Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2007, 14:10   #1161
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Cosa c'entrano le temperature con il software RMClock di questo thread ? Spiegati meglio....
credo forse di aver capito cosa intendono:
se hai intel e la voce da bios "CPUID limit value" (se ricordo bene) abilitata RMClock non riesce a leggere la Temp dei core.
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 15:03   #1162
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Ho capito.... grazie ippo.g
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 15:08   #1163
TOPAX
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Spoleto
Messaggi: 422
Ciao a tutti .Ho installato Rmclock 2.20 e ho dei problemi. Il Vcore non posso impostarlo oltre il valore di VID 1.3250,poi ho constatato che nonostante avvenga variazione di molti il Vcore non lo abbassa!!!Utile secondo me è la funzione di THROTTLING che consente di ridurre la freq.tramite abbassamento molti credo così da poter ridurre le temperature quando lascio il Pc acceso a scaricare di notte,poi mi sembra che è la stessa funzione offerta da TAT. Ho un core duo 6400 e asus P5-b. Forse ha problemi con la Mobo??
TOPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 16:25   #1164
spruz
Bannato
 
L'Avatar di spruz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Messaggi: 4653
Quote:
Originariamente inviato da TOPAX Guarda i messaggi
Ciao a tutti .Ho installato Rmclock 2.20 e ho dei problemi. Il Vcore non posso impostarlo oltre il valore di VID 1.3250,poi ho constatato che nonostante avvenga variazione di molti il Vcore non lo abbassa!!!Utile secondo me è la funzione di THROTTLING che consente di ridurre la freq.tramite abbassamento molti credo così da poter ridurre le temperature quando lascio il Pc acceso a scaricare di notte,poi mi sembra che è la stessa funzione offerta da TAT. Ho un core duo 6400 e asus P5-b. Forse ha problemi con la Mobo??
io ho lo stesso problema, penso sia dovuto all'impostazioni di overclock da bios, in default dovrebbe funzionare ma non ho provato...
nessuno sa come fare?
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 13:49   #1165
RobFleming
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 225
Rubberick hai pvt.
RobFleming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 20:02   #1166
joesun
Senior Member
 
L'Avatar di joesun
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Messaggi: 680
salve a tutti,

io ho questo "forse" problema con il sistema in sign: ho installato rmclock perchè il Cool&Quiet non funziona e ho impostato il Performance on demand. faccio le varie prove e alla fine mi ritrovo con cpuz che vede il voltaggio a 1.00 e la frequenza a 1000...quando uso la cpu la frequenza sale a 2000 e il voltaggio va a 1,35...ma sia smartguardian che everest mi dicono 1,33 di voltaggio a qualsiasi frequenza
ho installato una utility presa dal sito amd e cioè AMD Power Monitor e anche questa mi dice che a 1000 il voltaggio è 1.00 e a 2000 mi da 1.35, e mi fa vedere anche i moltiplicatori e i voltaggi intermedi (in totale sono 4).
ma everest e smartguardian mi danno a qualsiasi moltiplicatore sempre 1.33

a chi credo?
__________________
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri
Ciao Zero MediaLens Trattative concluse con: nicolarush, trokij, royaleagle, garfles, tom1, cc65, Sataner...
joesun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 20:51   #1167
albycischi
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 19
raga, ho un bel problemino
prima di formattare rm clock mi andava da dio (penso)
era fissato a 80 w e da li non si staccava

formatto

rimetto tutto (pure rmclock)...ma non riesco a mettere i parametri correttamente....il vcore continua andare su e giu....e non si riesce a stabilire... provo a cancellarlo..ma niente....cacchio...possibile che l'unico modo per cancellare definitivamente rm clock...è formattare???
ora uso cool and quiet...non e male..pero invece che a 800 volts..mi rimane a 1100 (default di amd credo) ed inoltre ogni tanto quando la cpu lavora piu del minimo mi si alzano i valori (voltaggio e cpu velocità...tutti parametri che con rmclock rimanevano fissi)
albycischi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 21:20   #1168
RobFleming
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 225
vi prego fatemici capire qualcosa....mi hanno spiegato che per mettere l'E6600 fisso a 2400mhz devi disabilitare pure il C1E oltre allo Speedstep....lasciando entrambi attivi sei a 1600mhz in idle ma il fatto è che te lo indicano correttamente solo cpuz1.39(l'ultimissimo) e rmclock...gli altri dicono caxxxte: S&M, Coretemp, AiSuite, TAT, e tutti i cpuz (tranne l'ultimo) dicono che sei fisso a 2400mhz...mo vi pare possibile sta cosa? che tutti sti programmi nn ti dicano che sei a 1600mhz?...cmq poi effettivamente disattivando speedstep e c1e da bios pure cpuz139 e rmclock si allineano a 2400...quello che mi pare assurdo è che tutti quegli altri nn ti diano il clock istantaneo.....voi che dite?qualcuno che mi illumini per favore
RobFleming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 13:14   #1169
PeteRParkeR
Senior Member
 
