Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-04-2009, 13:39   #101
mattana
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2
Ciao, posseggo un FS amilo M 1437 che ha un problema alla scheda video (ATI X700 da 512 Mb), il problema in realtà era stato risolto con una riparazione della scheda stessa da parte di un negozio vicino a casa mia ma a distanza di qualche mese si è ripresentato: lo schermo quando accendo il notebook appare a striscie verticali e dopo che Windows si è avviato lo schermo rimane spento, se avvio in modalità provvisoria quindi a bassa risoluzione vedo il desktop ma con il difetto sopra descritto.
Veniamo alle domande: potrebbe essere la scheda video veramente?
la scheda in questione è staccabile dalla MB senza operazioni di saldatura ?
e naturalmente la domanda più importante: ti ritrovi per caso questo componente o qualcosa di compatibile per sostituire quello danneggiato, se sì a quanto lo vendi?
naturalmente se si dovesse concludere ti chiederei di fornirmi gentilmente aiuto per effettuare l'operazione (una mini guida andrebbe bene).
Perdona se sono stato troppo prolisso ma volevo essere più chiaro possibile
grazie anticipatamente e buona giornata
Roberto
mattana è offline  
Old 21-04-2009, 11:53   #102
BVD
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da mattana Guarda i messaggi
Ciao, posseggo un FS amilo M 1437 che ha un problema alla scheda video (ATI X700 da 512 Mb), il problema in realtà era stato risolto con una riparazione della scheda stessa da parte di un negozio vicino a casa mia ma a distanza di qualche mese si è ripresentato: lo schermo quando accendo il notebook appare a striscie verticali e dopo che Windows si è avviato lo schermo rimane spento, se avvio in modalità provvisoria quindi a bassa risoluzione vedo il desktop ma con il difetto sopra descritto.
Veniamo alle domande: potrebbe essere la scheda video veramente?
la scheda in questione è staccabile dalla MB senza operazioni di saldatura ?
e naturalmente la domanda più importante: ti ritrovi per caso questo componente o qualcosa di compatibile per sostituire quello danneggiato, se sì a quanto lo vendi?
naturalmente se si dovesse concludere ti chiederei di fornirmi gentilmente aiuto per effettuare l'operazione (una mini guida andrebbe bene).
Perdona se sono stato troppo prolisso ma volevo essere più chiaro possibile
grazie anticipatamente e buona giornata
Roberto
ciao,

se il notebook presenta quei artefatti sullo schermo, tipo stricse colorate blocchi di pixel di colore diverso, distorsioni immagine... è la scheda video senza dubbio!
si, la scheda è estraibili perché in uno slot pci-e x16 dedicata di tipo mxm standard... io vendo questi tipi di schede video vedi il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1784642 a seconda delle prestazioni che si vuole dalla scheda video... insieme alla scheda video per i portatili fujitsu siemens/alienware rilascio dvd con guida fotografica per il montaggio e diriver video... leggi tutto nel link di sopra.

Per qualsiasi cosa a disposizione.
ciao

Ultima modifica di BVD : 21-04-2009 alle 11:57.
BVD è offline  
Old 27-04-2009, 13:17   #103
gabriele17
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1
ciao, avrei bisogno della scheda video per il mio amilo 1439g. il riparatore dice che è possibile cambiarla. sinceramente altri mi hanno detto di no in quanto essa è integrata alla mainboard. che cosa mi consigli? grazie
gabriele17 è offline  
Old 27-04-2009, 13:24   #104
BVD
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da gabriele17 Guarda i messaggi
ciao, avrei bisogno della scheda video per il mio amilo 1439g. il riparatore dice che è possibile cambiarla. sinceramente altri mi hanno detto di no in quanto essa è integrata alla mainboard. che cosa mi consigli? grazie
ciao, la scheda video è sostituibile , perchè inserita in uno slot...

