Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2018, 15:57   #12001
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Quotone a nut ovviamente, ormai bazzichiamo gli stessi thread da un po'... Hahaha...
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 04:28   #12002
Azdrubal
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 37
Pavilion x360 14-ba156TX

i7-8550U/8G/MX130-4G/1T+128GSSD

Come lo vedete questo modello per fotoediting quando non sono a casa?
Pesa 1.6kg circa, cosa che non mi dispiace affatto per uso mobile!

Preferirei 16gb di ram, ma vabbeh...
Azdrubal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 04:46   #12003
pildaceus!
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Quotone a nut ovviamente, ormai bazzichiamo gli stessi thread da un po'... Hahaha... Secondo me un Thinkpad ricondizionato su Amazon o eBay da venditore affidabile asfalta un qualsiasi Chromebook, che ultimamente hanno degli schermi non sempre perfetti, rispetto alle prime versioni che invece erano notevoli. Inoltre qui da noi i Chromebook non hanno guadagnato quote di mercato come in usa, e li vendono a prezzi assurdi. A quel punto anche un Acer Swift 1 acquisisce fascino, anche se resta un entry level rientri nel budget ma hai almeno uno schermo IPS fhd passabile

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Ciao, grazie delle risposte.
Sono completamente d’accordo con te, i Chromebook sono molto limitati. Il mio punto è che, in linea teorica, mi andrebbe bene così: HW limitato a poco prezzo, per far girare un OS limitato (e leggero), che ti consenta di fare cose limitate (internet, email, home office), ma in maniera fluida e senza troppe menate.
Peccato che, come rilevi anche tu, i Chromebook siano “a poco prezzo” solo su certi mercati: da noi uno decente costa quanto un laptop “entry level” con Windows 10. Purtroppo non ho in programma viaggi negli USA, altrimenti non starei a pensarci troppo.
Mi domando solo se con 350-400€ riesco a portare a casa un laptop che offra una user experience “decente” – sempre per quelle 4 cose limitate, di certo non mi lamenterò se non “ci gira Crysis”
Ad es. ho visto che il citato Acer Swift 1 con intel Pentium N4200, SSD, 4Gb viene poco meno 400€. Non sembra male - anche se i 4GB di RAM mi lasciano perplesso. Potrei installarci un Linux parco come consumo di risorse, ma sono pigro
Che altri modelli potreste consigliarmi?
A cosa stare attento come requisiti minimi (processore etc) per evitare “sole”?
Grazie!
__________________
"You ask me if I have a God-complex?
I AM God"
Wooldoor Sockbat
pildaceus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 09:38   #12004
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17359
Quote:
Originariamente inviato da pildaceus! Guarda i messaggi
Ciao, grazie delle risposte.
Sono completamente d’accordo con te, i Chromebook sono molto limitati. Il mio punto è che, in linea teorica, mi andrebbe bene così: HW limitato a poco prezzo, per far girare un OS limitato (e leggero), che ti consenta di fare cose limitate (internet, email, home office), ma in maniera fluida e senza troppe menate.
Peccato che, come rilevi anche tu, i Chromebook siano “a poco prezzo” solo su certi mercati: da noi uno decente costa quanto un laptop “entry level” con Windows 10. Purtroppo non ho in programma viaggi negli USA, altrimenti non starei a pensarci troppo.
Mi domando solo se con 350-400€ riesco a portare a casa un laptop che offra una user experience “decente” – sempre per quelle 4 cose limitate, di certo non mi lamenterò se non “ci gira Crysis”
Ad es. ho visto che il citato Acer Swift 1 con intel Pentium N4200, SSD, 4Gb viene poco meno 400€. Non sembra male - anche se i 4GB di RAM mi lasciano perplesso. Potrei installarci un Linux parco come consumo di risorse, ma sono pigro
Che altri modelli potreste consigliarmi?
A cosa stare attento come requisiti minimi (processore etc) per evitare “sole”?
Grazie!
Con quel che costa la RAM oggi, 4gb con quel budget non è male, per 8gb c'è un ricarico assurdo. Se rinunci alla garanzia, ci sono gli xiaomi in offerta, sono di importazione parallela, quindi supporto zero, però sono molto interessanti.. altrimenti usato ricondizionato, inutile farsi illusioni con queste cifre, se esistessero notebook buoni a quelle cifre nessuno venderebbe Ultrabook a 1000 euro

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 12:47   #12005
martinoscio
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 2
cerco portatile

cerco un buon portatile...budget 600 euro....cosa mi consigliate? va bene sia nuovo che usato
__________________
https://fornetto-elettrico.it
martinoscio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 18:46   #12006
araky
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 393
Cercasi notebook uso basic

