Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2009, 00:26   #1181
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Quoto il non preoccuparsi troppo già detto da altri.
Per la prossima volta, fai così: formatta gli hd poi mi mandi un pvt che ci accordiamo, ho bisogno di spazio per le foto
coda
Quote:
Originariamente inviato da CinziaRs Guarda i messaggi
Mi state un po tranquillizzando,grazie..
E che quando l ho fatto non ci ho minimamente pensato.. ( ho detto fra me e me.."e' un pezzo di ferro"), ma poi dopo aver parlato con la mia amica..beh ho scoperto che in realta' non so nulla di cosa sono andata a toccare..materiali nocivi o ancora poco conosciuti dal punto di vista 'medico' ( come le nanotecnologie) e internet che ho spulciato mi ha fatto venire mille dubbi a riguardo..cmq ovviamente se volessi sapere con che sostanze sono venuta a contatto non riuscirei cmq a saperlo in alcun modo..o no?!
ma stai tranquilla
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 09:09   #1182
CinziaRs
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 0
Ma qualcuno di voi ha aperto o rotto qualche hard disk?! Che da quanto sento in giro sono l unica.. E la cosa mi fa ancora piu' strano..
Altra cosa, ho letto che i prodotto in vendita dal 2006 dovrebbero rispettare la cosidetta legge "Rohs" sulle sostanze contenute nei prodotti hi tech..voi ne sapete qualcosa?!
CinziaRs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 12:34   #1183
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22582
si certo che ho aperto degli HD.

Qui ci sono alcune informazioni: http://it.wikipedia.org/wiki/Normativa_comunitaria_RoHS
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 13:12   #1184
CinziaRs
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 0
Aperti ok, ma rotti!?
A parte gli scherzi ( anche se non scherzo molto) girovagando sul net in cerca di informazioni.. cè da essere terrorizzati..
Materiali altamente tossici, micropolveri, peggio di una bomba..
e poi in tutto questo, secondo le normative italiane (non voglio parlare di politica perchè non c entra nulla), si deve procedere alla formattazione e poi alla demagnetizzazione o distruzione fisica degli hard disk..
Ci sono cose che davvero non capisco
CinziaRs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 13:28   #1185
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22582
Ripeto che non ti devi preoccupare. Ci sono materiali pericolosi ma lo diventano in casi di smaltimenti di ingenti quantità (fra l'altro non tanto gli HD ma altri componenti elettronici, magari anche vecchi). Un po' come succede in Ruanda e in altre parti dell'Africa.
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 13:34   #1186
CinziaRs
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 0
La mia paura viene dal fatto di aver avuto a che fare con oggetti che di per se stessi non andrebbero aperti o danneggiati, non conosco nessuno che l abbia fatto e quindi la cosa mi sembra ancora più strana ( o grave), da quando ho parlato con la mia amica non riesco a togliermelo dalla testa.
CinziaRs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 13:46   #1187
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12208
Quote:
Originariamente inviato da CinziaRs Guarda i messaggi
Aperti ok, ma rotti!?
A parte gli scherzi ( anche se non scherzo molto) girovagando sul net in cerca di informazioni.. cè da essere terrorizzati..
Materiali altamente tossici, micropolveri, peggio di una bomba..
e poi in tutto questo, secondo le normative italiane (non voglio parlare di politica perchè non c entra nulla), si deve procedere alla formattazione e poi alla demagnetizzazione o distruzione fisica degli hard disk..
Ci sono cose che davvero non capisco
Se è per quello trovi anche chi fa miracoli con l'idrogeno carbonato di sodio diluito in monossido di diidrogeno ... Internet è molto molto vasto.
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 13:49   #1188
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1499
io smontavo hd e lettori floppy e cd-rom per recuperarne i cuscinetti perchè "possono sempre servire"

sinceramente mi sa che ti stai veramente preoccupando per niente... sopratutto se magari vivi in una grande città e più che alle micropolveri (che se poi sono micropolveri mi spieghi come pensi di fermarle con una mascherina? ) dovresti pensare allo smog od al traffico
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 13:59   #1189
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7795
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Se è per quello trovi anche chi fa miracoli con l'idrogeno carbonato di sodio diluito in monossido di diidrogeno ... Internet è molto molto vasto.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 14:03   #1190
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22582
Quote:
Originariamente inviato da CinziaRs Guarda i messaggi
La mia paura viene dal fatto di aver avuto a che fare con oggetti che di per se stessi non andrebbero aperti o danneggiati, non conosco nessuno che l abbia fatto e quindi la cosa mi sembra ancora più strana ( o grave), da quando ho parlato con la mia amica non riesco a togliermelo dalla testa.
non conosci nessuno che lo fa semplicemente perché non c'è niente di interessante da farci (praticamente per nessuno). Meno pensieri.
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 14:08   #1191
CinziaRs
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 0
In effetti la mascherina non servirebbe molto
Cmq abito a Verona,ma sono sempre stata attenta (per quanto possibile) a non "intossicarmi" e ora scopro questa cosa..beh sono preoccupata...
CinziaRs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 15:02   #1192
Johnn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1136
Da utente normale, non medico, che non costruisce hard disk, nè li distrugge secondo me penso che (non dovrebbe mancare nulla...):

