Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2008, 22:20   #101
MrsCassandra
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19
Ciao a tutti,

ho contratto questo virus del cavolo ed ho dovuto inventarmi una procedura manuale per rimuoverlo. Valida per Windows XP, ma verosimilmente anche per Windows 2000 e Vista.

Siccome ho cercato in lungo e in largo informazioni chiare e veniva indicato di fare le azioni più diverse, ma nessun post risolutivo e completo, ho pensato di inviare questa procedura per i posteri.

Questo virus comunque è veramente subdolo perché la sua potenzialità di autoreplicazione è esponenziale sui PC Windows. Solo i PC che hanno l'autoplay disattivato per le memorie rimovibili dovrebbero salvarsi.

A quanto ho notato il "virus" in realtà non fa granché di dannoso in sé. A quanto ho capito invia qualcosa all'esterno. Cosa? Probabilmente "dati" (di che tipo e quali non ho appurato). Sul mio PC aveva tentato di instaurare un collegamento FTP.

La procedura è abbastanza completa e, avendola provata su tre PC, direi risolutiva.

Ciao!


Attivare la visualizzazione di cartelle e file nascosti e di cartelle e file di sistema e la visutalizzazioen delle estensioni.

Killare tutti i processi indesiderati (insDr, int2com, slp2 e i vari cmd.exe)

Cancellare l'avvio automatico dell'applicazione incriminata N_prog.exe (se non si riesce a killare cmd.exe si può usare l'Utilità di Spybot Search&Destroy per cancellare l'avvio automatico di questo file)

Cancellare tutte le cartelle del tipo restore{seriedilettereenumeri} (sono cartelle nascoste e di solito si trovano nella radice del disco interessato)

N.B. Non ho avuto bisogno di disabilitare il ripristino del sistema. Le cartelle restore{seriedilettereenumeri} a cui faccio riferimento NON sono le cartelle del ripristino di Windows, ma una cartellina che fondamentalmente contiene i file del virus.

In WINDOWS\Installer cancellare la cartella 24ha12

Cancellare tutti i file in WINDOWS\Prefetch (questa fase è probabilmente superflua ma non si sa mai!)

Cancellare il file Windows\System32\N_prog.exe

Nella cartella C:\Documents and Settings\Nomeutente\Impostazioni locali\Temp cancellare tutti i file (e in particolare quelli che terminano con .bat)

Nella cartella C:\Documents and Settings\Nomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni cancellare tutti i file incriminati (vedi lista più avanti) e se si trova un file autorun.inf eliminarlo

Nella cartella C:\Documents and Settings\Nomeutente\Dati applicazioni cancellare tutti i file incriminati (vedi lista più avanti) e se si trova un file autorun.inf eliminarlo

Modificare tutti i file autorun.inf togliendo la linea che richiama il file N_prog.exe o uno dei file interessati

Verificare con Spybot Search & Destroy, in Utilità, opzione Esecuzione automatica se c'è ancora in avvio il file N_prog.exe e disabilitare e cancellare quella linea (va evidenziata per poterla eliminare)

Riavviare.

Verificare nei task se è ancora presente il processo cmd.exe (identificativo del problema).

Potrebbe essere necessario eseguire questa procedura in modalità provvisoria e per tutti gli utenti del computer.

File interessati e collelati al virus (da eliminare)
hvNrtID.exe
hvNrtUD.exe
N_prog.exe
slp.exe
slp2.exe
sleep.exe
insDr.exe
int2com.exe
sys32_.exe


Il virus inoltre aggiunge una linea per autoinstallarsi in tutti i file autorun.inf che trova.
In un caso il virus ha addirittura creato il file autorun.inf un una cartella dell'utente (in Documents and Settings).

Le penne USB e similari vengono infettate prontamente dal virus e grazie alla modifica del file autorun.inf (che fa sì che il virus parta subdolamente non appena si connetta l'hard disk esterno o la pennina al malcapitato PC) si autoreplicherà (basterà però cancellare da questo file la linea incriminata).

