Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2007, 15:06   #101
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Si, hai 240 euro per una scheda nuova ma il resto del pc rimane indietro.
Vedi che siamo sempre al punto di partenza? Magari poi inventano uno slot nuovo per la scheda video e devi buttare via in un colpo tutto il resto.
Ho lo stesso pc da tre anni, e non sta affato "indietro" (a parte la vga comprata l'anno scorso)
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 15:12   #102
VikyUltrasNapoli
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Guarda che io sono un giocatore su PC, che ti credi?
Ho scritto prima, per evitare confusione, che non ho nessuna console chiamata in causa.
Il PC poteva andar bene negli scorsi anni, nel periodo PS2-XBOX.
Ma con le nuove console next-gen tutto è cambiato.
Se ne stanno accorgendo anche gli sviluppatori e tutto il mondo che ruota intorno al gaming.
Il PC rimarrà macchina da giocare solo per i cosiddetti "entusiast", ovvero per quella categoria di utenti che a loro sta bene cambiare scheda video, cpu o qualsiasi altro componente nel giro di poco tempo.
Fidati, la PS3 non morirà tanto presto come dici tu.
Siamo solo all'inizio, e puoi star tranquillo che sarà un acquisto che ti durerà 10 anni.
Trovami un PC con questa longevità, per favore: è gia tanto se dura un anno...
Quoto!!!La Playstation non è come un PC,se almeno prima di parlare qualcuno si documentasse queste discussioni non ci sarebbero.Ovunque vai c'è scritto che la Sony ha intenzione di far durare questa consolle circa 10 anni!!!Do 3 miliardi a chi trova un pc che rimane al massimo dell'efficienza così a lungo.(una scheda video potente adesso,fra 3 anni non è niente )

Quote:
Originariamente inviato da fxsensive2 Guarda i messaggi
no..mi sembra una cazzata quella che hai detto...preferisco il mio gingillo di scheda video da 250€ alla console...primo perchè per pc i giochi sono migliori...sopratutto gli FPS e io gioco solo a quelli fai conto....inoltre la potenza del computer è imprendibile dalle console...visto che come detto da un altro utente la PS2 è stata sul mercato fino al 2007 ma dal 2002 in poi la grafica è sempre stata quella..e cioe uno schifo....mentre il pc è andato avanti di 5 anni ....stai certo che la stessa cosa accadrà anche per la PS3....se mi metto a ottimizzare come sulla PS2...è logico che pure su un Pentium2 ci parte MGS3 te credo a 320x200 pixel con una grafica penosa.
Il pc attualmente è gia avanti a qualsiasi console...pensa fra 3 anni quando tu starai ancora giocando con la stessa grafica
Si ma queste sono considerazione tue personali,niente di accertato.La PS3 è stata interamente costruita per farla durare nel tempo,come dimostra l'unità ottica e la capacità dei core.Niente ci confermà che con i giochi futuri non verrà sfruttata al 100% e vedremo le vere potenzialità di questa consolle.
Credo tutti sappiate che con i giochi attualmente in commercio la PS3 è spinta solo ad un 1/4 della sua potenza.
VikyUltrasNapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 15:16   #103
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da VikyUltrasNapoli Guarda i messaggi
Si ma queste sono considerazione tue personali,niente di accertato.La PS3 è stata interamente costruita per farla durare nel tempo,come dimostra l'unità ottica e la capacità dei core.Niente ci confermà che con i giochi futuri non verrà sfruttata al 100% e vedremo le vere potenzialità di questa consolle.
Credo tutti sappiate che con i giochi attualmente in commercio la PS3 è spinta solo ad un 1/4 della sua potenza.
Credi davvero che la VGA della PS3 sia stata costruita per durare nel tempo??? tra due anni sarà già uno schifo... (come d'altronde è accaduto per la PS2, che aveva dei giochi inguardabili già dopo due o tre anni) potrebbe anche durare 10 anni, ma tranquilli che già dopo due o tre penseranno già alla PS4...
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 15:19   #104
sommojames
Senior Member
 
