Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2013, 16:14   #1221
alfredo 1975
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2
sono allucinato da quante informazioni ho trovato qui :))))))

salve a tutti,scusate il ritardo siamo ormai al 2013 e questo tr è un po vecchio ma non potevo non iscrivermi per condividere queste informazioni.
anchio possego un amilo pi 1536 dal 2006 e ne vado fiero..
sto leggendo pian piano giorno per giorno tutto quello che è stato scritto e sono rimasto a bocca aperto!!
solo qui avuto risposte incredibili ai m ie dubbi..in tutta la rete non ho trovato niente di soddisfacente,volevo veramente congratularmi con tutti quelli che hanno scritto e parlato di questo notebook..
da quanto ho capito il anziano nb puo ringiovanire con alcune modifiche
purtroppo il mio ha avuto un problema con la ati x1400 e in nessun altro forum ho avuto risposte,qui tante ma nn essendo un genio volevo sapere se qualcuno gentilmente potrebbe darmi qualche dritta ci tengo troppo al mio amilo e non voglio abbandonarlo,vi ringrazio anticipatamente.
cosa mi consigliate di montare in sostituzione della x1400 (premetto che lo uso solo a casa e non per giochi)
- mai fatto aggiornamento bios,me lo consigliate?
-2 g di ram,se la voglio aumentare devo aggiornare il bios vero,vantaggi?
grazie ancora
alfredo 1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 14:24   #1222
Luca32^
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 17
Problemi tastiera

Ciao a tutti.
Ho un problema con la tastiera. Non mi fa digitare le lettere a,s,d,f,j,k,l. Per le altre nessun problema. Quale potrebbe essere la causa? Eventualmente come si smonta la tastiera?
Grazie.
Luca32^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 19:48   #1223
vixi88
Member
 
L'Avatar di vixi88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: ai confini della realtà
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da alfredo 1975 Guarda i messaggi
salve a tutti,scusate il ritardo siamo ormai al 2013 e questo tr è un po vecchio ma non potevo non iscrivermi per condividere queste informazioni.
anchio possego un amilo pi 1536 dal 2006 e ne vado fiero..
sto leggendo pian piano giorno per giorno tutto quello che è stato scritto e sono rimasto a bocca aperto!!
solo qui avuto risposte incredibili ai m ie dubbi..in tutta la rete non ho trovato niente di soddisfacente,volevo veramente congratularmi con tutti quelli che hanno scritto e parlato di questo notebook..
da quanto ho capito il anziano nb puo ringiovanire con alcune modifiche
purtroppo il mio ha avuto un problema con la ati x1400 e in nessun altro forum ho avuto risposte,qui tante ma nn essendo un genio volevo sapere se qualcuno gentilmente potrebbe darmi qualche dritta ci tengo troppo al mio amilo e non voglio abbandonarlo,vi ringrazio anticipatamente.
cosa mi consigliate di montare in sostituzione della x1400 (premetto che lo uso solo a casa e non per giochi)
- mai fatto aggiornamento bios,me lo consigliate?
-2 g di ram,se la voglio aumentare devo aggiornare il bios vero,vantaggi?
grazie ancora
consiglio una nvidia geforce go7600: perfettamente compatibile senza dover fare particolari modifiche al bios etc, scalda parecchio per cui abbonda di pasta termica e magari usa il sistema delle lamelle come consigliato da alcuni nelle pagine precedenti,
come bios consiglio 2.07 o 2.06 alienware (a seconda di quale scegli cambia la compatibilità con la ram)
di ram non legge oltre i 3,25gb per limitazioni hardware
per arrivare a 3,25 usa il bios alienware 2.07
col 2.06 regge 2.05 gb di ram ma in compenso puoi montare schede grafiche con memoria superiore ai 256mb
__________________
L'unica cosa obbligatoria nella vita è morire, tutto il resto è facoltativo..
vixi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 07:34   #1224
sfarnedi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da massimo78 Guarda i messaggi
Il problema di per se è il seguente :
  1. Da pc spento premo il tasto di accensione
  2. Appare a video una schermata con scritto "M54P BIOS 450e/350m" in alto a sinistra.
  3. La videata del bios (Fujitsu Siemens) appare lentamente , si vede il refresh verticale e si pianta li.
  4. Se provo a premere F2 per entrare nel bios si sente un beep molto molto lungo e poi in tutti i casi il pc viene rebootato senza neppure arrivare alla fase di bootstrap.
Ho esattamente lo stesso problema, sul mio Amilo: di solito compare dopo aver avviato una versione live da chiavetta. Stacco corrente e batteria (altrimenti continua a riavviarsi), lo lascio a riposo per qualche ora e poi riparte regolarmente. La cosa però mi preoccupa perché potrebbe essere il sintomo di qualche problema serio. Tu come hai risolto?
sfarnedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 21:51   #1225
BEPPEGTV
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 30
Ciao ragazzi,

