Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2005, 19:46   #101
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12159
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Certo che è triste, ma è colpa dei produttori hw mica di linux.....
...spero che la situazione migliori col tempo!! Nel frattempo si fa quel che si può!!
Per il fatto del sw gratis: la ms c'ha guadagnato tantissimo dal fatto che si poteva reperire tutto il sw che produceva "gratuitamente"! Se così noon fosse stato probabilmente lo scenario attuale sarebbe diverso...magari parecchi so diversi ma interagibili tra di loro, ecc. ecc.

Vabbè, utopie!!

Ciauz!!

eheheh poco ma sicuro...
cmq nel mio caso il problema maggiore è la linea isdn, che è difficoltosa da far andare, e la mancanza, per quel che so, di un programma di fotoritocco qualitativamente pari a photoshop, dato che lo uso parecchio per la fotografia. il resto più o meno lo si supera, in primis i giochi che uso davvero poco... in ogni caso non credo che sarebbe vergognoso usare una partizione windows per giocare.

in definitica quoto t-bird: "Il problema unico e solo e' l'HW!" aggiungendo un "quasi unico"
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 19:47   #102
/\/\@®¢Ø
Bannato
 
L'Avatar di /\/\@®¢Ø
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
Ti ripeto che è difficile solo quello che non si sa fare
L'altro giorno mi è capitato davanti un portatile con XP, ti assicuto che una scimmia lo avrebbe usato meglio
Condivido il concetto, ma gli esempi mi sembrano poco calzanti :P
Quote:
Porca trota, ma è possibile che sotto windows occorre installare un programma per fare ogni minima fesseria?
Purtroppo non posso sapere cosa intendi con "minima fesseria" ma non mi sembra che sia molto peggiore che sotto linux (anche se in generale l'installazione risulta molto piu' semplice)

Quote:
Che per cambiare un driver occorre riavviare?
Non mi risulta, perlomeno con XP (anche se bisogna farlo con altre cose, ad esempio quando cambi dominio/workgroup).

Quote:
Che per fare uno stupido pdf devo pagare qualcuno?
Si possono fare con Ghostscript

Quote:
Che per compilare "hello, world" devo installare roba?
Vedi sopra, il compilatore lo devi installare anche con una distribuzione linux :P

Quote:
Che non posso interagire con altri computer se non quelli che usano condivisioni o metodi di autenticazione sviluppati dalla Microsoft?
Questa non l'ho capita

Quote:
Che non posso aprire documenti di ooffice con word, con tutto che word lo pago e ooffice no?
Ma Office non e' Windows . Usa OOffice anche sotto windows e son tutti contenti (a parte la Microsoft of course )
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 19:48   #103
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3695
certo il sw è sicuramente scritto male, ma oggi non credo che la potenza sia poi così difficile da trovare, non basta spendere sopra i 100 euro per portarsi a casa un pc da 1 ghz su cui fai girare tutto.

se proprio vogliamo parlare di sistemi leggeri e potenti forse bisogna rivolgersi ai so per palmari o smartphone che pur usando cpu ad una frequenza bassissima (quelle dei più comuni smartphone superno di rado i 20mhz) riescono cmq. a farti vedere divx ecc. quelli si che sono veramente SO leggerissimi. Ma chiaramente questo è un discorso su cui non si possono fare paragoni, con un palmare o uno smartphone sei cmq limitato nell'utilizzo.

Ciuaz Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 19:49   #104
jappilas
Senior Member
 
L'Avatar di jappilas
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4740
Quote:
Originariamente inviato da Gica78R
...
Comunque la cosa fastidiosa che volevo sottolineare e' che per Microsoft era gia' da buttare...
giusto per la cronaca, il mio 486 DX2 66 , giacchè aveva 8 MB di ram, swappava come un dannato sotto Win95... ma ha smesso di farlo quando gli ho regalato un' altra simm da 16 MB
e a quel punto ha resistito egregiamente fino al '98 anno in cui il compito di far girare NT venne affidato a un p133 , il quale ha resistito indomito fino a due anni fa...
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name
Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish
Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 19:49   #105
NA01
Senior Member
 
L'Avatar di NA01
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 5676
Quote:

Non mi risulta, perlomeno con XP (anche se bisogna farlo con altre cose, ad esempio quando cambi dominio/workgroup).

forse non per tutti, scheda video? mamma? (sono quelli di cui sono certo)
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 19:51   #106
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da NA01

non lavoro nel settore. quello che dicevo viene da uno stage che ho fatto alle superiori in un ospedale...
windows lo vedi nell'interfaccia con l'utente. tutti i macchinari che hanno un bisogno di affidabilità assoluta non sono mai gestiti (sempre che abbiamo bisogno di essere gestiti dall'esterno) da windows (ne, come ho detto, da linux).

