Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2018, 11:45   #12061
timon2018
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2
Ciao, devo cambiare PC, utilizzo per internet, pacchetto office, ogni tanto SPSS (software di statistica), raramente Photoshop; non lo uso mai per videogiochi. Mi interessa che sia leggero, esteticamente carino e "duraturo" (come batteria e nel tempo). Budget intorno ai 1000.

Ho visto il nuovo Acer Swift 5SF514-52T-56RP, Processore Intel Core i5-8250U, RAM 8 GB LP DDR3, 256 GB SSD a 887 euro. Che ne dite?

Meglio quello o lo Zenbook UX331UN (caratteristiche e prezzo molto simili)? Alternative?

Grazie
timon2018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 12:51   #12062
araky
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
c'era anche su amazon it, ed è terminato, era prenotabile fino ad ieri, a quel prezzo era un affare, ma ormai dubito si trovi, stavano svuotando i magazzini...
In effetti è proprio quello che ho ordinato io da Amazon, anche se non è ancora disponibile all'invio.

In alternativa avevo anche trovato un Fujitsu Lifebook con I5 7200U per 332 euro.

Ma se voi ritenete che per un uso ultra basic (navigazione, mail + qualche testo in word) possa bastare anche il primo, preferirei risparmiare quei 100 euro in più. Che dite?
araky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 16:07   #12063
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17516
Quote:
Originariamente inviato da araky Guarda i messaggi
In effetti è proprio quello che ho ordinato io da Amazon, anche se non è ancora disponibile all'invio.

In alternativa avevo anche trovato un Fujitsu Lifebook con I5 7200U per 332 euro.

Ma se voi ritenete che per un uso ultra basic (navigazione, mail + qualche testo in word) possa bastare anche il primo, preferirei risparmiare quei 100 euro in più. Che dite?
se ti arriva baasta il primo
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 17:16   #12064
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Tootus Guarda i messaggi
Ciao a tutti! sono indeciso tra due portatili e mi piacerebbe avere un consiglio da chi ne capisce più di me.

I portatili in questione sono:
1. ASUS FX504 (Intel Core i5-8300H, GeForce GTX 1050 2GB, 8GB DDR4 2666 MHz, 1TB FireCuda SSHD)
2. Acer Nitro 5 (Intel Core i5-7300HQ, GeForce GTX 1050 Ti, 15.6" Full HD, 8GB DDR4, 256GB SSD)

Non so se sia permesso linkarli quindi non lo faccio.
Posso fare l'acquisto in America, sono venduti entrambi più o meno a 700$ (circa 600€) anche se qui in Italia il loro prezzo penso sia molto superiore (non mi importa se hanno il layout americano, posso abituarmi in cambio di un costo così inferiore).

Entrambi i modelli hanno i loro punti di forza/debolezza, per questo chiedo consiglio.

---------
Vi metto anche le Domande Fondamentali che ho copiato qui sul forum per chiarirvi le mie necessità:

1) Quale è il tuo budget? 700$ (600€)

2) Che dimensione del display preferisci? 15.6"

​3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono? No.

4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati? Preferirei sia nuovo.

5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti? Studio/lavoro, editing immagini/video, gaming (occasionale).

6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Viaggio frequentemente, quindi si, il peso è importante.

Qualche Info aggiuntiva

7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi?
Attualmente gioco principalmente a MOBA (League of Legends), in passato ho giocato a vari titoli come assassin's creed/shadow of mordor con dettagli al minimo assoluto (che tristezza)/GTA ma non ho mai potuto "esagerare" visto i miei portatili sempre piuttosto "scarsi".

8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono? Non tante visto che tengo il pc nel 90% dei casi attaccato alla corrente.

9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene? Lo prenderò online.

10) Che sistema operativo preferisci? Windows

11) Che risoluzione dello schermo stai cercando? almeno FHD ma non è una necessità

12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy? Indifferente

13) L'aspetto del notebook è importante per te? Non molto.