vi scrivo perchè stavo pensando di cambiare il mio instancabile amilo 1536 ma dato che il budget è limitato pensavo di fare l'upgrade....se non ho capito male con il bios alienware si può arrivare a 4 gb
1° domanda
Chi ha 2 banchi di memorie da 2gb da vendermi?!!!!

Scheda video...

ho visto che molti di voi hanno cambiato la scheda e vorrei farlo anch'io montando quella da 512mb
2° domanda
Chi sa dove comprarla o da vendermi?

Cpu...
ne vale la pena aggiornarla ora?

Grazie ragazzi!
BEPPEGTV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 21:59   #1226
ryo_di_shinjuku
Senior Member
 
L'Avatar di ryo_di_shinjuku
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Varese provincia
Messaggi: 404
Aggiornare la cpu va sempre bene, anzi, oggi di sicuro trovi prezzi piu' ragionevoli.. La scheda video non so se ti convenga cambiarla, anche perche' già scalda la ati di serie...
xp ti vedra' 3,25 gb di ram, aggiorna aggiorna!
__________________
---Ryo Saeba---
Fiat Bravo Tunered - Cerco cambio Yamaha YZF 750 (per montarlo su fzr 1000) e Vendo ricambi fiat coupe T16
Anime & Manga - Nihongo - Viaggi in Giappone ときょ わない イッゥシオン
ryo_di_shinjuku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 22:13   #1227
BEPPEGTV
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 30
Grazie per la risposta!!!cosa dovrei cercare per cpu....ram....e scheda video?!!
BEPPEGTV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 10:39   #1228
vixi88
Member
 
L'Avatar di vixi88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: ai confini della realtà
Messaggi: 111
come ram regge fino a 3,25 gb 800 mhz scheda grafica non credo sia utile spenderci tanti soldi, io sono andato su una nvidia 7600 go, per il semplice fatto che almeno questa ha i driver aggiornati, a differenza della ati i cui driver sono fermi dal 2006, come specificato sopra aggiorna al bios alienware 2.07 per poter utilizzare questa quantità di ram, altrimenti scendi al 2.06 che ti concede fino a 2,05gb di ram ma ti concede l'installazione di schede grafiche con memoria superiore ai 256 mb
in ogni caso non ci fai molto dal punto di vista grafico, quindi meglio installare più ram che altro..
come cpu assicurati di prenderne una almeno a 64 bit secondo me, io ho installato un intel core due duo t7600, (2,33 ghz) che è il più potente che si può installare su questo pc..

ora ho io una domanda al forum: qualcuno ha installato una batteria nuova? la mia è completamente andata, regge si e no 30 secondi la tengo giusto per salvaguardare ilpc dagli sbalzi di tensione o se salta la corrente...
ho visto che ne vendono di maggiorate, qualcuno sa dirmi se funzionano o se tendenzialmente sono inaffidabili? qualche suggerimento?
__________________
L'unica cosa obbligatoria nella vita è morire, tutto il resto è facoltativo..

