Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2014, 09:12   #12161
windswalker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1760
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,...

1. Si
2. No
3. Ni: si possono criptare le cartelle tramite il sistema operativo del nas (in maniera molto sicura) ma la modalitá di accesso é brigosa.... Una volta montata la directory criptata dalla pagina di accesso del nas (tramite inidirizzo ip sul web browser) si dovrá inserire la password. La cartella condivisa sará così accessibile dalla rete da tutti gli utenti autorizzati alla lettura di quella directory. Finito quello che si voleva fare, si dovrá smontare manualmente la cartella sempre dalla pagina del synology. È opportuno inoltre disattivare l'automount della cartella dopo il riavvio del nas, altrimenti la protezione non serve a molto in quanto non resta criptata. Non molto comodo.
Mi sento in dovere comunque di sottolineare che la criptazione dei dati è utile sopratutto nel caso si abbia timore che gli hd siano asportati dalla macchina e si tenti il recupero da pc, oppure si tema un ingresso non autorizzato di livello admin al dsm. Casi un po' particolari...
Volendo si può creare un volume iscsi sul nas e montarlo poi sul pc, criptando i dati da windows. La rogna qui si sposta sulla gestione del volume iscsi, sull'allocazione dello spazio, sulla gestione multiutente in rete, etc etc.
Non è una cosa proprio immediata, in entrambi i casi.
4. Si
__________________
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori
now: surface pro 3 - powered by nikon
windswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 15:31   #12162
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 6044
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiutino...
Possiedo un WD My Book 4TB che uso come storage esterno e backup del mio pc, solo che da un paio di mesi a questa parte in lettura e streaming di file video si spegne.

Mi sto quindi orientando verso un più efficiente sistema di archiviazione centralizzata, e ho scoperto i NAS.

Ora l'utilizzo non cambia, vi tengo dentro foto, dati, e soprattutto video.

Mi sono orientato verso
Qnap: TS-253 PRO o TS-251
Synology: DS415 Play o DS214 Play

Ora le mie esigenze sarebbero in ordine di rilevanza:

1-Poter continuare i download di emule e torrent spegnendo il pc;
2-Poter vedere i film e le serie tv sulla televisione (che non è smart) direttamente dal NAS senza accendere il pc oppure come adesso usando il pc come media player o il surface 2, ma preferirei tenerlo spento.
3-Poter fare il backup del pc sul nas con immagini complete e incrementali.


Quello che non capisco è invece a che serve un motore di transcodifica interno nei synology che tanto non hanno la porta hdmi e quindi devono essere abbinati ad un player esterno, o mi sfugge qualcosa?
__________________
CPU: i9-13900K @ P5.6-E4.5Ghz 1.3/1.4vGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit

Ultima modifica di kiwivda : 25-08-2014 alle 18:11.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 17:38   #12163
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Tra un DS213J ed un DS214SE quale consigliate? Quali sono i pro e i contro di questi due modelli. Non vorrei spendere molto..

Grazie
__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 18:06   #12164
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 20156
Guarda le specifiche, ci sono poche differenze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 23:06   #12165
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Le specifiche le ho viste e sono a vantaggio del DS213J. Volevo sapere quali dei due ha features migliori o in più


Inviato da  iPhone tramite Tapatalk
__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 23:48   #12166
pdegenh
Member
 
L'Avatar di pdegenh
 
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Gorizia
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiutino...
Possiedo un WD My Book 4TB che uso come storage esterno e backup del mio pc, solo che da un paio di mesi a questa parte in lettura e streaming di file video si spegne.

Mi sto quindi orientando verso un più efficiente sistema di archiviazione centralizzata, e ho scoperto i NAS.

Ora l'utilizzo non cambia, vi tengo dentro foto, dati, e soprattutto video.

Mi sono orientato verso
Qnap: TS-253 PRO o TS-251
Synology: DS415 Play o DS214 Play

Ora le mie esigenze sarebbero in ordine di rilevanza:

1-Poter continuare i download di emule e torrent spegnendo il pc;
2-Poter vedere i film e le serie tv sulla televisione (che non è smart) direttamente dal NAS senza accendere il pc oppure come adesso usando il pc come media player o il surface 2, ma preferirei tenerlo spento.
3-Poter fare il backup del pc sul nas con immagini complete e incrementali.


Quello che non capisco è invece a che serve un motore di transcodifica interno nei synology che tanto non hanno la porta hdmi e quindi devono essere abbinati ad un player esterno, o mi sfugge qualcosa?
Ti rispondo per quello che conosco:
Qnap non lo "conosco" ma per quello che ho letto su questo forum come HW sono più o meno sullo stesso piano, come SW decisamente meglio il Synology.