Per poter aprire le penne USB evitando l'avvio automatico alla connessione va disabilitato il relativo autoplay delle periferice rimovibili, ma questo è disabilitabile solo tramite un'applicazione specifica scaricabile da http://www.microsoft.com/windowsxp/d...powertoys.mspx (link diretto http://download.microsoft.com/downlo...rtoySetup.exe)

Oppure (cito wjmat) per disabilitare la funzione di riproduzione automatica basta semplicemente fare:
Start > Esegui > digita gpedit.msc (invio) > Configurazione computer > Modelli amministrativi > Sistema > Nella finestra di destra scendi e doppio click su Disattiva riproduzione automatica > Seleziona Attivata > Nella tendina che si accende scegli Tutte le unità > OK (ricordatevi di riattivare l'autoplay dopo le pulizie!)

Ultima modifica di MrsCassandra : 20-05-2008 alle 12:15. Motivo: Ho aggiunto qualche chiarimento o integrazione utile.
MrsCassandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 22:56   #102
Arcano2210
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Pistoia
Messaggi: 121
Ottimo lavoro, molto utile!
Arcano2210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 23:02   #103
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
grazie per le info,
riassumendola un pochino... disabilitazione ripristino di sistema, la solita pulizia dei temporanei e qualcosa da segare a mano.... con la guida generica non avevi risolto??

Per disabilitare la funzione di riproduzione automatica basta semplicemente fare:
Start ► Esegui ► digita gpedit.msc (invio) ► Configurazione computer ► Modelli amministrativi ► Sistema ► Nella finestra di destra scendi e doppio click su Disattiva riproduzione automatica ► Seleziona Attivata ► Nella tendina che si accende scegli Tutte le unità ► OK

ciao
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 12:12   #104
MrsCassandra
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19
Ciao,

no, le guide non mi sono state molto utili.

Non ho avuto bisogno di disattivare il ripristino configurazione di sistema.

Né ho dovuto, con questa procedura che mi sono inventata, toccare direttamente il registro di sistema.

Inoltre le guide non fanno riferimento ai file interessati.

Le cartelle restore{seriedilettereenumeri} a cui faccio riferimento NON sono le cartelle del ripristino di Windows, ma una cartellina che fondamentalmente contiene i file del virus.

Grazie per l'info sulla disattivazione dell'autoplay, non ero riuscita a trovarla da nessuna parte!





Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
con la guida generica non avevi risolto??

Per disabilitare la funzione di riproduzione automatica basta semplicemente fare:
Start ► Esegui ► digita gpedit.msc (invio) ► Configurazione computer ► Modelli amministrativi ► Sistema ► Nella finestra di destra scendi e doppio click su Disattiva riproduzione automatica ► Seleziona Attivata ► Nella tendina che si accende scegli Tutte le unità ► OK

ciao
MrsCassandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 13:17   #105
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
prevx non trovava nulla?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:31   #106
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da MrsCassandra Guarda i messaggi
Ciao,

no, le guide non mi sono state molto utili.

Non ho avuto bisogno di disattivare il ripristino configurazione di sistema.

Né ho dovuto, con questa procedura che mi sono inventata, toccare direttamente il registro di sistema.

Inoltre le guide non fanno riferimento ai file interessati.

Le cartelle restore{seriedilettereenumeri} a cui faccio riferimento NON sono le cartelle del ripristino di Windows, ma una cartellina che fondamentalmente contiene i file del virus.

Grazie per l'info sulla disattivazione dell'autoplay, non ero riuscita a trovarla da nessuna parte!
Infatti questa non è una Guida ma una normalissima discussione come tante altre dove gli utenti hanno trovato la soluzione.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 15:03   #107
MrsCassandra
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19
Sì sì infatti mi riferivo alle guide a cui si è fatto riferimento in questa stessa discussione e alle guide correlate che si trovano nel forum...

