Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2008, 13:12   #101
Anake
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sondrio
Messaggi: 200
Capacità ludiche che si confermano quasi nulle anche con la scheda video discreta.

Crysis, Low settings, 1280x800, 20fps average --> ingiocabile visto che il "minimo" per non andare a scatti è 24fps, mentre qui 20 è addirittura la media

Half-Life 2(Episode 1 & 2), 1280x800, 20-40fps --> Episode 1 e 2 non sono certamente avidi di risorse, specialmente alle impostazioni minime. Non sono nemmeno giochi recentissimi, e se si scende fino a 20fps resta comunque alla soglia ddella giocabilità

World of Warcraft, Default Options, 60 fps
Quest'ultimo conferma che il vaio SR va bene solo per giochi in cui la grafica non è fondamentale, quindi di qualche annetto fa. Non è certo un pc per giocare, come non lo sono quasi tutti i portatili da 13".

Oltretutto nelle versioni europee dell'SR solo il modello di punta monta la 3470M, mentre gli altri modelli hanno la più modesta integrata dell'Intel 4500MHD
__________________
ASRock ConRoe 945g-DVI || Core 2 duo E6300 || Geil Value ram 533MHz 3gb || Connect 3d Radeon X1900XTX || Maxtor 250gb SATA II
Anake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 17:22   #102
andrewip
Member
 
L'Avatar di andrewip
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 166
Non credo che chi spende oltre 1400 € per un notebook del genere, abbia come obiettivo primario quello di dotarsi di una super macchina da gioco, xkè altrimenti può farlo meglio e in maniera più economica con altre soluzioni. Poi, opinione personale, ma molto spesso si grida all'ingiocabilità pretendendo risoluzioni stratosferiche e decine di frames al secondo, quando spesso capita che i giochi abbiano motori scalabili, in grado, rinunciando a qualcosa, di avere esperienze di gioco decenti. Poi, nessuno parla dell'sr come della nuova ps3 portatile.
andrewip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 08:09   #103
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da Anake Guarda i messaggi
Grande net.ricky, analisi più che esaustiva.

Avrei ancora una domanda da farti, riguardo lo schermo.
Il pannello x-black dovrebbe far sì che la qualità dell'immagine sia buona anche se osservata leggermente di lato, e ieri sono andato in un grande centro commerciale per accertarmene.
L'SR non era esposto ma c'era l'FW che monta lo stesso pannello ma da 15". Sinceramente sono rimasto un po' deluso; non mi sembrava nè molto luminoso nè di altissima qualità rispetto ai normali lcd tft.
Tu che impressioni hai avuto dopo qualche giorni di utilizzo?
Guarda sinceramente nn mi lamento, non sembra male. Certo non è paragonabile ad un lcd samsung (di quelli neri che sembrano televisori). Quelli offrono un raggio di visuale molto + ampio ma nel complesso mi ritengo soddisfatto. L'unica cosa strana se vogliamo, è che la mia fidanzata possiede un c2s 13,3'' e li abbiamo messi accanto per confrontarli. Il suo ha delle tonalità di colore diverse...ho è un effetto della scheda grafica differente o qualche regolazione.
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 08:14   #104
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da Anake Guarda i messaggi
Capacità ludiche che si confermano quasi nulle anche con la scheda video discreta.

Crysis, Low settings, 1280x800, 20fps average --> ingiocabile visto che il "minimo" per non andare a scatti è 24fps, mentre qui 20 è addirittura la media

Half-Life 2(Episode 1 & 2), 1280x800, 20-40fps --> Episode 1 e 2 non sono certamente avidi di risorse, specialmente alle impostazioni minime. Non sono nemmeno giochi recentissimi, e se si scende fino a 20fps resta comunque alla soglia ddella giocabilità

World of Warcraft, Default Options, 60 fps
Quest'ultimo conferma che il vaio SR va bene solo per giochi in cui la grafica non è fondamentale, quindi di qualche annetto fa. Non è certo un pc per giocare, come non lo sono quasi tutti i portatili da 13".

Oltretutto nelle versioni europee dell'SR solo il modello di punta monta la 3470M, mentre gli altri modelli hanno la più modesta integrata dell'Intel 4500MHD
Premettendo che sono d'accordo sul fatto che non ho acquistato questo pc per giocare ma per lavoro, e ribadisco che ho scelto il modello con la scheda grafica migliore solo perchè aveva l'hd + grande e a 7200, ma queste statistiche che riporti tu appunto si riferiscono agli sr con la intel integrata o a quelli con l'ati? No perchè, come abbiamo detto precedentemente nel thread, le prestazioni sono ben differenti. Io cmq ho provato una demo di virtual tennis 3 e con le impostazioni di default giocando a 1280x800 il gioco mi è parso molto fluido.
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 09:00   #105
andrewip
Member
 
