Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2008, 14:27   #101
daddy16
Member
 
L'Avatar di daddy16
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: cagliari
Messaggi: 38
ma questo thread è morto ????



nessuno che ha comprato l'x-fi?????
daddy16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 15:09   #102
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Nella grande distribuzione non si sono ancora visti.
Sul sito Creative il 32 e 16 GB sono ancora in preordine.
L'unico disponibile è lo Zen-XFi da 8 GB che non integra la funzionalità WiFi.
Si dovrà aspettare settembre per vederli in negozio.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 02:00   #103
babelshark79
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 171
Arrivato da circa una settimana il modello da 16 gb.Una piccola premessa le foto fanno schifo però le ho fatte al volo.

Allora partiamo dai nei: confermo quanti affermano della pessima idea di quei tastini,non sono troppo rumorosi però sono troppo piccoli e per chi ha mani grandi come le mie rischia di sbagliare spesso e volentieri,io sarei restato al simil pad del precedente modello.

Secondo, il software creative centrale sembra una copia di windows media player 11,ed inoltre è molto più lento nel trasferire i file al lettore.L'ho subito disinstallato e sono tornato a wmp11,con risultati di gran lunga migliori.

Il terzo riguarda il cavo usb,creative punta ancora una volta al risparmio e ci dà un cavetto di dieci centimetri o poco più.

La regolazione del volume mi sembra un pò più alta,mi spiego meglio:adesso a volume 20 pare corrispondere un 23-24 del precedente zen la differenza si sente.

L'altoparlante esterno fa il suo dovere, il suono è pulito quanto basta.

Per quanto riguarda la funzione wireless lan,l'x-fi si basa su un server multimediale al quale bisogna registrarsi attraverso il sito asiatico della creative.

Per quanto riguarda la funzione x-fi, non ho ancora avuto modo di provarla spero di darvi qualche aggiornamento al più presto.

Scusate se c'è qualche incogruenza o errore ma sono le 3 del mattino e ho buttato giù di fretta questa pseudo-recensione.


Ecco la foto:

[IMG][/IMG]
babelshark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 09:13   #104
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Finalmente la prima piccola recensione dal vivo di un utente...

Per me hai fatto bene a disinstallare il software Creative. Oltre a WMP 11 hai provato a trasferire files con il semplice Drag&Drop ?

Sulla questione del volume: non mi risulta al momento la famosa limitazione che aveva il vecchio Zen. I firmware europei e resto-de-mondo sembrano uguali e quindi anche il volume max di ascolto dobrebbe essere uguale.

Sulla questione wireless: la registrazione ti serve se vuoi usare l'instant messages con Yahoo Messenger o Windows Live Messenger. Ti serve anche se vuoi ascoltare o scaricare media files dal server Creative.

Non hai bisogno di nessuna registrazione se vuoi configurare il tuo computer come un home server cosi da poterlo mettere in collegamento wireless con l'X-Fi per accedere ai files.

Comunque grazie per queste tue prime informazioni...
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 13:55   #105
babelshark79
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 171
@ Drakogian: Per adesso uso solo wmp11.

Un piccolo aggiornamento riguardo la funzione x-fi oggi ho ascoltato diversi brani, confrontandoli nel corso della loro durata,con la funzione x-fi attiva e no, e se devo essere sincero la differenza in positivo si sente,non vorrei dire abissale però la differenza è alquanto marcata.

E' possibile regolare funzione crystalizer su due livelli: on e max, il mio consiglio di lasciarlo nella funzione on dove già si avverte un distacco netto.

Vi è poi un'altra funzione detta expand,che serve a creare una sorta di effetto surround ma non l'ho ancora provata.

Se devo essere sincero ero un pò scettico anch'io sui benefici della funzione x-fi,però devo ricredermi,tutti gli album io li converto a 256 kbps (quindi una qualità abbastanza elevata) e nonostante tutto la differenza salta subito all'orecchio.

Piccolo appunto sulla silicone skin per proteggere il lettore,bella e comoda però rende difficile poter usare il pulsante di accensione posto sul retro del lettore(scelta azzeccata secondo me).

babelshark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 16:27   #106
athlonus
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da babelshark79 Guarda i messaggi
Arrivato da circa una settimana il modello da 16 gb.Una piccola premessa le foto fanno schifo però le ho fatte al volo.
Puoi dirmi qualcosa sulla radio? La ricezione è buona?
Inoltre è possibile usare l'altoparlante mentre si ascolta la radio?

Grazie mille in anticipo per la risposta
athlonus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 23:20   #107
babelshark79
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da athlonus Guarda i messaggi
Puoi dirmi qualcosa sulla radio? La ricezione è buona?
Inoltre è possibile usare l'altoparlante mentre si ascolta la radio?