Ultima modifica di vixi88 : 18-02-2014 alle 10:52.
vixi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 11:06   #1229
il divino
Senior Member
 
L'Avatar di il divino
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Messaggi: 2778
Un mio amico mi ha portato questo notebook dato che non va avanti e mi ha chiesto di dargli una botta di vita, in questo momento non può cambiarlo.

Dal punto di vista hardware stavo pensando di iniziare con la ram, sapete dirmi se posso metterci 2 di questi:

G.skill SO DDR2 PC2-6400 CL5 2GB - F2-6400CL5S-2GBSQ €25 CAD

Come hd ha un sata 120gb 5400rpm, dite che cambiarlo può avere un senso?

HITACHI TRAVELSTAR Z7K500 500GB 7MM 6GB € 42

Diciamo che quindi con circa 100€ si farebbe tutto, per la ram mi sembra di avere letto in giro espandibile fino a2 gb, per fargliene vedere 4 devo fare qualcosa o win7 me li vedrebbe in automatico?
Grazie
__________________
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 08:54   #1230
il divino
Senior Member
 
L'Avatar di il divino
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Messaggi: 2778
up
__________________
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 23:28   #1231
vixi88
Member
 
L'Avatar di vixi88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: ai confini della realtà
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Un mio amico mi ha portato questo notebook dato che non va avanti e mi ha chiesto di dargli una botta di vita, in questo momento non può cambiarlo.

Dal punto di vista hardware stavo pensando di iniziare con la ram, sapete dirmi se posso metterci 2 di questi:

G.skill SO DDR2 PC2-6400 CL5 2GB - F2-6400CL5S-2GBSQ €25 CAD

Come hd ha un sata 120gb 5400rpm, dite che cambiarlo può avere un senso?

HITACHI TRAVELSTAR Z7K500 500GB 7MM 6GB € 42

Diciamo che quindi con circa 100€ si farebbe tutto, per la ram mi sembra di avere letto in giro espandibile fino a2 gb, per fargliene vedere 4 devo fare qualcosa o win7 me li vedrebbe in automatico?
Grazie
come ram regge fino a ram da 800mhz, non di più.
Io sono andato direttamente sul sito kingston e ho scelto quella che suggerivano sul sito, considera inoltre che, come specificato nelle pagine precedenti, non legge più di 3,25 gb di ram per limitazioni hardware, ma comunque devi sostituire il bios con un bios dell'alienware m5550, non ricordo se il 2.06 o se il 2.07, lo trovi specificato nelle pagine precedenti.
Come hdd già passare ad un 7200 rpm (wd scorpion black da 500gb) a me ha portato benefici, quello che hai specificato tu mi sembra di capire sia di quelli ibridi, per cui meglio ancora.
Se installi windows 7 assicurati che sia la versione 32 bit, il processore di serie t2300 è a 32 bit quindi o lo sostituisci o il 64 bit te lo sogni.
__________________
L'unica cosa obbligatoria nella vita è morire, tutto il resto è facoltativo..
vixi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 13:46   #1232
il divino
Senior Member
 
L'Avatar di il divino
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Messaggi: 2778
finalmente riesco a mettere le mani su questa macchina per sistemarla, ho guardato indietro e mi sembra che il bios sia il 2.07, ma non trovo dove bisogna scaricarlo
qualcuno mi aiuta?

avrei anche bisogno di sapere se esistono e dove posso trovare un driver per la vga mobility radeon x1400 per windows 7

Grazie
__________________
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296

Ultima modifica di il divino : 13-11-2014 alle 10:59.
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 13:28   #1233
ngherappa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3064
ragazzi, scusate se riesumo questo topic, ho un problema con questo notebook, il monitor resta completamente nero ma il notebook parte, si avvia e collegato ad uno schermo esterno è utilizzabile..cosa può essere??
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 14:43   #1234
Matho88
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 707
Quote:
Originariamente inviato da ngherappa Guarda i messaggi
ragazzi, scusate se riesumo questo topic, ho un problema con questo notebook, il monitor resta completamente nero ma il notebook parte, si avvia e collegato ad uno schermo esterno è utilizzabile..cosa può essere??
molto probabilmente è la scheda video.
E' un difetto riscontrato in molte unità a causa del surriscaldamento, la cosa positiva è che è removibile quindi si può sostituire abbastanza "facilmente" (si deve comunque smontare tutto il portatile). Il lato negativo è che le schede compatibili sono poche o comunque rare. Devi metterci una scheda video MXM, (non MXM II o successive) meglio se lo stesso modello che aveva (la ati 1400 mi sembra? io la cambiai con una nvidia GT 9600m)

