferica usb staccala e riattaccala
No non mi chiede niente, parte anche con più programmi aperti senza problemi.
Farò la prova di sconnettermi e riconn....grazie del consiglio
zidian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 01:15   #1236
zidian
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: provincia di milano
Messaggi: 19
un'altra cosa: spulciando nella guida di acronis ho letto questo:

Non esegue il backup di pagefile.sys in Windows XP e versioni successive e di hiberfil.sys (un file che conserva il contenuto della RAM quando il computer entra in stato di ibernazione). Non è che il file hiberfil.sys sia l'origine del tuo problema?
zidian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 07:07   #1237
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da zidian Guarda i messaggi
un'altra cosa: spulciando nella guida di acronis ho letto questo:

Non esegue il backup di pagefile.sys in Windows XP e versioni successive e di hiberfil.sys (un file che conserva il contenuto della RAM quando il computer entra in stato di ibernazione). Non è che il file hiberfil.sys sia l'origine del tuo problema?
guarda non saprei, mi mandi l' articolo dove l' hai letto?
vorrei trovare questo file.....
comunque il trucchetto disconnetti/connetti ha funzionato?
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 12:46   #1238
zidian
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: provincia di milano
Messaggi: 19
non è un articolo è una frase che trovato nella guida in linea (Differenza tra backup di file e immagini di dischi/partizioni) di acronis che stavo leggendo per altri motivi e mi è venuto in mente che avevi accennato in un post, alla ram:
Quote:
Originariamente inviato da total9999 Guarda i messaggi
ho un teoria per il mio problema, ora ditemi se è una sciocchezza:
io credo che quando riesumo il pc dall' ibernazione i dati delle ram salvati sull hard disk vengano cancellati, questo per qualche motivo può essere visto come un errore dell' hard disk dal sistema operativo, e quindi mi da l' errore sopra citato. Può essere?
Oltre alla frase che ho riportato non dice nient'altro riguardo a quel file.

Per quanto riguarda il mio problemino, ultimamente ho spento normalmente, adesso ho provato e la rete funziona. Appena si ripresenta provo a farlo.
zidian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 20:13   #1239
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
non so se è il posto giusto dove chiedere, ma ho un problema. Uso l'ibernazione dai tempi di xp, passando per vista, ed ha sempre funzionato tutto perfettamente. Purtroppo da un paio di settimane quando cerco di ibernare seven 64bit il pc per un po' usa l'hard disk, ma poi non si spegne mai: lo schermo sì invece, e anche cliccando con il mouse o con la tastiera non si riaccende nulla. Il pc è acceso, le ventole girano, ma non posso fare nulla, devo riavviarlo forzatamente. Cosa può essere? Purtroppo non ricordo cosa ho fatto prima che succedesse
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 11:37   #1240
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37051
Hai provato con un punto di ripristino precendente al problema?
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Il nuovo SSD PCI Express 5.0 di Samsung ...
Core Ultra 9 285HX guiderà la gam...
Volkswagen potrebbe annullare il rinnova...
Tutti gli Apple iPad in offerta su Amazo...
GTA V: Valve emette i rimborsi ai giocat...
LinkedIn inizia a utilizzare i dati degl...
Deutsche Bank loda NIO e il marchio Onvo...
AMD, la gamma Ryzen AI 300 sarà a...
L'Apple Store della 5th Avenue si veste ...
Arriva Salesforce Data Protection, la s...
NIO nega l'interesse per la fabbrica bel...
iPhone 16, consegne da oggi. Ecco come a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v