L'Avatar di sommojames
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
Quote:
Originariamente inviato da VikyUltrasNapoli Guarda i messaggi
Quoto!!!La Playstation non è come un PC,se almeno prima di parlare qualcuno si documentasse queste discussioni non ci sarebbero.Ovunque vai c'è scritto che la Sony ha intenzione di far durare questa consolle circa 10 anni!!!Do 3 miliardi a chi trova un pc che rimane al massimo dell'efficienza così a lungo.(una scheda video potente adesso,fra 3 anni non è niente )
Dubito che tra 10 anni la PS3 riuscirà a competere con i pc che usciranno...
__________________
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 15:20   #105
Grave Digger
Senior Member
 
L'Avatar di Grave Digger
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4828
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Dubito che tra 10 anni la PS3 riuscirà a competere con i pc che usciranno...
io direi che già tra 3 anni sarà letteralmente spazzata via .....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 15:23   #106
sommojames
Senior Member
 
L'Avatar di sommojames
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
io direi che già tra 3 anni sarà letteralmente spazzata via .....
SI, poi un conto è che sia ancora in commercio tra 10 anni, un conto è che sia all'altezza della concorrenza (pc e non solo). Mi sembra troppo una sparata epica per rendere più appetibile la ps3 agli occhi dei possibili acquirenti.
Perchè volendo anche la ps1 potrebbe ancora essere commercializzata, se Sony lo volesse, ma non ditemi che è all'altezza di un pc
__________________
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 17:01   #107
S3[u70r
Senior Member
 
L'Avatar di S3[u70r
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1089
E poi volete mettere le serate passate sul file "config.txt" a smanettare? Le navigate alla ricerca di mod e patch per prolungare l'esperienza di gioco? Il dedicare un pò di tempo alle configurazioni grafiche del gioco per poter guadagnare 5-10 fps? eppoi dovete spiegarmi COME DIAVOLO FATE A GIOCARE DEGLI FPS COL JOYPAD??? Bill in fiamme, uno dei titoli più venduti per xbox è proprio Halo ma ve lo rovinate in una maniera assurda... Volete mettere col buon AWSD + Mouse???
__________________
PC
Powered by ALPHAWINUX & SBIANCAMENTO
S3[u70r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 17:06   #108
Pissenati
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 63
a parte tutto dai....un pc nn dura 1 anno via....costa un po di piu' di una play o un'xbox...nell'ordine delle 200 300 euro (parlo di quando sono uscite) certo che se mi dici adesso allora un pc che e' equivalente alle attuali prestazioni consol non credo costi piu' di 500 euro...oggi a quanto le fanno le play?

e non continuiamo a paragonare le odierne consol con le 8800 gtx che tanto non le vedono nemmeno col binocolo della marina...ma quello della marina americana che son mooolto piu' grandi e potenti.

Ovvio che oggi il mio pc con 7 anni di vecchiaia non fara girare crysis e nemmeno lo si puo' pretendere, ma manco una consol puo' farlo girare con un dettaglio accettabile.

Ho giocato a Medail of honor mi pare il 2 su consol...dopo 2 minuti stavo male, dopo 4 ho avuto le convusioni all' ottavo e' intervenuta la squadra di rianimazione di ER che ero collassato in preda ai "BLINK" dei pixel che mi avevano guastato il cervello.

Ancora oggi con rfactor gioco...e bene col mio vecchio pc ad una risoluzione appena accettabile 800x600 con doppio AA pero'....il che ti assicuro e' moolto diverso da elevare la grafica come risoluzione ma tenersi le scalettature delle line.
Molto piu' pulito da vedere.

E comunque se guardiamo io guido un simulatore un consoler un giochino di macchine.
Sai cosa intendo...sono proprio due cose differenti.

Io vedo in fondo al rettilineo da che parte gira la curva le consol un po meno...paiono spalmati su schermo da star male.

Dai...su, certi giochi su consol sono improponibili, non ci sono e mai o quasi ci saranno.
Altri vanno bene , ma se non son quelli che uno vuole allora non deve farsi un pc per giocare??
Questa non l'ho capita, ti ripeto ho avuto le console pure io, ma davvero il pc per certi giochi e' attualmente inarrivabile, se poi io preferisco spendere 800 o 1000 euro per giocare a "pochi" son sempre una cinquantina di titoli per privilegiare un genere che male c'e...o meglio credi sia molto differente la spesa per una console da 500 o 700 euro (parliamo di appena uscite sul mercato) ed avere 150 titoli?
O magari tu giochi 1 ora al giorno io se non gioco 3 ore al giorno non mi scaldo nemmeno...e che ci vuoi fare sono un golosone, ma e' il mio hobby e cerco di rendermelo godibile al massimo.

