Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2005, 20:51   #101
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11716
Quote:
Originariamente inviato da firefox88
Non credo di essere un analfabeta informatico...
.

Mi riferivonon certo ai presenti, ma alla massa di persone inesperte per le quali PC=windows e per le quali se gli cambi sfondo del desktop e posizione delle icone gli hai rivoluzionato la vita ... ce ne sono molti e per questi neofiti del PC le comodità di windoxsx sono IMHO d'obbligo.

... parto dalla presunzione che nessuno che abbia installato una distro linux e si sia posto il dubbio e poi abbia capito almeno cosa vuol dire sda1, FAT o EXT3 sia un ignorante informatico.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 21-08-2005 alle 20:55.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 20:54   #102
Andmart
Senior Member
 
L'Avatar di Andmart
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
Messaggi: 638
Quote:
Già adesso sto 4 ore al giorno al PC (e dovrei starci molto meno!)
Vedo che passi molto tempo al pc... Questo mi fa pensare che l'informatica ti interessi... Ebbene, se vuoi realmente capire come funziona un pc linux è la sola strada.... Leggi il mio primo posto in questa discussione per capire a cosa sto facendo riferimento!
Andmart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 21:00   #103
firefox88
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
L' open source la vita te la cambia di sicuro ... specie la filosofia open source ...
dal punto di vista "tecnico", al momento, col pinguino nel PC sei praticamente costretto a cambiare testa ... potrebbe non essere il desiderio di alcuni, ma nessuno li forza; sicuramente non è un processo indolore ...
chi non ha smadonnato giorni per far andare una periferica o per
Il semplice automount di una pen drive ???

Chi dopo esserci riuscito non ha visto aumentare la sua autostima e cultura e non solo in ambito informatico.

Sto parlando di quella particolare sensazione di concentrazione sull' obbiettivo e coscenza di essere il Capitano della nave.

Ne vale la pena?? Per me si!
Anche se ammetto che talvolta devo finire un lavoro e non ho tempo o testa per cercare il Linux-way e ... scendo a patti con zio Bill ...

"Solo per questa volta, vecchio Bill" ... come nei film western ...
Fil9998, sembri essere un utente Linux un po' diverso dalla norma (non sei così spaventosamente arrogante come loro) e mi stai molto simpatico

Ad ogni modo, le tue parole confermano l'idea che mi sono fatto su Linux. In poche parole usi Linux per traccheggiare tra hacks & tweaks: quando hai finito autogratificarti a dovere , usi Windows e cominci a lavorare.

Ma allora perché dovrei installare Linux? Per capire come funziona un computer, e quindi tornare nuovamente a Windows?
firefox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 21:00   #104
Andmart
Senior Member
 
L'Avatar di Andmart
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
Messaggi: 638
Non mi sembra d'essere stato arrogante! Sbaglio?



Io uso solo Linux sulle mie macchine. Tuttavia alle volte mi capita di dover vedere qualche cd-rom win o di dover usare Microsoft Office (quello purtroppo non lo posso abbandonare per via di certe funzioni avanzate di excel che OO al momento non ha ancora implementato in modo soddisfacente -uso questo software per lo studio di funzioni a partire da serie di dati con errori-). Uso Wine che sta facendo progressi da gigante....

Tra l'altro io Linux lo uso per lavorare! Non sai quanti lavori ci ho fatto. Anche materiale importante da consegnare il giorno dopo! Il tempo che dedico a smanettare è minimo, sempre meno purtroppo

Ultima modifica di Andmart : 21-08-2005 alle 21:03.
Andmart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 21:03   #105
mykol
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3363
firefox88, hai mai letto un howto ?

io uso Linux da diversi anni (molte distro) ma non ho mai avuto tutti i problemi ai quali accenni ...

Se confrontiamo il tempo perso per far funzionare Linux e Windows, diciamo in un anno, credo che sia di sicuro inferiore in Linux.

Mettiamo pure che con Linux ci perdi una giornata per far funzionare tutto, ma poi per 364 giorni ti dimentichi di averlo.