L'Avatar di andrewip
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da net.ricky Guarda i messaggi
Premettendo che sono d'accordo sul fatto che non ho acquistato questo pc per giocare ma per lavoro, e ribadisco che ho scelto il modello con la scheda grafica migliore solo perchè aveva l'hd + grande e a 7200, ma queste statistiche che riporti tu appunto si riferiscono agli sr con la intel integrata o a quelli con l'ati? No perchè, come abbiamo detto precedentemente nel thread, le prestazioni sono ben differenti. Io cmq ho provato una demo di virtual tennis 3 e con le impostazioni di default giocando a 1280x800 il gioco mi è parso molto fluido.
I dati arrivano da questo thread

le info sembrano provenire da un sr che ha 2gb di ram, la ati 3470, ma l'hd da 160 gb.

Ultima modifica di andrewip : 11-09-2008 alle 09:07.
andrewip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 16:32   #106
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Ma la scheda wireless installata che cos'è?
Nel sito Vaio i driver per il download sono per una scheda Atheros e non Intel 5100 n. Che cosa montano in realtà?
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 16:49   #107
Tale82
Member
 
L'Avatar di Tale82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: POLI
Messaggi: 240
Non capisco perchè con un bas a 1066 MHz hanno deciso di montare le DDR2 invece delle DDR3?!E' un peccato....
Tale82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 20:01   #108
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Tra l'altro non sono nemmeno in dual channel con una barra da 1 GB ed una da 2 GB.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 20:25   #109
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
Io ce le ho entrambe da 2 giga xò nn ho controllato se la scheda madre supporta il dual channel
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 02:20   #110
Malachia[PS2]
Senior Member
 
L'Avatar di Malachia[PS2]
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 6644
con quello che costa ora la ram non ci penserò due volte a passare a 4gb...
prima ero indeciso con un macbook, ora so che escono il 14 ottobre e purtroppo non posso aspettare, quindi 99% questo sr nella versione 19vx e farò l' upgrade a 4gb...
__________________
Chiamatemi Dawson, giro col crick...
Malachia[PS2] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 05:49   #111
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Alla fine penso che ordinerò il piccolino della serie sr, l'11m dato che i prezzi sono notevolmente scesi da 15 gg a questa parte e si trova sotto i 1000 euro e per quello che devo fare va benone senza svenarmi. Inoltre il Toshiba Portegè 800-108 non riesco a vederlo dal vivo da nessuna parte.
L'unico dilemma è che i Vaio sono tra i pochi a subire ricorrentemente campagne di richiamo massicce per difetti di fabbrica, ma, ripeto se costa già 300 euro in meno ne potrebbe valere la pena.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 07:25   #112
markk0
 
Messaggi: n/a
gli ultimi richiami avvenuti erano relativi a un problema delle batterie, non a difetti dell'elettronica o della meccanica dei notebook, quindi da questo punto di vista penso si possa stare tranquilli.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 11:26   #113
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
L'ultimo richiamo è di pochi giorni fa e riguarda mezzo milione di unità per surriscaldamento e cortocircuito nei pressi di una cerniera della serie TZ.
Non sono così rari...
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 11:28   #114
markk0
 
Messaggi: n/a
...questo mi mancava!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 11:31   #115
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
http://www.hwupgrade.it/news/portati...aio_26407.html
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 11:53   #116
markk0
 
Messaggi: n/a
se non ricordo male sono proprio i TZ che i possessori ed utilizzatori chiamano confidenzialmente "fornetto"...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 16:10   #117
Tale82
Member
 
L'Avatar di Tale82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: POLI
Messaggi: 240
Secondo voi c'è molta differenza tra il vasio sr19vn e Sony
VGN-Z11MN tale da giustificare la differenza di prezzo?
Tale82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 20:11   #118
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Alla fine ho ordinato il VGN-Z11MN. Sperem ben...
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 12:41   #119
Tale82
Member
 
L'Avatar di Tale82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: POLI
Messaggi: 240
Ma il Vista che forniscono è quello a 32 bit?Se è così che cavolo montano 4 Gb di RAM sul modello SR19VN?bho....
Tale82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 10:32   #120
sig.verde
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 2
Quote:
Secondo voi c'è molta differenza tra il vasio sr19vn e Sony
VGN-Z11MN tale da giustificare la differenza di prezzo?
Questo interessa molto anche me... da quanto ho visto io la differenza sta nei materiali, dai quali deriva mezzo kg in meno per la serie z e dalla doppia scheda video.
Non so se ci sono altre differenze. In particolare io vorrei sapere se la qualità dello schermo è uguale. Sopratutto mi interessa la fedeltà cromatica visto che lo userei principalmente per fare photoediting
sig.verde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
QNAP al Computex 2024 tra NAS con Ryzen ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v