Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2010, 07:52   #101
rorex_one
Member
 
L'Avatar di rorex_one
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Latina
Messaggi: 63
buongiorno a tutti, parliamo un po' di accessori?

Ho notato che la maggior parte delle custodie tipo second skin per portatili 13.3" hanno una lunghezza minore dei 34 cm del nostro pc. Suppongo che questo sia dovuto alle proporzioni 16:9.

Voi avete preso qualche custodia per il trasporto?
__________________
I think I failed a spot check
Affari conclusi positivamente con: fabioBS, regshout, ValentinoROMA e qualcun'altro di cui ho perso traccia
rorex_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 12:49   #102
helldeejay
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da rorex_one Guarda i messaggi
Voi avete preso qualche custodia per il trasporto?
Ciao, io ho preso una borsa kraun per 13.3" a 34 euro,
http://www.kraun.it/pages/products/d...B3&language=it.

La mia ventola sta attivà a lungo, anche quando sto solo copiando dei file o cose del genere, non so se è colpa del terribile caldo di questi giorni e del fatto che il portatile è abbastanza piccolo e potente, ma il mio vaio da 15 è piu' silenzioso (questo durante trasferimento dati wireless dal vaio al m301z) . A voi succede? é normale o devo preoccuparmi? Tra l'altro io ho formattato l'intero hd e ho messo il mio win 7 pro, sarà qualche impostazione o driver che mi manca?
helldeejay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 14:11   #103
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da rorex_one Guarda i messaggi

Voi avete preso qualche custodia per il trasporto?
Io non ho preso le custodie perchè non ne ho trovate di belle imbottite e cosi si ho preso una borsetta da 13.3" con anche i manici: è su misura

Quote:
Originariamente inviato da helldeejay Guarda i messaggi
La mia ventola sta attivà a lungo, anche quando sto solo copiando dei file o cose del genere, non so se è colpa del terribile caldo di questi giorni e del fatto che il portatile è abbastanza piccolo e potente, ma il mio vaio da 15 è piu' silenzioso (questo durante trasferimento dati wireless dal vaio al m301z) . A voi succede? é normale o devo preoccuparmi? Tra l'altro io ho formattato l'intero hd e ho messo il mio win 7 pro, sarà qualche impostazione o driver che mi manca?
penso dipenda dalla temperatura. Anche a me si attiva più di frequente rispetto quando mi è arrivato, ma non è che mi rimane sempre accesa.
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 21:58   #104
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6072
Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
metterò anche qualcosa nel primo post, comunque a grandi linee:
- se usi l'utility di backup presente in windows 7:
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...up-and-restore
Scegli la partizione di cui vuoi fare il backup, scegli dove salvare il backup (altra partizione, disco esterno, ecc), prosegui e salvi un file che puoi utilizzare per restore futuri.
L'utility permette anche di creare un disco di ripristino del sistema.

- se usi Acronis True Image Home (che però non è freeware) puoi effettuare l'operazione sia da windows o sia da un cd di avvio.
Anche qui selezioni la partizione di backup, il percorso di destinazione, ecc

http://www.acronis.com/homecomputing...reenshots.html
ho dimenticato di ringraziarti, sorry.
Dovrebbe arrivarmi martedì o mercoledì, anche se non riesco ancora a rintracciare il pacco..
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 15:30   #105
mark2013
Member
 
L'Avatar di mark2013
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 85
Nuove info sulla durata della batteria e processore versione k325?

Qualcuno puo mandare una foto della parte inferiore e dell'alloggiamento della batteria?

Su un sito inglese c'è scritto che la parte superiore e il poggiapolsi sono in plastica effetto metallo?

Grazie a tutti!

Sono anch'io indeciso tra questo e il lenovo edge anche se il processore è comunque di una categoria diversa.
mark2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 21:26   #106
mark2013
Member
 
L'Avatar di mark2013
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 85
Se a qualcuno interessa ho trovato questa nuova recensione:
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.33689.0.html
mark2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 22:26   #107
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6072
Quote:
Originariamente inviato da mark2013 Guarda i messaggi
Se a qualcuno interessa ho trovato questa nuova recensione:
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.33689.0.html
recensione interessante..alla fine i problemi maggiori sono:
1) ventola rumorosa (dell poteva regolarla in modo meno aggressivo viste anche le temperature a cui lavora il sistema);
2) batteria buona, ma una più grossa avrebbe portato a risultati veramente notevoli (speriamo che il k325, avendo consumi inferiori possa dare qualcosa in più riguardo all'autonomia).
Il resto è convincente, considerando la categoria in cui si inserisce il portatile.

Il mio intanto dovrebbe arrivare domani , però potrò metterci le mani solo sabato..
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 14:00   #108
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6072
Arrivato ..ora ancora un po' di pazienza (fino a sabato) e poi inizio a smanettarci sù..
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 19:53   #109
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
bene Spitfire84 ti aggiungo nella lista dei possessori
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 21:24   #110
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6072
Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
bene Spitfire84 ti aggiungo nella lista dei possessori
Alla grandissima!!!

Potresti anche aggiungere il modello di cui siamo in possesso (K125, K325, K625).
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 01:05   #111
Giroscopio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 8
Per diversificare (e un poco OT) è ora disponibile anche il M101z, con caratteristiche simili, ma con schermo da 11,6 pollici.

E' anche nella homepage di dell.it con lo slogan "Da portare ovunque"
Giroscopio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 11:01   #112
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6072
Quote:
Originariamente inviato da Giroscopio Guarda i messaggi
Per diversificare (e un poco OT) è ora disponibile anche il M101z, con caratteristiche simili, ma con schermo da 11,6 pollici.

