Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2019, 12:03   #118181
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4637
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
perchè poi nel mese che hai la linea di un altro operatore hai la linea ko ogni 15 giorni o l'assistenza inesistente. Non mi piace pagare 15 euro in più e tutte le manfrine non comunicate di tim mentre i miei vicini di casa pagano di meno, ma a me la linea serve 24/7, non 16/4...e se chiamo l'operatore per qualsiasi cosa voglio che mi rispondano, non lasciare il telefono in vivavoce 30 minuti e accendere un cero

anche se con tim expert, cambi di promozione, casini che mi hanno combinato e chissà cos'altro da quando ce l'a fttc sono tentato di chiudere tutto e i saluti...sono solo terrorizzato dalle spese di chiusura
fastweb è affidabile più di tim sia commercialmente che tecnicamente, peccato che sono sempre in affitto su tim con le tutte conseguenze del caso
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 14:46   #118182
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8919
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
fastweb è affidabile più di tim sia commercialmente che tecnicamente, peccato che sono sempre in affitto su tim con le tutte conseguenze del caso
già...comunque a proposito di assistenza, da alcune settimane ho questa situazione

https://imgur.com/a1eMHma
https://imgur.com/cjWH3bg

quando per 4 mesi l'aggancio massimo era 124000 con gli stessi valori di attenuazione, stesso profilo eccetera...mi sto leggeendo tutta la prima pagina e i vari link in tutto il thread...ho chiamato tim e forse ho sbagliato qualcosa e mi è uscito un messaggio nello smartphone, quindi ho fatto segnalazione da app ma risulta già in "proposta di chiusura"...

nei vari post sul thread non si parla di questo aggancio mio (si parla di 70 o 50 quando ci sono problemi) e da quello che ho capito se scende anche l'up può essere diafonia...stamattina ho provato anche il technicolor tim, stessi identici valori...ora aspetto la chiusura della segnalazione e poi richiamo, ma nel frattempo qualcuno può darmi qualche consiglio? Premetto che sono andato a configurare il modem a 3 vicini di casa, uno vodafone e 2 tim e agganciano tutti banda piena come me i primi 4 mesi...
mi è pure venuto il dubbio di cui si parla nel thread, ho avuto un po di riavvii durante l'aggiornamento del firmware, pensate che mi abbiano cambiato il profilo perchè hanno pensato a dei disturbi della linea?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 16:01   #118183
raoulduke881
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 559
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1980 Guarda i messaggi
Fibra 200, avevo iniziato con 200 mb pieni pieni poi stabilizzati intorno a 190, dopo qualche mese di botto ho perso circa 40 mb ed ora mi ritrovo con questi valori che scendono praticamente ogni settimana e sta diventando lentissima come se ci fosse instabilità nella trasmissione dei pacchetti.
E' saturazione, diafonia o cosa? Se richiedessi il cambio permuta in centrale?
Eventualmente se dovessi cambiare operatore, secondo voi mi ritroverei con la stessa situazione?
Grazie.
ti consiglio di dare una bella letta alla sezione FAQ tecniche di questo thread

Ultima modifica di raoulduke881 : 14-06-2019 alle 16:05.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 16:31   #118184
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22225
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
[...]
quando per 4 mesi l'aggancio massimo era 124000 con gli stessi valori di attenuazione, stesso profilo eccetera...mi sto leggeendo tutta la prima pagina e i vari link in tutto il thread...ho chiamato tim e forse ho sbagliato qualcosa e mi è uscito un messaggio nello smartphone, quindi ho fatto segnalazione da app ma risulta già in "proposta di chiusura"...

nei vari post sul thread non si parla di questo aggancio mio (si parla di 70 o 50 quando ci sono problemi) e da quello che ho capito se scende anche l'up può essere diafonia...stamattina ho provato anche il technicolor tim, stessi identici valori...ora aspetto la chiusura della segnalazione e poi richiamo, ma nel frattempo qualcuno può darmi qualche consiglio?
Benvenuto nella.... lettura di pagina 1.

Proprio perchè hai la stessa attenuazione di prima, è diafonia.
E c'è appunto la FAQ apposita contenuta proprio nella voce 70/50...

• Perchè la velocità della mia FTTC è di 70/50/40/30... e non 100/20 Mbps o 200/Mbps: profili, diafonia, speedtest e powerline (e canaline elettriche)

E' quel che ti serve; è la stessa; il tuo profilo in 17a è a 100Mbps nominali che prima della diafonia leggevi semmai a 108.


Spesso si parte da 108 del profilo 17a (quel 124 era il max bit rate) se la linea lo consente in termini di lunghezza, tipo e caratteristiche del doppino, assenza di derivate, ecc e poi statisticamente si scende.
Contrattualmente se non scende sotto i 40Mbps non c'è niente da fare. E poi sfido ad occhi chiusi distinguere la differenza tra 108 e 70. L'incidenza dei disturbanti succesivi sarà via via minore.