Salve a tutti,
dovrei acquistare un notebook 15,6" uso basic (navigazione, word, no giochi, video) con hard disk da 500gb e budget sui 300/350 max.
Se potessi acquistarlo su Amazon sarebbe meglio perché ho a disposizione un buono.
Avevo adocchiato questo:
https://www.amazon.it/Lenovo-320-15I...et_feature_div

Cosa ne pensate e soprattutto avete qualche alternativa da proporre?
araky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 07:01   #12007
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17359
Quote:
Originariamente inviato da martinoscio Guarda i messaggi
cerco un buon portatile...budget 600 euro....cosa mi consigliate? va bene sia nuovo che usato
Cosa s'intende x buono? Dai un'occhiata al dell' 5570, con 600 ti viene la versione con SSD e gpu AMD 530, su trovaprezzi si trova intorno a quelle cifre
Quote:
Originariamente inviato da araky Guarda i messaggi
Salve a tutti,
dovrei acquistare un notebook 15,6" uso basic (navigazione, word, no giochi, video) con hard disk da 500gb e budget sui 300/350 max.
Se potessi acquistarlo su Amazon sarebbe meglio perché ho a disposizione un buono.
Avevo adocchiato questo:
https://www.amazon.it/Lenovo-320-15I...et_feature_div

Cosa ne pensate e soprattutto avete qualche alternativa da proporre?
Il modello che hai scelto non è il massimo, e costicchia. Consiglio di cercare notebook con CPU 6006u, sono entry level con quello che cerchi, ma come potenza meglio dei Pentium. Si trovano config di diverse marche, Acer Lenovo hp, ma la sostanza non cambia. Potrebbero non avere sistema operativo, ma potresti prenderlo a parte anche su Amazon, serve qualche ora di lavoro ma alla fine risparmi qualcosa. Se ne trovano anche sotto i300, e avresti il margine per prendere un piccolo SSD e fare così un notebook basico ma molto veloce

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 14:10   #12008
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Per chi è alla ricerca di un notebook gaming senza compromessi, Acer con il suo Predator Helios 500, sembra abbia tirato fuori una gran macchina:

http://laptopmedia.com/review/acer-p...ore-i9-8950hk/
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 09:31   #12009
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9277
Urge consiglio per un usato che mi è "sempre" piaciuto ASUS ZenBook UX305 UA-FC050T

Ne avrei trovato uno (con ritiro di persona) a 300 euro (acquistato a febbraio 2017 e quindi ancora con garanzia quasi piena).
Condizioni perfette Intel Core I7-6500U, RAM 8 GB, SSD 512 GB.

Il prezzo ci può stare oppure è sovrapprezzato ?

Mi attira assai...
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 09:48   #12010
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Urge consiglio per un usato che mi è "sempre" piaciuto ASUS ZenBook UX305 UA-FC050T

Ne avrei trovato uno (con ritiro di persona) a 300 euro (acquistato a febbraio 2017 e quindi ancora con garanzia quasi piena).
Condizioni perfette Intel Core I7-6500U, RAM 8 GB, SSD 512 GB.

Il prezzo ci può stare oppure è sovrapprezzato ?

Mi attira assai...
Il prezzo è ottimo, per 300 euro secondo me è regalato...
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 11:03   #12011
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9277
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Il prezzo è ottimo, per 300 euro secondo me è regalato...
Addirittura ?

Credevo che il prezzo "perfetto" fosse piuttosto quello attorno alle 250 euro.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 11:43   #12012
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Addirittura ?

Credevo che il prezzo "perfetto" fosse piuttosto quello attorno alle 250 euro.
Considera che questo notebook costava nuovo attorno ai 1000€. Se come dici è ancora in garanzia ed in perfette condizioni è un prezzo spettacolare imho.

Se io vendessi questo notebook oggi, sinceramente chiederei molto di più di 300€...
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 11:55   #12013
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Certo, a 250 ancora meglio ma anche 300 euro sono un buon prezzo

Però io mi fido poco di ASUS, nel senso che ho avuto modo di vedere ed usare un Ultrabook loro (ma parliamo di linee-modelli di 4-5 anni fa credo/temo) e funzionava bene, abbastanza silenzioso e freddo, ssd lentino ma comunque anni luce avanti ovviamente rispetto ad un meccanico.

Poi ho seguito da vicinissimo un modello più recente di quello (credo fosse l'UX32VD) che non ho comprato perché, pur essendo sulla carta perfetto, era rumoroso e aveva problemi di surriscaldamento dopo utilizzi pesanti anche non troppo prolungati.

Sinceramente non mi piacciono neanche troppo esteticamente.