E' anche nella homepage di dell.it con lo slogan "Da portare ovunque"
interessante dal punto di vista componenti (probabilmente, se la batteria è uguale a quella dell'M301z, potrebbe raggiungere le 6 ore), però personalmente lo ritengo particolarmente bruttino esteticamente rispetto al fratello maggiore..
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 13:14   #113
Fizcaraldo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 18
Ciao a tutti

Ho il modello k625 da circa 2 settimana e mi trovo piuttosto bene, al portatile credo si possano fare solo 2 critiche

-La ventala e praticamente sempre attiva e anche a bassi regimi e piuttosto rumorosa...

-La batteria sul modello scelto da me non dura piu di due ore se si usa il pc in modo abbastanza intenso... ho settato la cpu al 50% come utilizzo massimo, messo tutti i parametri al risparmio massimo eppure in un viaggio in treno dopo due ore precise giocando a un videogioco il pc e morto...

Altro appunto: il mio si comporta in modo anomalo con la luminosita... ogni tanto ha dei flash di abbassamento o innalzamento della luminosita (minimi) che sono piuttosto fastidiosi... non so se sia un difetto del mio monitor, un problema di driver, di scheda video o una cosa congenita. A voi non succede?
Fizcaraldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 09:40   #114
the_bestest
Senior Member
 
L'Avatar di the_bestest
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 508
Quote:
Originariamente inviato da Giroscopio Guarda i messaggi
Per diversificare (e un poco OT) è ora disponibile anche il M101z, con caratteristiche simili, ma con schermo da 11,6 pollici.

E' anche nella homepage di dell.it con lo slogan "Da portare ovunque"
A prima vista sembra che il fratello più piccolo abbia la batteria più grande
__________________
"Shazbot nanu nanu"

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 10:00   #115
the_bestest
Senior Member
 
L'Avatar di the_bestest
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 508
Allora, sono stato in chat con un operatore dell e mi deve essere capitato uno tonto, in sintesi non mi ha risposto, quindi chiedo a voi.

Quante celle ha la batteria del m301z? e quanti wh?

Perchè da alcune recensioni sbuca una 4 celle, dal sito dell 6. Come se non bastasse il modello 11 pollici ha una 6 celle da 58wh che è una signora batteria...
__________________
"Shazbot nanu nanu"

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 13:36   #116
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6072
Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
Allora, sono stato in chat con un operatore dell e mi deve essere capitato uno tonto, in sintesi non mi ha risposto, quindi chiedo a voi.

Quante celle ha la batteria del m301z? e quanti wh?

Perchè da alcune recensioni sbuca una 4 celle, dal sito dell 6. Come se non bastasse il modello 11 pollici ha una 6 celle da 58wh che è una signora batteria...
dovrebbe essere 6 celle 44Wh. L'unico difetto che mi sento di trovare al portatile che posseggo è proprio la batteria che garantisce poca autonomia..per il resto sono strasoddisfatto dell'acquisto (soprattutto dal punto di vista peso/estetica/qualità costruttiva).
Stasera se riesco cerco di pubblicare qualche bench così si può confrontare il K325 al K625..intanto vi posso anticipare che la differenza è sensibile, ma non esagerata.
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 21:54   #117
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6072
ecco qualche bench (M301z -> AMD Athlon K325, driver video Mobility Catalyst 10.7):

Punteggio Windows 7 x64


Cinebench 11.5 x64


WinRAR 3.9 x64
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen

Ultima modifica di Spitfire84 : 28-07-2010 alle 22:23.
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 09:02   #118
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
bene Spitfire84
inseriti in prima pagina
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 09:16   #119
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da Fizcaraldo Guarda i messaggi

-La ventala e praticamente sempre attiva e anche a bassi regimi e piuttosto rumorosa...
anche altri hanno segnalato che si accende in continuazione
A me però sempre attiva non è mai rimasta

Quote:
Originariamente inviato da Fizcaraldo Guarda i messaggi
-La batteria sul modello scelto da me non dura piu di due ore se si usa il pc in modo abbastanza intenso... ho settato la cpu al 50% come utilizzo massimo, messo tutti i parametri al risparmio massimo eppure in un viaggio in treno dopo due ore precise giocando a un videogioco il pc e morto...
una durata a batteria di 2 ore con un videogioco è normale in quanto si va a stressare il pc sotto il comparto processore + grafica 3d
Con un utilizzo normale, intendendo applicazioni ufficio, no 3d quanto ti dura?

Quote:
Originariamente inviato da Fizcaraldo Guarda i messaggi
Altro appunto: il mio si comporta in modo anomalo con la luminosita... ogni tanto ha dei flash di abbassamento o innalzamento della luminosita (minimi) che sono piuttosto fastidiosi... non so se sia un difetto del mio monitor, un problema di driver, di scheda video o una cosa congenita. A voi non succede?
lo fa anche a me.
La luminosità è impostata ad un certo livello e a volte quando apri delle finestre o applicazioni la luminosità viene aumentata o diminuita in modo automatico. Tipo monitor regolato su contrasto dinamico
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 11:01   #120
Fizcaraldo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 18
utilizzo normale dura circa 3 ore... e vero che i videogiochi succhiano di piu ma c'e anche da dire che tutte le impostazioni sono su risparmio massimo di energia e la cpu e settata al 50% di utilizzo massimo... 2 ora non sono proprio tante.

i flash di luminosita secondo me non sono un adattamento automatico, non sono riuscito a disattivarlo da nessuna parte e in piu lo fa senza nessuna logica... in una stanza completamente al buio lo fa comunque, in modo del tutto casuale e a luminosita diverse! ho notato che lo fa piu di frequente se appena acceso...

a un difetto congenito di questi portatili? solo di alcuni? secondo voi e risolvibile tramite aggiornamenti vari o lo devo dare indietro in garanzia?
Fizcaraldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v