Grazie mille in anticipo per la risposta
Si la ricezione è buona, ed inoltre con le cuffie che fungono da antenna è possibile escluderle e ascoltare dall'altoparlante.
babelshark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 13:12   #108
XasiaX
Member
 
L'Avatar di XasiaX
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Calabria
Messaggi: 77
le cuffiette dovrebbero essere di buona qualità,me lo confermi?
XasiaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 13:16   #109
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Le "cuffiette" sono le Creative EP-830 in-ear.... mica tanto cuffiette.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 18:49   #110
Alex1990
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 86
Acquistato l' X-Fi 16 gb. E' a casa da circa una settimana
Bellissimo... i difetti sono elencati sui post precedenti.
Un solo piccolo appunto: nella giornata di ieri mi si è piantato una volta, e una volta suonava canzoni diverse da quelle che apparivano sul display.
E' bastato un reset quando si è piantato, e la scelta di una canzone dal menù nel caso dell' altro problema, per far tornare tutto a posto.
Sapete dove posso trovare pellicole per proteggerlo?
Alex1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 19:00   #111
birillobo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Messaggi: 378
La Skin in silicone è inclusa nella confezione o l'hai presa a parte?
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 04:32   #112
babelshark79
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 171
Allora

@XasiaX:confermo quanto detto da drakogian,qualità delle cuffie eccelsa.Creano un totale isolamento dal mondo esterno.

@ birillobo: la skin è stata acquistata a parte.Comunque me ne sto pentendo poichè rende difficile l'utilizzo dei tastini, e come detto in precedenza rende difficoltosa l'accensione/spegnimento.

babelshark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 12:43   #113
XasiaX
Member
 
L'Avatar di XasiaX
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Calabria
Messaggi: 77
aspetto l'uscita dei nuovi ipod e poi scelgo se prendere il nano o questo x-fi...ma l'x-fi parte avvantaggiato per via delle cuffiette
XasiaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 14:11   #114
TONINO8585
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 8
ragazzi... a ottobre dovrei andare negli USA... sono molto indeciso tra

IPOD NANO 8 GB

IPOT TOUCH 16 GB

E QUESTO BELLISSIMO CREATIVE OVVIAMENTE VERSIONE DA 32 GB (DATO CHE COSTA DI MENO DEI DUE IPOD)

quale mi consigliate...?
vi dico solo che lo usero' per musica e film, non mi interessa andare in rete e altre stupidate... solo musica e film...

quale mi consigliate per profondita' audio, risoluzione, compatibilita' per estensioni di files?


grazie a tutti quanti mi aiuteranno
ANTONIO
TONINO8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 20:18   #115
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Apple iPod touch 16 GB $400
Apple iPod touch 8 GB $300

Apple iPod nano 8 GB $190

Creative Zen X-Fi 32 GB $280

Questi sono grosso modo i prezzi in dollari...

Come vedi ci sono gran differenze. Consigli sul nuovo Creative X-Fi non posso dartene perchè è uscito da poco ed in questo forum c'è l'ha una sola persona.

Alla tua lista aggiungerei anche il:

Cowon D2 16 GB 240$



Uno dei migliori player sul mercato.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 20:28   #116
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
una domanda al volo su questo gioellino: a che livello è la riproduzione audio di mp3 o radio ascoltando il suono direttamente dall'altoparlante anzichè dagli auricolari?
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 02:10   #117
babelshark79
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
una domanda al volo su questo gioellino: a che livello è la riproduzione audio di mp3 o radio ascoltando il suono direttamente dall'altoparlante anzichè dagli auricolari?
La riproduzione dall'altoparlante è più che buona(parlo solo per gli mp3 non ti so dire ancora della radio)
babelshark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 02:22   #118
babelshark79
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da TONINO8585 Guarda i messaggi
ragazzi... a ottobre dovrei andare negli USA... sono molto indeciso tra

IPOD NANO 8 GB

IPOT TOUCH 16 GB

E QUESTO BELLISSIMO CREATIVE OVVIAMENTE VERSIONE DA 32 GB (DATO CHE COSTA DI MENO DEI DUE IPOD)

quale mi consigliate...?
vi dico solo che lo usero' per musica e film, non mi interessa andare in rete e altre stupidate... solo musica e film...

quale mi consigliate per profondita' audio, risoluzione, compatibilita' per estensioni di files?


grazie a tutti quanti mi aiuteranno
ANTONIO
Prendi questa mia opinione con le molle, visto che io ho sempre preso solo prodotti creative, e delusioni non ne ho ancora avute.

Per quanto mi riguarda, posso dirti che come qualità audio lo zen non ha molti rivali,copre una buona gamma di estensioni,compresa quella .aac dell ipod però per file non protetti, e divx.

E vista anche la differenza di prezzo messa in luce da drakogian la scelta la farei cadere sullo zen.

Però è come sempre un'opinione soggettiva,la scelta finale spetta a te.

Ultima modifica di babelshark79 : 02-09-2008 alle 02:25.
babelshark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 10:37   #119
Alex1990
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 86
Ieri con un mio amico abbiamo confrontato il suo Touch da 16 GB con il mio X-Fi da 16 gb...
Tralasciando l'estetica, che può essere soggettiva (anche secondo me il touch ha una marcia in più), in quanto a qualità audio, dotazioni aggiuntive, funzioni, facilità d'uso del programma, l' X-fi batte Ipod..
Lo consiglio davvero.. ottimo lettore!
Alex1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 12:18   #120
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1008
appena ordinato il modello da 8gb con custodia in pelle direttamente sul sito della creative.

C'è qualcuno che l'ha già ordinato lì e sa i tempi esatti di spedizione con la spedizione gratuita?

Quale corriere consegna?

thx mille
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v