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Infatti questa non è una Guida ma una normalissima discussione come tante altre dove gli utenti hanno trovato la soluzione.
MrsCassandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 15:00   #108
eldemasiado
 
Messaggi: n/a
AIUTO !!!!

Ragazzi anche io ho un problema con questo virus,che mi è entrato nel computer e anche nell'HD esterno.Ho letto la procedura e credo anche di essere in grado di toglierlo da me,IL PROBLEMA E' CHE NEL MIO COMPUTER NON C'E' LA CARTELLA C:/WINDOWS/Installer

COME FACCIO???? spero che mi possiate aiutare...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 15:31   #109
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da eldemasiado Guarda i messaggi
Ragazzi anche io ho un problema con questo virus,che mi è entrato nel computer e anche nell'HD esterno.Ho letto la procedura e credo anche di essere in grado di toglierlo da me,IL PROBLEMA E' CHE NEL MIO COMPUTER NON C'E' LA CARTELLA C:/WINDOWS/Installer

COME FACCIO???? spero che mi possiate aiutare...
Ciao è opportuno seguire la Guida alla disinfezione allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione

MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato txt a parte SynInspector e nell'ordine indicato in Guida, deve essere hostato su Wikisend, clicca qui per raggiungere Wikisend, pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download

in questo modo abbiamo una situzione più chiara su come intervenire.

PS: ti consiglio di dedicare anche pochi minuti alla lettura delle Regole di sezione
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 20:16   #110
MrsCassandra
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da eldemasiado Guarda i messaggi
Ragazzi anche io ho un problema con questo virus,che mi è entrato nel computer e anche nell'HD esterno.Ho letto la procedura e credo anche di essere in grado di toglierlo da me,IL PROBLEMA E' CHE NEL MIO COMPUTER NON C'E' LA CARTELLA C:/WINDOWS/Installer

COME FACCIO???? spero che mi possiate aiutare...
Che sistema operativo hai?

Prova a cercare la cartella 24ha12 con la funzione di ricerca.

Io confesso che la “Guida alla disinfezione” non mi è stata utile per niente
MrsCassandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 21:24   #111
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da MrsCassandra Guarda i messaggi
Che sistema operativo hai?

Prova a cercare la cartella 24ha12 con la funzione di ricerca.

Io confesso che la “Guida alla disinfezione” non mi è stata utile per niente
E 2, tanto è vero che altri utenti che hanno seguito la Guida hanno risolto, con questo non stò dicendo che la Guida è un rimedio contro tutti i mali, ma i log prodotti dai tool indicati ci danno un quadro della situazione per decidere come intervenire, ti posso assicurare che spesso chi crede di avere il Pc contaminato dal Virus PINCO PALLA, dopo aver seguito la Guida scopre di avere questo, quello e qell'altro.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 21:36   #112
MrsCassandra
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19
Mi fa molto piacere che ci siano tante persone che hanno risolto con lunghe procedure, trepidanti attese di infiniti log, numerosi dowload e installazioni di applicazioni di terze parti, invio di report in svariati post sul forum, attesa di risposte che non sempre arrivano rapidamente, eccetera...

Magari a volte un utente non necessariamente inesperto può preferire una via più diretta e rapida, quando è in grado di riconoscere nel proprio PC lo stesso tipo di "problema" per cui un altro utente ha fornito una soluzione (che naturalmente non è detto che sia l'unica).

Ma l'importante alla fine è risolvere! No?

Ciao!




Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
E 2, tanto è vero che altri utenti che hanno seguito la Guida hanno risolto, con questo non stò dicendo che la Guida è un rimedio contro tutti i mali, ma i log prodotti dai tool indicati ci danno un quadro della situazione per decidere come intervenire, ti posso assicurare che spesso chi crede di avere il Pc contaminato dal Virus PINCO PALLA, dopo aver seguito la Guida scopre di avere questo, quello e qell'altro.
MrsCassandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 21:57   #113
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da MrsCassandra Guarda i messaggi
Mi fa molto piacere che ci siano tante persone che hanno risolto con lunghe procedure, trepidanti attese di infiniti log, numerosi dowload e installazioni di applicazioni di terze parti, invio di report in svariati post sul forum, attesa di risposte che non sempre arrivano rapidamente, eccetera...
Innazitutto bisogna prima stabilire se le installazione di terze parti di cui parli sono necessarie o meno, ma questo chi lo stabilisce?. (se hai proposte da fare sono ben accette) Se desideri evitare inifiniti log, trepidanti attese e risposte celeri, rivolgersi ai tecnici a pagamento. Forse ti è appena sfuggito che questo è un Forum chi presta aiuto non riceve nessun compenso ed impiega parte del suo tempo libero, ti sembra poco?

Quote:
Magari a volte un utente non necessariamente inesperto può preferire una via più diretta e rapida, quando è in grado di riconoscere nel proprio PC lo stesso tipo di "problema" per cui un altro utente ha fornito una soluzione (che naturalmente non è detto che sia l'unica).
Si certo ma purtroppo i malware si evolvono più velocemente di quanto si possa immaginare e le infezioni multiple sono all'ordine del giorno

Quote:
Ma l'importante alla fine è risolvere! No?

Ciao!
certo che alla fine l'importante è risolvere, perchè alla fine contano sempre e solo fatti non le parole, conta quello che sei non quello che credi di essere.

Ciao
__________________
Try again and you will be luckier.

Ultima modifica di Chill-Out : 30-05-2008 alle 22:13.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 22:31   #114
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da MrsCassandra Guarda i messaggi
Mi fa molto piacere che ci siano tante persone che hanno risolto con lunghe procedure, trepidanti attese di infiniti log, numerosi dowload e installazioni di applicazioni di terze parti, invio di report in svariati post sul forum, attesa di risposte che non sempre arrivano rapidamente, eccetera...

Magari a volte un utente non necessariamente inesperto può preferire una via più diretta e rapida, quando è in grado di riconoscere nel proprio PC lo stesso tipo di "problema" per cui un altro utente ha fornito una soluzione (che naturalmente non è detto che sia l'unica).

Ma l'importante alla fine è risolvere! No?

Ciao!

non vedo motivo delle tue esternazioni se realmente ti fossi sforzato un minimo a leggere almeno il primo quarto della Guida alla Disinfezione per Infetti avresti sicuramente visto che esiste una procedura veloce, efficace e sopratutto che non fa scaricare mille software ed è quello di usare PrevxCSI e seguire le eventuali indicazioni a video per risolvere le problematiche individuate

immagino che sia solo pura e mera ingenua distrazione ma un briciolo di attenzione farebbe evitare anche molte infezioni
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 22:51   #115
MrsCassandra
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
perchè alla fine contano sempre e solo fatti non le parole, conta quello che sei non quello che credi di essere.
Già.
MrsCassandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 22:53   #116
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da MrsCassandra Guarda i messaggi
Già.
Vedo che concordi, infatti ti sei limitata ad un: "Già"
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 23:21   #117
MrsCassandra
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19
Lungi da me l'idea di far partire un flame, che non credo sia l'interesse di questo topic né degli utenti, né tantomeno il mio.

Mi rendo conto che essendo nuova di questa community non posso arrivare e discutere qualcosa che è prassi consolidata in essa, prassi certamente creata con il contributo dei senior e degli habitué, qualunque sia il motivo tecnico o meno che mi ha indotta a cercare strade alternative o scorciatoie e, poi, a produrre un contributo alieno a tale modus operandi.

Se ho peccato in questo, me ne scuso. Non era certamente mia intenzione urtare la sensibilità di qualcuno, men che meno quella di chi, magari, ha fatto numerosi sforzi per arrivare a produrre guide e quant'altro, che proficuamente vengono adoperate dagli utenti (e mai e poi mai affermerei il contrario).

