Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2017, 17:43   #1201
djadry
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Varese
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
ChipSet Vendor Id: BDCM:0xb198
ChipSet VersionNumber: 0xb198


B1 = 177
98 = 152

Quindi un Broadcom 177.152 come l'utente Eoloelio.
Io ho un DSLAM vecchiotto: 177.26. Eppure il cab è stato attivato a settembre
__________________
#FollowMe!
AMD Ryzen 1700X, ASUS Crosshair VI Hero, 32 GB DDR4 Corsair Vengeance 3200, NVidia GTX 960, Samsung 970 PRO, Phanteks Enthoo EVOLV ATX TG, LC EKWB custom loop e un po' di RGB...
djadry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 17:44   #1202
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Se non ho capito male, dslreports prende come riferimento il valore di idle (nel tuo caso 13ms, cioè il ping più rapido tra i 30 server testati, nel riepilogo nel campo PING segna proprio 13-114ms, server più vicino e più lontano) e da lì verifica il bufferbloat.
Se la media dell'aumento di latenza dovuto all'upload & download rimane entro i 5ms rispetto all'idle, cioè la latenza si alza al massimo a 18ms, ti assegna "A+", se supera i 5ms ma rimane entro i 30ms ti assegna "A" e così via.
Credo anche io che faccia così, cmq il colapasta non è così brutto come pare certo non è un Fritz!box, ma adesso si difende in attesda di tempi migliori. Prima di sbloccarlo faceva schifo ad essere sinceri, almeno come router
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 17:45   #1203
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da djadry Guarda i messaggi
Io ho un DSLAM vecchiotto: 177.26. Eppure il cab è stato attivato a settembre
A riprova se servisse che li aggiornao ad minchiam e per puro caso. Anzi magari si sono sbagliati, pensa se facessero un DOWNgrade al DLSMA di eoloelio
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 18:39   #1204
Eoloelio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 135
7590




alle 19,38 il download va ancora meglio con la linea non satura
Eoloelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 18:43   #1205
erDANIELONE
Member
 
L'Avatar di erDANIELONE
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Messaggi: 294
Come promesso lo speed test con 7590 su VDSL Tiscali a 100Mb.




dopo cena provo con il technicolor infimo di tiscali.
__________________
EXTREMIS MALIS - EXTREMA REMEDIA
erDANIELONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 19:04   #1206
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Eoloelio Guarda i messaggi



alle 19,38 il download va ancora meglio con la linea non satura
Ma sempre 8 stream, prova con 30
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 19:31   #1207
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8579
Quote:
Originariamente inviato da erDANIELONE Guarda i messaggi
Come promesso lo speed test con 7590 su VDSL Tiscali a 100Mb.




dopo cena provo con il technicolor infimo di tiscali.
ohh finalmente c'è modo di capirne qualcosa in più



A quanto pare il problema principale è la latenza durante l'upload che andando in saturazione fa aumentare il ping da ~15ms a ~120ms, anche il download comunque non è messo bene... però è praticamente un test da ADSL, 8 streams in download sono il default per testare l'ADSL, per una VDSL sono decisamente pochi, prova 30 streams in download e 30 streams in upload per avere un test paragonabile a quello di Donato...

Comunque, dal QoS c'è modo di agire per sistemare il problema?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 19:38   #1208
Massimiliano77
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da djadry Guarda i messaggi
Io ho un DSLAM vecchiotto: 177.26. Eppure il cab è stato attivato a settembre
Il mio è un 177.28 attivato lo scorso Febbraio.
Secondo me la versione è "a caso" in funzione di quello che hanno fra le mani al momento.
In merito agli aggiornamenti sugli stessi... davvero qualcuno pensa che li faranno?
Massimiliano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 19:43   #1209
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da erDANIELONE Guarda i messaggi
Come promesso lo speed test con 7590 su VDSL Tiscali a 100Mb.




