Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2012, 18:34   #101
boydok
Senior Member
 
L'Avatar di boydok
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
Messaggi: 744
@sang real
i file si copiano quasi alla stessa velocità del collegamento con il cavo USB.

la navigazione è ottima! poi dipende anche da diversi fattori come:
tipo di modem in uso, linea ADSL, ecc.. io navigo velocissimo e senza nessun problema!

si in basso toccando l'orologio, trovi il menù che ti permette rapidamente di regolare:
3 modalità di prestazioni, risparmio energetico, bilanciato, prestazioni al massimo!
si trova anche il selettore per regolare la luminosità del display.
e le varie icone ON/OFF, per:
WIFI
GPS
Bluetooth
AUTO Rotazione Display, ecc..

il retro, io ogni tanto premo nei vari punti del Tablet per tastare la solidità, e non trovo cedimenti preoccupanti!
le dimensioni sinceramente io il gingillo lo trovo sottile al punto che,
la mia preoccupazione principale è che non mi scivoli mai dalle mani!

@Babbaleo
il mio scalda quando è in carica, e quando gioco! ma niente di preoccupante,
è normale quando lavora il processore! qualche sforzetto lo deve fare stò giocattolino.
__________________
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 10 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (TIM HUB DGA-4130) Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 7.1 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 19:10   #102
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Quote:
il retro, io ogni tanto premo nei vari punti del Tablet per tastare la solidità, e non trovo cedimenti preoccupanti!
no no ma non è assolutamente una cosa preoccupante o meglio sono io che sono proprio fissato...l'unico tablet che mi convince da questo punto di vista è lo xoom che sembra fatto di acciaio per quanto è duro e solido e pesante e quindi di conseguenza tutti gli altri tablet col retro in plastica mi danno un po' quella sensazione premendoli un po' dietro, ma questo asus devo dire anzi che tra tutti quelli in plastica che ho mai potuto toccare con mano è assolutamente quello costruito meglio, anni luce dal samsung galaxy tab 10.1 per dire che trovo penoso da quel punto di vista
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 22:40   #103
stiv87
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 77
Ciao a tutti. Da pochi giorni ho comprato anche io il tf 30. L'unico problema è la navigazione internet un unico lag provate ad aprire per esempio la pagina sull E3 Sony del sito Dday un disastro. Anche altre pagine mi danno problemi voi riscontrate le stesse cose. Consigli su broswer alternativi? O altre soluzioni
stiv87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 22:44   #104
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da stiv87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Da pochi giorni ho comprato anche io il tf 30. L'unico problema è la navigazione internet un unico lag provate ad aprire per esempio la pagina sull E3 Sony del sito Dday un disastro. Anche altre pagine mi danno problemi voi riscontrate le stesse cose. Consigli su broswer alternativi? O altre soluzioni
ammazza va così male il browser stock?!

comunque prova Opera, da quello che so io è il migliore...
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 00:39   #105
boydok
Senior Member
 
L'Avatar di boydok
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
Messaggi: 744
per la navigazione internet, uso Dophin HD, ed Opera. ottimi tutti e due.

il Browser Stock, il piu delle volte nello scroll, è scattoso poi si blocca per qualche secondo, per poi riprendersi normalmente!

questo difettuccio lo fa solo questo browser, e con la modalità risparmio energetico impostata, questi blocchi aumentano! ho letto e sentito in alcune video recensioni, che dopo un aggiornamento, questo browser dovrebbe funzionare meglio!
__________________
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 10 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (TIM HUB DGA-4130) Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 7.1 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 07:31   #106
totti240282
Senior Member
 
L'Avatar di totti240282
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 304
Usa Chrome o Firefox.
totti240282 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 17:53   #107
boydok
Senior Member
 
L'Avatar di boydok
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
Messaggi: 744
google chrome, l`ho installato il primo giorno d`uso del Tablet.
Essendo ancora in fase (beta) ci sono poche personalizzazioni e impostazioni
Poi si blocca (andando in schermo nero) tanto da costringermi a chiuderlo!
Aspetto la versione stabile per giudicarlo.

Installo e provo firefox, vedo come và.

Per ora, i browser che funzionano senza gravi anomalie sono:
Stock (preinstallato di default) a parte qualche freeze e scattoso ogni tanto, nello scroll e zoom!

Opera, funziona molto bene! Sembra quello piu stabile.

Ho trovato ed installato altri browser di navigazione internet!

Boat browser (velocissimo nel caricare immediatamente le pagine)

Maxthon mobile (il migliore) dopo averlo configurato nelle impostazioni.