DS415 Play o DS214 Play dipende solo se vuoi un nas da 2 o 4 baie per il resto l'HW è uguale. Vedi anche https://forums.plex.tv/index.php/top...4-ds-415-play/

1) Si. Vedi anche http://www.synology.com/it-it/support/tutorials/510
2) Si.
3) Si.

Il Synology funziona principalmente da Media Server non da Media Player. la TV per riprodurre da synology, deve avere, transcoder attivato o no, collegamento alla rete domestica ed un suo Media Player interno che riproduce gli audio/video a lei compatibili. Altrimenti può avvalersi delle proprietà di transcode del Synology (se attivate), il transcode del Synology elabora quasi tutti i formati audio/vdeo ma, ad esempio e principale pecca attribuita nel caso non l'audio dtv.
Se la TV non ha le caratteristiche sopra richieste il Synology ti serve solo come Network Attached Storage e attraverso PC o altro Media Player lo visualizzi sulla TV.
Vedi anche http://www.androidworld.it/2013/12/2...-prova-205455/
Spero di esserti stato d'aiuto.
pdegenh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 07:58   #12167
enzy
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 175
Synology e Chromecast

Salve, ho letto un po' il thread ma essendo a digiuno di nas, avrei bisogno di qualche consiglio.

Vorrei acquistare un nas a 2 slot per le seguenti funzioni:
- archiviazione di musica e filmati;
- backup di dati da PC (foto e file in genere);
- visione di filmati su TV (non smart, no rete), PC portatile e smartphone/tablet (a casa);
- in futuro anche ascolto di musica tramite apposite casse usb o impianto audio che in qualche modo legga i file musicali dal NAS.

Per la visione dei filmati su TV (non smart, no rete), dato che vorrei fare una installazione piu' pulita possibile, avrei pensato al Chromecast.
Ero orientato su un DS214 (non play) ma mi sembra di capire che non vada bene perche' Plex non lo supporta cosi' come altri Synology.
Da qui una serie di dubbi da chiarire:
1) E' possibile aggirare il problema o devo necessariamente prendere il DS214play invece del DS214?
2) Chromecast puo' funzionare anche senza plex, magari con altra applicazione?
3) Visto che siete sicuramente piu' esperti, altra configurazione oltre a quella pensata da me?

Grazie
Enzy
enzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 08:06   #12168
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da enzy Guarda i messaggi
Salve, ho letto un po' il thread ma essendo a digiuno di nas, avrei bisogno di qualche consiglio.

Vorrei acquistare un nas a 2 slot per le seguenti funzioni:
- archiviazione di musica e filmati;
- backup di dati da PC (foto e file in genere);
- visione di filmati su TV (non smart, no rete), PC portatile e smartphone/tablet (a casa);
- in futuro anche ascolto di musica tramite apposite casse usb o impianto audio che in qualche modo legga i file musicali dal NAS.

Per la visione dei filmati su TV (non smart, no rete), dato che vorrei fare una installazione piu' pulita possibile, avrei pensato al Chromecast.
Ero orientato su un DS214 (non play) ma mi sembra di capire che non vada bene perche' Plex non lo supporta cosi' come altri Synology.
Da qui una serie di dubbi da chiarire:
1) E' possibile aggirare il problema o devo necessariamente prendere il DS214play invece del DS214?
2) Chromecast puo' funzionare anche senza plex, magari con altra applicazione?
3) Visto che siete sicuramente piu' esperti, altra configurazione oltre a quella pensata da me?

Grazie
Enzy
Può bastare il DS214se con Video Station abilitato.
Dal DSM 5.0 è stato anche aggiunto il supporto a Chromecast da quello che si legge in giro..
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 08:20   #12169
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10756
Quote:
Originariamente inviato da pdegenh Guarda i messaggi
Ti rispondo per quello che conosco:
Qnap non lo "conosco" ma per quello che ho letto su questo forum come HW sono più o meno sullo stesso piano, come SW decisamente meglio il Synology.

DS415 Play o DS214 Play dipende solo se vuoi un nas da 2 o 4 baie per il resto l'HW è uguale. Vedi anche https://forums.plex.tv/index.php/top...4-ds-415-play/

1) Si. Vedi anche http://www.synology.com/it-it/support/tutorials/510
2) Si.
3) Si.