Però se hai modo di provarlo e ti piace considera che per quella configurazione hai un prezzo decisamente buono.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 11:59   #12014
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9277
Esteticamente a me piace molto.
Anche se non nascondo di avere qualche remora essendo sempre stato abituato a Lenovo, hp e Dell... ed avendo avuto sempre poca stima di prodotti Acer ed Asus. :P

Il portatile é di febbraio ed é stato usato molto poco.
Se riesco vado a vederlo/provarlo di persona e decido in merito.

Del resto anche la configurazione con il, 8 GB di RAM e 512 di SSD non è niente male...

Sent from Huawei Nova Titanium via @Tapatalk
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 17:37   #12015
guglielmo90
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 6
Salve a tutti, sono in procinto di prendere un nuovo laptop. Premetto che sono un architetto e userei il notebook per programmi di modellazione e di renderizzazione. ci giocherei anche ma nn sarà il suo scopo primario. Avevo deciso di orientarmi su una gtx 1060 con un budget di 1500 euro. gira e rigira la testa va a sbattere sempre su un clevo p950ep6 (c67 della santech) è l'unico che riesce a darmi 16 gb di ram una 1060 e il nuvo processore di 8° generazione. Solo che sto vedendo che ci sn offerte per laptop sottili ma con un processore 7700 hq. non so cosa fare chiedo il vostro aiuto ragazzi. Grazie mille
guglielmo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 07:01   #12016
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17359
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Esteticamente a me piace molto.
Anche se non nascondo di avere qualche remora essendo sempre stato abituato a Lenovo, hp e Dell... ed avendo avuto sempre poca stima di prodotti Acer ed Asus. :P

Il portatile é di febbraio ed é stato usato molto poco.
Se riesco vado a vederlo/provarlo di persona e decido in merito.

Del resto anche la configurazione con il, 8 GB di RAM e 512 di SSD non è niente male...

Sent from Huawei Nova Titanium via @Tapatalk
Modello buono, a quel prezzo è ottimo, considerando i prezzi odierni dei ricondizionati, le uniche pecche potrebbero essere la tastiera non retroilluminata, e gli 8gb di RAM saldati e non upgradability, ma sinceramente sono piccole cose, per quel prezzo, salvo che non trovi magagne grosse quando lo vedi(controlla bene lo schermo per trovare qualche difetto, tipo backlit bleeding o simili) credo sia un ottimo acquisto.
Quote:
Originariamente inviato da guglielmo90 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono in procinto di prendere un nuovo laptop. Premetto che sono un architetto e userei il notebook per programmi di modellazione e di renderizzazione. ci giocherei anche ma nn sarà il suo scopo primario. Avevo deciso di orientarmi su una gtx 1060 con un budget di 1500 euro. gira e rigira la testa va a sbattere sempre su un clevo p950ep6 (c67 della santech) è l'unico che riesce a darmi 16 gb di ram una 1060 e il nuvo processore di 8° generazione. Solo che sto vedendo che ci sn offerte per laptop sottili ma con un processore 7700 hq. non so cosa fare chiedo il vostro aiuto ragazzi. Grazie mille
A quel prezzo credo che il corvo sia la prima scelta, l'unico appunto è allo schermo, informati bene sul modello specifico, ogni rivenditore ne può montare diversi, visto il tuo lavoro potrebbe servire e uno con una buona resa dei colori. Stiamo parlando dei modelli con CPU 8xxxu quad core, rispetto ai corrispondenti modelli hq hanno maggiore batteria, ma per la potenza reale occorre considerare anche il throttling, che dipende da come dissipa il calore, sia la CPU che la GPU. Le offerte con 7700hq sono allettanti, ma devi considerare alcuni fattori... Hq va mediamente meglio della serie 8xxxu anche se di poco, ma solo se ben raffreddato, sui notebook sottili con VGA discreta ho visto che c'è spesso throttling, anche lì... Quindi a quel punto il corvo resta la prima scelta, a meno che non entrino in gioco altri fattori. Considera anche che stanno uscendo o sono appena usciti modelli con CPU serie 8xxxhq, che hanno 6 core anziché 4, e vanno decisamente forte, ho visto la review di un helios 500 e devo dire che impressiona, ma forse sfora il tuo budget

