Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2014, 10:56   #12141
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6244
Ragazzi,

sono disperato : ho un WD My Cloud ex2 che ogni 2 per tre perde la connessione e devo riavviarlo, per non parlare dei dischi che sono bollenti.

Vorrei passare al Synology, mi consigliate il cambio? se si quale modello?

grazie
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 11:01   #12142
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Ragazzi,

sono disperato : ho un WD My Cloud ex2 che ogni 2 per tre perde la connessione e devo riavviarlo, per non parlare dei dischi che sono bollenti.

Vorrei passare al Synology, mi consigliate il cambio? se si quale modello?

grazie
dipende da che budget hai! e di cosa hai bisogno!
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 11:27   #12143
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6244
Allora, per il budget 2-300 Neuri, due bay ma la cosa + importante deve essere silenzioso
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 11:43   #12144
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19511
Due bay basta molto meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 11:45   #12145
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
che cosa devi farci? io ho comprato un ds213j (se non ti serve la porta esata ed usb3) e online si trova sui 185€...

altrimenti vai sulla serie x14 che costa di più ma hai porta esata, usb3... cosa devi farci?

magari ti basta anche il ds214se che si trova a circa 140€
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 11:50   #12146
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6244
Come uso principale

- devo archiviare i miei dati : vorrei poterlo usare quotidianamente come se fossero i miei hd del pc.
- Libreria musicale iTunes
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 11:54   #12147
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
archiviare i dati che poi andrai a usare dal pc?

tipo film? o file office, pdf e cose del genere?

cosi a sentore direi che il ds214se può andarti già bene sai!

https://www.synology.com/it-it/produ...erview/DS214se
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 12:10   #12148
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6244
Grazie, mi documento un pò
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 12:11   #12149
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
sai che se vuoi delle prestazioni migliori prendi anche il modello ds213 che ha il doppio della ram e un processore migliore.. e poi così a salire! =)
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 15:04   #12150
ilWizard
Junior Member
 
L'Avatar di ilWizard
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 16
Mi parlate del DS414j? (magari qualcuno ce l'ha)

Devo comprare un NAS per tenerci la collezione abbastanza grossa di video (no transcoding, metterò un minipc tipo minix a fare il lavoro) e musica, in più mi serve come backup dei file dell'ufficio (anche qua diciamo che saranno 2 giga di roba office e pdf) e come muletto da scaricare per torrent e emule. Sono indeciso su quel modello perchè ha 4 baie e la cosa mi farebbe comodo (all'inizio conto di usarne solo 2, ma allora forse mi conviene comprarne solo 2 e magari quando mi serve comprare uno dei moduli aggiuntivi?), anche se non mi pare super performante (non credo di aver bisogno di una capacità di computing esagerata, ma non vorrei manco che diventasse obsoleto in un battito di ciglia). L'alternativa (sullo stesso prezzo) è un DS214play magari poi da aggiornare in futuro con l'unità di espansione.

Sennò, uscendo da synology (mi piace che c'è una community che si sbatte dietro), magari qualcuno può consigliarmi un qnap o un asustor che possono fare al caso mio?
ilWizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 15:20   #12151
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
dipende se vuoi fare raid o hard disk visti in singoli, e poi quanto spazio necessiti!

Perche io per dirti se dovessi scegliere opterei per il 4 baie al posto tuo! =)
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 16:47   #12152
ilWizard
Junior Member
 
L'Avatar di ilWizard
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
dipende se vuoi fare raid o hard disk visti in singoli, e poi quanto spazio necessiti!

Perche io per dirti se dovessi scegliere opterei per il 4 baie al posto tuo! =)
In effetti mi sono convinto per quello. In realtà ho visto che il DS414 (senza la j) costa "solo" 90€ in più. fatto 30...

In realtà andrei per un jbod, destinando solo i dati di lavoro alla rindondanza sui 2 HD iniziali (e su quello esterno che uso già adesso) dentro il NAS. Se non si può settare direttamente sul NAS la "doppia" copia dei dati (magari si può impostare il RAID 1 solo per una partizione piccolina?) la gestisco con un software tipo synchbackpro.
ilWizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 16:56   #12153
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da ilWizard Guarda i messaggi
In effetti mi sono convinto per quello. In realtà ho visto che il DS414 (senza la j) costa "solo" 90€ in più. fatto 30...

In realtà andrei per un jbod, destinando solo i dati di lavoro alla rindondanza sui 2 HD iniziali (e su quello esterno che uso già adesso) dentro il NAS. Se non si può settare direttamente sul NAS la "doppia" copia dei dati (magari si può impostare il RAID 1 solo per una partizione piccolina?) la gestisco con un software tipo synchbackpro.
Beh comunque vorresti prendere il Minix (io sono incuriosito dall'8 anche se mi sa che prenderò il 7 usato per ora per imparare) e quindi non hai gran bisogno di potenza per transcodifica!!! pero più è meglio è...qiundi se ti va il 414 e via! =)
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 17:12   #12154
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Faccio io una domanda stupida ora...

Accedo tramite browser Safari digitando l'ip del mio nas Ds213j.