Io rfactor lo gioco gia da 1 anno e pare essere sempre in espasione...vedete su www.rfactorcentral.com cosa puoi scaricare a gratis! Azz GRATIS! ooo GRATIS!!!
il gioco mi e' costato 32 euro, ma e' in giro da 4 anni...di colin mcray rally ne son usciti 5 e quanto costavano??
Ma se provi richard burns rally su pc e' tutto un'altra cosa un gioco che davvero ti appaga per anni. Davvero gente ANNI.
Se mi trovi un gioco per console dove la maggioranza delle persone gioca piu' di 1 anno senza passare alla versione successiva (pes ne hanno fatti 8 non ci credevo nemmeno!!) giuro mi compro tutte le console da nintendo a sony passando per microsoft.

E' vero il pc costa un po di piu' ...ma siamo sempre li... l'appasionato e' disposto a spendere le 100 euro in piu', non fa nulla e che dire del mio investimento un pc da 1000 euro che dura 7 anni.
La play3 costava 700 e non credo arrivera' a 7 anni senza che esca una console nuova. Comunque vedremo we...il tempo passa.

Davvero ...questi (le case sony..ecc) si fanno i conti e in base a quelli decidono quando devi cambiare la macchina, togliendoti i titoli nuovi magari o faccendoli girare in modo inaccettabile su le vecchie console....e nei calcoli non penso che sony abbia previsto 10 anni di playstation,assolutamente!

Tutto li raga dai....non infrvoriamoci.

Sono due cose un po diverse, sebbene simili hanno prodotti rivolti a utenti differenti.
E io tutta sta spesa superiore tra una nuova consol...e un pc nuovo non la vedo ...siamo intorno ai 300 euri di differenza con probabilmente la possibilita del pc, se hai scelto bene, di continuare un paio di anni oltre la vita di una console.
Lo ripeto io per i miei colleghi videogiocatori voglio solo il meglio del megli del meglio SIGNORE!!! SIGNORSI SI SIGNORE!
Pissenati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 17:37   #109
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1915
Quote:
Originariamente inviato da Pissenati Guarda i messaggi
a parte tutto dai....un pc nn dura 1 anno via....costa un po di piu' di una play o un'xbox...nell'ordine delle 200 300 euro (parlo di quando sono uscite) certo che se mi dici adesso allora un pc che e' equivalente alle attuali prestazioni consol non credo costi piu' di 500 euro...oggi a quanto le fanno le play?

e non continuiamo a paragonare le odierne consol con le 8800 gtx che tanto non le vedono nemmeno col binocolo della marina...ma quello della marina americana che son mooolto piu' grandi e potenti.

Ovvio che oggi il mio pc con 7 anni di vecchiaia non fara girare crysis e nemmeno lo si puo' pretendere, ma manco una consol puo' farlo girare con un dettaglio accettabile.

Ho giocato a Medail of honor mi pare il 2 su consol...dopo 2 minuti stavo male, dopo 4 ho avuto le convusioni all' ottavo e' intervenuta la squadra di rianimazione di ER che ero collassato in preda ai "BLINK" dei pixel che mi avevano guastato il cervello.

Ancora oggi con rfactor gioco...e bene col mio vecchio pc ad una risoluzione appena accettabile 800x600 con doppio AA pero'....il che ti assicuro e' moolto diverso da elevare la grafica come risoluzione ma tenersi le scalettature delle line.
Molto piu' pulito da vedere.

E comunque se guardiamo io guido un simulatore un consoler un giochino di macchine.
Sai cosa intendo...sono proprio due cose differenti.

Io vedo in fondo al rettilineo da che parte gira la curva le consol un po meno...paiono spalmati su schermo da star male.

Dai...su, certi giochi su consol sono improponibili, non ci sono e mai o quasi ci saranno.
Altri vanno bene , ma se non son quelli che uno vuole allora non deve farsi un pc per giocare??
Questa non l'ho capita, ti ripeto ho avuto le console pure io, ma davvero il pc per certi giochi e' attualmente inarrivabile, se poi io preferisco spendere 800 o 1000 euro per giocare a "pochi" son sempre una cinquantina di titoli per privilegiare un genere che male c'e...o meglio credi sia molto differente la spesa per una console da 500 o 700 euro (parliamo di appena uscite sul mercato) ed avere 150 titoli?
O magari tu giochi 1 ora al giorno io se non gioco 3 ore al giorno non mi scaldo nemmeno...e che ci vuoi fare sono un golosone, ma e' il mio hobby e cerco di rendermelo godibile al massimo.