Con win funziona subito tutto, ma poi tra formattoni, virus, spyware, blocchi, schermate blu, ..., ci perdi molto più tempo, senza contare i soldi che ci devi spendere (a meno che non "rubi" il software ....)

D'altronde basta fare un giretto sulla sezione windows di questo stesso forum, per rendersene conto ....
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 21:08   #106
Occasus
Member
 
L'Avatar di Occasus
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
Messaggi: 231
la mia idea può sembrare folle, ma io la espongo lo stesso.
secondo me, suse, linspire, mandriva e compagnia mostrano al pinguino novizio una visione errata del sistema gnu/linux. in particolare, abbondano utilità super guidate che alla fine non fanno ottenere alcun risultato.
usando slackware, debian o meglio gentoo vedo il sistema gnu/linux da una prospettiva diversa:
bisogna usare molto la shell, ma alla fine i risultati si ottengono. l'aggiornamento del software è a prova dell'utonto più utonto: emerge -u programma.

conclusione: gnu/linux non è un sistema [i]click'n'click again[i], ma un sistema da amministrare principalmente con i bei file in /etc
Occasus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 21:11   #107
Andmart
Senior Member
 
L'Avatar di Andmart
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
Messaggi: 638
Anzi, vuoi sapere la vera ragione pratica per cui sono passato a Linux?

Avendo sempre bisogno di un pc su cui poter fare affidamento non potevo permettermi di beccare spyware, virus, rumenta varia!

Si bastava installare patch, aggiornare windows (quando ho installato la sp2 su un pc di un mio amico se non era per una live di knoppix avrebbe perso tutti i dati), ma non avevo il tempo di fare tutto ciò tutti i giorni! Proprio perché lo uso per lavorare e mi ritrovo con tempi strettissimi (tranne ad Agosto quando cazzeggio...).

Ho la Mandrake 9.2. Da 2anni e mezzo. Vorrei provare la debian ma poiché neanche adesso posso stare completamente staccato dalla rete non mi azzardo a toccare nulla... Prima con windows dovevo formattare ogni 10mesi. Ed era una bella rottura!

X Occasus: io uso la mandrake ma ora mai i tool grafici non li uso quasi più... Riesco a fare tutto da linea di comando o in /etc/ (OT problemi con le penne usb? editatevi a manina fstab e harddrake). Quindi non mi sembra che Mandrake dia una idea così errata di Linux.... Anzi...

Ultima modifica di Andmart : 21-08-2005 alle 21:15.
Andmart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 21:17   #108
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11716
pe r firefox88 oddio... non è che mi faccio le pugnette davanti alla shell ....

bè ... il risultato innanzi tutto ...
... se devo fare un lavoro cerco di farlo con linux, se non ci riesco o se trovare la soluzione per farlo con Linux mi fa perdere tanto tempo da rischiare di non finire il lavoro ... uso windows.
Poi, a risultato ottenuto, inizio con calma a smadonnare su Linux ...

Real politik ... non l'ho inventata io.

L'importante è la Libertà di avere più possibilità di scelta e che fra quelle "closed" ce ne siano sempre alcune "open", sennò rischiamo un REGIME (solo closed source) o una inutile faziosità (estremisti-haker open sourcisti boicottatori di windows systems ..... ma...esistono veramente ??? ).
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 21-08-2005 alle 21:29.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 21:20   #109
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4073
Quote:
Originariamente inviato da mykol
[cut]
Mettiamo pure che con Linux ci perdi una giornata per far funzionare tutto, ma poi per 364 giorni ti dimentichi di averlo.
[cut]
Non posso che quotare
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 21:21   #110
Andmart
Senior Member
 
L'Avatar di Andmart
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
bè ... il risultato innanzi tutto ...
... se devo fare un lavoro cerco di farlo con linux, se non ci riesco o se trovare la soluzione per farlo con Linux mi fa perdere tanto tempo da rischiare di non finire il lavoro ... uso windows.
Poi, a risultato ottenuto, inizio con calma a smadonnare su Linux ...

