Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2022, 17:35   #11901
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da Psyred
...... latenza e jitter perfettamente nella norma. Direi che finchè le prestazioni rimangono su questi livelli non ci si può davvero lamentare.
Ciao, non so il perchè, ma a parte la differenza di velocità che si attesta a 750M/180M io ho latenze che sono minimo tra 5 e 10 volte quelle che hai tu. Probabilmente avrò degli instradamenti poco felici, ma alla fine funziona comunque.

W_A
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo

Ultima modifica di Wolf_adsl : 05-04-2022 alle 17:37.
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 17:50   #11902
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6622
Nessuna news in merito a qualche aumento di upload con Wind?

Anche i profili OpenStream da oggi aggiungono il taglio consumer 1000\500mbit a prezzi sostanzialmente analoghi al precedente 1000\300.
Almeno quello potrebbero alzarlo, poi 2.5G ad utente su GPON anche no (personalmente mi interessa poco avendo per altro più FTTH attive), ma un ritocchino all'upload ci starebbe.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 18:08   #11903
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, non so il perchè, ma a parte la differenza di velocità che si attesta a 750M/180M io ho latenze che sono minimo tra 5 e 10 volte quelle che hai tu. Probabilmente avrò degli instradamenti poco felici, ma alla fine funziona comunque.

W_A
Modulo SFP o ONT esterno? l'ONT in generale è più performante.

Per i ping come sempre dipende molto dalla zona; non confrontare le latenze su Aruba AR perchè al di fuori della Toscana e aree limitrofe tipo Perugia l'instradamento è completamente differente (si passa da Milano o Roma).

Io lo testo perchè unico data center importante nella mia regione.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 21:08   #11904
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Modulo SFP o ONT esterno? l'ONT in generale è più performante.
Ciao, SFP su DVA5592, il test di FAST.COM a me riporta sempre valori bassi circa 250/300M, altri sped test mi danno valori migliori




Questa sera il ping va molto meglio del solito.

W_A
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 21:38   #11905
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, SFP su DVA5592, il test di FAST.COM a me riporta sempre valori bassi circa 250/300M, altri sped test mi danno valori migliori




Questa sera il ping va molto meglio del solito.

W_A

Speedtest di Ookla lancialo da cli o da app, dovresti migliorare ulteriomente. Con l'ONT sono abbastanza sicuro che otteresti banda piena praticamente ovunque.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 09:31   #11906
mdki1996
Member
 
L'Avatar di mdki1996
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, SFP su DVA5592, il test di FAST.COM a me riporta sempre valori bassi circa 250/300M, altri sped test mi danno valori migliori




Questa sera il ping va molto meglio del solito.

W_A
Anch'io non raggiungo mai Banda piena, il primo giorno su 860 mbps, ora 820 circa anche da riga di comando.
Comunque effettivamente su vari server europei il ping non é per nulla male, ho avuto modo di provare con Battlefield 4 e csgo.
mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 10:10   #11907
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588





A me sempre banda piena, sia da CLI che da app. ONT esterno.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 15:10   #11908
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Ciao ragazzi, segnalo che grazie ad Agcom (via Conciliaweb) Windtre mi ha finalmente stornato tutte e tre le fatture di chiusura del contratto ftth + sim 100Gb (trasformata in 50Gb alla modica cifra di 30 euro al mese) per un totale che sfiorava i 200 euro (circa 120 fisso e 70 mobile).


Ora sono già tre mesi con Iliad e non posso che ringraziare ogni giorno del suo arrivo, a meno di 16 euro al mese PER SEMPRE ho un'ottima ftth 2500/700, un super modem in comodato d'uso, chiamate illimitate ed identificativo del chiamante.
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile

Ultima modifica di Debian-LoriX : 14-04-2022 alle 15:14.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 16:35   #11909
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1868
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, segnalo che grazie ad Agcom (via Conciliaweb) Windtre mi ha finalmente stornato tutte e tre le fatture di chiusura del contratto ftth + sim 100Gb (trasformata in 50Gb alla modica cifra di 30 euro al mese) per un totale che sfiorava i 200 euro (circa 120 fisso e 70 mobile).