dopo cena provo con il technicolor infimo di tiscali.
hai provato a configurarci anche il tiscali voip si ?
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 20:23   #1210
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano77 Guarda i messaggi
Il mio è un 177.28 attivato lo scorso Febbraio.
Secondo me la versione è "a caso" in funzione di quello che hanno fra le mani al momento.
In merito agli aggiornamenti sugli stessi... davvero qualcuno pensa che li faranno?
Il mio DSLAM è stato attivato a fine Novembre 2016 e poi aggiornato alla 200Mb successivamente (in data 19/06/2017 ho fatto il passaggio da 100 a 200mb).
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 20:27   #1211
erDANIELONE
Member
 
L'Avatar di erDANIELONE
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
hai provato a configurarci anche il tiscali voip si ?
Certo e ovviamente funzionante
__________________
EXTREMIS MALIS - EXTREMA REMEDIA
erDANIELONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 20:52   #1212
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da erDANIELONE Guarda i messaggi
Certo e ovviamente funzionante
io sono incerto di non trovarmi bene con le configurazioni prima di comprarlo..

in termini di aggancio hai notato differenze tra il tecnicoso 788vn di tiscali e il Fritz 7590 ?
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 20:58   #1213
djadry
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Varese
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
Il mio DSLAM è stato attivato a fine Novembre 2016 e poi aggiornato alla 200Mb successivamente (in data 19/06/2017 ho fatto il passaggio da 100 a 200mb).
Ma poi questi aggiornamenti sono hw o sw?
__________________
#FollowMe!
AMD Ryzen 1700X, ASUS Crosshair VI Hero, 32 GB DDR4 Corsair Vengeance 3200, NVidia GTX 960, Samsung 970 PRO, Phanteks Enthoo EVOLV ATX TG, LC EKWB custom loop e un po' di RGB...
djadry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 21:02   #1214
erDANIELONE
Member
 
L'Avatar di erDANIELONE
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
a quanto pare il problema principale è la latenza durante l'upload che andando in saturazione fa aumentare il ping da ~15ms a ~120ms, anche il download comunque non è messo bene... però è praticamente un test da ADSL, 8 streams in download sono il default per testare l'ADSL, per una VDSL sono decisamente pochi, prova 30 streams in download e 30 streams in upload per avere un test paragonabile a quello di Donato...

Comunque, dal QoS c'è modo di agire per sistemare il problema?
Si infatti in down va bene, è l'upload che stenta un pò, ma ho fatto tutte le prove, staccando tutto, lasciando solo questo PC, abilitato e disabilitato il QoS, alla fine il risultato è sempre quello che hai visto sopra.
Ora ho rifatto il test con il 7590 e dopo con il Technicolor, la differenza è imbarazzante :

7590



Technicolor



Ora ho impostato a 30 stream :

7590



Technicolor



Purtroppo anche se impostato a 32 stream sia up che down, il test non è andato oltre il 24 forse ho sbagliato qualcosa, boh.

Cmq questo è quanto per ora......
__________________
EXTREMIS MALIS - EXTREMA REMEDIA
erDANIELONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 21:04   #1215
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da erDANIELONE Guarda i messaggi
Si infatti in down va bene, è l'upload che stenta un pò, ma ho fatto tutte le prove, staccando tutto, lasciando solo questo PC, abilitato e disabilitato il QoS, alla fine il risultato è sempre quello che hai visto sopra.
Ora ho rifatto il test con il 7590 e dopo con il Technicolor, la differenza è imbarazzante :

7590



Technicolor



Ora ho impostato a 30 stream :

7590



Technicolor



Purtroppo anche se impostato a 32 stream sia up che down, il test non è andato oltre il 24 forse ho sbagliato qualcosa, boh.