vedi il secono link della mia firma , sono le schede video che vendo..
BVD è offline  
Old 06-06-2009, 12:00   #105
fran_x
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 8
Ciao, io non so se ho un problema di scheda video sul mio Amilo, ti descrivo i sintomi.
Qualche giorno fa la ventola faceva dei rumori strani. Ieri mentre giocavo a PES, è venuta la schermata blu, riavviando il pc, il monitor rimane nero, l'hard disk sembra frullare un po'. I tastini in alto (tipo quello con disegnato la ventola) all' inizio sono disattivati, dopo un po' che il computer è acceso è possibile attivarli.
Il portatile monta una ati mobility radeon x1400.
fran_x è offline  
Old 06-06-2009, 15:16   #106
bapepp1
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2
ATI x1400

Salve possiedo un amilo Pi1536 e mi servirebbe una nuova scheda video la X14oo,andrebbe bene anche una compatibile,sono in zona Milano ritirerei di persona,grazie
bapepp1 è offline  
Old 07-06-2009, 09:02   #107
BVD
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da fran_x Guarda i messaggi
Ciao, io non so se ho un problema di scheda video sul mio Amilo, ti descrivo i sintomi.
Qualche giorno fa la ventola faceva dei rumori strani. Ieri mentre giocavo a PES, è venuta la schermata blu, riavviando il pc, il monitor rimane nero, l'hard disk sembra frullare un po'. I tastini in alto (tipo quello con disegnato la ventola) all' inizio sono disattivati, dopo un po' che il computer è acceso è possibile attivarli.
Il portatile monta una ati mobility radeon x1400.
ma il noe funziona normalmente adesso?

se il pc si è spento è perchè ci è stato surriscaldamento della scheda video!

sicuro che la griglia di aerazione sotto sia libera da pallini di polvere...mai aperto per pulire la ventola?

se hai intenzione di aprirlo fai attenzione alla posizione esatta delle viti del pannello diservizio posteriore.

il tasto con la ventolina invece è normale che si accende solo dopo 1-2 min circa dopo la pressione del tasto di accensione notebook

Ultima modifica di BVD : 07-06-2009 alle 09:05.
BVD è offline  
Old 07-06-2009, 09:11   #108
BVD
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da bapepp1 Guarda i messaggi
Salve possiedo un amilo Pi1536 e mi servirebbe una nuova scheda video la X14oo,andrebbe bene anche una compatibile,sono in zona Milano ritirerei di persona,grazie
a milano non ci passo...

ok ti ho aggiunto in coda , dammi qualche giorno e vedo di trovartene una di quella fascia di scheda video.
BVD è offline  
Old 07-06-2009, 10:32   #109
fran_x
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
ma il noe funziona normalmente adesso?

se il pc si è spento è perchè ci è stato surriscaldamento della scheda video!

sicuro che la griglia di aerazione sotto sia libera da pallini di polvere...mai aperto per pulire la ventola?

se hai intenzione di aprirlo fai attenzione alla posizione esatta delle viti del pannello diservizio posteriore.

il tasto con la ventolina invece è normale che si accende solo dopo 1-2 min circa dopo la pressione del tasto di accensione notebook
ciao grazie per la risposta. Il notebook l'ho provato dopo diverso tempo a freddo e presenta la situazione che ho descritto. Ho provato ad aprire il computer, ho pulito un po' la ventola e ho rimesso le viti al loro posto (non sono sicuro di averle strinte nello stesso modo). Stessa situazione. ho provato a collegare il notebook ad un monitor esterno ma non si accende nemmeno questo.
fran_x è offline  
Old 07-06-2009, 10:40   #110
BVD
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da fran_x Guarda i messaggi
ciao grazie per la risposta. Il notebook l'ho provato dopo diverso tempo a freddo e presenta la situazione che ho descritto. Ho provato ad aprire il computer, ho pulito un po' la ventola e ho rimesso le viti al loro posto (non sono sicuro di averle strinte nello stesso modo). Stessa situazione. ho provato a collegare il notebook ad un monitor esterno ma non si accende nemmeno questo.
se attaccato a monitor esterno e il notebook non fornisce immagine nemmeno a questo, è la scheda video il problema.

i led del notebook rimangon accesi?

