Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2007, 10:05   #101
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da M.@.T.T.I.A Guarda i messaggi
Sono diventato pure io possessore di ventole nanoxia,ma una dopo neanche 24 ore di utilizzo si e' bruciata.Infatti sentivo 1 puzza di bruciato nell'aria...dopo aver smontato mezzo pc ho svelato il mistero.La ventola era calda e puzzolente..1 vero peccato.

Comunque hanno una garanzia di 10 anni... puoi usufruirne!
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 10:38   #102
M.@.T.T.I.A
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Messaggi: 691
Infatti ho chiesto dove le ho comprate..dal drago.
__________________
Corsair 4000x rgb - Msi Mag B550 Tomahawk - Ryzen 7 3800xt - 16gb G.Skill Royal 3600mhz - Zotac 2080Super Amp Extreme - Sabrent nvme pcie4 1tb.
M.@.T.T.I.A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 10:39   #103
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da M.@.T.T.I.A Guarda i messaggi
Infatti ho chiesto dove le ho comprate..dal drago.
Anch'io le ho prese di li ma per fortuna, su due ordini di nanoxia (primo ordine 2 fan, secondo ordine 1 fan) nessun problema...
Spero sapranno far valere i tuoi diritti di acquirente
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 11:25   #104
ZioFrënk
Senior Member
 
L'Avatar di ZioFrënk
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 733
Io ne ho prese ben 6 [2 da 92mm 2200rpm] per montarle nel mio Tj07.
Abbinate ad uno zalman MFC1-Plus e 4 neon UV, sono la fine del mondo.
A 5V non si sentono più... Finalmente ho cominciato a distinguere il rumore del mio Hitachi dal resto dell'hardware
__________________
Codice:
[Vendite] elypepe Ultrastito mar81 DarkSiDe arizz Sinclair63 ingwye Bhairava trokij Entropi@ Syphon pank djgusmy85 aloaa I[r]0n tyul nick-86 [Acquisti] Sakurambo EmaXOC oldfield
ZioFrënk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 11:37   #105
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da ZioFrënk Guarda i messaggi
Io ne ho prese ben 6 [2 da 92mm 2200rpm] per montarle nel mio Tj07.
Abbinate ad uno zalman MFC1-Plus e 4 neon UV, sono la fine del mondo.
A 5V non si sentono più... Finalmente ho cominciato a distinguere il rumore del mio Hitachi dal resto dell'hardware
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 12:14   #106
ZioFrënk
Senior Member
 
L'Avatar di ZioFrënk
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 733

Naturalmente dal vivo sono ancora più belle...
__________________
Codice:
[Vendite] elypepe Ultrastito mar81 DarkSiDe arizz Sinclair63 ingwye Bhairava trokij Entropi@ Syphon pank djgusmy85 aloaa I[r]0n tyul nick-86 [Acquisti] Sakurambo EmaXOC oldfield
ZioFrënk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 12:21   #107
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da ZioFrënk Guarda i messaggi

Naturalmente dal vivo sono ancora più belle...
Davvero bello!!!
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 19:06   #108
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2541
Quote:
Originariamente inviato da ZioFrënk Guarda i messaggi

Naturalmente dal vivo sono ancora più belle...
veramente bello l'effetto
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 15:44   #109
DIDDLEKRI
Senior Member
 
L'Avatar di DIDDLEKRI
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
Messaggi: 926
Ragazzi ho questa ventola ma con dissi thermalright 120 ultra extreme, ho montato il tutto ma sulla mia mobo c'è il connettore cpu fun a 4 pin mentre l'alimentazione della ventola è da 3 quindi come devo fare? ne lascio uno scoperto qualsiasi o non è uguale e quindi devo lasciar scoperto quello a sinistra o a destra ? anche perchè in win ho visto che la ventola va a 1300 ed ho temp alte in o.c. quindi vorrei farla andare a 2000 come devo fare? si imbosta da bios?


mi rispondo da me modello preso è il 1250 non 12 2000 ma per il dissi termalright ultra extreme va bene anche questo o meglio quello da 2000rpm?
__________________
VENDO IPAD AIR 32GB WIFI+4G SILVER COME NUOVO 1 ANNO ANCORA DI GARANZIA

