Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2013, 15:54   #1221
kamikade
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 5
Ciao a tutti, è giunto il momento per me di prendere una decisione ed ho quindi bisogno del vostro aiuto. Devo cambiare notebook e stavolta vorrei qualcosa di davvero portatile. Verrebbe usato principalmente per navigazione internet, office, occasionalmente qualche programma più pesantino tipo origin o matlab o labview, leggero editing foto e video.

Ho bisogno di un ultrabook che rientri possibilmente in queste caratteristiche:
>budget massimo 800€
>sotto i 2kg
>schermo non più di 14" e non meno di 13" (touch ben accetto)
>almeno 4Gb RAM
>processore equivalente ad un i5 (anche un i3 potrebbe andare bene ma proprio se non ci sono alternative)
>SSD obbligatorio (non necessariamente full ssd, ibrido è ok)
>sarebbe carino avere una scheda video dedicata ma dopo aver girato un po' per il forum ho capito che probabilmente posso farne a meno
>connessione ethernet (ho visto che molti ultrabook non hanno l'entrata LAN e anche se potrei rinunciarci preferirei averla)
>batteria ad alta durata (minimo 4h)

detto questo i modelli che sembrano più avvicinarsi alle mie necessità dovrebbero essere questi:

Asus Vivobook S400CA-CA012H (610€)
pro: touch, i5, LAN
con: 1,8kg, durata batteria 4h

Asus UX32A-R3028H (530€) dovrebbe esserci anche il modello con i5 ma non è facile da trovare
pro: 1,4kg, durata batteria 6h, 13,3"
con: i3, no LAN, no Touch

TOSHIBA U940-102 (615€)
pro: i5, durata batteria 6h
con: 1,7kg, no Touch, si trova solo il colore Ice Blue

a meno di non trovare il modello superiore dello zenbook (ux32a) probabilmente quello è il modello da escludere.
per quanto riguarda gli altri due mi spaventa la durata della batteria del vivobook mentre del toshiba mi infastidisce molto il colore (dovrei vederlo da vivo, magari non è così male)

i modelli trovati sono ancora ben al di sotto del budget ma scegliendo i modelli superiori (ad esempio lo zenbook UX32VD) si supera il budget di 300€. mi chiedevo se quindi mi stava sfuggendo la fascia intermedia o c'era qualche modello che non stavo considerando.
grazie in anticipo!
kamikade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 09:01   #1222
Elim
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da kamikade Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è giunto il momento per me di prendere una decisione ed ho quindi bisogno del vostro aiuto. Devo cambiare notebook e stavolta vorrei qualcosa di davvero portatile. Verrebbe usato principalmente per navigazione internet, office, occasionalmente qualche programma più pesantino tipo origin o matlab o labview, leggero editing foto e video.

Ho bisogno di un ultrabook che rientri possibilmente in queste caratteristiche:
>budget massimo 800€
>sotto i 2kg
>schermo non più di 14" e non meno di 13" (touch ben accetto)
>almeno 4Gb RAM
>processore equivalente ad un i5 (anche un i3 potrebbe andare bene ma proprio se non ci sono alternative)
>SSD obbligatorio (non necessariamente full ssd, ibrido è ok)
>sarebbe carino avere una scheda video dedicata ma dopo aver girato un po' per il forum ho capito che probabilmente posso farne a meno
>connessione ethernet (ho visto che molti ultrabook non hanno l'entrata LAN e anche se potrei rinunciarci preferirei averla)
>batteria ad alta durata (minimo 4h)
[...]
mi chiedevo se quindi mi stava sfuggendo la fascia intermedia o c'era qualche modello che non stavo considerando.
grazie in anticipo!
Ciao, hai già visto anche il Samsung 530U3C-A08IT (Intel Core i5-3317U, 4 GB, 1,5 kg; prezzo 599 € in offerta)?
Non so se abbia l'entrata LAN. Prova a dare un'occhiata:

http://www.marcopoloshop.it/mps/Note...08IT#tab-specs

http://www.samsung.com/it/consumer/p...U3C-A08IT-spec
Elim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 10:16   #1223
Zaza88
Senior Member
 
L'Avatar di Zaza88
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza/Catanzaro
Messaggi: 1014
Ma i lenovo S300 fanno schifo a tutti ????

a 500€ circa si porta a casa un:

-13.3 1366*768
-4GB di ram sostituibili, unico banco
-i5 3337u 1.8->2.7 Ghz
-due slot MINIpci-ex, di cui uno occupato dal modulo wifi, l'altro libero
-3USB, mi pare una sola 2.0
-ethernet e HDMI, più lettore di card
-batteria da una 40ina di watt, ma non ricordo benissimo, comunque esterna e sostituibile
-un'estetica discreta e compatta
-HDD meccanico, ma a questo prezzo complessivo non mi farei problemi a sostituirlo con un SSD.

