Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2007, 15:16   #101
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da 7D9 Guarda i messaggi
Proviamo a fare come abbiamo fatto per la lettera a Telethon.
Io ho preso l'attuale introduzione al calcolo distribuito e ho fatto alcune modifiche.
Ditemi cosa ne pensate e naturalmente fate anche voi le vostre modifiche.

Ecco la versione beta pronta ad essere migliorata.
Bravo Manuel!
Io intanto vi aggiorno sullo stato dei lavori: sto ultimando la visualizzazione delle statistiche spero di finirle a giorni (credetemi, è un lavoro abbastanza rognoso ). Per quanto riguarda le donazioni, siamo arrivati a quota 85 euro! Il numero di donatori è salito a 4! Grazie di cuore a tutti! Continuate così!

Ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 18:07   #102
Effelle
Member
 
L'Avatar di Effelle
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da boboviz Guarda i messaggi
Anche a me è sfuggito
Quanto alla donazione, per adesso è necessario mandare un pm su questo forum a GHz.
Effelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 19:56   #103
7D9
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 460
Allego il file così chi vuole lo può modificare facilmente.
Allegati
File Type: zip Nuovo Cartella compressa.zip (5.1 KB, 11 visite)
7D9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 19:12   #104
7D9
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 460
Nessuno che osa apportare qualche modifica all'introduzione al calcolo distribuito?
Questo vuol dire che la mia versione è già perfetta?!

A parte gli scherzi, se a voi va bene così e non avete niente da aggiungere ditelo che così GHz sa che questa è la versione definitiva da mettere sul nuovo portale.
7D9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 19:16   #105
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Quote:
Originariamente inviato da 7D9 Guarda i messaggi
Nessuno che osa apportare qualche modifica all'introduzione al calcolo distribuito?
Questo vuol dire che la mia versione è già perfetta?!

A parte gli scherzi, se a voi va bene così e non avete niente da aggiungere ditelo che così GHz sa che questa è la versione definitiva da mettere sul nuovo portale.
Ci darò un occhiata nel fine settimana, prima non mi è possibile
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 19:28   #106
7D9
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano Guarda i messaggi
Ci darò un occhiata nel fine settimana, prima non mi è possibile
Il contributo dell'autore della lettera a Telethon sarebbe fantastico.
7D9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 19:51   #107
Effelle
Member
 
L'Avatar di Effelle
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Messaggi: 112
Come per la "lettera Telethon", anche in questo caso mi è sembrato che da correggere non ci sia altro che quisquilie.
__________________
Francesco - AMD Athlon(tm) 64 3000+, 2 GB RAM, NVidia 5600XP 128 MB RAM, vari HD (SATA e EIDE), Linux Ubuntu 64 bit 7.10 "Gutsy".
http://it.boincstats.com/search/all_...d65e33f59e059b
Effelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 20:08   #108
7D9
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da Effelle Guarda i messaggi
Come per la "lettera Telethon", anche in questo caso mi è sembrato che da correggere non ci sia altro che quisquilie.
Perfetto! Il controllo della lingua l'abbiamo passato.

Per quanto riguarda la pagina sul team BOINC.Italy questa mi sembra già perfetta.
7D9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 09:02   #109
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Quote:
Originariamente inviato da 7D9 Guarda i messaggi
Allego il file così chi vuole lo può modificare facilmente.
Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano Guarda i messaggi
Ci darò un occhiata nel fine settimana, prima non mi è possibile
Ecco la versione 0.2
Qualche modifica qua e la. Le piu' corpose al centro, sul funzionamento di boinc.

Ora tocca a Effelle per il controllo sulla lingua
Allegati
File Type: zip Calcolo distribuito.zip (5.0 KB, 10 visite)
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 09:03   #110
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Quote:
Originariamente inviato da 7D9 Guarda i messaggi
Perfetto! Il controllo della lingua l'abbiamo passato.