quanto ai macchinari attento al macchinario di cui parli.
più vai sul complesso e costoso più ce ne sono di meno al mondo e più la ditta che li produce è sottomessa al committente.
guarda, io ti stò parlando di macchinari imbarcati anche su velivoli e dal costo di centinaia di migliaia di euro
Gestiti dal loro bel software che gira sotto WinXP o NT

Quote:
mha! di joistick ci ho fatto funzionare il sidewinder di mamma microsoft su slack senza muoere un dito. la scheda tv va che è un piacere. la wi-fi la riconosce ma non la ho mai usata perchè non so assolutamente a che collegarla
lo scanner non lo devi scegliere in base al sistema operativo. lo devi scegliere in base al sistema operativo, ma forse se il produttore si vergona di dire come lo ha fatto allora c'è qualche problema....
anche a me il sidewinder ha funzionato benissimo sotto linux.

Quote:
cmq nessuno ti costringe a usare linux. siamo in un mondo libero, non vedo dove sia il problema

ciao
beh, se lui ha idee leggermente differenti dalle tue è bello discuterne con calma
Ciao
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 19:54   #107
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12159
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
guarda, io ti stò parlando di macchinari imbarcati anche su velivoli e dal costo di centinaia di migliaia di euro
Gestiti dal loro bel software che gira sotto WinXP o NT
lol questo è da assassini
un blue screen a 12000m non dev'essere piacevole
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 19:56   #108
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da NA01


mha! di joistick ci ho fatto funzionare il sidewinder di mamma microsoft su slack senza muoere un dito. la scheda tv va che è un piacere. la wi-fi la riconosce ma non la ho mai usata perchè non so assolutamente a che collegarla
lo scanner non lo devi scegliere in base al sistema operativo. lo devi scegliere in base al sistema operativo, ma forse se il produttore si vergona di dire come lo ha fatto allora c'è qualche problema....


cmq nessuno ti costringe a usare linux. siamo in un mondo libero, non vedo dove sia il problema

ciao

vedi io voglio farti capire una cosa NA01 non vuol dire che visto che tu con linux riesci a soddisfare tutte le tue esigenze allora questo sia valido per tutti.

probabilmente sei stato molto forunato negli hw che hai comprato che questi funzionano anche su linux, oppure gli hai acquistati prima vedendo e facendo delle ricerche su quali prodotti siano supportati o meno questo non lo so, sta di fatto che l'80% delle periferiche non hanno i driver per linux, ovviamente quelle più famose e di marca saranno supportate più facilmente...

CIuaz Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 19:59   #109
NA01
Senior Member
 
L'Avatar di NA01
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 5676
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
guarda, io ti stò parlando di macchinari imbarcati anche su velivoli e dal costo di centinaia di migliaia di euro
Gestiti dal loro bel software che gira sotto WinXP o NT
Ciao
te lo dico sinceramente...
spero che non ne dipenda mai la mia vita (come invece dipendeva probabilmente da quel catafalco grigetto del'ospedale).
spero che non me lo colleghino mai a un radar per il controllo del traffico aereo, spero che non me lo mettano sopra un aereo o in una centrale nucleare (magari non su quelle che abbiamo noi al confine).

ne windows ne linux sia chiaro.

ah, cmq 100000€ nel posto giusto sono be pochi

Quote:
beh, se lui ha idee leggermente differenti dalle tue è bello discuterne con calma
certo, ma non si va da nessuna parte.
lui dirà sempre che non c'è abbastanza hw supportato e io risponderò sempre che dei winmodem o di pezzi di cui il produttore si vergona ne posso anche fare a meno

lui mi dirà che allora non so cosa sia usare il pc e io lo inviterò a casa mia e a farmi vedere quali meraviglie (che non siano giochi, per quanto il loro mercato sia vasto non li ritengo importanti) mi sono perso in questi anni.
mi dirà che photoshop è meglio di gimp e io gli chiederò a- se lo ha comprato sul serio e b- cosa fa di solito per richiedere photoshop (attenti che gimp ha anche i plugin...).
mi dirà che 3dstudio non lo vedo nemmeno da lontano e gli sparerò un paio di screen di blender.,
mi dirà che linux non è immediato e gli dirò che ho abbandonato windows perchè non sono riuscito a farlo funzionare bene.

almeno così è finita le ultime volte (e anche quelle prima )

ciao
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 20:00   #110
T-Bird
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 586
Quote:
Originariamente inviato da pindol
vedi io voglio farti capire una cosa NA01 non vuol dire che visto che tu con linux riesci a soddisfare tutte le tue esigenze allora questo sia valido per tutti.

probabilmente sei stato molto forunato negli hw che hai comprato che questi funzionano anche su linux, oppure gli hai acquistati prima vedendo e facendo delle ricerche su quali prodotti siano supportati o meno questo non lo so, sta di fatto che l'80% delle periferiche non hanno i driver per linux, ovviamente quelle più famose e di marca saranno supportate più facilmente...