1) ciò che hai fatto nel passato è fatto e non puoi tornare indietro (dopo aver letto queste parole ti immagino con questa espressione ). La preoccupazione in questo caso non ti può dare neanche dei vantaggi come intrapendere prevenzioni particolari, ovviamente oltre a quelle normali consigliate dai medici in base età sesso e problematiche familiari ecc, che sarebbero solo fonte di stress, di paranoia, e non sempre si rivelano efficaci;
2) di fronte ad un rischio di sviluppare malattie serie in futuro, che reputo molto basso (ricordo che parlo da profano, ma dettato dall'esperienza di ciò che vedo ed ho vissuto fino ad oggi) in quanto l'esposizione ad eventuali sostanze nocive è stata comunque limitata nel tempo, episodica, corri il rischio molto più alto di stressarti ed avere gli effetti negativi dello stress stesso oggi;
3) tuttavia l'esperienza l'hai fatta e sarebbe anche poco lungimirante ignorarla del tutto: quindi per il futuro è giusto che prendi qualche piccola precauzione, come il compimento dell'opera distruttiva in luogo aperto, per esempio o comunque con metodi meno curenti possibili pur raggiungendo l'obiettivo: per quanto riguarda gli hard disk penso che un magnete possa fare bene il lavoro di distruzione, in maniera molto pulita (anche se poi si aprirebbe un thread sui campi elettromagnetici, ma sarebbe un'altra storia );
4) la mascherina pare anche a me una cosa di dubbia utilità a meno che non sia una mascherina (che poi neanche tanto ...ina in quanto dovrebbe proteggere anche gli occhi quantomeno da eventuali e concrete schegge) specifica che raggiunga l'obiettivo di fermare le sostanze chimiche di un certo tipo, sempre che sia possibile farlo, particelle di una certa dimensione, ecc (e qui mi chiedo l'utilità di quelli che vanno in giro in stile ninja per non prendere il virus dell'influenza... mi piacerebbe sapere le dimensioni del virus... ma intanto coltivano colture batteriche variegate a 2 cm dal naso). La mascherina da supermercato con l'elastichetto che non tiene neanche ben aderente la plastica al viso mi fa ridere per qualsiasi utilizzo, a meno che non ci si voglia proteggere dai mosconi che prendono la lingua per la pista d'atterraggio;
5) sicuri che il trita cd non faccia la stessa cosa, se non peggio, della rottura manuale? Chiedo perché non so come funziona, se è chiuso ermeticamente, ecc.
6) come già detto, viviamo in stretto e continuo contatto con alcune sostanze cancerogene, note e stranote da anni come benzene, fumi di sigaretta passivi, ecc. Ciò non significa che non facciano niente o che sia salutare attaccarsi ad un tubo di scappamento, ma in base ai vantaggi che portano, al fatto che siano inevitabili, alle difese che il fisico dopo milioni di anni di evoluzione dai pericoli esterni ha di default, ai progressi medici, al fatto che solo una percentuale limitata di persone abbia problemi, non ritengo opportuno andare nel panico per comportamenti "a rischio calcolato".

Spero che ora l'espressione sia .
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 15:42   #1193
CinziaRs
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 0
1) anche se tristemente ( ci ho pensato anch io) ti devo quotare

2) hai ragione ma non è semplice da mettere in pratica, cerca di capirmi

3)infatti ho già preso dei provvedimenti a riguardo

4) anche qui ti quoto

5) non ne ho idea.. ma lo terrò in un altra stanza per sicurezza

6) hai ragione, ma lo stress è alto cmq.. speriamo mi passi..

Intanto grazie
CinziaRs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 23:55   #1194
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34597
Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Non sono immaginari, sono reali, ma non causati da patologie a carico del tratto gastroenterico ("sine substrato organico" , come ti ha scritto zena qualche post fa). Tieni conto che i tuoi dolori, se derivano da ansie, ecc., possono anche essere accentuati dalla tensione e dall'irrigidimento muscolare, per cui col freddo non godono.
Vedrai che il tuo medico, una volta escluse patologie organiche, ti prescriverà una cura adatta.
Fai sport?
Boh però anche leggendo quali sintomi ti possono venire nel caso in cui si ammala qualche organo (fegato, milza ecc.), non ho nulla di tutto ciò ...

Quando vengono i dolori toracici può capitare di avere reflusso, ulcere ecc., ma con la EDGS non c'è nulla, oppure il battere HP, ma neanche quello ho, riscontrato con il UBT... quindi esafago e stomaco sono ok

Le analisi del sangue sono ok, se queste erano sballate si poteva scoprire di avere un'infiammazione al fegato (stavo leggendo adesso)

Il cuore è ok, ho fatto la ECG, è perfetta

Tutto quello che rientrava nel RX torace è ok, non ho capito bene cosa comprendeva oltre ai polmoni perchè era scritto in un linguaggio sconosciuto

Non so rimangono fuori:
  • calcoli alla colecisti: improbabili perchè non portano dolore, e poi i sintomi sono sulla destra
  • pancreatite: la posizione del dolore può essere al centro dell'addome, ma il dolore deve essere talmente forte da crep@re penso (mi hanno detto così, anche per quanto riguarda la pancreatite cronica )
  • cosa rimane ?? milza e reni, ma si trovano da un'altra parte ...
  • si arriva all'apparato circolatorio, non penso ci possa essere nulla qua ... boh ?! Linfonodi, vasi arteriosi e venosi ...
Cioè ho "quasi" escluso tutto ...