ultimamente avevi problemi di distorsioni immagine sul lcd o righe/blocchi di pixel colorati?
BVD è offline  
Old 07-06-2009, 21:32   #111
kisspachyousee
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi

i led del notebook rimangon accesi?
a me capitava che il pc si bloccava e due led blu continuavano a lampeggiare(il blocco maiuscole e quello accanto) ora che ci penso....
ne hai schede madri ?
kisspachyousee è offline  
Old 07-06-2009, 23:40   #112
fran_x
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
se attaccato a monitor esterno e il notebook non fornisce immagine nemmeno a questo, è la scheda video il problema.

i led del notebook rimangon accesi?

ultimamente avevi problemi di distorsioni immagine sul lcd o righe/blocchi di pixel colorati?

il video ha sempre funzionato bene, senza righe o robe strane.
Quando accendo il pc ora l'unico led che rimane acceso è quello dell' accensione e ogni tanto lampeggia quello dell' hard disk
fran_x è offline  
Old 08-06-2009, 09:55   #113
BVD
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da kisspachyousee Guarda i messaggi
a me capitava che il pc si bloccava e due led blu continuavano a lampeggiare(il blocco maiuscole e quello accanto) ora che ci penso....
ne hai schede madri ?
la scheda che ho attualmente in vendita , la devo spedire in settimana ad un ragazzo che me la chiesta pochi gg fa....

Entro fine settimana ne ho avrò un'altra , se per caso mi dimentico di contattarti , ricordamelo tu, sempre se interessato ovviamente.
BVD è offline  
Old 08-06-2009, 09:57   #114
BVD
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da fran_x Guarda i messaggi
il video ha sempre funzionato bene, senza righe o robe strane.
Quando accendo il pc ora l'unico led che rimane acceso è quello dell' accensione e ogni tanto lampeggia quello dell' hard disk
sorry per te, ma è chiaro sintomo sui amilo pi15xx e xi 15xx del guasto della scheda video sempre se ciò e avvenuto all'improvviso senza che tu avessi messo le mani prima!
BVD è offline  
Old 08-06-2009, 19:24   #115
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
ehm mi ero messo in coda per la x700 nell'altro th,mandato pvt ma non ho ricevuto una tua risposta
Novità?
microcip è offline  
Old 09-06-2009, 07:20   #116
BVD
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
ehm mi ero messo in coda per la x700 nell'altro th,mandato pvt ma non ho ricevuto una tua risposta
Novità?

scusa,

credevo di averti risp, invece ho risposto agli altri 3... ok domani sera o giovedi ti mando le info via mail, mandami in pvt una tua casella mail.
ciao
BVD è offline  
Old 09-06-2009, 13:44   #117
mattana
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2
Ciao, se rammenti ti ho contattato un po' di tempo fa e poi recentemente in m.p. per una scheda video per il mio Amilo 1437G che montava una x700, nei messaggi precedenti ti avevo chiesto se possibile di recuperarmi qualcosa anche di usato a buon mercato, volevo sapere se hai novità.
ciao e grazie ancora
Roberto
mattana è offline  
Old 09-06-2009, 14:48   #118
BVD
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da mattana Guarda i messaggi
Ciao, se rammenti ti ho contattato un po' di tempo fa e poi recentemente in m.p. per una scheda video per il mio Amilo 1437G che montava una x700, nei messaggi precedenti ti avevo chiesto se possibile di recuperarmi qualcosa anche di usato a buon mercato, volevo sapere se hai novità.
ciao e grazie ancora
Roberto
ciao,

scusa davveo, ma come avevo detto a qualcun altro ,accidentalmente avevo cancellato la lista delle persone in coda...

Per scheda video usata mi è difficile trovare, e per la nuova adesso ho un pochino di gente in coda...
Ti aggiungo in coda, non si sa mai che ti trovi qualcosina di usato, il problema principale è il tempo purtroppo.
BVD è offline  
Old 10-06-2009, 08:53   #119
§pier§
Senior Member
 
L'Avatar di §pier§
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3664
Ciao, hai per caso qualche scheda video mxm per un amilo pro v2045?
Grazie.
__________________
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline  
Old 10-06-2009, 17:57   #120
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
scusa,

credevo di averti risp, invece ho risposto agli altri 3... ok domani sera o giovedi ti mando le info via mail, mandami in pvt una tua casella mail.
ciao
pm mandato,attendo risposta.
microcip è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v