Il Synology funziona principalmente da Media Server non da Media Player. la TV per riprodurre da synology, deve avere, transcoder attivato o no, collegamento alla rete domestica ed un suo Media Player interno che riproduce gli audio/video a lei compatibili. Altrimenti può avvalersi delle proprietà di transcode del Synology (se attivate), il transcode del Synology elabora quasi tutti i formati audio/vdeo ma, ad esempio e principale pecca attribuita nel caso non l'audio dtv.
Se la TV non ha le caratteristiche sopra richieste il Synology ti serve solo come Network Attached Storage e attraverso PC o altro Media Player lo visualizzi sulla TV.
Vedi anche http://www.androidworld.it/2013/12/2...-prova-205455/
Spero di esserti stato d'aiuto.
mi riaggancio alla tua risposta perchè copre quasi tutti i miei dubbi

io cerco un nas a 4 vani per "storare" la collezione di bd che sto digitalizzando così da non dover ogni volta buttare su il bd per vederci il film
leggo che (il ds415) ha transcodifica video, cosa significa? a me il nas non deve leggere i contenuti, per quelli uso o il lettore interno della tv o un popcorn hour a410 che prenderò appena mi trasferiso nella nuova casa

altra cosa, il nas va collegato al router e poi al popcorn/tv o direttamente al player multimediale? scusate le domande magari sciocche ma non ho mai avuto un nas, sempre hdd esterni
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 09:05   #12170
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9233
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Le specifiche le ho viste e sono a vantaggio del DS213J. Volevo sapere quali dei due ha features migliori o in più


Inviato da  iPhone tramite Tapatalk
A vantaggio del DS231j:
doppia RAM 512 vs 256
CPU 1200 vs 800
WOL
Accensione/spegnimento programmato

http://www.synology.com/en-global/pr...DS214se/DS213j
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 09:08   #12171
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21290
Out Update 4 del dsm 5.0-4493:

Upgraded OpenSSL to Version 1.0.1i to fix multiple security issues (CVE-2014-0224, CVE-2014-0221, CVE-2014-0195, CVE-2014-0198, CVE-2010-5298, and CVE-2014-3470).
Implemented fixes for Kerberos 5 to address multiple security issues that allow remote attackers to cause a denial of service (CVE-2012-1013, CVE-2014-4341, CVE-2014-4342, CVE-2014-4344).

Fixed an issue where files with ACL attributes could become inaccessible after being loaded in large batches when DiskStation acts as an NFS server.

Fixed an issue where the restore might not be successful when containing multiple subfolders in Time Backup.

Fixed an issue where DHCP server service does not map to the correct VLAN interface if the service started before VLAN is enabled.
__________________
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18| iPad 6 mini_iPadOS 18 | WATCH Ultra 2_watchOS 11| tv 4K 3_tvOS 18|  HomePod _theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_4.0.6|UniFi U7 Pro_7.0.66|UniFi Network_8.4.62| AVM Fritz!Box 7530_7.59| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 09:19   #12172
Cenzine
Senior Member
 
L'Avatar di Cenzine
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
Ragazzi ci sono guide aggiornate per amule adunanza su sino ds214 play?

quelle postate parlano per prima cosa di mettere bootstrap, cosa che mi pare non supportata dal mio nas.


Grazie
up?
__________________
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 09:37   #12173
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9705
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Out Update 4 del dsm 5.0-4493:

Upgraded OpenSSL to Version 1.0.1i to fix multiple security issues (CVE-2014-0224, CVE-2014-0221, CVE-2014-0195, CVE-2014-0198, CVE-2010-5298, and CVE-2014-3470).
Implemented fixes for Kerberos 5 to address multiple security issues that allow remote attackers to cause a denial of service (CVE-2012-1013, CVE-2014-4341, CVE-2014-4342, CVE-2014-4344).

Fixed an issue where files with ACL attributes could become inaccessible after being loaded in large batches when DiskStation acts as an NFS server.

Fixed an issue where the restore might not be successful when containing multiple subfolders in Time Backup.

Fixed an issue where DHCP server service does not map to the correct VLAN interface if the service started before VLAN is enabled.
aggiornato.
è una mia impressione o il DSM è leggermente più "reattivo" di prima?
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 12:29   #12174
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21290
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiutino...
Possiedo un WD My Book 4TB che uso come storage esterno e backup del mio pc, solo che da un paio di mesi a questa parte in lettura e streaming di file video si spegne.

Mi sto quindi orientando verso un più efficiente sistema di archiviazione centralizzata, e ho scoperto i NAS.

Ora l'utilizzo non cambia, vi tengo dentro foto, dati, e soprattutto video.