Non ci sono consigli da dare a parte la lotteria del cambio coppia, con tutti i rischi del caso.

Per l'upstream piuttosto controlla che il cablaggio sia regola d'arte per la VDSL.

Ogni riferimento è sempre la prima pagina.

Ultima modifica di giovanni69 : 14-06-2019 alle 16:44.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 18:01   #118185
pingzero
Member
 
L'Avatar di pingzero
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 279
Ma una ftth arriverà mai in provincia di Napoli?
__________________
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 19:28   #118186
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Ma una ftth arriverà mai in provincia di Napoli?
Penso proprio di si visto che a Napoli hanno coperto quasi tutta la città.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 03:31   #118187
Badmane
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Penso proprio di si visto che a Napoli hanno coperto quasi tutta la città.
Allora mancano solo quelle dove abitiamo noi ahahah. Cmq raga mi consigliate che cavi utilizzare per cablare casa? Vado di cat6a o cat7e ?
Badmane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 09:00   #118188
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Badmane Guarda i messaggi
Allora mancano solo quelle dove abitiamo noi ahahah. Cmq raga mi consigliate che cavi utilizzare per cablare casa? Vado di cat6a o cat7e ?
Sei totalmente OT qui.

Comunque cat7e non esiste, tra l'altro il cat 7 non è nemmeno uno standard vero e proprio e per sfruttarlo servirebbero porte GG45 o TERA, quindi cose completamente inadatte e inutili all'ambito casalingo.

Semplicissimo cat6 e sei tranquillo.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 10:20   #118189
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22225
Pensavo avresti consigliato un CAT 8

12 anni fa cercavo un CAT 7.

Ultima modifica di giovanni69 : 15-06-2019 alle 10:30.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 11:27   #118190
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4637
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Sei totalmente OT qui.

Comunque cat7e non esiste, tra l'altro il cat 7 non è nemmeno uno standard vero e proprio e per sfruttarlo servirebbero porte GG45 o TERA, quindi cose completamente inadatte e inutili all'ambito casalingo.

Semplicissimo cat6 e sei tranquillo.
in realtà sarebbe più che sufficiente il classico cat 5e per casa
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 14:05   #118191
Badmane
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 14
Grazie a tutti,allora vado di cat6 schermato.
Badmane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 14:36   #118192
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22225
6A UTP, non STP.

Ultima modifica di giovanni69 : 15-06-2019 alle 14:39.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 12:31   #118193
Hirpus2707
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 57
Files aggiornati (per chi, come me, è ancora interessato e nell'attesa della FttH)
Hirpus2707 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 17:06   #118194
McRooster23
Senior Member
 
L'Avatar di McRooster23
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 1659
Salve ragazzi, avevo una linea FTTC TIM Business attivata a Luglio 2018 che ho da poco migrato a Tiscali FTTH.
Ora il modem della TIM va restituito o no?
Ho chiamato l'assistenza ed una tizia dell'est Europa mi ha detto di no, che posso anche tenerlo.
A me pare na ca**ata poi non so... Qualcuno ne sà di più?
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 17:16   #118195
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Salve a tutti è da un po' che non postavo su hwupgrade, troppi impegni purtroppo.
Ho un problema
Attualmente ho una ADSL TIM che da qualche mese non funziona più bene e allora ho fatto richiesta per passare a fibra.
Ho fatto l'ordine per la TIM CONNECT, mi dava copertura confermata per la 100/20, mantenendo il vecchio numero, e ho proceduto via web.
Dopo 10 gg appuntamento col tecnico.
Viene ma non combina nulla perchè dice che l'aveva attivata su un armadio diverso
Controlla il percorso dei cavi, vede che effettivamente il mio doppino passa da un armadio diverso e dice che sarebbe ripassato dopo aver risolto il problema

La situazione della linea attuale è questa

CENTRALE --> 250m --> ARMADIO con FTTC --> 50m --> chiostrina --> 50m --> CASA

Seguendo il cavo non sono sicurissimo che entri effettivamente dentro l'armadio. Arriva di sicuro ad una chiostrina che sta a pochissimi metri dall'armadio, poi se il cavo che parte dalla chiostrina va dentro l'armadio o diretto in centrale non lo so.
EDIT: aggiungo schemino
https://i.imgur.com/Rlfb2o8.jpg


Il tecnico non è più tornato e tim continua a telefonarmi dicendo questo:

"Lei è collegato ad un armadio a 400 metri di distanza, dobbiamo attivare una nuova linea per la fibra e non possiamo mantenere il vecchio numero"

Ma non è assolutamente vero! Quell'armadio che dicono loro sta da tutt'altra parte, è lontanissimo e nella direzione opposta a dove va il mio doppino, è impossibile che io sia collegato lì anche perchè non avrei i valori di attenuazione che ho in questo momento.
E faccio pure fatica a farmi capire perchè sono tutti operatori con accento straniero
Come ne esco?