14) Quando comprerai il notebook? Agosto 2018

15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop? vorrei durasse diversi anni

---------
Sono indeciso tra questi due in quanto non ho trovato nulla di meglio a questo prezzo.
Al momento ho un Asus K550JD (i7-4710HQ, 8GB di RAM, SSD, NVIDIA 820M) che ho intenzione di vendere per recuperare parte della spesa.

Personalmente forse preferisco l'Asus, anche se i miei dubbi principali erano se dare precedenza alla cpu piuttosto che alla gpu, e il non avere un vero SSD ma un SSHD che non ho mai usato (sono abituato alle prestazioni dell'SSD, non vorrei rinunciare a quelle performance).

Credo sia tutto, se avete suggerimenti su altri modelli o qualsiasi consiglio, sono disponibile! Grazie in anticipo a tutti!
P.s. siccome non sto benissimo con la testa vi allego anche un riepilogo grafico che ho fatto su pregi/difetti dei due modelli.
1) sai che acquistando negli USA poi alla dogana dovrai pagare l'IVA al 22%?
2) sai che molto probabilmente non avrai il minimo supporto post vendita essendo un acquisto intercontinentale?
3) sai dei problemi di powerthrottling del fx504?
https://linustechtips.com/main/topic...ng-is-capable/
4) hai visto questa review dell'acer?
https://www.notebookcheck.net/Acer-P....308658.0.html
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 17:50   #12065
Tootus
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
1) sai che acquistando negli USA poi alla dogana dovrai pagare l'IVA al 22%?
2) sai che molto probabilmente non avrai il minimo supporto post vendita essendo un acquisto intercontinentale?
3) sai dei problemi di powerthrottling del fx504?
https://linustechtips.com/main/topic...ng-is-capable/
4) hai visto questa review dell'acer?
https://www.notebookcheck.net/Acer-P....308658.0.html
Grazie intanto della risposta!
Vado con ordine:
1. Non ho specificato che il pc verrà acquistato online e spedito a casa di un amico in america, in seguito messo in valigia visto che lui verrà in italia in vacanza (quindi penso non dovrebbe esserci rischio dogana/iva).
2. Avevo intenzione di acquistarlo sulle amazzoni, ergo dovrei avere un minimo di garanzia internazionale (almeno voglio sperare).
3. E' il primo post in cui leggo di qualcuno che ha avuto problemi di surriscaldamento sinceramente. Nelle varie recensioni avevo sempre letto/sentito di un buon sistema di raffreddamento (non eccelso, ma discreto).
4. L'acer helios 300 è moolto bello ma fuori dal mio budget purtroppo limitato.

Ecludendo il Nitro 5 (proprio per problemi di surriscaldamento tra l'altro) avevo visto anche il Lenovo legion Y520, che è venduto su GB a cifre simili anche se non so in quel caso se ordinandolo direttamente per l'italia dovrei pagare l'IVA (oltre al fatto che arriverebbe in cinese e dovrei poi cambiare la lingua di sistema ).
Se hai altri suggerimenti o pareri ti ringrazio ancora in anticipo!
Tootus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 08:38   #12066
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Tootus Guarda i messaggi
Grazie intanto della risposta!
Vado con ordine:
1. Non ho specificato che il pc verrà acquistato online e spedito a casa di un amico in america, in seguito messo in valigia visto che lui verrà in italia in vacanza (quindi penso non dovrebbe esserci rischio dogana/iva).
2. Avevo intenzione di acquistarlo sulle amazzoni, ergo dovrei avere un minimo di garanzia internazionale (almeno voglio sperare).
3. E' il primo post in cui leggo di qualcuno che ha avuto problemi di surriscaldamento sinceramente. Nelle varie recensioni avevo sempre letto/sentito di un buon sistema di raffreddamento (non eccelso, ma discreto).
4. L'acer helios 300 è moolto bello ma fuori dal mio budget purtroppo limitato.

