Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2011, 10:36   #12041
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da gettonio Guarda i messaggi
Ma in questo caso amplificatore si intende un buon dac esterno usb/firewire, una buona scheda audio interna, oppure quegli ampli portatili per musica in movimento? visto che a quest' ultima non sono interessato mi sarebbe utile capire se per ottimizzare al meglio il mio pc.
Per amplificatore si intende solo amplificatore. Il Dac è un alta cosa ed anch'esso è importante per la qualità finale.
Se ascolto da PC la soluzione migliore ad oggi è la Asus Essence.
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 10:49   #12042
Whitedevil891
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 79
Ragazzi ragazzi, e già che siamo in tema vi faccio una domanda. Ma se io dovessi pensare di prendere una Beyer DT880, la mia Essence STX ce la farebbe a pilotarla a 600ohm? Per la cronaca, attualmente non gli ho cambiato gli operazionali.
Whitedevil891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 10:55   #12043
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da Whitedevil891 Guarda i messaggi
Ragazzi ragazzi, e già che siamo in tema vi faccio una domanda. Ma se io dovessi pensare di prendere una Beyer DT880, la mia Essence STX ce la farebbe a pilotarla a 600ohm? Per la cronaca, attualmente non gli ho cambiato gli operazionali.
Gli operazionali modificano solo il suono, dalla timbrica alla scena sonora. Non ha a che vedere con la capacità di pilotaggio. Cmq non ho mai provato la Dt880 da 600 Ohm e nessuna cuffa con tale impedenza, ma sulla carta non ha problemi.Conoscendo la Essence e al momento usandola con le mie cuffie posso sbilanciarmi e dirti di andare tranquillo.

P.s: su altro forum un ragazzo ci pilotava con soddisfazione la T1
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 11:02   #12044
Whitedevil891
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Gli operazionali modificano solo il suono, dalla timbrica alla scena sonora. Non ha a che vedere con la capacità di pilotaggio. Cmq non ho mai provato la Dt880 da 600 Ohm e nessuna cuffa con tale impedenza, ma sulla carta non ha problemi.Conoscendo la Essence e al momento usandola con le mie cuffie posso sbilanciarmi e dirti di andare tranquillo.

P.s: su altro forum un ragazzo ci pilotava con soddisfazione la T1
Oh, thank you, grazie della dritta sugli operazionali e del consiglio. Ci sto facendo un pensierino davvero, ma dovendo spendere 250 euro di cuffia non mi andava di spendere il doppio per prendere un amp decente.
Whitedevil891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 11:10   #12045
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da Whitedevil891 Guarda i messaggi
Oh, thank you, grazie della dritta sugli operazionali e del consiglio. Ci sto facendo un pensierino davvero, ma dovendo spendere 250 euro di cuffia non mi andava di spendere il doppio per prendere un amp decente.
Anche perchè per un ampli "decente" mi sà che ci vuole un "pò" di più del doppio
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 11:52   #12046
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2421
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Gli operazionali modificano solo il suono, dalla timbrica alla scena sonora. Non ha a che vedere con la capacità di pilotaggio. Cmq non ho mai provato la Dt880 da 600 Ohm e nessuna cuffa con tale impedenza, ma sulla carta non ha problemi.Conoscendo la Essence e al momento usandola con le mie cuffie posso sbilanciarmi e dirti di andare tranquillo.

P.s: su altro forum un ragazzo ci pilotava con soddisfazione la T1
Le malelingue dicono che e' come andare in auto con il freno a mano tirato
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 12:27   #12047
gettonio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 193
Niente anche all'estero le Denon vengono di piu'. A questo punto aspetto un paio di giorni e poi prendero' le Sen 598, i vecchi modelli hanno uno scarto di 10 euro e quindi non conviene, a 13x prima che perda anche questa di occasione. Al limite o prendo una asus interna oppure un FiiO E7 e cosi' le pilotiamo con tutti i crismi. Un risparmio di 160 euro sulla cuffia non e' da tutti i giorni.
__________________
Case: CM-690 Mobo: Asrock Z68 Fatal1ty Cpu: i5 2500K Ram G.Skill Ripjaws 2x4GB Vga: Toxic Radeon R9 280X Hardisk: Ocz Vertex 3 120 GB-WD Serie Green 1TB Psu: Corsair AX 750 Monitor: DELL U2412M My Laptop Macbook Pro Da 13" Model 2010
gettonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 14:13   #12048
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12208
Quote:
Originariamente inviato da Dart81 Guarda i messaggi
Se ti fidi, io ho preso le 598 e una scheda Xonar DX(D1 è uguale), ottime recensioni, basso profilo, prezzo stracciato.....tutto va alla grande, bassi , medi e alti.