Tempo fa c'era un bravo utente del forum molto ferrato sul mio territorio, Gaplus68, magari sa come sono combinati i database in questa zona della Sicilia occidentale...
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 20-06-2019 alle 09:00.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 17:18   #118196
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Salve a tutti è da un po' che non postavo su hwupgrade
Ho un problema da cui non so come uscirne
Ho una ADSL TIM che da qualche mese non funziona più bene e allora ho fatto richiesta per passare a fibra.
Ho fatto l'ordine per la TIM CONNECT, mi dava copertura confermata per la 100/20, mantenendo il vecchio numero, e ho proceduto.
Dopo 10 gg appuntamento col tecnico.
Viene ma non combina nulla perchè dice che l'aveva attivata su un armadio diverso
Controlla il percorso dei cavi e dice che sarebbe ripassato dopo aver risolto il problema.

La situazione della linea attuale attuale è questa

CENTRALE -- 250m -- ARMADIO con FTTC -- 150m -- CASA

Ora non so se il cavo entra effettivamente dentro l'armadio, ma seguendo il cavo comunque la chiostrina è li' a pochissimi metri

Il tecnico non è più tornato e tim continua a telefonarmi dicendomi questo:

"Lei è collegato ad un armadio a 400 metri di distanza, non possiamo attivarle la fibra mantenendo il vecchio numero"

Ma non è assolutamente vero, quell'armadio sta da tutt'altra parte. E faccio pure fatica a farmi capire perchè sono tutti operatori con accento straniero
Come ne esco?
Cambia operatore!
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 17:28   #118197
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Cambia operatore!
è possibile mantenere il numero?
purtroppo è una zona rurale della Sicilia, ci sono solo gli apparati TIM, anche in centrale, se le vdsl in "affitto" sono come le adsl wholesale semo a posto.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 17-06-2019 alle 18:00.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 06:41   #118198
Dark.Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Dark.Wolf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
è possibile mantenere il numero?
purtroppo è una zona rurale della Sicilia, ci sono solo gli apparati TIM, anche in centrale, se le vdsl in "affitto" sono come le adsl wholesale semo a posto.
Scusami ma sembra il solito assalto dei callcenter terzi che lavorano su provvigione e vogliono farti attivare un nuovo contratto.

In qualche modo sono venuti a conoscenza che vuoi fare upgrade a fibra e ti bombardano. Occhio.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Dark.Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 07:15   #118199
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Dark.Wolf Guarda i messaggi
Scusami ma sembra il solito assalto dei callcenter terzi che lavorano su provvigione e vogliono farti attivare un nuovo contratto.

In qualche modo sono venuti a conoscenza che vuoi fare upgrade a fibra e ti bombardano. Occhio.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
chiamano per conto della TIM, io comunque continuo a dire che non voglio una nuova linea anche perchè perderei il vecchio numero. Al che in effetti si indispettiscono e riagganciano.

Io so solo che il tecnico è venuto la settimana scorsa e se ne è andato dicendo che doveva fare qualcosa coi database perchè mi avevano attivato su un armadio che sta dal lato opposto rispetto alla direzione che prende il mio doppino, ed è un armadio molto più distante (400m) rispetto a quello a cui sarebbe più naturale attaccarmi (150m).

Il tecnico non è più tornato, mi sorge il dubbio che io dentro questo armadio vicino non ci entri, e che invece il doppino pur passandoci a fianco lo aggiri per arrivare invece diretto in centrale.

Quindi non capisco se ste chiamate sono in malafede, o se sono un aggiornamento della TIM che mi sta informando dell'impossibilità di attivare la fibra mantenendo il vecchio numero.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 18-06-2019 alle 07:25.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 08:08   #118200
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Sulla chiostrina c’è scritto a quale armadio sei collegato..
Mentre riguardo le chiamate, da che numero provengono? Al 99,99% sono dei call center terzi, come già detto.
Anche a me nel periodo dell upgrade mi hanno tempestato. Ma bastava dire “non so se posso accettare dato che in questa linea ci sono pendenze legali ed i nostri avvocati ci hanno detto di registrare tutto ma non accettare niente” e riagganciavano immediatamente
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Leica Talk: gli eventi per incontrare i ...
Boeing CST-100 Starliner: proseguono i t...
In Cina l'IA assume il controllo dell'es...
Il Regno Unito apre un'indagine sull'acq...
Citroën C3 Aircross ha fino a 7 pos...
I televisori TCL sbarcano da MediaWorld ...
Recensione Synology HD6500: non il solit...
Presente e futuro di realme: 8 domande a...
IPTV pirata, operazione della Guardia di...
Assassin's Creed Shadows potrebbe suppor...
Gamescom 2024: Sony e Nintendo assenti, ...
Tesla: ecco quanto durano le batterie de...
OPPO svela in Italia nuovi dispositivi s...
Dragon Age The Veilguard avrà il ...
La Fab di Wolfspeed in Germania sul carb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v