Ora sono già tre mesi con Iliad e non posso che ringraziare ogni giorno del suo arrivo, a meno di 16 euro al mese PER SEMPRE ho un'ottima ftth 2500/700, un super modem in comodato d'uso, chiamate illimitate ed identificativo del chiamante.
Bene! Grazie per avercelo fatto sapere!
Anche noi, qua, ringraziamo ogni giorno dell'arrivo di Iliad, così abbiamo avuto la possibilità di restare con Windtre, con una FTTH ottima, stabile, rock solid da mesi senza UNA disconnessione, senza problemi IPV4 e porte varie, con una VERA libertà di scelta del modem e non il reale obbligo di dover usare quel caldo disco bianco che non riesce a fare proprio tutte le cose che possono servire (tipo gestione del fisso con segreterie e dect, e tra poco con wireguard), ed il tutto al REALE prezzo di 17,99 o 19,99 senza nessun obbligo/vincolo di dover avere anche la sim collegata quindi meno dei 24 euro di Iliad, quindi ringraziamo tutti Iliad e la benedetta concorrenza!
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 18:10   #11910
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Bene! Grazie per avercelo fatto sapere!
Anche noi, qua, ringraziamo ogni giorno dell'arrivo di Iliad, così abbiamo avuto la possibilità di restare con Windtre, con una FTTH ottima, stabile, rock solid da mesi senza UNA disconnessione, senza problemi IPV4 e porte varie, con una VERA libertà di scelta del modem e non il reale obbligo di dover usare quel caldo disco bianco che non riesce a fare proprio tutte le cose che possono servire (tipo gestione del fisso con segreterie e dect, e tra poco con wireguard), ed il tutto al REALE prezzo di 17,99 o 19,99 senza nessun obbligo/vincolo di dover avere anche la sim collegata quindi meno dei 24 euro di Iliad, quindi ringraziamo tutti Iliad e la benedetta concorrenza!
Sembra uno di quei messaggi che si leggevano tempo fa' dai fanboy Intel, che speravano in una AMD competitiva per acquistare gli Intel a meno.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 22:41   #11911
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1868
Nessun fanatismo, figurati! Se leggi qualche altro messaggio scritto in passato (e in genere intervengo molto poco!), sono proprio serio e convinto di quello che dico: la vera concorrenza porta solo vantaggi per gli utenti, nessuna offerta di nessun ISP è perfetta per tutti, ma avere sempre più scelte ci assicura di poter sempre esercitare il 'potente' diritto di scelta, come del resto ha fatto, giustissimamente, chi scriveva.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 08:44   #11912
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Nessun fanatismo, figurati! Se leggi qualche altro messaggio scritto in passato (e in genere intervengo molto poco!), sono proprio serio e convinto di quello che dico: la vera concorrenza porta solo vantaggi per gli utenti, nessuna offerta di nessun ISP è perfetta per tutti, ma avere sempre più scelte ci assicura di poter sempre esercitare il 'potente' diritto di scelta, come del resto ha fatto, giustissimamente, chi scriveva.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Il mio post era ironico, però, come dici giustamente anche tu, solo la concorrenza VERA fa abbassare i prezzi o migliorare i servizi, tutto a vantaggio dei clienti.
Ho sottolineato vera solo perché alla fine è stato un singolo operatore a portare concorrenza, gli altri facevano un finto cartello di prezzi ed offerte uguali.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 10:33   #11913
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1324
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Nessun fanatismo, figurati! Se leggi qualche altro messaggio scritto in passato (e in genere intervengo molto poco!), sono proprio serio e convinto di quello che dico: la vera concorrenza porta solo vantaggi per gli utenti, nessuna offerta di nessun ISP è perfetta per tutti, ma avere sempre più scelte ci assicura di poter sempre esercitare il 'potente' diritto di scelta, come del resto ha fatto, giustissimamente, chi scriveva.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Te lo credo che era contento l'Utente che ha scritto sopra, era stato "sgambettato" perennemente a 100 Mega da WindTre.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 10:34   #11914
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Diciamo che non ci si poteva lamentare nemmeno prima, alla fine la tariffa media per una connessione Gigabit si attestava sui 25-27 €.