Ultima modifica di DIDDLEKRI : 12-11-2007 alle 15:59.
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 16:13   #110
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI Guarda i messaggi
Ragazzi ho questa ventola ma con dissi thermalright 120 ultra extreme, ho montato il tutto ma sulla mia mobo c'è il connettore cpu fun a 4 pin mentre l'alimentazione della ventola è da 3 quindi come devo fare? ne lascio uno scoperto qualsiasi o non è uguale e quindi devo lasciar scoperto quello a sinistra o a destra ? anche perchè in win ho visto che la ventola va a 1300 ed ho temp alte in o.c. quindi vorrei farla andare a 2000 come devo fare? si imbosta da bios?


mi rispondo da me modello preso è il 1250 non 12 2000 ma per il dissi termalright ultra extreme va bene anche questo o meglio quello da 2000rpm?
Ciao,
dato che le due versioni (1250 e 2000) si trovano allo stesso prezzo, meglio optare per la 2000 con cui hai un'ottima scorta di cfm... al limite, se poi vuoi, la setti a minori rpm per farla andare come la 1250.
Per quanto riguarda il connettore a 4 pin, non puoi sbagliarti quando inserisci quello a 3 pin della fan; ci sono delle sporgenze/rientranze sul connettore della ventola e sul connettore sulla scheda madre che ti faranno lasciare scoperto il pin giusto sulla scheda madre (dato che sulla motherboard sono 4 i pin del connettore CPU Fan).
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 16:15   #111
DIDDLEKRI
Senior Member
 
L'Avatar di DIDDLEKRI
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
Messaggi: 926
Ti ringrazio perfetto!! si ho visto la sporgenza, per la ventola mi sono sbagliato e l'ho ordinata 1250 non a 2000 però l'ho notato solo ora con il dissi thermalright in o.c. a 3600 le temperature sono sui 50° ora o ho messo male la pasta (forse troppa) o meglio lo zalman 9700 al thermalright con la nanoxia.. non saprei..
__________________
VENDO IPAD AIR 32GB WIFI+4G SILVER COME NUOVO 1 ANNO ANCORA DI GARANZIA
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:30   #112
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2541
Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI Guarda i messaggi
Ti ringrazio perfetto!! si ho visto la sporgenza, per la ventola mi sono sbagliato e l'ho ordinata 1250 non a 2000 però l'ho notato solo ora con il dissi thermalright in o.c. a 3600 le temperature sono sui 50° ora o ho messo male la pasta (forse troppa) o meglio lo zalman 9700 al thermalright con la nanoxia.. non saprei..
ma in full?
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:36   #113
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
ma in full?
Già... se sono in full le temp hai un rotto!!!!
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 17:56   #114
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2541
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Già... se sono in full le temp hai un rotto!!!!
infatti
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 00:17   #115
DIDDLEKRI
Senior Member
 
L'Avatar di DIDDLEKRI
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
ma in full?
Noooo seee magari!! ahahaha in idle .. anche se ora ho messo la ventola NANOXIA FX 12 2000, e a temperature stò forse meglio.. diciamo che il pc è acceso da stamattina a 400x9 e come temp ho 49 , 49 , 46 , 45 spero vada meglio ora..
__________________
VENDO IPAD AIR 32GB WIFI+4G SILVER COME NUOVO 1 ANNO ANCORA DI GARANZIA
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 20:59   #116
ZioFrënk
Senior Member
 
L'Avatar di ZioFrënk
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 733

Con due 92x92 in immissione e due 120x120 in estrazione, questo è il risultato
Naturalmente questa è la temp con le ventole a massimo regime
Aggiungete 2-3 gradi e sarà la temperatura quando le ventole sono a 5v
__________________
Codice:
[Vendite] elypepe Ultrastito mar81 DarkSiDe arizz Sinclair63 ingwye Bhairava trokij Entropi@ Syphon pank djgusmy85 aloaa I[r]0n tyul nick-86 [Acquisti] Sakurambo EmaXOC oldfield
ZioFrënk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 13:31   #117
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da ZioFrënk Guarda i messaggi

Con due 92x92 in immissione e due 120x120 in estrazione, questo è il risultato
Naturalmente questa è la temp con le ventole a massimo regime
Aggiungete 2-3 gradi e sarà la temperatura quando le ventole sono a 5v
Eccellenti temperature!!! Ma che dissy hai?
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 13:33   #118
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI Guarda i messaggi
Noooo seee magari!! ahahaha in idle .. anche se ora ho messo la ventola NANOXIA FX 12 2000, e a temperature stò forse meglio.. diciamo che il pc è acceso da stamattina a 400x9 e come temp ho 49 , 49 , 46 , 45 spero vada meglio ora..
In full a quanto sei? Se superi i 60 non penso siano temperature che normalmente si hanno con l'Ultra 120 Extreme. Fossi in te controllerei la pasta termica e la planarità della base del dissy.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 14:17   #119
ZioFrënk
Senior Member
 