A 500€ di ultrabook e 90/100€ per un crucial M4 o un 840 pro da 128GB si può avere un bel mostro, facile da upgradare a mio avviso, batteria compresa .
Zaza88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 00:17   #1224
shawn89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da Zaza88 Guarda i messaggi
Ma i lenovo S300 fanno schifo a tutti ????
Io più che altro continuo a chiedermi dove vi siete convinti tutti che i Lenovo siano degli ultrabook... L'S300 pesa 1,8Kg ed è spesso 22,4 mm. Una piuma, proprio
__________________
"The only person who can take your dreams away is you
by giving up on them!
"

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 11:37   #1225
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2550
sto cercando anche io un qualcosa di trasportabile per sostituire il macbook air 1 11che avevo, o prendo un altro air,però da 13, altrimenti come preferirei, prendere qualcosa di molto piu economico.

io lo userei per photoshop quando sono in giro, obbligo di risoluzione elevata, l'hd non mi basta, meglio se ips ma non fondamentale, alla fine mi serve per ritocco saltuario.

l'importante è appunto la risoluzione sopra il classico hd, e misure se possibile entro i 325 330 di lunghezza, spessore non necessariamente ipersottile, peso trascurabile nell'ordine del mezzo kg piu o meno...
se i5 meglio ma non fondamentale.

i piu economici quali sono? gli zenbook?
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 11:45   #1226
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
sto cercando anche io un qualcosa di trasportabile per sostituire il macbook air 1 11che avevo, o prendo un altro air,però da 13, altrimenti come preferirei, prendere qualcosa di molto piu economico.

io lo userei per photoshop quando sono in giro, obbligo di risoluzione elevata, l'hd non mi basta, meglio se ips ma non fondamentale, alla fine mi serve per ritocco saltuario.

l'importante è appunto la risoluzione sopra il classico hd, e misure se possibile entro i 325 330 di lunghezza, spessore non necessariamente ipersottile, peso trascurabile nell'ordine del mezzo kg piu o meno...
se i5 meglio ma non fondamentale.

i piu economici quali sono? gli zenbook?
sopra il fullHD ci sono solo ALCUNI asus, oppure aspetti questa sera e speri che presentino i MBA con il retina
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 11:53   #1227
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2550
no scusa forse mi son spiegato male, a me interessa solo superiore all'hd inteso come 720, un full hd mi andrebbe benissimo
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 11:54   #1228
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
sopra il fullHD ci sono solo ALCUNI asus, oppure aspetti questa sera e speri che presentino i MBA con il retina
Sopra il classico HD credo (spero?) intenda sopra il classico 736p...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 13:19   #1229
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2550
sisi come specificato sopra, intendo sopra al 720,
l'importante è avere piu area visibile delle foto su lightroom e photoshop, sull'hd è veramente ridotta...
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 13:48   #1230
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
sisi come specificato sopra, intendo sopra al 720,
l'importante è avere piu area visibile delle foto su lightroom e photoshop, sull'hd è veramente ridotta...
aaaaaaah ok

Bè allora c'è più scelta, asus e samsung in primis hanno molte soluzioni con monitor fullHD, a prezzi un po' altini sia chiaro.
Se vuoi aspettare di avere cpu Haswell forse conviene. Già IvyBridge è un bel processorino, ma su lato autonomia e gpu le nuove cpu dovrebbero avere un discreto miglioramento
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 14:37   #1231
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2550
ah beh a me il proc è quello che serve meno, nel senso che essendo un portatile secondario posso anche aspettare quando sono in giro, non avrei problemi, l'importante è appunto spendere il minimo possibile
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 18:39   #1232
stemilano
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lomazzo, CO
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Elim Guarda i messaggi
Ciao, ho trovato un'offerta a 599 € per un Samsung Serie 5 530U3C-A08IT (Intel Core i5-3317U, 4 GB) .
Sto cercando un 13" con schermo opaco; utilizzo internet, archiviazione foto ed e-book, Office e poco altro (Calibre, elaborazione immagini), no giochi.

Avevo adocchiato l'ASUS XU32-R3028H (Intel Core i3-3217U, 4 GB) che adesso nella stessa catena è a 521 €.
Quale mi consigliate tra i due? Il Samsung (che mi piace di più esteticamente) vale gli 80 € in più? La RAM è espandibile?
Ciao, lo hai preso alla fine? Non trovi limitante la risoluzione a 1366 x 768 pixels ?

