Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2008, 15:09   #101
DARIO-GT
Senior Member
 
L'Avatar di DARIO-GT
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Messaggi: 6194
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
ma sono solo pippe mentali

stiam parlando di 0.1v sulle ram.. magari in meno possono fare la differenza in stabilità; ma in piu' cosa cambia?? niente

non fanno di sicuro la differenza in consumi, anche perchè non penso tu tenga il pc in overclock nel daily use.. sarebbe ancora meno sensato..
Dopo quello che hai detto ho capito che tu di OC ne capisci ben poco, resta delle tue idee.
__________________
NZXT Lexa Redline - Asus P5K PRO Official 3D - E6550@3400@v1.23+u120ex (Summer Daily 3ghz@1.11v) - 8800GTS G92@ - 2x1gb Transcend aXeRAM D9GMH - Corsair VX550w - LCD SAMSUNG 226BW "S"
DARIO-GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 11:19   #102
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4660
Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Dopo quello che hai detto ho capito che tu di OC ne capisci ben poco, resta delle tue idee.
anche dalle risposte che dai tu mi fai pensare a molte cose, pero' sorvoliamo và..

dai maestro dell overclock, dimmi allora cosa cambia dando un +0.1v alle ram inutilmente (magari da 2.4 a 2.5 potrebbe cambiare, essendo già altino come voltaggio)

la cosa peggiore che puo' capitare è che scaldino un pelo di piu' (ma proprio un pelo) ..

quindi si potrebbe o darne di meno (2.2v) e rilassare i timings oppure di piu' (2.3v) e tirare ancora qualcosa. .

tutto quà
__________________
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2133+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 22:37   #103
fabrizio_cappe
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 343
ciao ragazzi, mi aggiungo alla conversazione come possessore della versione economica....Vi pongo una questione: ieri ho montato il pc nuovo, ovviamente questa mobo, quad q6600, 3gb ddr 2 800, sapphire 3850 512, 3 hd sataII.

Al primo avvio erano cominciati i problemi. l'hd in cui intendevo installare il sistema operativo, sul SATA Channel I non veniva riconosciuto....ho provato a invertire i canali con un altro hd e in questo modo venivano rilevati entrambi....va beh, diciamo che non ci ho pensato troppo e ho proceduto con l'installazione di vista e di tutti i driver... tutto ok fino a pomeriggio quando riaccendo il pc e mi compare il messaggio: bootmgr mancante, premere ctrl+alt+canc per riavviare.

Non chiedetemi cosa sia successo, ho spulciato moltissimi forum ma senza risolvere nulla...si diceva che la procedura guidata nel dvd di vista potesse risolvere eventuali problemi di boot ma così non è stato...

smanettando un po' nel bios ho notato una cosa strana: se cerco di settare manualmente i canali sata 5 e 6 (nella versione economy non ci sono i 3 e 4) non mi compare la scritta sata channel bensì extended ata....che significa?

Tornando al problema, penso di aver "risolto" in questo modo...Da bios ho disattivato tutti gli hd eccetto "c", ho reinstallato vista e ora pare funzionare tutto correttamente, nonostante gli hd siano da bios disattivati vista li vede comunque....

Se qualcuno è in grado di spiegarmi cosa può essere accaduto gliene sono molto grato...io avevo una ipotesi: pensavo che la causa di tutto potesse essere che avevo spento il pc con un hd esterno acceso. che in qualche modo all'avvio cercasse il boot in quel disco....la cosa mi pare molto strana, in quanto da spesso lascio accesi gli hd esterni anche se il pc è spento....poi comunque ho fatto dei tentativi e adesso anche spegnendo il pc con l'hd esterno acceso il problema non si presenta...

ciao a tutti!
fabrizio_cappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 20:00   #104
Olderrimo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 144
Qualcuno sa per cortesia come disabilitare l'alimentazione delle porte USB a pc spento? Mi restano accesi gli HDD esterni e le penne USB.

Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie!
Olderrimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 22:40   #105
Audace
Senior Member
 
L'Avatar di Audace
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 2250
Ragazzi ho appena acquistato due ventole silenziose, una da 80mm sul frontale in immissione d'avanti agli hdd ed una sul retro da 120mm in estrazione; grano rispettivamente a 1700 e 1200 rpm (al massimo insomma)quindi capite bene che sento un bel pò di "baccano".

Essendo possessore della abitIP35 mi sapreste dire come cavolo si abbassano gli rpm delle ventole attaccate con il "3pin" alla mobo ????

Non so più cosa fare!!! HELP
__________________
Trattato e concluso positivamente con diversi utenti del forum (simmy81 - McDick - masterGR - Nefy - Krike - V3l3n0X - svalvo - volpenger - Tony - Luke - ecc..)
Audace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 13:21   #106
Olderrimo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena acquistato due ventole silenziose, una da 80mm sul frontale in immissione d'avanti agli hdd ed una sul retro da 120mm in estrazione; grano rispettivamente a 1700 e 1200 rpm (al massimo insomma)quindi capite bene che sento un bel pò di "baccano".