Ecludendo il Nitro 5 (proprio per problemi di surriscaldamento tra l'altro) avevo visto anche il Lenovo legion Y520, che è venduto su GB a cifre simili anche se non so in quel caso se ordinandolo direttamente per l'italia dovrei pagare l'IVA (oltre al fatto che arriverebbe in cinese e dovrei poi cambiare la lingua di sistema ).
Se hai altri suggerimenti o pareri ti ringrazio ancora in anticipo!
1) in quel caso se messo in valiga probabilmente passa ma meglio informarsi
2) anche se lo compri da Amazon USA non avrai supporto post vendita in Europa e dovrai in caso rispedirlo negli USA
3) trattasi di presenza di power limit nel bios che è pure peggio
4) la review dell'acer helios te l'ho postata per avere un'idea delle performance del 8300h che trovi anche sul fx504
5)come alternative visto il budget e visto che in europa con 700€ non ci prendi pressochè nulla con gpu dedicata decente non saprei dirti
6) se acquisti da GearBest devi pagare l'IVA alla dogana
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 09:29   #12067
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17516
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
1) in quel caso se messo in valiga probabilmente passa ma meglio informarsi
2) anche se lo compri da Amazon USA non avrai supporto post vendita in Europa e dovrai in caso rispedirlo negli USA
3) trattasi di presenza di power limit nel bios che è pure peggio
4) la review dell'acer helios te l'ho postata per avere un'idea delle performance del 8300h che trovi anche sul fx504
5)come alternative visto il budget e visto che in europa con 700€ non ci prendi pressochè nulla con gpu dedicata decente non saprei dirti
6) se acquisti da GearBest devi pagare l'IVA alla dogana
sono assolutamente d'accordo, ma puntualizzo che ad oggi cercando su trovaprezzi 8300h come primo risultato c'è un acer nitro 5, esattamente uguale a quello americano, ma senza windows, a 732 s.s incluse... shop valido e serio, e ovviamente garanzia italiana... quindi non capisco proprio perchè tutto sto giro per acquistarlo...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 11:15   #12068
Tootus
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
sono assolutamente d'accordo, ma puntualizzo che ad oggi cercando su trovaprezzi 8300h come primo risultato c'è un acer nitro 5, esattamente uguale a quello americano, ma senza windows, a 732 s.s incluse... shop valido e serio, e ovviamente garanzia italiana... quindi non capisco proprio perchè tutto sto giro per acquistarlo...
Il giro è fatto perchè 732€ sono diversi da 700$ (600€).
E' per quello che stavo cercando di farmi un idea scegliendo il meglio che posso trovare a quel budget.
Anch'io preferirei la garanzia italiana, ma puntavo principalmente a risparmiare.

Ecco perchè la mi prima scelta era stata l'asus tuf fx504 (mi costerebbe 600€ esatti in america) o al limite il lenovo Y520 visto che ha la 1050ti e su gearb. era a 640€ (ma visto che mi dite che dovrei aggiungere dazi doganali, penso escluderò anche questo).

Spero non pensiate il mio sia un "capriccio" ecco, sono fortemente dipendente da un budget limitato.
Tootus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 11:40   #12069
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17516
Quote:
Originariamente inviato da Tootus Guarda i messaggi
Il giro è fatto perchè 732€ sono diversi da 700$ (600€).
E' per quello che stavo cercando di farmi un idea scegliendo il meglio che posso trovare a quel budget.
Anch'io preferirei la garanzia italiana, ma puntavo principalmente a risparmiare.

Ecco perchè la mi prima scelta era stata l'asus tuf fx504 (mi costerebbe 600€ esatti in america) o al limite il lenovo Y520 visto che ha la 1050ti e su gearb. era a 640€ (ma visto che mi dite che dovrei aggiungere dazi doganali, penso escluderò anche questo).