Io rfactor lo gioco gia da 1 anno e pare essere sempre in espasione...vedete su www.rfactorcentral.com cosa puoi scaricare a gratis! Azz GRATIS! ooo GRATIS!!!
il gioco mi e' costato 32 euro, ma e' in giro da 4 anni...di colin mcray rally ne son usciti 5 e quanto costavano??
Ma se provi richard burns rally su pc e' tutto un'altra cosa un gioco che davvero ti appaga per anni. Davvero gente ANNI.
Se mi trovi un gioco per console dove la maggioranza delle persone gioca piu' di 1 anno senza passare alla versione successiva (pes ne hanno fatti 8 non ci credevo nemmeno!!) giuro mi compro tutte le console da nintendo a sony passando per microsoft.

E' vero il pc costa un po di piu' ...ma siamo sempre li... l'appasionato e' disposto a spendere le 100 euro in piu', non fa nulla e che dire del mio investimento un pc da 1000 euro che dura 7 anni.
La play3 costava 700 e non credo arrivera' a 7 anni senza che esca una console nuova. Comunque vedremo we...il tempo passa.

Davvero ...questi (le case sony..ecc) si fanno i conti e in base a quelli decidono quando devi cambiare la macchina, togliendoti i titoli nuovi magari o faccendoli girare in modo inaccettabile su le vecchie console....e nei calcoli non penso che sony abbia previsto 10 anni di playstation,assolutamente!

Tutto li raga dai....non infrvoriamoci.

Sono due cose un po diverse, sebbene simili hanno prodotti rivolti a utenti differenti.
E io tutta sta spesa superiore tra una nuova consol...e un pc nuovo non la vedo ...siamo intorno ai 300 euri di differenza con probabilmente la possibilita del pc, se hai scelto bene, di continuare un paio di anni oltre la vita di una console.
Lo ripeto io per i miei colleghi videogiocatori voglio solo il meglio del megli del meglio SIGNORE!!! SIGNORSI SI SIGNORE!
Tante belle parole. Posta la tua configurazione, cosa ci perdi?
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 17:38   #110
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1915
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Credi davvero che la VGA della PS3 sia stata costruita per durare nel tempo??? tra due anni sarà già uno schifo... (come d'altronde è accaduto per la PS2, che aveva dei giochi inguardabili già dopo due o tre anni) potrebbe anche durare 10 anni, ma tranquilli che già dopo due o tre penseranno già alla PS4...
Tra due anni sarà uno schifo? Secondo me sarà proprio quello il periodo in cui tirerà il meglio di se stessa.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 20:49   #111
Alucard1982
Senior Member
 