CIuaz Pindol
__________________
There's no place like 127.0.0.1 (::1 per ipv6)
T-Bird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 20:05   #111
NA01
Senior Member
 
L'Avatar di NA01
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 5676
Quote:
Originariamente inviato da pindol
vedi io voglio farti capire una cosa NA01 non vuol dire che visto che tu con linux riesci a soddisfare tutte le tue esigenze allora questo sia valido per tutti.
CIuaz Pindol
e qua siamo daccordo

certo, prima di comprare un pezzo cerco nel catalogo la lista di quelli che mi piacerebbero e poi guardo come si comportano su linux.
se due su tre non sono supportati...
sono sempre molto indeciso, un imbarazzo in meno!!!

per quanto riguarda i programmi...
sono daccordo solo sul cad. sul cad linux fa veramente schifo.
per fortuna io non lavoro in quel campo

sui giochi anche fa pena....
bhè, come la penso sui giochi non è un mistero

se si vuole giocare c'è windows, se i produttori dei driver video hanno fatto un bon lavoro allora tutto va benissimo.
se vuoi usare programmi di cad sei legato, mi dispiace. con il tempo probabilemtne la situazione cambierà, sopratutto se gli utenti continuano a crescere


ciao
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 20:08   #112
NA01
Senior Member
 
L'Avatar di NA01
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 5676
ah, vi ripeto.
ci sono cose che con windows non si potranno fare nemmeno pregando in tutte le lingue dell'universo.

partendo dal fatto che non potete toccare il kernel
spesso non serve, ma talvolta AD ESEMPIO una modificatina alle policy di scheduling può servire senza voler essere nemmeno tanto estremisti.

voi mi direte: " e tu che te ne fai?"

a me non serve a nulla, ma non mi serve nemmeno il volante.. :dofico:


ciao
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 20:32   #113
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da NA01
te lo dico sinceramente...
spero che non ne dipenda mai la mia vita (come invece dipendeva probabilmente da quel catafalco grigetto del'ospedale).
spero che non me lo colleghino mai a un radar per il controllo del traffico aereo, spero che non me lo mettano sopra un aereo o in una centrale nucleare (magari non su quelle che abbiamo noi al confine).

ne windows ne linux sia chiaro.
quell' apparecchiatura chiaramente non funziona con un s.o. commerciale.
Però è INTERFACCIATA a terra da un programma che funziona sotto Win.
Ho decine di esempi in proposito, compreso tutto il sw di pianificazione usato dal 99% delle compagnie aeree ...

Quote:
ah, cmq 100000€ nel posto giusto sono be pochi
ho parlato di centinaia di migliaia di euro, non di 100.000


Quote:
certo, ma non si va da nessuna parte.
lui dirà sempre che non c'è abbastanza hw supportato e io risponderò sempre che dei winmodem o di pezzi di cui il produttore si vergona ne posso anche fare a meno

lui mi dirà che allora non so cosa sia usare il pc e io lo inviterò a casa mia e a farmi vedere quali meraviglie (che non siano giochi, per quanto il loro mercato sia vasto non li ritengo importanti) mi sono perso in questi anni.
mi dirà che photoshop è meglio di gimp e io gli chiederò a- se lo ha comprato sul serio e b- cosa fa di solito per richiedere photoshop (attenti che gimp ha anche i plugin...).
mi dirà che 3dstudio non lo vedo nemmeno da lontano e gli sparerò un paio di screen di blender.,
mi dirà che linux non è immediato e gli dirò che ho abbandonato windows perchè non sono riuscito a farlo funzionare bene.

almeno così è finita le ultime volte (e anche quelle prima )

ciao
questo però non è colpa solo di chi sostiene in qualche modo Windows.
Devo dire che nella comunità linux a volte c' è un senso di "superiorità", un "tu non puoi capire perchè non sei illuminato" che permea l' aria che IMHO non fa affatto bene alla community stessa.
E te lo dico scrivendo da Firefox 1.0.2 sotto SuSE9.2
Ciao
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 20:35   #114
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Quote:
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Condivido il concetto, ma gli esempi mi sembrano poco calzanti :P
Davvero?
Vediamo:

Quote:
Purtroppo non posso sapere cosa intendi con "minima fesseria" ma non mi sembra che sia molto peggiore che sotto linux (anche se in generale l'installazione risulta molto piu' semplice)
Con "minima fesseria" intendo anche cose tipo leggere un pdf.
Con linux trovo già tutto installato, non devo procurarmi altro.

