Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2024, 12:06   #1181
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Ciao ragazzi.
32 cicli all'attivo e' gia' la capacita' della batteria dell'Iphone 15 Pro Max e' scese al 99%
Lo carico sempre al 30% e non ci gioco.
Con il mio precedente 11 Pro persi l' 1% dopo 10 mesi.
Ora solo dopo due mesi e mezzo di utilizzo.
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 12:25   #1182
TONYSSS
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 74
io invece 55 cicli da dicembre, e la batteria e ancora al 100
TONYSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 12:34   #1183
y4k
Senior Member
 
L'Avatar di y4k
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Messaggi: 1413
qualcuno di voi che ha non so un iphone 13, ha intenzione di passare al 15?
se un 13 funziona perchè passare al 15?
L'iphone prima o poi mi servirà specialmente per facetime e non uso un iphone dal 6 e con la samsung mi sono trovato sempre bene....il mio lato apple è più su tablet dove è l'incontrario: non cambierei mai un ipad pro con un xiaomi o samsung
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 12:53   #1184
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6800
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
32 cicli all'attivo e' gia' la capacita' della batteria dell'Iphone 15 Pro Max e' scese al 99%
cambia come lo usi xD
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 12:55   #1185
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da y4k Guarda i messaggi
qualcuno di voi che ha non so un iphone 13, ha intenzione di passare al 15?
se un 13 funziona perchè passare al 15?
L'iphone prima o poi mi servirà specialmente per facetime e non uso un iphone dal 6 e con la samsung mi sono trovato sempre bene....il mio lato apple è più su tablet dove è l'incontrario: non cambierei mai un ipad pro con un xiaomi o samsung
? alla fine dipende sempre da cosa vuoi farci e quanto vuoi tenerlo.
se devi usarlo solo per facetime e app base ti va bene qualsiasi iphone, poi a seconda di quanti anni devi usarlo valuti anche il modello con la copertura di aggiornamenti coerente.
comunque per il tuo utilizzo un 13 basta e avanza, magari guardati un video per capire lato batteria quanto sia peggiore il 13
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 13:38   #1186
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4758
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
32 cicli all'attivo e' gia' la capacita' della batteria dell'Iphone 15 Pro Max e' scese al 99%
Lo carico sempre al 30% e non ci gioco.
Con il mio precedente 11 Pro persi l' 1% dopo 10 mesi.
Ora solo dopo due mesi e mezzo di utilizzo.
Telefono da cambiare, ormai è rovinato e non può più funzionare.


PS: tornando seri…ma vi divertite proprio a farvi tutte ste pippe…usatelo senza troppi problemi e poi quando la batteria sarà andata la cambiate oppure cambiate telefono…non capirò mai tutti sti problemi. Magari dedicando la vostra vita alla salute della batteria del telefono guadagnate qualche mese di vita della stessa…ne vale proprio la pena…mah
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 15:36   #1187
TONYSSS
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 74
quindi non bisogna farlo arrivare oltre 80% giusto?
TONYSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 15:58   #1188
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6800
Quote:
Originariamente inviato da TONYSSS Guarda i messaggi
quindi non bisogna farlo arrivare oltre 80% giusto?
Si tra 20% e 80%.
Sotto 20 e male e sopra 80 pure
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 17:37   #1189
TONYSSS
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 74
sul mio iphone 15 pro fino a qualche settiman fa usciva su apple tv 3 mesi gratis,anche apple aracde 3 mesi, tempo fa mi e arrivato un messaggio su apple arcade che diceva affrettati,insomma ora apro e dice attiva la prova gratuita di 7 giorni come mai? apple arade invece dice 1 mese di prova ,eppure dei 3 mesi che usciva non ho usufruito, che può essere? grazie

Ultima modifica di TONYSSS : 11-03-2024 alle 17:43.
TONYSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 18:15   #1190
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
cambia come lo usi xD
In che senso?
Non ci faccio benchmark,non ci gioco,ma semplicemente navigo,uso whatsapp e ascolto musica da Yt.
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
PS: tornando seri…ma vi divertite proprio a farvi tutte ste pippe…usatelo senza troppi problemi e poi quando la batteria sarà andata la cambiate oppure cambiate telefono…non capirò mai tutti sti problemi.
Io non mi faccio alcun problema,ma mi chiedevo se fosse normale che dopo due mesi di utilizzo,senza stressarlo particolarmente,fosse possibile gia' perdere efficienza della batteria.
In fondo siamo tutti appassionati,e' lecito chiedere,un po' meno rispondere con ironia...
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 22:08   #1191
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4758
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Io non mi faccio alcun problema,ma mi chiedevo se fosse normale che dopo due mesi di utilizzo,senza stressarlo particolarmente,fosse possibile gia' perdere efficienza della batteria.
In fondo siamo tutti appassionati,e' lecito chiedere,un po' meno rispondere con ironia...
come ho già scritto più volte, quei dati servono solo a fare allarmismo e sono molto poco precisi e quasi del tutto ininfluenti. Era molto meglio quando non forniva tutte queste info e semplicemente il telefono si piantava quando la batteria era morta. Apple li ha messi per fare contenta la gente che si lamentava della cosa, io sono sempre stato contrario ad averli.

Da quando ci sono infatti tutti stanno li a controllare la percentuale e farsi problemi sul non caricarlo oltre l'80%.