EDiT:

Potrebbe essere reflusso, senza avere esofagite, con EDGS ok ??
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

Ultima modifica di Fatal Frame : 25-09-2009 alle 02:11.
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 08:52   #1195
alebig69
Senior Member
 
L'Avatar di alebig69
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Boh però anche leggendo quali sintomi ti possono venire nel caso in cui si ammala qualche organo (fegato, milza ecc.), non ho nulla di tutto ciò ...

Quando vengono i dolori toracici può capitare di avere reflusso, ulcere ecc., ma con la EDGS non c'è nulla, oppure il battere HP, ma neanche quello ho, riscontrato con il UBT... quindi esafago e stomaco sono ok

Le analisi del sangue sono ok, se queste erano sballate si poteva scoprire di avere un'infiammazione al fegato (stavo leggendo adesso)

Il cuore è ok, ho fatto la ECG, è perfetta

Tutto quello che rientrava nel RX torace è ok, non ho capito bene cosa comprendeva oltre ai polmoni perchè era scritto in un linguaggio sconosciuto

Non so rimangono fuori:
  • calcoli alla colecisti: improbabili perchè non portano dolore, e poi i sintomi sono sulla destra
  • pancreatite: la posizione del dolore può essere al centro dell'addome, ma il dolore deve essere talmente forte da crep@re penso (mi hanno detto così, anche per quanto riguarda la pancreatite cronica )
  • cosa rimane ?? milza e reni, ma si trovano da un'altra parte ...
  • si arriva all'apparato circolatorio, non penso ci possa essere nulla qua ... boh ?! Linfonodi, vasi arteriosi e venosi ...
Cioè ho "quasi" escluso tutto ...

EDiT:

Potrebbe essere reflusso, senza avere esofagite, con EDGS ok ??
Io fossi in te cercherei di pensare un po' ad altro, altrimenti finirai per essere la causa del prossimo aumento del ticket nella tua regione
__________________
La Legge di Murphy esiste. E concretizza sempre.
alebig69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 09:04   #1196
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Io fossi in te cercherei di pensare un po' ad altro, altrimenti finirai per essere la causa del prossimo aumento del ticket nella tua regione
concordo, se anche la eco fosse negativa, bisognerà interrompere gli accertamenti diagnostici, al limite estrema ratio una autopsia diagnostica
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 12:13   #1197
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34597
Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Io fossi in te cercherei di pensare un po' ad altro, altrimenti finirai per essere la causa del prossimo aumento del ticket nella tua regione
Beh se una cosa non passa, non è meglio trovarne la causa ??
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 12:19   #1198
alebig69
Senior Member
 
L'Avatar di alebig69
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Beh se una cosa non passa, non è meglio trovarne la causa ??
Senz'altro, ma direi che nel tuo caso la diagnosi per esclusione sia già abbastanza palese. Il tuo medico cosa dice?
__________________
La Legge di Murphy esiste. E concretizza sempre.
alebig69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 12:23   #1199
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34597
Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Senz'altro, ma direi che nel tuo caso la diagnosi per esclusione sia già abbastanza palese. Il tuo medico cosa dice?
Però ho anche letto che certe volte il reflusso non si vede con l'EDGS, se l'esofago non è infiammato ...

Per quanto riguarda il mio medico, l'avevo detto ... probabilmente mi darà da fare una visita dal gastroenterologo
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 12:25   #1200
alebig69
Senior Member
 
L'Avatar di alebig69
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Però ho anche letto che certe volte il reflusso non si vede con l'EDGS, se l'esofago non è infiammato ...

Per quanto riguarda il mio medico, l'avevo detto ... probabilmente mi darà da fare una visita dal gastroenterologo
Ma dove leggi?
Quando vai dal medico?
__________________
La Legge di Murphy esiste. E concretizza sempre.
alebig69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Inaugurata AI Yoga per Intelligenze Arti...
Motorola moto g14, g84 5G e g54 5G: perc...
NIO potrebbe acquisire una delle fabbric...
L'FBI smantella una botnet cinese rimast...
GTA Online: Rockstar interrompe il suppo...
Huawei Watch D2: wearable e misuratore d...
Xiaomi sorpassa Apple e conquista il sec...
Ci sono anche i nuovi tablet: ecco Huawe...
Hasselblad X2D 100C Earth Explorer Limit...
Uno splendido TV Samsung Neo QLED da 43 ...
Minecraft: stop al supporto a PSVR a par...
Nikon Small World in Motion 2024: mondi ...
DJI Osmo Action 5 Pro: nuovo sensore e 4...
HONOR usa l'IA per proteggere gli utenti...
Ampere Computing, progettista di CPU Arm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v