Essendo possessore della abitIP35 mi sapreste dire come cavolo si abbassano gli rpm delle ventole attaccate con il "3pin" alla mobo ????

Non so più cosa fare!!! HELP
Hai provato usando speedfan? http://www.almico.com/speedfan.php
Olderrimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 19:46   #107
Audace
Senior Member
 
L'Avatar di Audace
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 2250
Mi servirebbe qualche info più precisa... se non erro speedfan non supporta la abit ip35...

Ragazzi e voi che dite ? Help Meeeeee
__________________
Trattato e concluso positivamente con diversi utenti del forum (simmy81 - McDick - masterGR - Nefy - Krike - V3l3n0X - svalvo - volpenger - Tony - Luke - ecc..)
Audace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 18:27   #108
Audace
Senior Member
 
L'Avatar di Audace
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 2250
Nessuno?
__________________
Trattato e concluso positivamente con diversi utenti del forum (simmy81 - McDick - masterGR - Nefy - Krike - V3l3n0X - svalvo - volpenger - Tony - Luke - ecc..)
Audace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 19:03   #109
monia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 103
Salve a tutti,
la configurazione che volevo assemblare è:
abit IP35
E8400
2 Kingmax DDR2 1066
alimentatore da 620

il resto del pc, ossia lettore e masterizzatore, floppy, 2 dischi rigidi sata sono del pc che avevo prima di questo upgrade.
Il problema è che quando lo avvio si accendono le luci e partono le ventole e poi si spengne tutto, poi riparte tutto e poi si rispegne tutto, e così via, in continuazione. Sul monitor non appare nulla, ossia neanche il bios.

Cosa può essere?

Grazie,
Monia
monia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 22:05   #110
Olderrimo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 144
La prima cosa che ti posso dire è di installare una periferica per volta. Parti da un disco fisso solamente, scheda madre, scheda video, ram (1 modulo) e CPU. Successivamente aggiungi un componente per volta finchè non trovi cosa dà problemi.
Olderrimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 22:59   #111
PESCEDIMARZO
Senior Member
 
L'Avatar di PESCEDIMARZO
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Messaggi: 4252
Quote:
Originariamente inviato da monia Guarda i messaggi
Salve a tutti,
la configurazione che volevo assemblare è:
abit IP35
E8400
2 Kingmax DDR2 1066
alimentatore da 620

il resto del pc, ossia lettore e masterizzatore, floppy, 2 dischi rigidi sata sono del pc che avevo prima di questo upgrade.
Il problema è che quando lo avvio si accendono le luci e partono le ventole e poi si spengne tutto, poi riparte tutto e poi si rispegne tutto, e così via, in continuazione. Sul monitor non appare nulla, ossia neanche il bios.

Cosa può essere?

Grazie,
Monia

credo che l'e8400 non sia supportato dal bios, io ho dovuto prendere un vecchio celeron per installate il sistema e fare l'upgrade del bios.Tuto questo per "il vecchio" e2140.
La mobo ha 1 mese di vita.
__________________

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 23:15   #112
malvell
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Oristano
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da monia Guarda i messaggi
Salve a tutti,
la configurazione che volevo assemblare è:
abit IP35
E8400
2 Kingmax DDR2 1066
alimentatore da 620

il resto del pc, ossia lettore e masterizzatore, floppy, 2 dischi rigidi sata sono del pc che avevo prima di questo upgrade.
Il problema è che quando lo avvio si accendono le luci e partono le ventole e poi si spengne tutto, poi riparte tutto e poi si rispegne tutto, e così via, in continuazione. Sul monitor non appare nulla, ossia neanche il bios.

Cosa può essere?

Grazie,
Monia
Ho avuto lo stesso problema con una ip35-e con e 8400, dopo 2 giorni di tentivi l' ho mandata in rma, sostituita e ora funziona perfettamente
__________________
Abit ip 35 e + e 8400 + 4 gb ddr2 + geforce 9600 gt+ hd 320 seagate sata+ dvd+ dvd R/W Philips+ Win 7 home premiun 64
Acer Timeline X Win 8 home 64
msn : malvell@hotmail.com
malvell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 23:39   #113
monia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 103
Ho fatto tutte le prove ma non è cambiato nulla. Non ho un altro processore per provare a cambiare anche quello.
Purtroppo non ho lo scontrino, come faccio a mandarla in rma? la accettano lo stesso?

Monia
monia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 23:58   #114
PESCEDIMARZO
Senior Member
 
L'Avatar di PESCEDIMARZO
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Messaggi: 4252
Quote:
Originariamente inviato da monia Guarda i messaggi
Ho fatto tutte le prove ma non è cambiato nulla. Non ho un altro processore per provare a cambiare anche quello.
Purtroppo non ho lo scontrino, come faccio a mandarla in rma? la accettano lo stesso?

