Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2009, 11:59   #1181
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4708
Ragazzi, in definitiva ho deciso. Prendo la P6T6 WS Revolution con Intel i7 920
Ho optato per un sistema di raffredamento a liquido composto da Pompa OCZ Hydro Pulse 800 O Sanso PDH 054, ma molto più probabilmente prenderò la Sanso. Radiatore a tre ventola da 140 ThermoChill PA140.3, Waterblock Ybris Black Sun. Credo che con questa configurazione raggiungerò se mi arriva una CPU fortunata almeno i 4Ghz, che ne pensate?

ora ho ancora un paio di dubbi: come chiedevo domenica, la P6T7 WS Supercomputer, in cosa differisce dalla P6T6 WS Revolution che vorrei prendere?

Per quanto concerne le memorie, ho deciso di prendere nuovamente Corsair. Venendo da un sistema AMD, non so se i sistema Intel preferiscano memorie ad alta velocità o bassi CAS. In definitiva, tenendo in considerazione che in futuro potrei espandere o cambiare procio, vorrei prendere già ora delle memorie pienamente compatibili e che mi stiano larghe, nel senso che se decido di andar su di frequenza non mi tocchi cambiare oltre al procio, nuovamente anche le memorie. Pertanto non so se prendere le 1666 o le 1800. Voi cosa mi consigliate? Vorrei memorie robuste e stabili, compatibili con queste mobo, mi potete postare la sigla corretta di ciò che devo prendere? Per il budget non ci sono problemi.

Per l'alimentatore ho scelto, cercando di evitare problemi di incompatibilità come consigliatomi, il Corsair HX1000, in quanto monterò una GTX295.

A proposito di scheda madre, secondo voi meglio prendere una GT295 o una Radeon 5870? La scelta non dipende dal top delle prestazioni, quanto più a non avere problemi di compatibilità e ad avere una VGA che scaldi poco. Cosa dovrei preferire tra i due processori? Quale brand offre qualità e prezzo vantaggiosi?

Come disco di sistema ho scelto l'SSD Intel X25-M da 160Gb, non dovrebbe esserci incompatibilità. Come storage, 3 WD green caviar da 2Tb.

Scheda audio Creative X-FI Fatal1ty

Questo è quanto, il tutto su un case CM Stacker. Attendo un vostro parere ed eventuali consigli
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 14:40   #1182
Wombam
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da SuperCloud Guarda i messaggi
Io attualmente in oc ho solo le ram.
Per settarle devi caricare il profilo XMP da bios e setterà tutto lui.
Io ho avvassato QPI e VDRAM perchè erano eccessivi. 1,30 e 1.64
Non ho mandato in oc la cpu ma in prima pagina troverai tutto l'indispensabile.
intanto GRAZIE! ho fatto come dici tu e ora le ram viaggiano a 7 7 20... correttamente .... però per salire col processore il profilo XMS non è vincolante? nel senso che se tocco qualcosa per aumentare altri parametri mi sballa nuovamente il settaggio delle ram.... giusto?

sono niubbio e si vede!
Wombam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 15:10   #1183
holydio
Senior Member
 
L'Avatar di holydio
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Messaggi: 3131
Domanda

Ci sono problemi a installare il nuovo bios 1701 se non si è aggiornato il firmware sas?
__________________
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
holydio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 15:17   #1184
Denny21
Senior Member
 
L'Avatar di Denny21
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Messaggi: 1853
Ho paura di prendere questa scheda madre perché mi hanno parlato di diversi bug e problemi con le memorie.

Penso di prendere la versione p6t deluxe rev 2 perché faccio overclock, ma CrossFire e SLI non mi interessano.
quale versione mi consigliate?
__________________
Asus TUF 502 - Asus TUF Gaming Z790-PLUS WIFI - Intel I5 13600k - Kingston Fury Renegade 32GB 6400MT/s DDR5 - Corsair Rm850X - PNY 4080 Super - ...
Denny21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 15:18   #1185
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14730
voi tra una p6tD ed una p6t deluxe v2 quale prendereste?
Se non ho capito male è la p6td ad avere qualcosa in più rispetto alla deluxe v2, dato che ha quello Stack Cool 3+ che serve a raffreddare meglio.