L'Avatar di Alucard1982
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Messaggi: 735
Tanto per info: sulla ps3 non si pagano servizi per l'on-line(è sulla 360 che si paga il live), inoltre non capisco cosa ci sia da attaccare in aggiunta alla ps3 che ti farebbe spendere così tanti altri soldi(è sempre sulla 360 che c'è bisogno di un hd esterno e di un lettore hd da comprare fuori alla scatola, non la ps3).
Certo i giochi nuovi sono cari, ma se si aspetta anche un solo mese, negli store(e non faccio nomi, ma son catene che trovi ovunque e ha pure copertura mondiale) li puoi trovare già a metà prezzo o giù di lì(quindi a 35-45 euri). Sepre per la cronaca, mi sembra di capire che voi la grafica la adibite solo alla vga della ps3, ma tale vga è stata espressamente messa solo per permettere con maggiore facilità le trasposizioni multipiattaforma dei videogiochi, ma quello che in futuro verrà spremuto dai motori grafici realizzati appositamente per giochi della ps3, sarà il Cell, quel "piccolo" multi processore che a potenza di calcolo supera di gran lunga la tanto decantata 8800. E per chi ha comprato tale scheda nel 2006, voglio pure ricordare che un anno fa costava 600cocuzze: alla faccia!
Inoltre è assolutamente falso che dopo due anni di sviluppo della ps2 le sh l'avessero già spremuta al massimo, è una falsità abnorme! Guardatevi la grafica dei titoli usciti, i vari final-fantasy, per non parlare dell'ultimissimo GoW2.... ma tanto che parlo a fare? 'Sti qua parlano per partito preso...
__________________
--- on construction ---
Alucard1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 21:10   #112
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da Alucard1982 Guarda i messaggi
Tanto per info: sulla ps3 non si pagano servizi per l'on-line(è sulla 360 che si paga il live), inoltre non capisco cosa ci sia da attaccare in aggiunta alla ps3 che ti farebbe spendere così tanti altri soldi(è sempre sulla 360 che c'è bisogno di un hd esterno e di un lettore hd da comprare fuori alla scatola, non la ps3).
Certo i giochi nuovi sono cari, ma se si aspetta anche un solo mese, negli store(e non faccio nomi, ma son catene che trovi ovunque e ha pure copertura mondiale) li puoi trovare già a metà prezzo o giù di lì(quindi a 35-45 euri). Sepre per la cronaca, mi sembra di capire che voi la grafica la adibite solo alla vga della ps3, ma tale vga è stata espressamente messa solo per permettere con maggiore facilità le trasposizioni multipiattaforma dei videogiochi, ma quello che in futuro verrà spremuto dai motori grafici realizzati appositamente per giochi della ps3, sarà il Cell, quel "piccolo" multi processore che a potenza di calcolo supera di gran lunga la tanto decantata 8800. E per chi ha comprato tale scheda nel 2006, voglio pure ricordare che un anno fa costava 600cocuzze: alla faccia!
Inoltre è assolutamente falso che dopo due anni di sviluppo della ps2 le sh l'avessero già spremuta al massimo, è una falsità abnorme! Guardatevi la grafica dei titoli usciti, i vari final-fantasy, per non parlare dell'ultimissimo GoW2.... ma tanto che parlo a fare? 'Sti qua parlano per partito preso...
beh, non direi, quella pro ha l'hd da 20GB e la elite da 120GB...
sicuramente...usati...
se questa frase è vera (e ne dubito altamente), aspettatevi ben pochi giochi per la PS3, poichè i programmatori dovranno riconfigurare tutto l'hardware per adattarlo alla PS3, e non so se la spesa varrà il guadagno...
e c'è credo...uno è una CPU, l'altra una VGA, se non la superasse ci sarebbe da preoccuparsi...
sei sicuro di aver visto la grafica di God of War 2??? se la ritieni adatta ad un gioco di oggi...beh, allora sei rimasto a cinque anni fa come rank di riferimento...
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 22:29   #113
Alucard1982
Senior Member
 
L'Avatar di Alucard1982
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Messaggi: 735
Se metti in dubbio fai pure, ma tanto vale allora dirmi "io ho ragione e tu no". Fall of Man per ps3 lo puoi trovare a 25euro, idem Motorstorm... per quanto riguarda GoW2 si parlava di grafica e che la ps2 aveva già dato il meglio di sè dopo due anni dal suo lancio, a vedere il tal gioco e i capitoli di ff in sucessione si constata invece che non è affatto così. Riguardo la 360pro ed elite... non son esattamente usciti al lancio della 360... ma sucessivamente, quindi chi si era comprato la core rimaneva inchiappetato, e comunque l'hd-dvd te lo devi pigliare a parte, ma non voglio star a disquisire sulla 360 che odio profondamente(se non altro perchè di microsozz).
Forse la frase riguardante la vga non è stata capita.. i programmatori per le conversioni devono adattare ben poco proprio per l'architettura di questa vga, ma l'aspetto interessante e longevo della ps3 non sono le conversioni nè tantomeno la scheda grafica, bensì sto cippolo di Cell. Come è stato per la ps2 e la ps1, i programmatori avranno bisogno di tempo per studiarne l'architettura e il codicillo più adatto per farlo girare al meglio, ma in una maniera che non ha nulla a che fare con il picci, nè tatomeno con le directx 9, a quel punto mooolto probabilmente le conversrsioni e i giochi multi piataforma saranno finalmente passati di moda e ci saranno maggiori titoli esclusivi per la ps3, proprio perchè elaborati in maniera che solo la ps3 riuscirà a far girare, e non c'entrerà più a quel punto schede grafiche o quant'altro, ma solo ed esclusivamente il fatto che la ps3 possiede il Cell.
__________________
--- on construction ---
Alucard1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 22:34   #114
Alucard1982
Senior Member
 