Monia
ho avuto lo steso tuo problema, cerca un vecchio celeron 775 qui sul mercatino(meno di € 20.00) e fai l'aggiornamento.
da nuova non supportava l'e2140 figuriamoci l'e8400.
__________________

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 00:01   #115
PESCEDIMARZO
Senior Member
 
L'Avatar di PESCEDIMARZO
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Messaggi: 4252
il tuo procio non è attualmente supportato.
fine dei giochi.

http://www.abit.com.tw/cpu-support-l...l_p35_ip35.htm
__________________

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 00:17   #116
monia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO Guarda i messaggi
cerca un vecchio celeron 775 qui sul mercatino(meno di € 20.00) e fai l'aggiornamento.
Se mi scrivi che il processore non è supportato fine dei giochi, vuol dire che neanche facendo come hai detto tu, ossia aggiornando il bios con il celeron 775, funzionerebbe, giusto?

Grazie per l'aiuto che mi stai dando.

Monia
monia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 00:29   #117
PESCEDIMARZO
Senior Member
 
L'Avatar di PESCEDIMARZO
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Messaggi: 4252
Quote:
Originariamente inviato da monia Guarda i messaggi
Se mi scrivi che il processore non è supportato fine dei giochi, vuol dire che neanche facendo come hai detto tu, ossia aggiornando il bios con il celeron 775, funzionerebbe, giusto?

Grazie per l'aiuto che mi stai dando.

Monia
no, ma prima o poi uscira' un nuovo bios, e' questione di poco.
se hai fretta,scrivi al sito della abit, sono molto efficenti, magari ti mandano un bios beta, con me hanno fatto cosi'.
__________________

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!

Ultima modifica di PESCEDIMARZO : 02-05-2008 alle 00:34.
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 01:04   #118
Olderrimo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da malvell Guarda i messaggi
Ho avuto lo stesso problema con una ip35-e con e 8400, dopo 2 giorni di tentivi l' ho mandata in rma, sostituita e ora funziona perfettamente
Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO Guarda i messaggi
il tuo procio non è attualmente supportato.
fine dei giochi.

http://www.abit.com.tw/cpu-support-l...l_p35_ip35.htm
In tutta onestà credo che la sua CPU sia supportata, anche se non scritto chiaramente nella compatibilità. Ne è testimonianza quella di malvell che evidentemente altro non gli han fatto che aggiornare il bios all'ultima versione.

Quindi ciò che monia dovrebbe fare è di farsi prestare una CPU da qualcuno e aggiornare il bios all'ultima versione disponibile e ritentare.

P.S: se l'ha presa da un negozio fisico che la porti indietro e la faccia aggiornare da loro, viceversa se l'ha comprata online potrebbe avvalersi del diritto di recesso e optare per un'altra mobo oppure in ogni caso rispedirla indietro per farsi aggiornare il bios (questo nel caso in cui non trovasse nessuno con una cpu da prestarle).

Ultima modifica di Olderrimo : 02-05-2008 alle 01:07.
Olderrimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 08:57   #119
PESCEDIMARZO
Senior Member
 
L'Avatar di PESCEDIMARZO
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Messaggi: 4252
Quote:
Originariamente inviato da Olderrimo Guarda i messaggi
Quindi ciò che monia dovrebbe fare è di farsi prestare una CPU da qualcuno e aggiornare il bios all'ultima versione disponibile e ritentare.
Che è esattamente cio che ho detto.
Cpu non supportata vuol dire non supportata, allo stato attuale dei fatti, dal bios.
__________________

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 09:01   #120
Olderrimo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO Guarda i messaggi
Che è esattamente cio che ho detto.
Cpu non supportata vuol dire non supportata, allo stato attuale dei fatti, dal bios.

Forse non sono stato chiaro, anche l'utente malvell ha la mobo che non supporta l'8400 eppure lo riconosce correttamente. Questo fa pensare che la dicitura N/a sulla lista di compatibilità non significhi che non sia supportata, ma che non sia disponibile alla versione 14 del bios riferimento a tale CPU. Ma siccome l'aggiornamento risale a gennaio e successivamente sono stati rilasciati altri 3 bios direi che sia piuttosto credibile il supporto anche se non dichiarato ufficialmente.

In ogni caso provare non costa nulla, avrà pure un amico che le possa prestare una CPU skt 775...
Olderrimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
WhatsApp, arrivano gli aggiornamenti di ...
Sconti sugli iPhone! Il 15 a 949€ ma non...
Tutti i motivi per cui passare a Windows...
TIMVISION: nuove offerte per Netflix e D...
Alimentatori per PC spiegati facile: le ...
Sony PlayStation 5 DualSense oggi a poco...
È tutto vero: oggi MacBook Pro 20...
Oral-B iO2: lo spazzolino elettrico che ...
iOS 18: si potranno personalizzare le ic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v