Mi sono orientato verso
Qnap: TS-253 PRO o TS-251
Synology: DS415 Play o DS214 Play

Ora le mie esigenze sarebbero in ordine di rilevanza:

1-Poter continuare i download di emule e torrent spegnendo il pc;
2-Poter vedere i film e le serie tv sulla televisione (che non è smart) direttamente dal NAS senza accendere il pc oppure come adesso usando il pc come media player o il surface 2, ma preferirei tenerlo spento.
3-Poter fare il backup del pc sul nas con immagini complete e incrementali.


Quello che non capisco è invece a che serve un motore di transcodifica interno nei synology che tanto non hanno la porta hdmi e quindi devono essere abbinati ad un player esterno, o mi sfugge qualcosa?
Quote:
Originariamente inviato da pdegenh Guarda i messaggi
Ti rispondo per quello che conosco:
Qnap non lo "conosco" ma per quello che ho letto su questo forum come HW sono più o meno sullo stesso piano, come SW decisamente meglio il Synology.

DS415 Play o DS214 Play dipende solo se vuoi un nas da 2 o 4 baie per il resto l'HW è uguale. Vedi anche https://forums.plex.tv/index.php/top...4-ds-415-play/

1) Si. Vedi anche http://www.synology.com/it-it/support/tutorials/510
2) Si.
3) Si.

Il Synology funziona principalmente da Media Server non da Media Player. la TV per riprodurre da synology, deve avere, transcoder attivato o no, collegamento alla rete domestica ed un suo Media Player interno che riproduce gli audio/video a lei compatibili. Altrimenti può avvalersi delle proprietà di transcode del Synology (se attivate), il transcode del Synology elabora quasi tutti i formati audio/vdeo ma, ad esempio e principale pecca attribuita nel caso non l'audio dtv.
Se la TV non ha le caratteristiche sopra richieste il Synology ti serve solo come Network Attached Storage e attraverso PC o altro Media Player lo visualizzi sulla TV.
Vedi anche http://www.androidworld.it/2013/12/2...-prova-205455/
Spero di esserti stato d'aiuto.
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
mi riaggancio alla tua risposta perchè copre quasi tutti i miei dubbi

io cerco un nas a 4 vani per "storare" la collezione di bd che sto digitalizzando così da non dover ogni volta buttare su il bd per vederci il film
leggo che (il ds415) ha transcodifica video, cosa significa? a me il nas non deve leggere i contenuti, per quelli uso o il lettore interno della tv o un popcorn hour a410 che prenderò appena mi trasferiso nella nuova casa

altra cosa, il nas va collegato al router e poi al popcorn/tv o direttamente al player multimediale? scusate le domande magari sciocche ma non ho mai avuto un nas, sempre hdd esterni
IMHO prendere ora un DS214\DS215play (così come quei nas che hanno la HDMI integrata) ci si può trovare a breve con 2 grossi problemini :nada supporto per il 4K, nada supporto per il H.265.

Il mio consiglio è quello che di prendere un considerazione un Nas liscio e con quel delta di differenza del prezzo, prendere un box multimediale d'attaccare alla TV...se un domani vogliamo passare al H.265\4K non dobbiamo cambiare tutto il nas ma solo al relativo box multimediale...

Esempio 2 baie

NAS DS213J: 180€
PLAYER WD TV : 80€
totale :260€
Vs
DS214play: 310€

Esempio 4 baie

NAS DS414J: 310€
PLAYER WD TV : 80€
totale :390€
Vs
DS415play: 475€

Come player ho preso il più diffuso,ma ci sono anche altre soluzioni
__________________
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18| iPad 6 mini_iPadOS 18 | WATCH Ultra 2_watchOS 11| tv 4K 3_tvOS 18|  HomePod _theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_4.0.6|UniFi U7 Pro_7.0.66|UniFi Network_8.4.62| AVM Fritz!Box 7530_7.59| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 12:48   #12175
pdegenh
Member
 
L'Avatar di pdegenh
 
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Gorizia
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
mi riaggancio alla tua risposta perchè copre quasi tutti i miei dubbi

io cerco un nas a 4 vani per "storare" la collezione di bd che sto digitalizzando così da non dover ogni volta buttare su il bd per vederci il film
leggo che (il ds415) ha transcodifica video, cosa significa? a me il nas non deve leggere i contenuti, per quelli uso o il lettore interno della tv o un popcorn hour a410 che prenderò appena mi trasferiso nella nuova casa

altra cosa, il nas va collegato al router e poi al popcorn/tv o direttamente al player multimediale? scusate le domande magari sciocche ma non ho mai avuto un nas, sempre hdd esterni
La transcodifica (che in ogni caso si può non attivare) è solo per i modelli "play", se non ti serve, risparmi e compri un modello diverso.