Ma poi per stabilità e overclock sono identiche?
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 15:18   #1186
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Ragazzi, in definitiva ho deciso. Prendo la P6T6 WS Revolution con Intel i7 920
Ho optato per un sistema di raffredamento a liquido composto da Pompa OCZ Hydro Pulse 800 O Sanso PDH 054, ma molto più probabilmente prenderò la Sanso. Radiatore a tre ventola da 140 ThermoChill PA140.3, Waterblock Ybris Black Sun. Credo che con questa configurazione raggiungerò se mi arriva una CPU fortunata almeno i 4Ghz, che ne pensate?

ora ho ancora un paio di dubbi: come chiedevo domenica, la P6T7 WS Supercomputer, in cosa differisce dalla P6T6 WS Revolution che vorrei prendere?

Per quanto concerne le memorie, ho deciso di prendere nuovamente Corsair. Venendo da un sistema AMD, non so se i sistema Intel preferiscano memorie ad alta velocità o bassi CAS. In definitiva, tenendo in considerazione che in futuro potrei espandere o cambiare procio, vorrei prendere già ora delle memorie pienamente compatibili e che mi stiano larghe, nel senso che se decido di andar su di frequenza non mi tocchi cambiare oltre al procio, nuovamente anche le memorie. Pertanto non so se prendere le 1666 o le 1800. Voi cosa mi consigliate? Vorrei memorie robuste e stabili, compatibili con queste mobo, mi potete postare la sigla corretta di ciò che devo prendere? Per il budget non ci sono problemi.

Per l'alimentatore ho scelto, cercando di evitare problemi di incompatibilità come consigliatomi, il Corsair HX1000, in quanto monterò una GTX295.

A proposito di scheda madre, secondo voi meglio prendere una GT295 o una Radeon 5870? La scelta non dipende dal top delle prestazioni, quanto più a non avere problemi di compatibilità e ad avere una VGA che scaldi poco. Cosa dovrei preferire tra i due processori? Quale brand offre qualità e prezzo vantaggiosi?

Come disco di sistema ho scelto l'SSD Intel X25-M da 160Gb, non dovrebbe esserci incompatibilità. Come storage, 3 WD green caviar da 2Tb.

Scheda audio Creative X-FI Fatal1ty

Questo è quanto, il tutto su un case CM Stacker. Attendo un vostro parere ed eventuali consigli
Per il liquido non me ne intendo, è meglio se chiedi nel 3D apposito, comunque se non hai problemi di budget e hai ancora qualche dubbio su cosa prendere non aver paura a prendere i componenti con le prestazioni migliori perchè i core i7 scaldano parecchio.

Tra la P6T7 WS Supercomputer e la P6T6 WS Revolution a parte le differenze già indicate nel dettaglio in 1pag 3D (porte PCIe, Firewire, CUDA) grossomodo sulla carta non dovrebbero esserci differenze nelle prestazioni di CPU e RAM, a memoria nel 3D finora nessuno ha postato impressioni/test con queste MoBo quindi in merito non posso darti altre indicazioni.
Comunque se non hai esigenze particolari nell'avere tutti quegli slot PCIe guarda che le stesse prestazioni le ottieni anche con una P6T WS Professional o una qualsiasi Deluxe che hanno in dotazione le stesse fasi di alimentazione 16+2

I core i7 come RAM preferiscono timing bassi piuttosto che frequenze alte, prendi un buon kit 1600Mhz che comunque non ti limita nell'OC della CPU anche a 4GHz puoi tenere la RAM tranquillamente a 1600Mhz, mentre i 1866Mhz ti costringno all'overvolt del QPI con maggior problemi di stabilità e senza un guadagno di prestazioni apprezzabile, frequenze oltre i 1600MHz vanno bene solo per fare bench.
Con le Corsair sulle Asus P6T Series sono le più gettonate, finora pochi problemi, prendi le Dominator che hanno un miglior dissipatore
TR3X6G1600C8D -> http://www.corsair.com/_datasheets/TR3X6G1600C8D.pdf
oppure appena uscite ci sono queste con cas7 -> TR3X6G1600C7D
in ogni caso cas7 o cas8 a parte i bench le differenze nell'uso con applicazioni o game sono quasi nulle
se vuoi puoi scaricare la lista di compatibilità delle RAM (anche se come sempre non sarà aggiornatissima)
QVL -> http://dlsvr04.asus.com/pub/ASUS/mb/...20090610_1.zip

La potenza dell'ALI di 1000W mi sembra adeguata al tuo sistema, non entro nel merito della marca/modello perchè non me ne intendo molto.

