Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2022, 20:42   #11961
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12840
Buonasera,
Son passato ad Iliad ftth.
...Del vecchio modem che ne faccio? Dovrei avere ancora una 20 di rate da pagare...se lo restituissi me le abbuonano?
E se invece dovessi tenermelo...lo posso vendere?
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 17:05   #11962
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Ieri negli eventi del Fritz ho registrato una disconnessione PPP al mattino. Riconnesso ho notato che sono cambiati sigla del BRAS (FICV-E91-re0) e IP (151.7.198.30).

Pare che la parte finale della sigla sigla identifichi i nuovi apparati Juniper (E35 gli Alcatel Lucent). Quel che mi preoccupa è che sia peggiorato il routing verso tutti gli host toscani con routing diretto, tipo Aruba e i server fiorentini, adesso raggiunti apparentemente con instradamento su Milano

Latenze aumentate di 10 ms anche su un paio di host tedeschi tipo intergenia e link11, come ai tempi della FTTC (ero attestato su FICV-E35 con indirizzo 151.7.198.15).

Speriamo sia una situazione transitoria... Qualche altro utente toscano, o comunque attestato sul POP W3 di Firenze, ha notato questa cosa?
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 21:21   #11963
sergio.pg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Messaggi: 322
Si hanno spostato anche noi di Perugia su FICV-E91-re0. L'aumento della latenza sui server toscani si spera sia temporaneo, avrebbe poco senso mandare il traffico a Milano e indietro. La latenza su Milano mi sembra invariata (9 ms da qui), probabile che l'aumento sui server stranieri sia dovuto ad altro.
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 22:12   #11964
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Si, addirittura questo ipv4-c001-flr001-wind-isp.1.oca.nflxvideo.net che si trova a Firenze su rete interna Wind ha l'instradamento su Milano, cosa veramente senza senso Idem per il TIX.

Va beh mi auguro che sistemino il routing. Grazie per il riscontro
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 07:24   #11965
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Codice:
Traccia instradamento verso 151.7.198.15 su un massimo di 30 punti di passaggio

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  fritz.box [192.168.178.1]
  2     3 ms     2 ms     2 ms  151.7.198.30
  3     3 ms     2 ms     3 ms  151.7.198.12
  4     7 ms     7 ms     7 ms  151.6.7.34
  5    11 ms    11 ms    11 ms  151.6.5.191
  6    12 ms    11 ms    12 ms  151.7.32.165
  7    12 ms    12 ms    12 ms  151.7.198.15

Traccia completata.
Addirittura se lancio un traceroute verso l'indirizzo del "vecchio" BRAS si passa ugualmente da Milano (FI - MI - FI).

Chissà cos'è successo...
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 10:15   #11966
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
...Del vecchio modem che ne faccio? Dovrei avere ancora una 20 di rate da pagare...se lo restituissi me le abbuonano?
purtroppo no resta tuo, di solito inviano fattura finale con le rate residue + maxirata finale, inoltre se hai anche SIM dati windtre compresa ti consiglio di chiedere immediatamente la cessazione, viene trasformata in un contratto da 30 euro al mese.
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile

Ultima modifica di Debian-LoriX : 28-04-2022 alle 10:23.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 12:34   #11967
sergio.pg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Chissà cos'è successo...
Probabile che non hanno ancora attivato il routing tra il nuovo BRAS e il resto del loro PoP di Firenze, ma solo con quello di Milano, per poi farlo quando la nuova situazione è stabile e non vengono riportati problemi. Magari lo faranno questo weekend o uno dei prossimi.
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 13:01   #11968
MYRKO
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 350
Da fibra 200 passato che pagavo 27 al mese a 17.98
Grazie ragazzi
Mi volevano dare anche fibra 1000 a 17.98 ma ho problemi con le canaline, ho fatto male a rifiutarla? o posso passarci anche successivamente? mi mancato 3 rate del dlink

Grazie
MYRKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 15:06   #11969
Valjean
Senior Member
 
L'Avatar di Valjean
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da MYRKO Guarda i messaggi
Da fibra 200 passato che pagavo 27 al mese a 17.98
Grazie ragazzi
Mi volevano dare anche fibra 1000 a 17.98 ma ho problemi con le canaline, ho fatto male a rifiutarla? o posso passarci anche successivamente? mi mancato 3 rate del dlink

Grazie
Io per evitare di far passare il cavo ottico nelle canaline, ho acquistato un media converter così nei corrugati ho fatto passare un normale cavo ethernet.