L'Avatar di Alucard1982
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Messaggi: 735
Scusa ma... quello in firma... sono i tuoi picci? chè mi verrebbe da ridere se mi parlassi di schede grafiche, costi, giochi di oggi e di domani con una x1650....
__________________
--- on construction ---
Alucard1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 22:43   #115
+Lonewolf+
Senior Member
 
L'Avatar di +Lonewolf+
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da Alucard1982 Guarda i messaggi
Scusa ma... quello in firma... sono i tuoi picci? chè mi verrebbe da ridere se mi parlassi di schede grafiche, costi, giochi di oggi e di domani con una x1650....
xkpè scusa x parlarne bisogna per forza possedere una scheda di fascia alta???altrimenti non sei nel club??




ma che scemenza...
__________________
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 22:52   #116
+Lonewolf+
Senior Member
 
L'Avatar di +Lonewolf+
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da Alucard1982 Guarda i messaggi
Tanto per info: sulla ps3 non si pagano servizi per l'on-line(è sulla 360 che si paga il live), inoltre non capisco cosa ci sia da attaccare in aggiunta alla ps3 che ti farebbe spendere così tanti altri soldi(è sempre sulla 360 che c'è bisogno di un hd esterno e di un lettore hd da comprare fuori alla scatola, non la ps3).
Certo i giochi nuovi sono cari, ma se si aspetta anche un solo mese, negli store(e non faccio nomi, ma son catene che trovi ovunque e ha pure copertura mondiale) li puoi trovare già a metà prezzo o giù di lì(quindi a 35-45 euri). Sepre per la cronaca, mi sembra di capire che voi la grafica la adibite solo alla vga della ps3, ma tale vga è stata espressamente messa solo per permettere con maggiore facilità le trasposizioni multipiattaforma dei videogiochi, ma quello che in futuro verrà spremuto dai motori grafici realizzati appositamente per giochi della ps3, sarà il Cell, quel "piccolo" multi processore che a potenza di calcolo supera di gran lunga la tanto decantata 8800. E per chi ha comprato tale scheda nel 2006, voglio pure ricordare che un anno fa costava 600cocuzze: alla faccia!
Inoltre è assolutamente falso che dopo due anni di sviluppo della ps2 le sh l'avessero già spremuta al massimo, è una falsità abnorme! Guardatevi la grafica dei titoli usciti, i vari final-fantasy, per non parlare dell'ultimissimo GoW2.... ma tanto che parlo a fare? 'Sti qua parlano per partito preso...
allora, ti spiego come stanno le cose a livello hw...un processore come il cell ha un enorme potenza di calcolo, ma può eseguire calcoli matematici, non operazioni grafiche come una vga, e per eseguire tutte le operazioni che esegue una 8800(per esempio) perderebbe una miriade di cicli di clock per le operazioni + stupide come il txturing,l'antialiasing, le luci ecc....per questo ci vogliono degli shader...mettiamo caso che io sia velocissimo,ma corro solo in linea retta...per eseguire un tracciato pieno di curve ci impiegherò molto + tempo rispetto ad uno che corre + piano ma sa adattarsi meglio al percorso ed è capace di girare...in poche parole un processore può eseguire anche 100 volte i calcoli che esegue una vga, ma non avendo i mezzi adatti perde centinai adi cicli di clock per le operazioni + sciocche(esempio di me che corro solo in linea retta e per cambiare direzione devo fermarmi)...una VGA è "brutalmente + lenta matematicamente ma è + adatta ad eseguire tutte quelle operazioni di rendering, per ovvi motivi architetturali, come gli shader o le rops, in cui un processore perde parecchio....



spero di essere stato chiaro
__________________
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 23:00   #117
Alucard1982
Senior Member
 
L'Avatar di Alucard1982
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
xkpè scusa x parlarne bisogna per forza possedere una scheda di fascia alta???altrimenti non sei nel club??




ma che scemenza...
No ma se mi parli di lunghezza media di una scheda grafica per picci sui 3 anni e poi ti presenti con una 1650, sei la dimostrazione viventi di come una scheda comprata un anno e mezzo fa oramai sia già obsoleta...
__________________
--- on construction ---
Alucard1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 23:13   #118
Alucard1982
Senior Member
 