Skyfire (scattoso nello scroll e zoom)!
__________________
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 10 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (TIM HUB DGA-4130) Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 7.1 (K3 Pro Sat/Dtt)

Ultima modifica di boydok : 06-06-2012 alle 18:13.
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 22:50   #108
niofar
Senior Member
 
L'Avatar di niofar
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
Messaggi: 433
Qualcuno sa dirmi se il modello con il 3g può anche telefonare? Naturalmente mi riferisco alla sim card, non al traffico voip attraverso internet.
Grazie
__________________
Iennu vinennu cuttuni cugghiennu e nginucchiuni cugghiennu cuttuni
niofar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 09:53   #109
Fujitu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 529
Da ePrezzo non ho ancora ricevuto risposte sui colori disponibili, anche se credo sia Blu. Mentre altrove è introvabile...
__________________
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB
Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4
Fujitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 12:21   #110
stiv87
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 77
Penso proprio che abbiano fatto un pessimo lavori di implementazione di nvidia tegra 3, le pagine con troppi video sono una cosa improponibile , funziona mille volte meglio il mio xperia nio con una snap dragon da 1 ghz e adreno 220. Adesso sto provando vari broswer ma per ora quasi nessun miglioramento.. Se qualcuno dovesse trovare delle soluzioni potrebbe postarle. Il tablet è fatto per navigare ma dove..
Spero esca presto la distro di ubuntu per tablet forse allora avremo qualcosa di stabile e ben implementato

Ultima modifica di stiv87 : 07-06-2012 alle 12:23.
stiv87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 07:56   #111
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5553
Scusate,il PRIME in più ha tastiera e led light su cam?
Il navigatore è possibile usarlo anche senza 3g nè connessione wireless? (niubbo)
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 14:50   #112
boydok
Senior Member
 
L'Avatar di boydok
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
Messaggi: 744
Questo è il tread del transformer pad 300!
Sarebbero conferme da chiedere nel tread ufficiale! Del prime!

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2447906&page=5

il prime in piu offre: Scocca in alluminio, Display super IPS+, led flash, tastiera dock,

Specifiche tecniche transformer prime

http://www.asus.it/Eee/Eee_Pad/Eee_P...specifications

Specifiche tecniche transformer pad 300

http://www.asus.it/Tablet/Transforme...specifications

Il GPS, funziona senza connessione!
__________________
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 10 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (TIM HUB DGA-4130) Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 7.1 (K3 Pro Sat/Dtt)

Ultima modifica di boydok : 08-06-2012 alle 18:09.
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 08:34   #113
Babbaleo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da boydok Guarda i messaggi
Questo è il tread del transformer pad 300!
Sarebbero conferme da chiedere nel tread ufficiale! Del prime!

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2447906&page=5

il prime in piu offre: Scocca in alluminio, Display super IPS+, led flash, tastiera dock,

Specifiche tecniche transformer prime

http://www.asus.it/Eee/Eee_Pad/Eee_P...specifications

Specifiche tecniche transformer pad 300

http://www.asus.it/Tablet/Transforme...specifications

Il GPS, funziona senza connessione!
Scusa, il mio GPS non funziona senza connessione... Mi dice che non è possibile localizzare la posizione in assenza di traffico dati.
Probabilmente avrò delle impostazioni sbagliate...
Te come hai fatto?
Grazie
__________________
Concluso affari con: NuT; FOOLVER; desucar; Imerega
Babbaleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 19:42   #114
boydok
Senior Member
 
L'Avatar di boydok
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
Messaggi: 744
Ciao babbaleo
Mi sembra strano che non ti funziona!
Io ho semplicemente cliccato sull`icona dell`orologio,
per far apparire il menù rapido delle connessioni!
Scrollato verso destra per tappare sulla prima icona GPS a forma di antenna parabolica,
mi si é aperto il menù delle impostazioni avanzate,
Alla voce servizi di localizzazione, deve essere spuntata la 2a voce dall`alto: satelliti GPS.



Ora basta avviare il navigatore, parte il fix dei satelliti!
scegliere un percorso a caso, per far partire la navigazione.

Solo che la prima volta via wifi, mi é sembrato che
il navigatore scaricava degli aggiornamenti e mappe credo!

Ho preso per provarla, la versione gratuita dal (play store) di Route 66 maps + navi,
per vedere se funziona meglio o peggio del navigatore preinstallato nel Tablet! Quest'ultimo, offre l'animazione durante la navigazione, di modellini 3D, delle principali autovetture europee.
Effetto divertente e piacevole da vedere! sono pari come valutazione!