L'offerta omologa di Free (5 Gb/700 Mb + chiamate) in Francia la paghi ben 40€...

Mi auguro solo che una prevedibile guerra dei prezzi non finisca col penalizzare la qualità del servizio.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 10:50   #11915
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Te lo credo che era contento l'Utente che ha scritto sopra, era stato "sgambettato" perennemente a 100 Mega da WindTre.
bravissimo, se mi avessero "sgambettato" a 100 Mbit dicendomi "Da questo momento è così, però ti abbassiamo il canone mensile" sarebbe anche andato bene, invece questa è pura fantasia. Ecco perché me ne sono andato, tutto qui.

E ora sono feliceee!
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 12:06   #11916
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Diciamo che non ci si poteva lamentare nemmeno prima, alla fine la tariffa media per una connessione Gigabit si attestava sui 25-27 €.



L'offerta omologa di Free (5 Gb/700 Mb + chiamate) in Francia la paghi ben 40€...



Mi auguro solo che una prevedibile guerra dei prezzi non finisca col penalizzare la qualità del servizio.
Che però, in questi 40 euro, non offre solo la connessione ma anche dei servizi tv via cavo. O sbaglio?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 12:21   #11917
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Che però, in questi 40 euro, non offre solo la connessione ma anche dei servizi tv via cavo. O sbaglio?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Si ma sono per lo più canali generalisti, come i nostri del DTT. Se vuoi Netflix o Disney Channel ad esempio devi aggiungere ulteriori 8,99 al piano.

Peraltro quei canali erano già inclusi anni fa, quando le tariffe erano ben più basse rispetto ad ora.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 12:38   #11918
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si ma sono per lo più canali generalisti, come i nostri del DTT. Se vuoi Netflix o Disney Channel ad esempio devi aggiungere ulteriori 8,99 al piano.

Peraltro quei canali erano già inclusi anni fa, quando le tariffe erano ben più basse rispetto ad ora.
Ah ok, pensavo fossero compresi i vari servizi di streaming & co.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 13:01   #11919
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1868
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
bravissimo, se mi avessero "sgambettato" a 100 Mbit dicendomi "Da questo momento è così, però ti abbassiamo il canone mensile" sarebbe anche andato bene, invece questa è pura fantasia. Ecco perché me ne sono andato, tutto qui.

E ora sono feliceee!
Hai fatto non bene ma benissimo! Anche io mi sarei molto molto incavolato, e non conta il canone mensile. Ed ovviamente, senza ritorno alle condizioni contrattuali me ne sarei andato anche io via, di corsa, anche senza Iliad probabilmente, ma meglio così, senza dubbio.
E' vero che, alla fine, gli altri prima di Iliad probabilmente ne approfittavano tanto, ma spesso succede proprio così, ossia che sia un operatore che entra e spariglia le carte e tutti poi sono costretti a cambiare, pena la perdita di tanti utenti.
Come dice Psyred, pare che noi in Italia eravamo e siamo messi meglio, lo eravamo sul mobile e lo siamo anche sul fisso, in particolare sul rapporto qualità prezzo (parlo sempre in media! non penso ai casi singoli di disservizi che pure ne abbiamo tanti!), e l'importante è proprio non avere un peggioramento del servizio.
__________________
Non spedire a chi non spedisce!

Ultima modifica di delvo_69 : 15-04-2022 alle 13:07.
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 17:47   #11920
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
.... il tutto al REALE prezzo di 17,99 o 19,99 senza nessun obbligo/vincolo di dover avere anche la sim collegata quindi meno dei 24 euro di Iliad, quindi ringraziamo tutti Iliad e la benedetta concorrenza!
Buonasera magari sarebbe interessante sapere come si possono ottenere questi prezzi.

W_A
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v