Spero non pensiate il mio sia un "capriccio" ecco, sono fortemente dipendente da un budget limitato.
gli acquistida gearbest sono soggetti a dogana per correttezza occorre specificarlo. Lo shop fornisce spedizioni che permettono di eluderla, ma non è corretto parlarne sul forum. considera inoltre la garanzia dell'importatore non è la stessa del produttore, anche se per gli msi loro dicono garanzia internazionale occorrerebbe sapere se qualcuno ne ha usufruito e com'è... ultima nota negozio cinese software cinese, tenere conto oltre al prezzo le ore di lavoro necessarie a renderlo funzionale nella lingua nostrana, o almeno in quella d'albione....
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 23:52   #12070
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9382
T101HA di Asus: troppo fiacco lato performance anche come seconda "macchina" a fianco del mio laptop lenovo ?

Ne avrei rimediato uno ad una cifra interessante (nella versione 4/64).
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 06:40   #12071
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17516
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
T101HA di Asus: troppo fiacco lato performance anche come seconda "macchina" a fianco del mio laptop lenovo ?

Ne avrei rimediato uno ad una cifra interessante (nella versione 4/64).
Parlano di un atomo, con 64gb di memoria... Non so se supporta il pennino, presumo di no, la potenza è quel che è, browsing office e basico magari c'è la fai, per fare anche solo update Windows ti dovrai raccomandare alla Madonna, oltre che inserire una penna USB perché altrimenti non ha spazio nel disco, lo schermo non ha una risoluzione bellissima, ma per il prezzo di vendita usarlo in treno o comunque senza presa e un prodotto fattibile... Però se il tuo uso è un po' più complesso potresti andare incontro a frustrazioni frequenti... È quasi come fare le cose col cellulare...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 08:15   #12072
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9382
Grazie del rapido riscontro.
Temo allora che sia meglio lasciar perdere.
A 'sto punto prendo piuttosto la tastiera esterna per il mio tablet 3 8 plus... :P oppure alzo un po' il budget per prendere un bel travelmate p645-s (300 eurozzi tondi tondi, condizioni poiché ottime)

Sent with Tapatalk from Huawei Nova Titanium
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 03:06   #12073
mordred93
Senior Member
 
L'Avatar di mordred93
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 507
Come lo vedete un MSI GL72M 7RDX a poco meno di 700€ (occasione su amazon per un pezzo come nuovo)?

Cpu: i7-7700HQ
Ram: 8gb
Hd: 1tb
Ssd: 256gb
Gpu: 1050 4gb
Schermo: 17.3"

Sarebbe per una persona che deve fare ingegneria e che non disdegna l'uso per giochi non troppo esosi

Con un budget simile non credo riuscirebbe a trovare di meglio da qui a settembre...
__________________
1°PC CASE: Ixtreme m5740 CPU: i7 860 MB: FMP55 RAM: Samsung 2x4GB DDR3 1333Mhz HD:WD Green 1TB VGA: Sapphire HD7850 2GB ALI: Seasonic S12II 520W MONITOR: Packard Bell Maestro 242WS
2°PC CASE: Elite 430 CPU: e6600 @3,4Ghz MB: Msi G41MP26 RAM: Corsair 2x2GB DDR3 1333Mhz HD:Maxtor 320GB VGA: HD 5770 ALI: Corsair Cx430 MONITOR: Asus VN247H
mordred93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 10:59   #12074
Fable
Senior Member
 
L'Avatar di Fable
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Messaggi: 4991
...cut...

"Sarebbe per una persona che deve fare ingegneria e che non disdegna l'uso per giochi non troppo esosi.."