Quote:
Non mi risulta, perlomeno con XP (anche se bisogna farlo con altre cose, ad esempio quando cambi dominio/workgroup).
Puoi cambiare driver della scheda video sotto XP senza riavviare? Giuramelo e ti crederò sulla parola
Riguardo al dominio/workgroup: Non avrei mai immaginato tanto, prendo nota grazie

Quote:
Si possono fare con Ghostscript
Che devo procurarmi e installare (e ti assicuro che con un modem 56k non è divertente).
Anche qui, linux lo ha di default. Insieme ad altre miriadi di programmi per fare tante "minime fesserie" come questa.
...e si tratta addirittura di software libero, che la Microsoft potrebbe paradossalmente includere nel _suo_ sistema senza pagare nulla a nessuno! Mi farebbe un grande favore, visto che PAGO, non trovi?

Quote:
Vedi sopra, il compilatore lo devi installare anche con una distribuzione linux :P
Come sopra. Cerca, installa, il mio 56k ringrazia
Ah ovviamente devo installare un compilatore NON microsoft. Con tutto che pago, neanche il Visual c versione 1.0 si degnano di regalarmi.
(e poi che vai dicendo? Le distribuzioni linux non hanno compilatori? Bè forse una o due... )

Quote:
Questa non l'ho capita
Te la spiego.
Al lavoro ho un bel server nfs, con autenticazione nis. L'equivalente dei tool analoghi Microsoft. Mi fai vedere come accedi al sistema con Windows?
Eppure con linux - che non pago - posso accedere alle condivisioni/autenticazioni Microsoft!
NB nfs e nis NON sono linux-specifici; sono standard di TUTTI i sistemi unix.
Quote:
Ma Office non e' Windows . Usa OOffice anche sotto windows e son tutti contenti (a parte la Microsoft of course )
Non girarci intorno, la mia "lamentela" è perfettamente legittima visto che Office costa fior di quattrini.
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12

Ultima modifica di ilsensine : 25-03-2005 alle 20:49.
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 20:37   #115
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da NA01
ah, vi ripeto.
ci sono cose che con windows non si potranno fare nemmeno pregando in tutte le lingue dell'universo.

partendo dal fatto che non potete toccare il kernel
spesso non serve, ma talvolta AD ESEMPIO una modificatina alle policy di scheduling può servire senza voler essere nemmeno tanto estremisti.

voi mi direte: " e tu che te ne fai?"

a me non serve a nulla, ma non mi serve nemmeno il volante.. :dofico:


ciao
su questo non sono d' accordo: non c' è nulla che si possa fare sotto linux che non si può fare sotto Win.
Magari si può arrivare alla stessa soluzione con strade diverse, ma ciò che fai in linux lo fai anche in Win.
Purtroppo il contrario non è sempre vero (a me i giochi ad esempio piacciono)

Chiaramente sarei il primo a gioire se in futuro la cosa cambiasse.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 20:42   #116
T-Bird
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 586
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
su questo non sono d' accordo: non c' è nulla che si possa fare sotto linux che non si può fare sotto Win.
Magari si può arrivare alla stessa soluzione con strade diverse, ma ciò che fai in linux lo fai anche in Win.
Purtroppo il contrario non è sempre vero (a me i giochi ad esempio piacciono)

Chiaramente sarei il primo a gioire se in futuro la cosa cambiasse.

si, ma in "teoria" dovresti pagare mentre su linux no
__________________
There's no place like 127.0.0.1 (::1 per ipv6)
T-Bird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 20:47   #117
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
non c' è nulla che si possa fare sotto linux che non si può fare sotto Win.
In campo desktop, forse (ma ci dovrei pensare, ho un paio di dubbi).
Negli altri campi (dal campo server high-end al campo embedded), ho parecchi esempi.
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 20:51   #118
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da T-Bird
si, ma in "teoria" dovresti pagare mentre su linux no
chiaramente non stavo considerando affatto la questione economica.
Su questo la superiorità di linux è indubbia.
Ma il driver del mio monitor Philips, ad esempio, è gratuito, eppure su linux non esiste
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 20:52   #119
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
In campo desktop, forse (ma ci dovrei pensare, ho un paio di dubbi).
Negli altri campi (dal campo server high-end al campo embedded), ho parecchi esempi.
il discorso non ha assolutamente senso.
Windows è un sistema operativo desktop, non server high-end e neppure embedded
Ciao
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 20:53   #120
T-Bird
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 586
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
chiaramente non stavo considerando affatto la questione economica.
Su questo la superiorità di linux è indubbia.
Ma il driver del mio monitor Philips, ad esempio, è gratuito, eppure su linux non esiste
anch'io ho un monitor philips, mi riconosce correttamente il rapporto refresh-->risoluzione a che ti serve il driver?!?!
__________________
There's no place like 127.0.0.1 (::1 per ipv6)
T-Bird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v