Per quanto riguarda la pagina sul team BOINC.Italy questa mi sembra già perfetta.
Concordo
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 09:39   #111
7D9
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 460
La versione 0.2 è molto più migliore della 0.1.

In particolare il pezzo sul funzionamento di boinc adesso mi sembra più rassicurante per uno che ci sbatte la testa contro per la prima volta.

Grazie Capitano.

Adesso dobbiamo aspettare l'approvazione di Effelle.
7D9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 20:58   #112
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Ovviamente il carico del processore durante l'elaborazione è costantemente al 100%, ma se il processore è raffreddato in maniera corretta, cosa che avviene per qualsiasi computer non modificato dal punto di vista dell’hardware e che non sia attaccato ad un termosifone acceso, non c'è nessun rischio di danneggiamenti o usure, nemmeno dovute a tempi di lavoro prolungati.



Che rotfl capitano


Bel lavoro amici, continuate così che ci siamo!!!!
Vi annuncio che le statistiche sono praticamente completate!! E' stato un lavoro più lungo del previsto, ma il risultato è (almeno secondo me) spettacolare Vi mostro in anteprima uno screen della pagina principale delle statistiche:






Il risultato è anche merito di Kappaloris che ha dato una grossa mano allo sviluppo

Da domani inizio a sistemare le sezioni del portale e del forum ed inserire i primi contenuti

Ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 21:31   #113
7D9
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 460
Ehm.... Quel "che non sia attacato ad un termosifone acceso" l'ho scritto io. L'ho messo per far notare la cosa. Conosco gente che ha il computer in quelle condizioni e si lamenta pure che la ventola è sempre al massimo. Naturalmente si può scrivere in altro modo, non è mia intenzione lasciare quella frase così nella versione definitiva.


Ma veniamo alle cose importanti.....
CHE SPETTACOLO SONO LE CLASSIFICHE?!

Stupende! E il mio nome ha già una bella coppa di fianco perchè sono diventato runner su einstein.
7D9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 22:04   #114
Effelle
Member
 
L'Avatar di Effelle
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Messaggi: 112
Da buon redattore (ma sono veramente un buon redattore?), ho fatto qualche modifica qua e là.
In più ho inserito alcune proposte di integrazione e domande propositive.
Tra parentesi quadre sono le domande, tra parentesi uncinate l'unica inserzione di contenuto. Per rendere più spedita la ricerca, di tutte ho sottolineato il testo.
Allegati
File Type: zip Calcolo distribuito.rtf.zip (4.3 KB, 6 visite)
__________________
Francesco - AMD Athlon(tm) 64 3000+, 2 GB RAM, NVidia 5600XP 128 MB RAM, vari HD (SATA e EIDE), Linux Ubuntu 64 bit 7.10 "Gutsy".
http://it.boincstats.com/search/all_...d65e33f59e059b
Effelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 22:06   #115
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10024
Ma perchè nel primo post non c'è nessun link al portale?

Ciao e buon sabato sera a tutti!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 10:20   #116
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2737
In effetti bisogna arrivare fino alla sesta pagina per trovare il link ASD

Ho fatto una personale revisione del file, la chiamerei 0.2.1 perchè più che aggiustare/correggere la 0.2 l'ho reinterpretata. Date un'occhiata se vi piace.

Ho lasciato due frasi in fucsia ( ): una è quella sulle "scienze umane" che personalmente non ho capito cosa siano e l'altra è la conclusione che a me non piace (ma non sono riuscito a produrre nulla di migliore) per il concetto di appassionarsi..

Mi dà la sensazione di creare false illusioni nelle persone
Allegati
File Type: zip Calcolo distribuito.zip (2.6 KB, 5 visite)
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 12:24   #117
7D9
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 460
Se la frase sulle "scienze umane" sta a significare che ci sono anche progetti medici allora possiamo toglierla perchè tanto che ci siano anche progetti medici viene detto la riga prima.