P.S. per chi dice che le serie 555 e 558 sono delle valide alternative a prezzi forse inferiori rispondo che semplicemente, tali modelli no si trovano più in vendita, prova con trovaprezzi, nessun risultato. Ovviamente hanno smesso di produrle, per evitare proprio di doverle calare di prezzo in modo che nessuno (o pochi) avrebbero così acquistato i nuovi modelli. Marketing
L'amazzone inglese, crucca e francese te le tirano dietro a ottimo prezzo
Non sapevo fossero fuori produzione comunque, peccato perché a poco si prende una decente cuffia anche moddabile.

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Le malelingue dicono che e' come andare in auto con il freno a mano tirato
Cioé? La dt 660 ohm si pilota con il little dot MKIII (con gain massimo) e si pilota anche molto bene. Tutto ciò che esprima la medesima potenza e rapporto mW/ohm dovrebbe andare bene. Non è così rognosa come si potrebbe immaginare.
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 14:23   #12049
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
L'amazzone inglese, crucca e francese te le tirano dietro a ottimo prezzo
Non sapevo fossero fuori produzione comunque, peccato perché a poco si prende una decente cuffia anche moddabile.
Beh francamente ho qualche dubbio che le 558 lanciate da meno di un anno già non vengano più prodotte.
Magari la serie precedente 515/555/595 può darsi.

Poi che vi siano strane politiche di prezzi in rete è un altro discorso.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 14:49   #12050
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Le malelingue dicono che e' come andare in auto con il freno a mano tirato
Potrebbe essere Iron, mai provata con la Essence una cuffia da 600 Ohm e soprattutto la Beyer in questione.
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 14:53   #12051
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi


Cioé? La dt 660 ohm si pilota con il little dot MKIII (con gain massimo) e si pilota anche molto bene. Tutto ciò che esprima la medesima potenza e rapporto mW/ohm dovrebbe andare bene. Non è così rognosa come si potrebbe immaginare.
Non è proprio così semplici Rainy. Il dato dichiarato è di 100mW, ma non è quello massimo (che non si sà) e potrebbe benissimo essere 500mW come 1W.
Questo fà si che nei passaggi dinamici, quando si ascolta musica, la richiesta della cuffia sia maggiore e l'ampli deve avere na riserva di potenza da erogare e se non li ha ecco che và in distorsione o meglio clipping. Avendo poi 600 ohm con 96dB di SPL, la Beyer in questione non aiuta di certo il compito per questo è una cuffia di non facile pilotaggio. Il tuo ampli potrebbe anche essere sotto dimensionato solo che essendo un valvolare la distorsione (clipping) non la percepisci visto che le armoniche sono di ordine pari e piacevoli all'orecchio.
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 15:03   #12052
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12208
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Non è proprio così semplici Rainy. Il dato dichiarato è di 100mW, ma non è quello massimo (che non si sà) e potrebbe benissimo essere 500mW come 1W.
Questo fà si che nei passaggi dinamici, quando si ascolta musica, la richiesta della cuffia sia maggiore e l'ampli deve avere na riserva di potenza da erogare e se non li ha ecco che và in distorsione o meglio clipping. Avendo poi 600 ohm con 96dB di SPL, la Beyer in questione non aiuta di certo il compito per questo è una cuffia di non facile pilotaggio. Il tuo ampli potrebbe anche essere sotto dimensionato solo che essendo un valvolare la distorsione (clipping) non la percepisci visto che le armoniche sono di ordine pari e piacevoli all'orecchio.
Ah capito.
Sinceramente feci la scelta del III e non di modelli più piccini appunto perché in rete era consigliato l'abbinamento con le Beyer 600 ohm, poi ovviamente quando si parla di dettagli tecnici io capisco in pratica niente visto che non è il mio campo
L'ho provato, ho cambiato qualche settaggio e ho deciso che per i miei gusti fa il suo lavoro in modo egregio con la 880DT
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 16:20   #12053
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2421
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi

Cioé? La dt 660 ohm si pilota con il little dot MKIII (con gain massimo) e si pilota anche molto bene. Tutto ciò che esprima la medesima potenza e rapporto mW/ohm dovrebbe andare bene. Non è così rognosa come si potrebbe immaginare.
La cuggina thai ha detto una perla di saggezza orientale : " potele anche usale trattole per trailale calello, con ma se tu non usa fleno a mano, andale bene motolino "
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 17:32   #12054
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ah capito.
Sinceramente feci la scelta del III e non di modelli più piccini appunto perché in rete era consigliato l'abbinamento con le Beyer 600 ohm, poi ovviamente quando si parla di dettagli tecnici io capisco in pratica niente visto che non è il mio campo
L'ho provato, ho cambiato qualche settaggio e ho deciso che per i miei gusti fa il suo lavoro in modo egregio con la 880DT
Tranquilla che anche io ci capisco poco per non dire meno di niente, tant'è che la mia spiegazione è "maccherronica" e se passa qualche esperto probabilmente mi tira un pò di volte le orecchie.
Penso che il tuo ampli possa pilotare le DT880 da 600 Ohm, anche se sarebbe opportuno sapere che massimo wattaggio supporta tale cuffia. Non capisco perchè i produttori ne fanno un segreto di tale dato... che paura hanno?

Io per esempio ho preso il Little Dot MK VI+ perchè eroga molti Watt a 120 Ohm siamo a 5W+5W... a 50Ohm ancora non l'ho capito ed un dato che vorrei sapere, visto che l'Audeze LCD-2, che ha 50 Ohm, supporta sino a 15W , che insieme alla K1000 e alla HifiMan HE-6 è una delle più esose e difficili da fare rendere al max delle sue prestazioni. Ci vorrebbe un bel Beta22 che eroga 18W e si taglia la testa al toro... ma costa "l'ira di dio"
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 17:44   #12055
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12208
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
La cuggina thai ha detto una perla di saggezza orientale : " potele anche usale trattole per trailale calello, con ma se tu non usa fleno a mano, andale bene motolino "


Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Tranquilla che anche io ci capisco poco per non dire meno di niente, tant'è che la mia spiegazione è "maccherronica" e se passa qualche esperto probabilmente mi tira un pò di volte le orecchie.
Penso che il tuo ampli possa pilotare le DT880 da 600 Ohm, anche se sarebbe opportuno sapere che massimo wattaggio supporta tale cuffia. Non capisco perchè i produttori ne fanno un segreto di tale dato... che paura hanno?

Io per esempio ho preso il Little Dot MK VI+ perchè eroga molti Watt a 120 Ohm siamo a 5W+5W... a 50Ohm ancora non l'ho capito ed un dato che vorrei sapere, visto che l'Audeze LCD-2, che ha 50 Ohm, supporta sino a 15W , che insieme alla K1000 e alla HifiMan HE-6 è una delle più esose e difficili da fare rendere al max delle sue prestazioni. Ci vorrebbe un bel Beta22 che eroga 18W e si taglia la testa al toro... ma costa "l'ira di dio"
Ah bo, mi sono fidata dei pareri altrui e soprattutto del venditore che lo ha dichiarato adatto sul suo sito proprio per le 880 600 ohm
Ovvio che lo dica per vendere, ma in effetti pare andare...


PS: non ho intenzione (leggi: soldi) di andare sulle orto come le Hifiman, quindi spero di non aver bisogno di tutti quei watt :|
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 19:06   #12056
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2421
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi




Ah bo, mi sono fidata dei pareri altrui e soprattutto del venditore che lo ha dichiarato adatto sul suo sito proprio per le 880 600 ohm
Ovvio che lo dica per vendere, ma in effetti pare andare...


PS: non ho intenzione (leggi: soldi) di andare sulle orto come le Hifiman, quindi spero di non aver bisogno di tutti quei watt :|
Fra tutte le Sennheiser, quale potrebbe rispondere alle caratteristiche che cerco? Non dirmi pero' l'HD800
Parlo di suono aperto, senza veli, acuti ben presenti, medi non retrocessi, con tutte le cosine a posto.