Per la VGA visto che le MoBo che hai scelto oltre al x58 montano anche chipset nForce200 (la P6T7 WS Supercomputer addirittura 2) per avere una migliore compatibilità chipset/VGA direi di scegliere senza dubbio una VGA nVidia, su quella che scalda di più o il rapporto prestazioni/prezzo è meglio che chiedi nel 3D apposito delle VGA.

I dischi SSD allo stato attuale sono ancora immaturi le continue scritture sul disco col tempo degradano le prestazioni, i firmware sono ancora in fase di ottimizzazione, solo win7 forse ha ottimizzato meglio l'uso del file system con i SSD, se non usi applicazioni particolari che necessitano di dischi velocissimi tipo editing video e/o non hai necessità impellenti per il momento direi di lasciar perdere, aspetta almeno l'anno prossimo.
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 15:31   #1187
holydio
Senior Member
 
L'Avatar di holydio
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Messaggi: 3131
Quote:
Originariamente inviato da holydio Guarda i messaggi
Ci sono problemi a installare il nuovo bios 1701 se non si è aggiornato il firmware sas?
Mi quoto e aggiungo? Per caso torna a funzionare il vetusto floppy?
__________________
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
holydio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 15:35   #1188
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da holydio Guarda i messaggi
Ci sono problemi a installare il nuovo bios 1701 se non si è aggiornato il firmware sas?
Se non hai dischi SAS il firmware lo puoi lasciar stare, nessun problema se aggiorni solo il BIOS

Quote:
Originariamente inviato da Denny21 Guarda i messaggi
Ho paura di prendere questa scheda madre perché mi hanno parlato di diversi bug e problemi con le memorie.

Penso di prendere la versione p6t deluxe rev 2 perché faccio overclock, ma CrossFire e SLI non mi interessano.
quale versione mi consigliate?
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
voi tra una p6tD ed una p6t deluxe v2 quale prendereste?
Se non ho capito male è la p6td ad avere qualcosa in più rispetto alla deluxe v2, dato che ha quello Stack Cool 3+ che serve a raffreddare meglio.

Ma poi per stabilità e overclock sono identiche?
Come stabilita e overclock non penso che ci sono grosse differenze tra queste MoBo, dipende tutto dalla CPU che ti capita in mano.
Per lo Stack Cool +3 direi che se non fai bench con azoto liquido e a liquido ti "accontenti" di frequenze user daily sui 4GHz/4,2Ghz non noti nessuna differenza, senza contare che a queste frequenze ci arrivano senza problemi anche le P6T e P6T SE.

Quote:
Originariamente inviato da holydio Guarda i messaggi
Mi quoto e aggiungo? Per caso torna a funzionare il vetusto floppy?
il floppy era scomparso solo sulla Deluxe V2 per una versione buggata del BIOS (poi prontamente risolto) ma finora sulla Deluxe V1 non sono mai stati segnalati problemi in tal senso.
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 29-09-2009 alle 15:39.
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 15:43   #1189
holydio
Senior Member
 
L'Avatar di holydio
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Messaggi: 3131
Io avevo scritto qua sul thread del problema rilevato con il bios 1601 riguardo
al floppy... Stasera aggiorno e vediamo se ritorna
__________________
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
holydio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 16:03   #1190
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da holydio Guarda i messaggi
Io avevo scritto qua sul thread del problema rilevato con il bios 1601 riguardo
al floppy... Stasera aggiorno e vediamo se ritorna
Ah! allora scusami, la tua segnalazione mi è proprio sfuggita (e io non ho installato il floppy)

Per la Deluxe V2 mi ricordo la notizia l'ho presa direttamente nel forum Asus, mentre per la Deluxe V1 non c'era niente a riguardo,

ma ormai poco importa, speriamo solo che stasera il floppy venga riesumato.

P.S. scusa ma per la precisione e perchè la cosa possa servire ad altri utenti qual'è la versione esatta del BIOS col bug del floppy ?
io ho le versioni 1504, 1605, 1606Beta, 1611 e adesso l'ultima 1701, ma la 1601 non la trovo, intendevi forse la 1611 ?
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 16:18   #1191
holydio
Senior Member
 
L'Avatar di holydio
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Messaggi: 3131
Si 1611 sorry. A dopo!
__________________
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
holydio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 16:29   #1192
Denny21
Senior Member
 
L'Avatar di Denny21
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Messaggi: 1853
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
voi tra una p6tD ed una p6t deluxe v2 quale prendereste?
Se non ho capito male è la p6td ad avere qualcosa in più rispetto alla deluxe v2, dato che ha quello Stack Cool 3+ che serve a raffreddare meglio.