Questa frase..
Quote:
"È sempre possibile spegnere il proprio computer in qualsiasi momento, interrompendo l’elaborazione dei dati e riprendendola automaticamente nel punto in cui è stata interrotta non appena il PC viene riacceso."
..io la porrei così: "È sempre possibile spegnere il proprio computer in qualsiasi momento, in quanto l'elaborazione si interromperà da sola e riprenderà automaticamente nel punto in cui è stata interrotta non appena il PC verrà riacceso."
..perchè nella frase originale sennò sembra che sia l'utente a dover interrompere in qualche modo l'elaborazione e poi farla riprende.

@ iuccio: la tua versione non è male, però se cominciamo a fare più versioni non si capisce più niente (almeno io sto già andando in confusione a confrontare la tua versione con quella di prima ).
Secondo me verrebbe fuori una cosa più chiara se si tenesse di base la versione precedente e le cose aggiunte/modificate fossero in corsivo o colorate o sottolineate. Così chi legge riesce subito a focalizzare l'attenzione sui punti chiave senza dover rileggere tutto e cercare di capire quali sono le parti modificato e non.
(Questo vale in generale. Non vorrei che sembrasse che me la sto prendendo con te )

@ Effelle: quei link fantasma non so da dove siano usciti, ma penso siano solo degli errori.
7D9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:35   #118
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Quote:
Originariamente inviato da 7D9 Guarda i messaggi
Ehm.... Quel "che non sia attacato ad un termosifone acceso" l'ho scritto io. L'ho messo per far notare la cosa. Conosco gente che ha il computer in quelle condizioni e si lamenta pure che la ventola è sempre al massimo. Naturalmente si può scrivere in altro modo, non è mia intenzione lasciare quella frase così nella versione definitiva.
Ma lol, io pensavo che l'avesse scritta GHZ
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:37   #119
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
In effetti bisogna arrivare fino alla sesta pagina per trovare il link ASD

Ho fatto una personale revisione del file, la chiamerei 0.2.1 perchè più che aggiustare/correggere la 0.2 l'ho reinterpretata. Date un'occhiata se vi piace.

Ho lasciato due frasi in fucsia ( ): una è quella sulle "scienze umane" che personalmente non ho capito cosa siano e l'altra è la conclusione che a me non piace (ma non sono riuscito a produrre nulla di migliore) per il concetto di appassionarsi..

Mi dà la sensazione di creare false illusioni nelle persone
A parte la storia delle scienze umane, la conclusione direi che va bene invece.

tra poco avremo la nostra 1.0
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:44   #120
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2737
Quote:
Originariamente inviato da 7D9 Guarda i messaggi
@ iuccio: la tua versione non è male, però se cominciamo a fare più versioni non si capisce più niente (almeno io sto già andando in confusione a confrontare la tua versione con quella di prima ).
Secondo me verrebbe fuori una cosa più chiara se si tenesse di base la versione precedente e le cose aggiunte/modificate fossero in corsivo o colorate o sottolineate. Così chi legge riesce subito a focalizzare l'attenzione sui punti chiave senza dover rileggere tutto e cercare di capire quali sono le parti modificato e non.
(Questo vale in generale. Non vorrei che sembrasse che me la sto prendendo con te )
Hai ragione.

Dammi un attimo che riscrivo tutto e uppo l'originale con le correzzioni
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
PlayStation VR2 è un flop: Sony, ...
Lo strano caso della cittadina americana...
L'energia rinnovabile a maggio ha copert...
Beyond Good & Evil: remaster la pros...
Fiat Grande Panda, elettrica o benzina, ...
Starlink Mini, il servizio Internet sate...
TSMC, dai wafer rotondi a quelli rettang...
Minecraft arriverà finalmente anche su P...
Razer DeathAdder V3 HyperSpeed: prestazi...
Una vulnerabilità UEFI impatta po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v