Il collegamento è tramite rete domestica, ti può essere utile leggere questo forum http://www.avforums.com/threads/popc...a-410.1866112/


P.S. per emax81: sul risparmio concordo con te ma..... il costo della tv 4k?

Ultima modifica di pdegenh : 26-08-2014 alle 12:56.
pdegenh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 13:04   #12176
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21290
Senza andare troppo OT, una samsung da 40" UHD Smart Tv(link) la trovi a 719€ spedita...

Io la uso principalmente come monitor....

Ho comunque visto sullo store Samsung codesto:



qualcuno lo usa?
__________________
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18| iPad 6 mini_iPadOS 18 | WATCH Ultra 2_watchOS 11| tv 4K 3_tvOS 18|  HomePod _theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_4.0.6|UniFi U7 Pro_7.0.66|UniFi Network_8.4.62| AVM Fritz!Box 7530_7.59| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 13:18   #12177
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Ciao,

Al momento la mia rete è cosi configurata:

Modem router (netgear dgnd3300) con collegato tv, playstation, sky e cavo ethernet che raggiunge il pc in un'altra stanza al quale è collegato un router (netgear WNR2000) che replica la rete WIFI e da accesso al mio pc fisso.

In questa rete vorrei aggiungere un NAS.

Considerato che non ho porte gigabit a disposizione volevo comprare anche un switch gigabit, ma vorrei prima che qualcuno mi consigliasse il modo migliore per connetterlo al resto. Inoltre vorrei sapere se secondo voi è utile inserire uno switch gigabit (velocità scrittura e lettura effettivamente più alte) o meno.

Grazie

Ps per media server dlna il 214se e troppo limitato come RAM?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 13:35   #12178
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21290
se il pc è collegato al router tramite un link WiFi, occhio che la velocità del nas ne potrebbe pesantemente influire...mi preoccuperei prima di quello che i restanti problemi di ram del DS214SE e switch giga
__________________
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18| iPad 6 mini_iPadOS 18 | WATCH Ultra 2_watchOS 11| tv 4K 3_tvOS 18|  HomePod _theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_4.0.6|UniFi U7 Pro_7.0.66|UniFi Network_8.4.62| AVM Fritz!Box 7530_7.59| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 13:48   #12179
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Senza andare troppo OT, una samsung da 40" UHD Smart Tv(link) la trovi a 719€ spedita...

Io la uso principalmente come monitor....

Ho comunque visto sullo store Samsung codesto:



qualcuno lo usa?
io lo uso su una serie più piccola della tua, posso dirti che, va bene, anche se ha dei piccoli problemi con i sottotitoli, e in più non è reattivissima, ma comunque io ho circa 2 tb di materiale in hd con copertine e tutto..

io la consiglio, eventualmente si può usare anche lo smart hub del samsung.
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 14:00   #12180
sanyinet
Senior Member
 
L'Avatar di sanyinet
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2044
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Ciao,

Al momento la mia rete è cosi configurata:

Modem router (netgear dgnd3300) con collegato tv, playstation, sky e cavo ethernet che raggiunge il pc in un'altra stanza al quale è collegato un router (netgear WNR2000) che replica la rete WIFI e da accesso al mio pc fisso.

In questa rete vorrei aggiungere un NAS.

Considerato che non ho porte gigabit a disposizione volevo comprare anche un switch gigabit, ma vorrei prima che qualcuno mi consigliasse il modo migliore per connetterlo al resto. Inoltre vorrei sapere se secondo voi è utile inserire uno switch gigabit (velocità scrittura e lettura effettivamente più alte) o meno.

Grazie

Ps per media server dlna il 214se e troppo limitato come RAM?
Possiedo Synology NAS DS214play, prima avevo switch normale, trasferimento dei dati è abbastanza lenta, è normale, quando avevo cambiato con uno nuovo switch gigabit, il trasferimento dei dati è più veloce... dipende tu se hai pazienza su riguardo del trasferimento dei dati.. invece per apertura e/o per visualizzazione, non è un problema... soltanto che quando vuoi trasferire i dati, la velocità è sempre quello che corrisponde...

__________________
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
sanyinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
990 EVO Plus è il nuovo SSD di Sa...
SpaceX recupera parte di Super Heavy Boo...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v