Real politik ... non l'ho inventata io.

L'importante è la Libertà di avere più possibilità di scelta e che fra quelle "closed" ce ne siano sempre alcune "open", sennò rischiamo un REGIME (solo closed source) o una inutile faziosità (estremisti-haker open sourcisti boicottatori di windows systems ..... ma...esistono veramente ??? ).
Come in tutte le cose ci vuole un po' di raziocinio e di buon senso.... Non dobbiamo dimenticare che alla fine Linux è un software, uno strumento e non uno scopo di vita. Però anche nella scelta degli strumenti occorre ponderare....
Andmart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 21:25   #111
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11716
Quote:
Originariamente inviato da Occasus
la mia idea può sembrare folle, ma io la espongo lo stesso.
secondo me, suse, linspire, mandriva e compagnia mostrano al pinguino novizio una visione errata del sistema gnu/linux. in particolare, abbondano utilità super guidate che alla fine non fanno ottenere alcun risultato.

Basterebbe che le procedure automatiche riportassero in calce un "fumetto" con scritto in linguaggio "shell" quello che sta per essere eseguito e quello che sta facendo ... un po' come le scritte che passano a video all'avvio del pc ...
il niubbo che vuol crescere ... troverebbe questo molto utile.

Solo che non so se le distro più commerciali siano disposte ad inserire questa cosa... alla fine suse e mandriva verrebbero abbandonate per debian, gentoo, slack ....
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 21:38   #112
Andmart
Senior Member
 
L'Avatar di Andmart
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
Messaggi: 638
Però io ho imparato molti comandi da shell attivando l'opzione log del centro di controllo di Mandrake... Mostra tutti i comandi che vengono dati dai tool grafici... E lo fa in tempo reale!
Andmart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 21:44   #113
firefox88
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da Andmart
Non mi sembra d'essere stato arrogante! Sbaglio?
No, non mi riferisco a te, figurati. Mi aspettavo di essere ricoperto, per il mio intervento, da una valanga di pinguini invasati e invece ho trovato persone con cui ragionare.

Quote:
Originariamente inviato da Andmart
Io uso solo Linux sulle mie macchine. Tuttavia alle volte mi capita di dover vedere qualche cd-rom win o di dover usare Microsoft Office (quello purtroppo non lo posso abbandonare per via di certe funzioni avanzate di excel che OO al momento non ha ancora implementato in modo soddisfacente -uso questo software per lo studio di funzioni a partire da serie di dati con errori-). Uso Wine che sta facendo progressi da gigante....
E' quel "sta facendo" che mi preoccupa.

Quote:
Originariamente inviato da Andmart
Tra l'altro io Linux lo uso per lavorare! Non sai quanti lavori ci ho fatto. Anche materiale importante da consegnare il giorno dopo! Il tempo che dedico a smanettare è minimo, sempre meno purtroppo
Per lavorare... Non che io lavori col computer nel senso stretto del termine, più che altro preparo siti web di livello professionale per puro diletto. E questi siti sono ricchi di immagini. Ora mi spieghi come farei con Linux a utilizzare il mio scanner o collegare la mia fotocamera digitale? Quanti chili di hacks dovrei comprare?
firefox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 21:48   #114
firefox88
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
non è che mi faccio le pugnette davanti alla shell ....


Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
L'importante è la Libertà di avere più possibilità di scelta e che fra quelle "closed" ce ne siano sempre alcune "open", sennò rischiamo un REGIME (solo closed source) o una inutile faziosità
Sono d'accordo.

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
(estremisti-haker open sourcisti boicottatori di windows systems ..... ma...esistono veramente ??? ).