Ma poi per stabilità e overclock sono identiche?
io ad esempio cerco la p6tD, ma non la trovo in negozi che mi hanno consigliato (€keY) penso che sia meglio se non costa molto di più (10 o 15€)

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
frequenze user daily sui 4GHz/4,2Ghz non noti nessuna differenza, senza contare che a queste frequenze ci arrivano senza problemi anche le P6T e P6T SE.
@ wooow:

se a quelle frequenze arriva anche una P6T SE prenderei quella.
Non mi interessano configurazioni molti scheda.
Se in overclock non fa molto differenza scelgo quella che costa meno.
__________________
Asus TUF 502 - Asus TUF Gaming Z790-PLUS WIFI - Intel I5 13600k - Kingston Fury Renegade 32GB 6400MT/s DDR5 - Corsair Rm850X - PNY 4080 Super - ...

Ultima modifica di Denny21 : 29-09-2009 alle 16:32.
Denny21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 17:18   #1193
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da Denny21 Guarda i messaggi
se a quelle frequenze arriva anche una P6T SE prenderei quella.
Non mi interessano configurazioni molti scheda.
Se in overclock non fa molto differenza scelgo quella che costa meno.
per queste MoBo io mi sono basato sugli screen che ho visto finora nel web e sui risultati postati da altri utenti, per l'OC dei core i7 moltissimo dipende solo dalla CPU (che salga con poco Vcore e scaldi poco).
Ad esempio a 4Ghz a parità di step C0 e raffreddamento ad aria, io con la Deluxe per essere stabile devo dare 1.425v mentre con la P6T qualcuno è stabile con 1.35V ed è arrivato anche sui 4.2Ghz, quindi come vedi la Mobo e il numero delle fasi di alimentazione non contano niente se non hai una CPU culata.

Se raffreddi ad aria, per via delle temperature difficilmente in user daily si riesce ad andare oltre i 3,6/3,8Ghz sicuramente puoi scegliere la P6T o la P6TSE.

Se invece raffreddi a liquido e per user daily vuoi mantenerti in pianta stabile sui 4Ghz allora qui la scelta può essere in bilico, la Deluxe col raffreddamento full-heatpipe dei chipset e del VRM forse a lungo andare può darti un margine di sicurezza in più nello stress dei componenti, ma per il resto le prestazioni e la stabilità da quello che si è visto finora anche a queste frequenze le MoBo sono praticamente identiche.
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 18:23   #1194
holydio
Senior Member
 
L'Avatar di holydio
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Messaggi: 3131
Sarà una mia impressione ma questo bios 1701 a default mi sembra molto più prestante! Per il floppy però non è stato risolto... Adesso però non va in loop il
caricamento ma mi chiededi inserire un dischetto che c'è...
__________________
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
holydio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 18:27   #1195
homer31
Senior Member
 
L'Avatar di homer31
 
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Messaggi: 2624
ma dove si trovano i driver soundmax in internet? per aggiornare la mia mobo
__________________
Best of Appstore per Ipad 1&2
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 18:30   #1196
Denny21
Senior Member
 
L'Avatar di Denny21
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Messaggi: 1853
Nemmeno se utilizzo un Noctua NH-U12P?
__________________
Asus TUF 502 - Asus TUF Gaming Z790-PLUS WIFI - Intel I5 13600k - Kingston Fury Renegade 32GB 6400MT/s DDR5 - Corsair Rm850X - PNY 4080 Super - ...
Denny21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 18:42   #1197
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Ah! allora scusami, la tua segnalazione mi è proprio sfuggita (e io non ho installato il floppy)

Per la Deluxe V2 mi ricordo la notizia l'ho presa direttamente nel forum Asus, mentre per la Deluxe V1 non c'era niente a riguardo,

ma ormai poco importa, speriamo solo che stasera il floppy venga riesumato.