Grazie
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 20:30   #12057
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi


Fra tutte le Sennheiser, quale potrebbe rispondere alle caratteristiche che cerco? Non dirmi pero' l'HD800
Parlo di suono aperto, senza veli, acuti ben presenti, medi non retrocessi, con tutte le cosine a posto.

Grazie
Se non mi sbaglio sei un pò allergico ai bassi, giusto? Quindi ti consiglio l'HD600 che è più equilibrata dell'HD650. E' anche più facile nell'essere guidata. Su amazon.it la trovi a circa 260€ che è un buon prezzo. Altro consiglio... cambiagli subito il suo cavo, basta quello dell'HD650 che costa poca decine di € ed è di qualità.
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 20:53   #12058
crazy_techno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Vigevano
Messaggi: 2504
Quote:
Originariamente inviato da crazy_techno Guarda i messaggi
ciao ragazzi. é la prima volta che posto in questo thread.
ho un grosso dubbio a riguardo del comparto audio, vi spiego:
vorrei montare una scheda audio corredata da una cuffia, ma non essendomi mai interessato all'audio, sono abbastanza niubbio...
per ora posseggo un semplice sistema 2.1 (anche abbastanza datato).
la mia reale necessità é poter sentire al volume che voglio durante le sessioni di gioco notturne (per ora uso degli auricolari da 10€ ma dopo un pò mi danno leggero dolore alle orecchie).
quindi guardandomi in giro mi sono interessato alle roccat kave 5.1 e alle creative aurvana, voi che dite?? io sarei + propenso per le roccat visto che hanno il 5.1 reale e non simulato. non vorrei spendere cifre superiori (siamo sulle 80/100€).
ora, dato il sistema, mancherebbe solo una bella scheda audio... io sono sempre stato affascinato dalle creative, quindi opterei per una x-fi titanium professional, ma non sò se abbinargli appunto l'aurvana o la roccat...
vi prego datemi consigli che sono abbastanza confuso in questo settore.

uppo il dubbio...
__________________
Il mio PC: Case Cooler Master HAF700 EVO Cpu Intel i9 13900K Mainboard Asus ROG Z790 Hero Ram Corsair Dominator 2x16 GB 6200 MHZ Vga KFA2 3080Ti Audio Creative AE-5 Plus Hdd Samsung 980PRO 500GB - Samsung 970 EVO Plus 2TB - Samsung 860EVO 1TB - W.D. CaviarGreen 1TB Psu Corsair HX1000 O.S. Windows 11 Home Monitor LG 27GP850 Mouse MSI Clutch GM41 Tastiera Trust GXT 881 Odyss Cuffie Asus Fusion II 300
crazy_techno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 20:57   #12059
gettonio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 193
Ma io mi chiedo, sono andato a provare le HD598 in un media, hanno il totem, ed erano collegato i serie ad un lettore infimo e per giunta si udiva solo un padiglione......ma uno come minxhia fa a spendere 249 euro se quello che gli fanno ascoltare e' il pessimo del pessimo.....mica son bruscolini. Comunque, per quel poco che ho potuto ascoltare, sembrano delle belle cuffie e 130 euro mi sembra un affarone da prendere al volo. Pero' sarei proprio curioso di ascoltarle come Dio comanda ma a Roma non c'e' uno store che ti dia questa possibilita'. Una volta andai da Cherubini e ci e' mancato poco che mandassi a farsi benedire tutto il personale. Aspetto Due Giorni e se non compaiono le Denon vai di Sen
__________________
Case: CM-690 Mobo: Asrock Z68 Fatal1ty Cpu: i5 2500K Ram G.Skill Ripjaws 2x4GB Vga: Toxic Radeon R9 280X Hardisk: Ocz Vertex 3 120 GB-WD Serie Green 1TB Psu: Corsair AX 750 Monitor: DELL U2412M My Laptop Macbook Pro Da 13" Model 2010
gettonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 21:15   #12060
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da crazy_techno Guarda i messaggi
uppo il dubbio...
Per le 5.1 devi chiedere qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=731673
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v