L'Avatar di ZioFrënk
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 733
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Eccellenti temperature!!! Ma che dissy hai?
Asus Silent Knight accoppiato alla pasta liquida Zalman... devo dirti che quando l'ho comprato(ero a corto di euro e il mio negoziante di fiducia me l'ha fatto pagare una cretinata) ero terrorizzato perchè non avevo trovato nè una recensione nè altro e avevo paura che fosse un dissi tamarro (si dice "truzzo" o "sdrèuso" dalle mie parti ) e fine a se stesso.
Mi sono poi ricreduto invece, è silenziosissimo nonostante la sua ventola da 92x92 e fa il suo grande dovere, anche se un pò il merito è del processore downvoltato che mi mantiene i 3200Mhz a 1.18v figurati che manterrebbe i 3600 con 1.37 ca., una volta ci provai, ma tornai ai 3200 perchè non mi serviva così tanta potenza, preferisco un rapporto MHZ/W migliore che potenza in assoluto.

Per tornare IN TOPIC ma voi le ventole le avete disaccoppiate con i gommini originali? io solo le 2 92x92, per le altre ci ho rinunciato, mi stavo spezzando le dita! Avrei preferito dei gommini più lunghi o magari un pò più morbidi...
Ma non mi lamento di niente, queste restano le migliori ventole che abbia mai provato. Spero che ne faranno anche di colori diversi, magari Arancione UV
__________________
Codice:
[Vendite] elypepe Ultrastito mar81 DarkSiDe arizz Sinclair63 ingwye Bhairava trokij Entropi@ Syphon pank djgusmy85 aloaa I[r]0n tyul nick-86 [Acquisti] Sakurambo EmaXOC oldfield

Ultima modifica di ZioFrënk : 16-11-2007 alle 14:21.
ZioFrënk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 14:31   #120
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da ZioFrënk Guarda i messaggi
Asus Silent Knight accoppiato alla pasta liquida Zalman... devo dirti che quando l'ho comprato(ero a corto di euro e il mio negoziante di fiducia me l'ha fatto pagare una cretinata) ero terrorizzato perchè non avevo trovato nè una recensione nè altro e avevo paura che fosse un dissi tamarro (si dice "truzzo" o "sdrèuso" dalle mie parti ) e fine a se stesso.
Mi sono poi ricreduto invece, è silenziosissimo nonostante la sua ventola da 92x92 e fa il suo grande dovere, anche se un pò il merito è del processore downvoltato che mi mantiene i 3200Mhz a 1.18v figurati che manterrebbe i 3600 con 1.37 ca., una volta ci provai, ma tornai ai 3200 perchè non mi serviva così tanta potenza, preferisco un rapporto MHZ/W migliore che potenza in assoluto.

Per tornare IN TOPIC ma voi le ventole le avete disaccoppiate con i gommini originali? io solo le 2 92x92, per le altre ci ho rinunciato, mi stavo spezzando le dita! Avrei preferito dei gommini più lunghi o magari un pò più morbidi...
Ma non mi lamento di niente, queste restano le migliori ventole che abbia mai provato. Spero che ne faranno anche di colori diversi, magari Arancione UV
I gommini hanno fatto uscir matto anche me... soprattutto quelli con cui fissare la fan dalla parte più interna, a qualche cm dall'alimentatore... tirarli era praticamente impossibile, difatti mi sono aiutato con una pinzetta... però ne ho rotto anche uno Fortunatamente, delle tre Nanoxia, solo una dovevo fissarla coi 4 gommini e quindi ne avevo a volontà
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
MioDottore si integra con Google: un nuo...
YouTube, in test un metodo per rendere p...
Apple non paga un dollaro per usare Chat...
Il prezzo degli Apple AirPods Pro wirele...
3 portatili Lenovo IdeaPad Slim in scont...
Windows Recall: Microsoft rimanda la fea...
eSIM Vodafone: ora si possono comprare e...
Occhio ai prezzi di iPhone 15 Pro e Pro ...
Questa power station ECOFLOW da 2016Wh &...
Ecco tutti i ribassi di prezzo su proces...
Le Beats Studio3 Wireless, splendide cuf...
Oggi l'idropulitrice Cecotec 1400W costa...
Il notebook con processore RISC-V si mig...
Volano stracci tra Intel e AMD sui test ...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v