Metto in spostamento da un hd esterno attaccato al Nas a un disco interno del Nas dei file... chiudo il browser e il trasferimento si chiude...

non capisco come mai!
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 01:53   #12155
pin8x
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Città: provincia sv
Messaggi: 3
Salve, sono nuovo del forum e dovrei decidere quale nas acquistare tra quelli proposti da Synology. Sono interessato ad un due baie ed inoltre visto che nel mio tv Lg è presente un client Plex (Lg medialink) ero orientato ad un modello che supportasse Plex per avere la possibilità di vedere locandine e quant'altro (la transcodifica non mi interessa). Purtroppo dalla lista "Plex NAS Compatibily" si evince che i modelli più economici, non sono compatibili con Pms ed avendo un budget limitato... Quello che vorrei chiedervi è se con i modelli più limitati (ds214, ds214se, ds213j) c'è un modo per ottenere una visualizzazione grafica simil Plex sul tv. Video station non credo lo possa fare col player dlna del tv o sbaglio? Grazie
pin8x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 08:12   #12156
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da pin8x Guarda i messaggi
Salve, sono nuovo del forum e dovrei decidere quale nas acquistare tra quelli proposti da Synology. Sono interessato ad un due baie ed inoltre visto che nel mio tv Lg è presente un client Plex (Lg medialink) ero orientato ad un modello che supportasse Plex per avere la possibilità di vedere locandine e quant'altro (la transcodifica non mi interessa). Purtroppo dalla lista "Plex NAS Compatibily" si evince che i modelli più economici, non sono compatibili con Pms ed avendo un budget limitato... Quello che vorrei chiedervi è se con i modelli più limitati (ds214, ds214se, ds213j) c'è un modo per ottenere una visualizzazione grafica simil Plex sul tv. Video station non credo lo possa fare col player dlna del tv o sbaglio? Grazie
Gli smart tv samsung hanno l'applicazione DS Video che è proprietaria di Synology, e io ti posso dire che è molto bella.

Ovviamente non è perfetta o velocissima ma è come vedere sul browser web del tuo pc.

plex che io sappia non è proprio intuitivo.

se cerchi so google plex e il modello del mas che ti interessa vedi i vari risultati!
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 13:51   #12157
pin8x
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Città: provincia sv
Messaggi: 3
Dovevo prendere un tv Samsung allora se lo avessi saputo. C`é una lista di nas compatibili sul sito ufficiale di Plex, ne ho fatto menzione nel mio precedente post. Facendo uno sforzo per aumentare il budget potrei acquistare il DS213 ma sembra scomparso dalla rete: non trovo un venditore online che lo proponga ancora
pin8x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 13:58   #12158
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Prova a guardare se esiste qualche app per il tuo lg! Oltre alla lista compatibilità cerca qualche persona che ci abbia provato! Su youtube forse qualcuno era riuscito
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 17:39   #12159
KaizenFT
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 23
Synology DS414J (?)

Buon giorno a tutti,

mi sono orientato verso questo NAS sperando che riesca a fare queste cose:

1. possibilità di accedere ai dati anche da Internet, tramite smartphone, etc.;
2. ogni impostazione del NAS deve essere sul NAS stesso e non sui dischi;
3. possibilità di criptare i dati: questo potrei farlo anche tramite software da Windows (?!?) e quindi potrebbe non essere una caratteristiche del NAS;
4. possibilità di effettuare back-up da questo NAS a un altro NAS in maniera automatica (ogni giorno a una certa ora); il secondo NAS può essere collocato anche in remoto oppure una sincronizzazione in tempo reale (ma ho paura che impieghi troppe risorse sia di banda che di CPU).

Mi confermate che tutto quanto sopra è possibile?

Grazie.
KaizenFT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 19:49   #12160
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da KaizenFT Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti,

mi sono orientato verso questo NAS sperando che riesca a fare queste cose:

1. possibilità di accedere ai dati anche da Internet, tramite smartphone, etc.;
2. ogni impostazione del NAS deve essere sul NAS stesso e non sui dischi;
3. possibilità di criptare i dati: questo potrei farlo anche tramite software da Windows (?!?) e quindi potrebbe non essere una caratteristiche del NAS;
4. possibilità di effettuare back-up da questo NAS a un altro NAS in maniera automatica (ogni giorno a una certa ora); il secondo NAS può essere collocato anche in remoto oppure una sincronizzazione in tempo reale (ma ho paura che impieghi troppe risorse sia di banda che di CPU).

Mi confermate che tutto quanto sopra è possibile?

Grazie.
Il primo punto è sicuramente possibile. Ci sono le apps per iOs e Android..
Per la 2 credo che sia sui dischi. Nel caso di sostituzione dischi si fa il backup delle impostazioni che si possono ripristinare. Ma i pacchetti vanno reinstallati tutti ex-novo.

Edit: qualcuno sa se è possibile rinominare le cartelle condivise photo, music e video senza che siano ricreate doppie reindirizzando magari iTunes server, Video Server e Media Server?
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.

Ultima modifica di antonioman86 : 24-08-2014 alle 20:01.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v