Per il resto auguro a tutti buon lavoro e buona notte.



Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Vedo che concordi, infatti ti sei limitata ad un: "Già"
MrsCassandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 23:28   #118
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
non hai urtato nessuna sensibilità e nemmeno hai urtato una "religione", semplicemente hai espresso una tua opinabilissima idea, non ho ancora letto il modus operandi che avevi seguito quindi rimane una sola idea inespressa, sul fattore lunghezza e quantità di scansioni..

se hai qualcosa da fornire in relazione al tema del thead in cui hai dato inizio a questo avvincente scambio di messaggi non ho nulla da contestare, in caso contrario se è solo una considerazione a livello generale della pratica usata inquesto forum allora ti annovero il possibile off-topic inquanto esiste un thread specifico per
Consigli & Suggerimenti & Proposte - Parliamone assieme

xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 23:34   #119
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da MrsCassandra Guarda i messaggi
Lungi da me l'idea di far partire un flame, che non credo sia l'interesse di questo topic né degli utenti, né tantomeno il mio.
Nemmeno il mio

Quote:
Mi rendo conto che essendo nuova di questa community non posso arrivare e discutere qualcosa che è prassi consolidata in essa, prassi certamente creata con il contributo dei senior e degli habitué, qualunque sia il motivo tecnico o meno che mi ha indotta a cercare strade alternative o scorciatoie e, poi, a produrre un contributo alieno a tale modus operandi.

Se ho peccato in questo, me ne scuso. Non era certamente mia intenzione urtare la sensibilità di qualcuno, men che meno quella di chi, magari, ha fatto numerosi sforzi per arrivare a produrre guide e quant'altro, che proficuamente vengono adoperate dagli utenti (e mai e poi mai affermerei il contrario).
Si può discutere di tutto senza nessun problema ed il tuo sforzo di cercare strade alternative è assolutamente apprezzabile, è il continuo ribadire questo: "Io confesso che la “Guida alla disinfezione” non mi è stata utile per niente" che secondo mè è ingiustificato

Quote:
Per il resto auguro a tutti buon lavoro e buona notte.
Altrettanto a te
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 17:28   #120
eldemasiado
 
Messaggi: n/a
Spero di non aver scatenato io questo piccolo screzio...

Cmq prima di postare ho letto tutta la discussione,ho seguito la procedura di Cassandra e anche quella che si trova a pagina 5.
Ho tolto tutti i file che vengono nominati,ho cancellato le cartelle,ho fatto la ricerca anche di questa 24ha12 e non l'ho trovata(pur avendo reso visibili anche le cartelle visibili).Ho windows XP Home Edition .
Alla fine ero quasi convinto che il virus se ne fosse andato.All'avvio non avevo più quei processi "malvagi",non c'erano + le cartelle incriminate,e anche con SpyBot in esecuzione automatica non c'era niente di losco.PERFETTO mi sono detto....
Il problema è che mi è riapparso dopo 2 giorni l'allerta di Avast del solito virus,e dentro il PC non c'è un file di quelli incriminati.Il PC va perfettamewnte..,l'ho riavviato mille volte e non mi trova niente...Spero solo un falso positivo,però il dubbio m'è rimasto.
Non è che per caso si rigenera da solo?

p.s. Comunque oltre a non avere la cartella Installer non so dove sia quella Restore....................................Sorry.....

Ultima modifica di eldemasiado : 02-06-2008 alle 17:42.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Windows 11 24H2, ufficiale: stop al supp...
Questo è il tablet più con...
OpenAI al lavoro su un nuovo LLM (GPT-5?...
Torna al prezzo super di 274€ il PC low ...
Ecco una GeForce RTX 4060 Ti di MSI a me...
2 friggitrici ad aria Philips in super o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v