Io raccomando sempre il top
Hai 2 alternative
1. Sam 860 pro costoso
oppure
2. Crucial MX 500 economico
__________________
ToshibaQX70 i74700MQ GTX770M - LG 32MP60G

Ultima modifica di Fable : 23-06-2018 alle 11:02.
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 18:22   #12075
scalzo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 295
salve, purtroppo il netbook della samsumg che avevo mi ha lasciato (scheda madre andata) dopo qualche annetto di onorato servizio, e mi trovo costretto a doverne cercare un' altro
le caratteristiche richieste sono indicativamente le seguenti:
- peso ridotto (lo porterei all' università tutti i giorni)
- hdd interno affiancato da hdd esterno usb su cui salvo tutto una volta a casa, quindi non mi serve un disco interno particolarmente capace
- buona autonomia
- unità ottiche non necessarie
- non mi serve per giocare ma solo office, internet, guardare video
- prezzo possibilmente non superiore a 800€
potreste darmi suggerimenti, pls?
scalzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 19:23   #12076
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17516
Quote:
Originariamente inviato da scalzo Guarda i messaggi
salve, purtroppo il netbook della samsumg che avevo mi ha lasciato (scheda madre andata) dopo qualche annetto di onorato servizio, e mi trovo costretto a doverne cercare un' altro
le caratteristiche richieste sono indicativamente le seguenti:
- peso ridotto (lo porterei all' università tutti i giorni)
- hdd interno affiancato da hdd esterno usb su cui salvo tutto una volta a casa, quindi non mi serve un disco interno particolarmente capace
- buona autonomia
- unità ottiche non necessarie
- non mi serve per giocare ma solo office, internet, guardare video
- prezzo possibilmente non superiore a 800€
potreste darmi suggerimenti, pls?
Probabilmente venendo da un netbook qualsiasi cosa andrebbe bene, anche un convertibile con atom sopra, che sarebbe praticamente veloce come il netbook, ma visto il budget, io andrei verso un ThinkPad t480, non e unltraleggero, ma solido, la tastiera migliore del mondo, SSD, schermo 14 fhd IPS, oppure i soliti Swift 3 Acer o Asus lifebook, ma il consiglio il ThinkPad superiore...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 09:45   #12077
Axel84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 380
ho visto l'unboxing di france_mala e letto tutti i commenti riguardanti il g3 17 pollici e sinceramente sono rimasto assai deluso da dell visto che stavo ad un passo dal comprarlo.. esteticamente, per i miei gusti, sarebbe perfetto dato che non amo troppi fronzoli e lucette, ma i commenti mi sono sembrati molto negativi riguardo al gaming (visto che lo utilizzerei al 99% per giocare e l'1% tutto il resto).. in effetti non si capisce il perchè di quella dissipazione dato che il g5 anch'esso con la 1060q ha delle griglie enormi (si vedono dalle immagini) posteriori per far uscire l'aria calda. queste scelte strambe di dell (come ad esempio in italia non abbiamo il g7 ma solo 3 e 5 e mettere i 17 pollici solo sul modello entry level) credo siano per non darsi la zappa sui piedi con la serie alienware che però in molti casi, a parità di componenti, costa 400-600€ in più rispetto agli asus rog o msi. veramente un peccato
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 14:31   #12078
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5798
Puoi mettere il link?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 21:38   #12079
france_mala
Senior Member
 
L'Avatar di france_mala
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Puoi mettere il link?
Ciao, se ti riferisci al video è questo, non è nulla di che...! https://youtu.be/sHLoekIudaI

Alla fine ho optato per l'Asus Scar GL703GM-E5016T, di cui pubblicherò un video probabilmente domani con qualche impressione.
È un altra cosa rispetto al Dell g3; riguardo invece al G5 è appena uscita la recensione a dir poco positiva su notebookcheck,
https://www.notebookcheck.net/Dell-G....312816.0.html
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 21:56   #12080
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5798
Io non mi sarei basato su un video come questo per valutare il nb, avrei aspettato qualche recensione seria (ancora non si trova molto). Gli Asus in genere sembrano meglio di quello che sono nella realtà ed a parità di prezzo, come qualità costruttiva, sono peggiori dei Dell secondo me.
Grazie del link

Ultima modifica di mtofa : 28-06-2018 alle 21:59.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v