Puoi anche provare a togliere la scheda video, prendere un phon molto potente e tenerlo molto a lungo sul chip grafico e le ram (la parte centrale). io così ho riparato il computer di un mio amico. E' una sorta di reballing fatto in casa. per ora il computer del mio amico tiene ancora,da 3 mesi circa, ma non è proprio un metodo professionale XD
Matho88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 15:02   #1235
ngherappa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da Matho88 Guarda i messaggi
molto probabilmente è la scheda video.
E' un difetto riscontrato in molte unità a causa del surriscaldamento, la cosa positiva è che è removibile quindi si può sostituire abbastanza "facilmente" (si deve comunque smontare tutto il portatile). Il lato negativo è che le schede compatibili sono poche o comunque rare. Devi metterci una scheda video MXM, (non MXM II o successive) meglio se lo stesso modello che aveva (la ati 1400 mi sembra? io la cambiai con una nvidia GT 9600m)

Puoi anche provare a togliere la scheda video, prendere un phon molto potente e tenerlo molto a lungo sul chip grafico e le ram (la parte centrale). io così ho riparato il computer di un mio amico. E' una sorta di reballing fatto in casa. per ora il computer del mio amico tiene ancora,da 3 mesi circa, ma non è proprio un metodo professionale XD
ok, ma c'è un modo esaustivo per smontare il notebook??
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 18:22   #1236
Matho88
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 707
Quote:
Originariamente inviato da ngherappa Guarda i messaggi
ok, ma c'è un modo esaustivo per smontare il notebook??
Rettifico, non c'è bisogno di smontarlo tutto per sostituire la scheda grafica.

guarda questo https://www.youtube.com/watch?v=mYb0jq_A6XA

e questo, che è di un alienawre, ma monta la stessa identica scheda madre

https://www.youtube.com/watch?v=U3hsJ1my2y0
Matho88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 09:17   #1237
malebolge
Senior Member
 
L'Avatar di malebolge
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Messaggi: 375
Ciao ragazzi la mia compagna a accidentalmente messo la password del bios all'accenzione che ovviamente non ricorda. Ho già provato a staccare la batteria del bios ma senza risultato. Ho il codice system disabled. Come posso risolvere?

Grazie Francesco
__________________
Luogo è in inferno detto malebolge,
tutto di pietra di color ferrigno,
come la cerchia che dintorno il volge.
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 17:04   #1238
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1925
se hai fatto un clear cmos, non può avere ancora la password. E' impossibile
__________________
https://www.doctorrobot.it
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 17:12   #1239
malebolge
Senior Member
 
L'Avatar di malebolge
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
se hai fatto un clear cmos, non può avere ancora la password. E' impossibile
ho tolto la batteria atteso un paio di minuti e rimesso la batteria tampone. Tolgo la batteria per più tempo? Provo ad accenderlo senza la batteria tampone? ho letto in giro che ci sono tool che in base al codice system disabled danno la password master sapete dove posso trovarlo?

Grazie
__________________
Luogo è in inferno detto malebolge,
tutto di pietra di color ferrigno,
come la cerchia che dintorno il volge.
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 17:45   #1240
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1925
dai un'occhiata ad entrambi

http://www.neowin.net/forum/topic/75...assword-reset/

https://www.youtube.com/watch?v=WSlvq2VMEgk
__________________
https://www.doctorrobot.it
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
990 EVO Plus è il nuovo SSD di Sa...
SpaceX recupera parte di Super Heavy Boo...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v