Secondo me non esistono. Fanno finta, ma tengono il CD di Windows XP nascosto dentro al materasso.
firefox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 21:59   #115
Andmart
Senior Member
 
L'Avatar di Andmart
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
Messaggi: 638
sarò stato particolarmente fortunato... Ma il mio scanner 1200CU plus della Mustek sotto Linux va che è una meraviglia. Pensa che sotto Windows Xp non c'è stato verso di farlo girare.... il produttore fa solo i driver per windows 2000 e non supporta più questo modello. Ho provato di tutto, perfino a taroccare il nome di windows xp in windows 2000 con regedit ma non è servito a nulla.
Per la macchina fotografica ho inserito /dev/sda1 /mnt/pen vfat umask=0 0 0 in fstab e ora me la vede benissimo. scarico le mie foto come sotto windows. Anzi la stessa riga di codice vale anche per ogni penna usb.
Sotto windows per far andare la macchina avevo dovuto installare 80mb di software!

Wine sta facendo molti progressi e ne ha già fatti parecchi... Ti posso dire che Office 2000 (ho provato quello perché ho pagato solo quello) va meglio che sotto Win Me e come sotto Windows Xp.... Certo... Altri programmi arrancano o non vanno proprio! Però Dreamware, usato per creare siti web va. E cmq sotto linux esistono molti editor di siti web... Ma non essendo il mio campo (io qui sono un utonto che quando deve creare una pagina web si accontenta di OO o di Mozilla Composer) non ti so indirizzare...
Andmart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 22:12   #116
Artemisyu
Senior Member
 
L'Avatar di Artemisyu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Messaggi: 4060
Quote:
Originariamente inviato da firefox88
Quanti chili di hacks dovrei comprare?
hacks?
comprare?

spiegati meglio.

gli scanner funzionano con xsane, le fotocamere digitali via usb sono sostanzialmente tutte supportate.
Io aggancio la mia e debian mi monta in automatico la scheda della fotocamera e mi apre l'album per catalogare le foto.

ciao ciao!
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 22:16   #117
Artemisyu
Senior Member
 
L'Avatar di Artemisyu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Messaggi: 4060
Quote:
Originariamente inviato da Andmart
Però Dreamware, usato per creare siti web va. E cmq sotto linux esistono molti editor di siti web... Ma non essendo il mio campo (io qui sono un utonto che quando deve creare una pagina web si accontenta di OO o di Mozilla Composer) non ti so indirizzare...
NVU, Bluefish, Quanta... sono solo alcuni nomi di ambienti di sviluppo per siti web.
E sono potentissimi.

Per quanto mi riguarda Dreamweaver è completamente sostituito con gli interessi

ciao ciao!
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 22:33   #118
firefox88
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
hacks? comprare?
Era per scherzare...

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
gli scanner funzionano con xsane, le fotocamere digitali via usb sono sostanzialmente tutte supportate.
Io aggancio la mia e debian mi monta in automatico la scheda della fotocamera e mi apre l'album per catalogare le foto.
Interessante...

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
NVU, Bluefish, Quanta... sono solo alcuni nomi di ambienti di sviluppo per siti web.
E sono potentissimi.

Per quanto mi riguarda Dreamweaver è completamente sostituito con gli interessi.
Io uso NVU per l'HTML e blocco note per il codice PHP.

Ultima modifica di firefox88 : 21-08-2005 alle 22:46.
firefox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 22:42   #119
mykol
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3363
scusa firefox88, ma per caso usi ancora la versione 000.0 di Linux ?

Guarda che qualsiasi distro "User Frendly" linux da almeno 2 anni a questa parte usa in automatico le penne USB e, tramite sane, la maggior parte degli scanner, anche usandole da Live (senza installare nulla sul PC (es. Knoppix)). Certo che se ti vuoi installare una distro che non possiede strumenti automatici di configurazione devi farlo tu a manina ..., ma è una scelta tua ...
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 22:46   #120
Artemisyu
Senior Member
 
L'Avatar di Artemisyu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Messaggi: 4060
Quote:
Originariamente inviato da mykol
Certo che se ti vuoi installare una distro che non possiede strumenti automatici di configurazione devi farlo tu a manina ..., ma è una scelta tua ...
Io ho usato una distro che mi obbligava ad impostare tutto a manina, e a manina ho configurato tutto in modo che poi fosse automatico
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v