L'Avatar di Alucard1982
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
allora, ti spiego come stanno le cose a livello hw...un processore come il cell ha un enorme potenza di calcolo, ma può eseguire calcoli matematici, non operazioni grafiche come una vga, e per eseguire tutte le operazioni che esegue una 8800(per esempio) perderebbe una miriade di cicli di clock per le operazioni + stupide come il txturing,l'antialiasing, le luci ecc....per questo ci vogliono degli shader...mettiamo caso che io sia velocissimo,ma corro solo in linea retta...per eseguire un tracciato pieno di curve ci impiegherò molto + tempo rispetto ad uno che corre + piano ma sa adattarsi meglio al percorso ed è capace di girare...in poche parole un processore può eseguire anche 100 volte i calcoli che esegue una vga, ma non avendo i mezzi adatti perde centinai adi cicli di clock per le operazioni + sciocche(esempio di me che corro solo in linea retta e per cambiare direzione devo fermarmi)...una VGA è "brutalmente + lenta matematicamente ma è + adatta ad eseguire tutte quelle operazioni di rendering, per ovvi motivi architetturali, come gli shader o le rops, in cui un processore perde parecchio....



spero di essere stato chiaro
Grazie per la lezione, ma mi continui a ragionare come se la ps3 si trattasse di un picci, ma non è così, non puoi applicare regole valide per un sistema e rapportarle con un sistema che è DIVERSO, come cavolo devo spiegarlo? in aramaico antico? La struttura di una ps3 non è la medesima di un picci, per questo nel primo commento che avevo fatto c'era quel paragone tra tv e micronde. I due sistemi non c'entrano na mazza, solo la ps3 ha quella cavolo di scheda grafica che gli permette una veloce conversione dei giochi per picci... possibile crediate la sony così imbecille da dotare una console di una scheda grafica miserrima e un processore potente solo per far levitare i costi di produzione, per poi mettersi nelle mani della sola vga per la grafica??? o che abbiano intenzione di usare solo directx 9 e non qualcosa di proprietario che sfrutti a dovere il Cell?? Ad ogni modo che ne diciate voi, se uno ha serie intenzione di usare una piattaforma solo per giocare e qualche altra cagatina come guardarsi i film o le foto delle vacanze, fa meglio a muoversi sulla ps3 e non complicarsi troppo la vita con il picci e menate varie.
__________________
--- on construction ---
Alucard1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 09:45   #119
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da Alucard1982 Guarda i messaggi
Scusa ma... quello in firma... sono i tuoi picci? chè mi verrebbe da ridere se mi parlassi di schede grafiche, costi, giochi di oggi e di domani con una x1650....
Scusa, cosa c'entra col discorso???? sarà anche vero che è vecchia, ma fa ancora bene il suo lavoro...poi a natale la cambierò, effettivamente, però non vuol dire certo che faccia schifo...l'ho trovata in un preassemblato, e non ho potuto farci nulla...

Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
xkpè scusa x parlarne bisogna per forza possedere una scheda di fascia alta???altrimenti non sei nel club??




ma che scemenza...
Grazie della conferma LoneWolf
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W

Ultima modifica di usa9999999999 : 04-11-2007 alle 09:47.
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 10:33   #120
Pissenati
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 63
La mia configurazione e' ormai da rottamare....PURTROPPO!!...dopo anni di battaglie il mio pc dovrebbe essere almeno almeno aggiornato, poverino, ha anche le ventoline piegate dal calore

Ma sono in procinto tra poco di acquistarne uno nuovo , stanno uscendo schede davvero interessanti con costi assolutamente competitivi, nell'ordine delle 250 euri.
Il continuo calo di prezzo dei processori poi consiglia di procedere con gli acquisti, e cosi' faro' a brevissimo.
Ma mi domando quale sia la differenza per te se io ho un mono core un dual core un quad core o che scheda video monto....che ti cambia saperlo scusa?
Non e' il MIO pc contro la play 3 o xbox che dovrebbe interessare in questo forum, anche perche credo che il mio pc debba ,essendo vecchio, essere confrontato con la play 2 e non con una play 3.....quindi non vedo l'utilita' di conoscere la mia configurazione.


Eppoi mi Vergogno.....non e' dignitosa questa configurazione per uno accanito come me!

Pero' dai un occhio qui....please e dimmi che ne pensi?

http://forums.firingsquad.com/firing...ssage.id=34953

http://www.play3-live.com/forum/inde...showtopic=3058
Pissenati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v