Il navigatore,
I'ho provato prima sul balcone di casa, al volo per vedere se funzionava!
E ieri pomeriggio, in auto con mia moglie, (lo usava lei),
ha impostato l'indirizzo della nostra destinazione, ed il gingillo ci ha condotti all'arrivo,
La mappa su schermo, seguiva perfettamente il percorso che facevamo, in tempo reale!
Fin ora mi ritengo molto soddisfatto! Ottimo acquisto.
__________________
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 10 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (TIM HUB DGA-4130) Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 7.1 (K3 Pro Sat/Dtt)

Ultima modifica di boydok : 11-06-2012 alle 19:57.
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 22:28   #115
mammaulu
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 32
Ciao a tutti,
sto seguendo questa discussione perchè lo vorrei acquistare. Volevo farvi una domanda e cioè se questo tablet legge i file pdf, perchè lo vorrei utilizzare anche per leggere i giornali ed i libri.
Grazie
mammaulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 00:11   #116
Kyrandia
Senior Member
 
L'Avatar di Kyrandia
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 4170
Quote:
Originariamente inviato da mammaulu Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto seguendo questa discussione perchè lo vorrei acquistare. Volevo farvi una domanda e cioè se questo tablet legge i file pdf, perchè lo vorrei utilizzare anche per leggere i giornali ed i libri.
Grazie
certo che si , è android, legge tutto quello che vuoi

io ce l'ho da un mesetto e va benissimo, sono solo tentato dal suo fratello maggiore in full hd in uscita a fine mese
__________________
MSI Vortex G25 8RE
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 09:47   #117
HAscid
Senior Member
 
L'Avatar di HAscid
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 314
Sul sito asus si parla di un aggiornamento firmware ma io non riesco ad aggiornare non ho aggiornamenti disponibili e voi?
__________________
ASUS TRANSFORMER PAD TF300T
HAscid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 11:02   #118
boydok
Senior Member
 
L'Avatar di boydok
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
Messaggi: 744
verifica nel menù impostazioni alla voce: numero build! dovresti avere la versione (9.4.3.29)



stranamente l'Asus si riferisce ad una versione (9.4.4.28.1)! ci deve essere un errore!
perchè sul sito web Asus, alla voce firmware è presente solo la versione (9.4.3.29).

http://www.asus.it/Tablet/Transforme...300T/#download

l'aggiornamento firmware è stato reso noto solo da pochi giorni!
l'uscita di questo update nei menù dei Tablet, sembra essere del 20 maggio 2012!

http://www.eeepc.it/aggiornamento-fi...ormer-pad-300/

io ho trovato la notifica che mi segnalava di aggiornare alla versione (9.4.3.29)
quando ho avviato per la prima volta il Tablet.

ora nelle funzioni del Tablet sono aggiunte:
Face unlock (sblocco con il sorriso)



blocco barra di sistema (in basso al centro esce un lucchetto! sfiorare verso destra per bloccare la barra! utile durante i giochi)



corretto anche un fastidioso flickering sul lato sinistro dello schermo!
__________________
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 10 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (TIM HUB DGA-4130) Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 7.1 (K3 Pro Sat/Dtt)

Ultima modifica di boydok : 16-06-2012 alle 14:52.
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 11:21   #119
HAscid
Senior Member
 
L'Avatar di HAscid
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 314
io sono ancora alla 9.4.3.17 e se clicco controlla aggiornamenti non succede nulla...pero tu hai un numero builb diverso dal mio che inizia con us mentre il mio con ww....come fai a catturare lo schermo che posto anche il mio...
__________________
ASUS TRANSFORMER PAD TF300T
HAscid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 14:36   #120
boydok
Senior Member
 
L'Avatar di boydok
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
Messaggi: 744
puoi installare il nuovo firmware, con il cavo proprietario del Tablet! lo scarichi dalla pagina dei driver Asus.

http://www.asus.it/Tablet/Transforme...300T/#download

per salvare le schermate:
impostazioni, impostazioni personalizzate, spunta la prima voce in alto (schermata)



da adesso in poi, per acquisire una schermata:
tieni premuta per circa 3 secondi (l'icona multitask, in basso a sinistra a forma dei 2 quadratini)
sentirai il suono come se viene scattata una foto! la schermata è acquisita!

la puoi vedere in basso a destra vicino all'orologio, tappando su di essa,
si apre la schermata. poi per cancellarla o spostarla, vai in gestione file, la trovi alla voce (screenshots).

la schermata postata non è la mia!
è quella del sito web allegato, messa per indicare solo dove si trova il firmware!

ecco la mia schermata

__________________
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 10 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (TIM HUB DGA-4130) Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 7.1 (K3 Pro Sat/Dtt)

Ultima modifica di boydok : 16-06-2012 alle 14:40.
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v