Cmq questo è quanto per ora......
certo che sto chipset lantiq sta proprio deludendo ... spero in un aggiornamento migliorativo anche per questo problema upload
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 21:08   #1216
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
io sono incerto di non trovarmi bene con le configurazioni prima di comprarlo.. in termini di aggancio hai notato differenze tra il tecnicoso 788vn di tiscali e il Fritz 7590 ?
Beh, come vedi sotto il 7590 fa esattamente quello che faceva a me un mese fa, buon aggancio in down ma disastro in up, e considerando che il competitor è un technicolor mi sembra una sentenza di morte senza appello
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 21:09   #1217
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da erDANIELONE Guarda i messaggi
Si infatti in down va bene, è l'upload che stenta un pò
..che stenta un po'? Mi piace la delicatezza con cui eviti di stroncare il 7590
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 21:13   #1218
erDANIELONE
Member
 
L'Avatar di erDANIELONE
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Messaggi: 294
Si ma con il technicolor si passa da grado C a grado F anche se il secondo mi aggancia a 20Mb e il 7590 a 16Mb in UP.
Non dovete guardare solo il lato di rete che se ci pensate un attimo, per l'uso che se ne fa solitamente, la cosa più importante è il download, anche se io ho bisogno di più UP, ma per navigare, scaricare, giocare, l'upload serve a ben poco, bastano pochi KB per le richieste e via.
In game in upload su BF1 non va oltre i 5-10 KB, quindi avere 20Mb, serve fino ad un certo punto.
Dovete considerare l'insieme, che poi, sto maledetto 35b sia diventato un problema nazionale, è un'altra storia, ma per me ad esempio, non ha importanza perché la mia zona non è cablata a quelle velocità con nessuno, al massimo vado a 100Mb con chiunque, ma hanno sfondato tutto e stanno passando la FTTH, quindi io passerò direttamente a 1Gbps e il problema si risolverà da solo.
Quello che conta è che il ping è basso in game, la connessione è abbastanza veloce e mi funziona il VoIP senza dover attaccare quel cespite del Tech.
__________________
EXTREMIS MALIS - EXTREMA REMEDIA
erDANIELONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 21:19   #1219
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da erDANIELONE Guarda i messaggi
Si ma con il technicolor si passa da grado C a grado F anche se il secondo mi aggancia a 20Mb e il 7590 a 16Mb in UP.
Quello che conta è che il ping è basso in game, la connessione è abbastanza veloce e mi funziona il VoIP senza dover attaccare quel cespite del Tech.
Ma sei poi sicuro che se attaccassi in cascata il 7590 (lo so, lo hai comprato per non fare questo, pure io ci credevo) e usassi il technicolor solo modem, non otterresti lo stesso risultato, guadagnando pure in upload?
In pratica io ho provato:
1) technicolor + rt-ac68u
2) 7590 da solo
3) technicolor + 7590
4)7590 + rt-ac68u

Il risultato era sempre uguale, leggermente meglio comunque sempre quando ci inserivo il router asus, tripla A facendo gestire il tutto dal QoS asus
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 21:24   #1220
erDANIELONE
Member
 
L'Avatar di erDANIELONE
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Messaggi: 294
Allora, non so a voi, ma a me il technicolor pecca in stabilità, ovvero, mi è capitato raramente, quando avevo il 7490 ho fatto tutte le prove di questo mondo, andando anche da solo con il Tech, ma la sera mentre giocavo, ogni tanto cadeva la connessione, con il 7490 non è mai accaduto, il 7590 ordinato il 31 agosto, arrivato l' 1 settembre, dal momento che è stato acceso, al momento che è stato spento non ha mai perso connessione, risincronizzazioni, o altro, top per stabilità !!!
E' un discorso valido per chi possiede un 7490 che il Tech aggancia più veloce in download, ma il 7590 aggancia non solo uguale, ma anche un paio di Mb in più, quindi in tal senso alla AVM hanno fatto un lavorone, l'unica pecca che mi fa non distruggere, ma ANNICHILIRE il 7590, è la perdita di ben 4Mb in upload, questa non gliela perdono, ma sono speranzoso nel FW 6.90 che tutto torni alla normalità.
Dopo tutto dicevano che questo 7590 doveva uscire con la 6.86 e invece mi sono ritrovato con la 6.83
Gira una beta e una labor, ma per ora voglio continuare a leggere i vari commenti nei vari 3D.
__________________
EXTREMIS MALIS - EXTREMA REMEDIA
erDANIELONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v