Magari il tuo segna 99% dopo 1 settimana e poi rimane così 1 anno...altri magari rimangono al 100% per 1 anno e poi ad 1 anno e 1 settimana sono al 90%. è tutto quasi casuale, troppo aleatorio per prestarci il minimo peso.
quando la batteria non tiene la si cambia...fin che tutto funziona vuol dire che va bene.

Alla fine basta evitare di farlo spegnere sempre, o di tenerlo molto a lungo al 100% o allo 0%. tutto il resto sono pippe che magari possono far guadagnare un paio di mesi di vita alla batteria...per me non ne vale la pena. Io probabilmente cambierò la batteria dopo 4 anni di uso o poco più (poi se me ne fa di più tanto meglio eh)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 06:55   #1192
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6800
se poi compri AppleCare puoi proprio sbattertene
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 08:18   #1193
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
come ho già scritto più volte, quei dati servono solo a fare allarmismo e sono molto poco precisi e quasi del tutto ininfluenti. Era molto meglio quando non forniva tutte queste info e semplicemente il telefono si piantava quando la batteria era morta. Apple li ha messi per fare contenta la gente che si lamentava della cosa, io sono sempre stato contrario
Ti spiego.
Non sono affatto allarmato e sicuramente quei dati non sono precisi.
Ma prevedo di vendere il telefono a fine anno e chiaramente un Iphone 15 Pro Max lo si vende meglio con una percentuale di batteria vicina al 100%,piuttosto che al 90%.
Grazie delle risposte
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 08:31   #1194
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6800
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
un Iphone 15 Pro Max lo si vende meglio con una percentuale di batteria vicina al 100%,piuttosto che al 90%.
Grazie delle risposte
cambi la batteria prima di venderlo e sei a-ok
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 10:03   #1195
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
altri magari rimangono al 100% per 1 anno e poi ad 1 anno e 1 settimana sono al 90%.
il mio 14 pro max ha fatto circa come descrivi.
100% per tutto il primo anno, poi in relativamente pochi mesi è sceso a 91%.
Concordo siano informazioni di poca utilità, una volta che la batteria non soddisfa più come durata rispetto al proprio utilizzo/abitudini, si può cambiare.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 23:23   #1196
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18855
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
32 cicli all'attivo e' gia' la capacita' della batteria dell'Iphone 15 Pro Max e' scese al 99%
Lo carico sempre al 30% e non ci gioco.
Con il mio precedente 11 Pro persi l' 1% dopo 10 mesi.
Ora solo dopo due mesi e mezzo di utilizzo.
Non ci sono informazioni più farlocche di quelle...
Per 1000 motivi i telefoni hanno comportamenti diversi: chi scende al 97% in 5 mesi, chi resta al 100% per oltre un anno, ma poi, alla fine, se li confronti dopo un paio d'anni o più sono la la... tipo uno 87 e l'altro 88%....

Ho avuto un sacco di iPhone e tutti sono diversi: alcuni scendevano un pò più rapidamente di altri, ma poi si fermano, e viceversa.
Vivi sereno
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 06:21   #1197
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Non ci sono informazioni più farlocche di quelle...
Per 1000 motivi i telefoni hanno comportamenti diversi: chi scende al 97% in 5 mesi, chi resta al 100% per oltre un anno, ma poi, alla fine, se li confronti dopo un paio d'anni o più sono la la... tipo uno 87 e l'altro 88%....

Ho avuto un sacco di iPhone e tutti sono diversi: alcuni scendevano un pò più rapidamente di altri, ma poi si fermano, e viceversa.
Vivi sereno
Ti ringrazio delle risposte
Era solo in ottica di rivendibilita' del telefono a fine anno e non altro.
Molti acquirenti guardano lo stato della batteria,ma riflettendoci,se io personalmente dovessi trovarmi di fronte ad un Iphone con il 100% di batteria ed un anno di utilizzo,dovrei sicuramente aspettarmi un calo sostanzioso nei successivi mesi di utilizzo.
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 08:08   #1198
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1543
Per lo stato della batteria io faccio riferimento solo al numero dei cicli, ignorando la percentuale residua riportata.
Se uno mi presenta un telefono con 400 cicli, anche se la percentuale riporta 100% non la prendo in considerazione.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 12:03   #1199
m_w returns
Senior Member
 
L'Avatar di m_w returns
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Per lo stato della batteria io faccio riferimento solo al numero dei cicli, ignorando la percentuale residua riportata.
Se uno mi presenta un telefono con 400 cicli, anche se la percentuale riporta 100% non la prendo in considerazione.
Ho 100 cicli in 6 mesi caricandolo quindi ogni poco meno di 2gg. Se uno ti presenta un cell da 400 cicli (2 anni di vita) e non lo prendi in considerazione penso che dovresti considerare l’acquisto di iPhone nuovi.
__________________
-----> 50 TRATTATIVE...TUTTE POSITIVE!!! <-----
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 14:41   #1200
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1543
Quote:
Originariamente inviato da m_w returns Guarda i messaggi
Ho 100 cicli in 6 mesi caricandolo quindi ogni poco meno di 2gg. Se uno ti presenta un cell da 400 cicli (2 anni di vita) e non lo prendi in considerazione penso che dovresti considerare l’acquisto di iPhone nuovi.
Stavo facendo solo un esempio a proposito delle informazioni dei cicli e della percentuale: i primi possono essere significativi, la seconda no.Non ho mai acquistato un Iphone usato, e mai lo acquisterò.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v