Ste
stemilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 07:38   #1233
Maverick1987
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick1987
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Messaggi: 1793
Ho trovato Lenovo Ideapad Z500
Che dite?
__________________
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 12:03   #1234
Elim
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da stemilano Guarda i messaggi
Ciao, lo hai preso alla fine? Non trovi limitante la risoluzione a 1366 x 768 pixels ?

Ste
Ciao, alla fine non l'ho (ancora) preso: grande indecisione non tanto per la risoluzione 1366 x 768 quanto per via della SSD di soli 128 GB.
Elim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 21:20   #1235
Lonja
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5
Confronto Asus/Dell Ultrabook

Ciao ragazzi, mi aggiungo alla discussione per qualche parere tecnico. Mi trovo di fronte ad una scelta:
Asus Taichi 31 (vers. i7 3537)
http://www.asus.it/Notebooks/Superio...specifications
oppure
Dell XPS 12
http://www.dell.com/it/p/xps-12-l221...d=xps-12-l221x

Chiaramente lo scopo è quello di associare ad un portatile "Potente" (da collegare a casa ad un monitor), un tablet prevalentemente per la lettura sui mezzi pbc (sui quali passo qualche oretta al gg), ma perchè no anche per il lavoro dell'ultimo minuto.

Sbizzarritevi, pregi/difetti, prestazioni (a parità di processore direi che si gioca tutto sulla ram giusto?) e perchè no, anche critiche sul design, praticità dello schermo girevole... a proposito, qualcuno ha toccato con mano? Ispira fiducia? Oppure è il giocattolino che dopo 3 mesi si rompe?

Grazie mille per l'aiuto!!!
Lonja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 08:16   #1236
Elim
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Elim Guarda i messaggi
Ciao, alla fine non l'ho (ancora) preso: grande indecisione non tanto per la risoluzione 1366 x 768 quanto per via della SSD di soli 128 GB.
Si conferma la (pessima) fama di "M-Pollo": ieri mi sono finalmente decisa; mi collego al sito per perfezionare l'acquisto e -sorpresa!- l'offerta che era valida fino al 16/06 è scomparsa...
Chiamo il servizio clienti e mi dicono che la casa produttrice ha ritirato l'offerta.

Qualcuno ha avvistato offerte interessanti?
Mi sa che mi tocca attendere settembre (conto in una discesa dei prezzi).

Edit 17/06: Roba da non credere: oggi l'offerta è di nuovo on-line sullo stesso sito a 599 €... Non commento (questa volta però mi sa che acquisto! )

Ultima modifica di Elim : 17-06-2013 alle 14:39. Motivo: Rettifica
Elim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 15:28   #1237
Cesena'88
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 38
Alla fine ho preso il Samsung A08IT da marcopolo a 570€, per ora mi pare un gran acquisto... Mi sto trovando veramente bene, l'unico neo, se così vogliamo definirlo, è che non mettono più nella confezione il dongle per l'uscita VGA, lo acquisterò a parte per una 30ina di €.
Cesena'88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 20:30   #1238
Elim
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Cesena'88 Guarda i messaggi
Alla fine ho preso il Samsung A08IT da marcopolo a 570€, per ora mi pare un gran acquisto... Mi sto trovando veramente bene, l'unico neo, se così vogliamo definirlo, è che non mettono più nella confezione il dongle per l'uscita VGA, lo acquisterò a parte per una 30ina di €.
Intendi il Samsung 5 Series 530U3C-A08IT, quello da 13.3' con schermo opaco che era (è) in offerta da Marcopolo a 599? Se è quello: mi dici per favore se la tastiera è retroilluminata?

Dunque lo consigli? E' veloce?
Grazie. Ciao
Elim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 21:17   #1239
Cesena'88
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da Elim Guarda i messaggi
Intendi il Samsung 5 Series 530U3C-A08IT, quello da 13.3' con schermo opaco che era (è) in offerta da Marcopolo a 599? Se è quello: mi dici per favore se la tastiera è retroilluminata?

Dunque lo consigli? E' veloce?
Grazie. Ciao
Si, quello, con coupon del 5% però lo paghi 570. No, la tastiera non è retroilluninata. Se hai un uso simile al mio si prendilo, io lo uso per internet office e documenti vari: per ora non ho avuto modo di fare dei test per problemi di tempo (benchmark o applicativi pesanti). È difficile dire se è veloce o no in termini assoluti... comunque se vuoi altre info chiedi pure...
Cesena'88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 21:20   #1240
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2550
Risoluzione hd immagino no?
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v