Il Dlink DVA-5592 è compatibile con la fibra gigabit. Ti spediscono gratis l'SFP.
Valjean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 16:54   #11970
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Probabile che non hanno ancora attivato il routing tra il nuovo BRAS e il resto del loro PoP di Firenze, ma solo con quello di Milano, per poi farlo quando la nuova situazione è stabile e non vengono riportati problemi. Magari lo faranno questo weekend o uno dei prossimi.
Speriamo davvero si tratti di problematiche temporanee da aggiornamenti/manutenzioni, mi seccherebbe molto perdere l'instradamento diretto verso i server toscani (soprattutto quelli di Aruba).
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 17:20   #11971
Loldel
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Speriamo davvero si tratti di problematiche temporanee da aggiornamenti/manutenzioni, mi seccherebbe molto perdere l'instradamento diretto verso i server toscani (soprattutto quelli di Aruba).
Ma che c’è in Toscana di così importante? È tutto a Milano e poi in nord Europa
Loldel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 17:34   #11972
sergio.pg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da Loldel Guarda i messaggi
Ma che c’è in Toscana di così importante? È tutto a Milano e poi in nord Europa
Principalmente il data center di Aruba, che fa hosting per molti clienti.
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 18:52   #11973
sergio.pg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Speriamo davvero si tratti di problematiche temporanee da aggiornamenti/manutenzioni, mi seccherebbe molto perdere l'instradamento diretto verso i server toscani (soprattutto quelli di Aruba).
Di sicuro è legato al cambio del BRAS dell'altro ieri. È probabile che sia temporaneo ma non è detto, ad esempio potrebbero stare preparandosi ad offrire più banda in FTTH e a questo scopo stare implementando instradamenti dedicati, separati dalla rete esistente che interconnette i loro PoP (così da non impattarla), con routing direttamente su Milano e il (relativamente poco) traffico per la Toscana che torna indietro per la rete esistente. Vedremo presto cosa sarà.
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 19:06   #11974
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Di sicuro è legato al cambio del BRAS dell'altro ieri. È probabile che sia temporaneo ma non è detto, ad esempio potrebbero stare preparandosi ad offrire più banda in FTTH e a questo scopo stare implementando instradamenti dedicati, separati dalla rete esistente che interconnette i loro PoP (così da non impattarla), con routing direttamente su Milano e il (relativamente poco) traffico per la Toscana che torna indietro per la rete esistente. Vedremo presto cosa sarà.
Spero proprio di no, se c'era un valore aggiunto delle connessioni Wind in zona era proprio il routing... Certo non sarebbe un dramma ma verrebbe a mancare uno dei motivi principali per cui li preferisco rispetto ad altri gestori.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 19:34   #11975
sergio.pg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Messaggi: 322
Infatti, comunque direi che al 90% è temporaneo e gli resta da completare la parte del routing verso il PoP locale.
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 23:10   #11976
MYRKO
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da Valjean Guarda i messaggi
Io per evitare di far passare il cavo ottico nelle canaline, ho acquistato un media converter così nei corrugati ho fatto passare un normale cavo ethernet.

Il Dlink DVA-5592 è compatibile con la fibra gigabit. Ti spediscono gratis l'SFP.
Vabbe tra cavo eternet e fibra sempre che non mi entra,
Posso passarci anche piu' in la in ftth a18 euro?
ma il cavo fibra parte dove avevo io cavi del telefono o dalla cassetta della luce che si trova nella strada?

Grazie
MYRKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 09:15   #11977
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1868
Quote:
Originariamente inviato da MYRKO Guarda i messaggi
Da fibra 200 passato che pagavo 27 al mese a 17.98
Grazie ragazzi
Mi volevano dare anche fibra 1000 a 17.98 ma ho problemi con le canaline, ho fatto male a rifiutarla? o posso passarci anche successivamente? mi mancato 3 rate del dlink

Grazie
Io l'avrei fatta la FTTH. La fibra ottica che stendono è molto molto sottile, e può passare in diverse tipologie di canaline. Te la portano fin dove avevi la prima presa telefonica in casa
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 15:28   #11978
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da allex71 Guarda i messaggi

[CUT]

- Ho sempre avuto banda piena in DOWN a circa 970 Mbps , ma in UPLOAD sono sempre stato limitato a 100 Mbps.........vedo che tutti siete a 200....come faccio a farmi fare l'upgrade?


grazie.
anche io sono fermo a 100 (ftth 1000 dal 2019)... forse basta chiedere l'upgrade al 159? non l'ho mai fatto per pigrizia
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 16:47   #11979
MYRKO
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
purtroppo no resta tuo, di solito inviano fattura finale con le rate residue + maxirata finale, inoltre se hai anche SIM dati windtre compresa ti consiglio di chiedere immediatamente la cessazione, viene trasformata in un contratto da 30 euro al mese.
salve
In quale caso se si a una sim dati gratis si attiva a 30 euro al mese?
Grazie
MYRKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 17:12   #11980
diddevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
Messaggi: 692
Ma a voi la fattura di aprile la fa vedere nel sito? È arrivata via mail il 17/04 e scade il 12/05, ma ancora non compare
__________________
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 2600x@4.20 ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402
diddevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v