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 07:45   #12017
guglielmo90
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
A quel prezzo credo che il corvo sia la prima scelta, l'unico appunto è allo schermo, informati bene sul modello specifico, ogni rivenditore ne può montare diversi, visto il tuo lavoro potrebbe servire e uno con una buona resa dei colori. Stiamo parlando dei modelli con CPU 8xxxu quad core, rispetto ai corrispondenti modelli hq hanno maggiore batteria, ma per la potenza reale occorre considerare anche il throttling, che dipende da come dissipa il calore, sia la CPU che la GPU. Le offerte con 7700hq sono allettanti, ma devi considerare alcuni fattori... Hq va mediamente meglio della serie 8xxxu anche se di poco, ma solo se ben raffreddato, sui notebook sottili con VGA discreta ho visto che c'è spesso throttling, anche lì... Quindi a quel punto il corvo resta la prima scelta, a meno che non entrino in gioco altri fattori. Considera anche che stanno uscendo o sono appena usciti modelli con CPU serie 8xxxhq, che hanno 6 core anziché 4, e vanno decisamente forte, ho visto la review di un helios 500 e devo dire che impressiona, ma forse sfora il tuo budget

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Grazie mille per la risposta, per il "corvo" intendi il clevo? se è così loro montano la cpu 8750 HQ è questo il motivo maggiore che fa pendere l'ago della bilancia verso il clevo p950ep6 bello sottile ed elegante, ma mi fa paura lo schermo. Mentre allo stesso prezzo ho trovato un gigabyte aero 15 usato su amazon solo con cpu 7700HQ. cosa ne pensate?
guglielmo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 09:33   #12018
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17359
Quote:
Originariamente inviato da guglielmo90 Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta, per il "corvo" intendi il clevo? se è così loro montano la cpu 8750 HQ è questo il motivo maggiore che fa pendere l'ago della bilancia verso il clevo p950ep6 bello sottile ed elegante, ma mi fa paura lo schermo. Mentre allo stesso prezzo ho trovato un gigabyte aero 15 usato su amazon solo con cpu 7700HQ. cosa ne pensate?
si era clevo ma il correttore mi ha cambiato la digitazione. gigabyte non conviene a quel prezzo, purtroppo. insisto manda una mail al venditore e chiedi la sigla dello schermo.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 10:18   #12019
guglielmo90
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
si era clevo ma il correttore mi ha cambiato la digitazione. gigabyte non conviene a quel prezzo, purtroppo. insisto manda una mail al venditore e chiedi la sigla dello schermo.
Santech sul c67 mi ha risposto che monta questi 2 tipi di pannelli, cosa ne pensi? :

LCD LED Backlit IPS NO-Glare
Pannello LCD: 15,6" FullHD 1.920x1.080 IPS (opaco)
Luminosità: 350 cd/m2
Contrasto: 700:1
Tempo di risposta: 12 ms
Gamma colore: 72% CIE1931

15,6" UHD 4K 3.840x2.160 IPS NO-Glare (opaco)
Luminosità: 350 cd/m2
Contrasto: 1.000:1
Tempo di risposta: 12 ms
Gamma colore: 72% CIE1931
guglielmo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 11:48   #12020
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17359
Quote:
Originariamente inviato da guglielmo90 Guarda i messaggi
Santech sul c67 mi ha risposto che monta questi 2 tipi di pannelli, cosa ne pensi? :

LCD LED Backlit IPS NO-Glare
Pannello LCD: 15,6" FullHD 1.920x1.080 IPS (opaco)
Luminosità: 350 cd/m2
Contrasto: 700:1
Tempo di risposta: 12 ms
Gamma colore: 72% CIE1931

15,6" UHD 4K 3.840x2.160 IPS NO-Glare (opaco)
Luminosità: 350 cd/m2
Contrasto: 1.000:1
Tempo di risposta: 12 ms
Gamma colore: 72% CIE1931
buona luminosità e buon contrasto, ma purtroppo il 72% della gamma colore non è il 100%... per un architetto la resa dei colori vicina alla realtà quanto conta? non è una domanda retorica, io non lo so, per un fotografo, per un grafico so che è importante, ma per un architetto boh... presumo di si... ovvio che a quel punto potresti cercare qualcosa con un resa colore migliore, magari anche rinunciando ad un pò di potenza... non saprei.. il discorso cade se in studio hai uno schermo esterno... allora sicuro in mobilità uno forse si può accontentare... purtroppo dalle review ho visto che il pannello ips con il 100% di copertura colore almeno su srgb è quello da 4k, montato sui 17... gli altri si fermano tutti al 72%... non è solo snatech, pare una scelta dettata dall'ambito di utilizzo, più gaming e meno professionisti, quindichissene dei colori... mah...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 torna a...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Svelata U1st Vision, la clinica mobile d...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
LPDDR6 fino a 14,4 Gbps e DDR6 fino a 17...
Windows Auto Super Resolution arriver&ag...
Il telescopio spaziale James Webb studia...
LUMIX S9, Panasonic pensa ai content cre...
Xiaomi X20+ è un robot per le pul...
Extended reality + IA generativa: l'inte...
SpaceX completa il Wet Dress Rehearsal p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v