P.S. scusa ma per la precisione e perchè la cosa possa servire ad altri utenti qual'è la versione esatta del BIOS col bug del floppy ?
io ho le versioni 1504, 1605, 1606Beta, 1611 e adesso l'ultima 1701, ma la 1601 non la trovo, intendevi forse la 1611 ?
sulla p6t deluxe v2 ho inserito il floppy ma se devi aggiornare il bios non ti serve, tra afudos e il file .rom si arriva a 2,5 mb ca. per aggiornare da win ho usato asusupdate, naturalmente la vers. del bios era posizionato sul desktop.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 18:49   #1198
SuperCloud
Member
 
L'Avatar di SuperCloud
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Genova
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Wombam Guarda i messaggi
intanto GRAZIE! ho fatto come dici tu e ora le ram viaggiano a 7 7 20... correttamente .... però per salire col processore il profilo XMS non è vincolante? nel senso che se tocco qualcosa per aumentare altri parametri mi sballa nuovamente il settaggio delle ram.... giusto?

sono niubbio e si vede!
No assolutamente.... i settaggi che setta l'xmp sono solo Dram Freq. VRAM . QPI e le latenze. Però non so se hai letto le impostazioni/ spiegazioni in prima pagina ci sono dei consigli e delle impostazioni per un corretto oc.

Dai un occhiata ti aiuterà a capire meglio il funzionamento e le strategiue di oc anche perchè ogni CPU fa la sua storia. Io in primis ho visto la mia cpu (sfigata) e quella della mia fanciulla (strafortunata e lei nn se ne fa nulla ) . Quindi devi fare dei test oltretutto di daily stability.

Un saluto vado a mangiare...
Tito a a tutti.

@woow sono ancora fuori residenza.
__________________
|Case: Antec Twelve Hundred|PSU:Enermax Infinity 750W Modulare|CPU: Intel I7 920 2.67Ghz Step C0/C1|Cooler:Noctua NH-U12P SE1366|MB: Asus P6T Deluxe Bios 1605|RAM: 3x2GB Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20|HDD: 2xMaxtor 500GB 7200RPM 32MB|VGA: Gainward GTX295 1792MB|Audio: Creative X-fi
SuperCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 19:54   #1199
ciccio24783
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pisa
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da ciccio24783 Guarda i messaggi
Salve a tutti io ho un kit kingston come in firma 3x1gb Kingston KVR1333D3N9K2/3g...volevo sapere un parere su questo kit e se qualcuno ne è in possesso...premetto che nn faccio overclock estremo ma leggero intorno ai 3.00 ghz..
nessuno è in possesso di questo kit...nessuno può rispondere???
__________________
CASE Thermaltake Core X9 PSU Seasonic P-860 80 plus PLATINUM MOBO Asus Maximus VIII HERO CPU I7 6700K 4.00 GHZ COOLER Corsair H110i GT RAM 4x4gb Corsair Dominator 3000MHZ CL15 SSD Samsung EVO 250gb HD Western Digital Green 1000gb VGA MSI GTX980 Gaming 4G SCHEDA AUDIO Asus Xonar D2X MONITOR Asus ROG PG279Q CASSE Logitech Z-5500 OS Windows 10 Pro 64bit
ciccio24783 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 21:10   #1200
Mr.Carter
Member
 
L'Avatar di Mr.Carter
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 103
[quote=wooow;29054930]

La cosa è strana non capisco perchè dopo il riavvio forzato le RAM non funzionano più al completo e bisogna sempre toglierle e rimetterle.

Mi viene in mente una cosa quando c'è il riavvio forzato entra in funzione l'Overclocking Protection, chiamata anche ASUS C.P.R. (CPU Parameter Recall)
in pratica per l'avvio vengono utilizzati dei valori di default in modo che se i parametri di OC sono troppo sballati il sistema puù comunque avviarsi e poi esce il classico messaggio:
Overclocking Failed! Press F1 to enter setup, Press F2 to resume
con F1 entri nel BIOS e corregi i tuoi settaggi
con F2 prosegi con i settaggi di default caricati dal C.P.R.
forse è rimasto memorizzato qualche valore sballato nel CMOS, prova a fare il Clear Cmos del BIOS (istruzioni sul Manuale) per vedere se il problema scompare.

Purtroppo altre soluzioni non ne conosco, se non provare con RAM differenti o contattare il rivenditore e/o l'assistenza Asus.


Non ho mai fatto overclocking ma ad un altro utente si attiva il CPR (a me no). Proverò a fare un clear cmos appena possibile. Grazie!
Mr.Carter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v