L'Avatar di PeteRParkeR
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da RobFleming Guarda i messaggi
vi prego fatemici capire qualcosa....mi hanno spiegato che per mettere l'E6600 fisso a 2400mhz devi disabilitare pure il C1E oltre allo Speedstep....lasciando entrambi attivi sei a 1600mhz in idle ma il fatto è che te lo indicano correttamente solo cpuz1.39(l'ultimissimo) e rmclock...gli altri dicono caxxxte: S&M, Coretemp, AiSuite, TAT, e tutti i cpuz (tranne l'ultimo) dicono che sei fisso a 2400mhz...mo vi pare possibile sta cosa? che tutti sti programmi nn ti dicano che sei a 1600mhz?...cmq poi effettivamente disattivando speedstep e c1e da bios pure cpuz139 e rmclock si allineano a 2400...quello che mi pare assurdo è che tutti quegli altri nn ti diano il clock istantaneo.....voi che dite?qualcuno che mi illumini per favore
Ciao !!

guarda quello che ti posso dire è che i programmi che hai nominato , in particolar modo : TAT , CoreTemp etc sono i migliori per la rilevazione delle temperature !! quindi per questa informazione termica puoi fidarti di loro !!

Per quanto riguarda la rileavazione della frequenza effettiva...beh...CPU-Z è perfetto per rilevarla !! Tieni a mente questo : L'attivazione del C1E da bios non fa altro che attivare una tecnologia INTEL parallela al cool&quite della AMD !!
Quindi non è necessario l'utilizzo di RMclock alla fine con essa perchè cmq il processore prenderà ordini direttamente dal C1E : con la conseguenza che il clock in idle si abbasserà a 1600 ( sempre se sei a default !! naturlamente..perchè in overclock le cose cambiano!! )

La Tecnologia speedstep invece attiva la stessa funzione sul processore ma demanda a programmi in windows ( tipo Rmclock appunto ) la gestione della variazione sia del VID che del FID ( voltaggio e moltiplicatore : sempre a default perchè in OC cambia...)

Quindi se vuoi usare rmclock a default disabilita C1E ed abilità speedstep !!

bye !!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 17:29   #1170
spruz
Bannato
 
L'Avatar di spruz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Messaggi: 4653
E se si fa overclock, tipo 400*9 a 3600mhz come bisogna fare xchè RM funzioni a dovere?
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 01:30   #1171
RobFleming
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR Guarda i messaggi
Ciao !!

guarda quello che ti posso dire è che i programmi che hai nominato , in particolar modo : TAT , CoreTemp etc sono i migliori per la rilevazione delle temperature !! quindi per questa informazione termica puoi fidarti di loro !!

Per quanto riguarda la rileavazione della frequenza effettiva...beh...CPU-Z è perfetto per rilevarla !! Tieni a mente questo : L'attivazione del C1E da bios non fa altro che attivare una tecnologia INTEL parallela al cool&quite della AMD !!
Quindi non è necessario l'utilizzo di RMclock alla fine con essa perchè cmq il processore prenderà ordini direttamente dal C1E : con la conseguenza che il clock in idle si abbasserà a 1600 ( sempre se sei a default !! naturlamente..perchè in overclock le cose cambiano!! )

La Tecnologia speedstep invece attiva la stessa funzione sul processore ma demanda a programmi in windows ( tipo Rmclock appunto ) la gestione della variazione sia del VID che del FID ( voltaggio e moltiplicatore : sempre a default perchè in OC cambia...)

Quindi se vuoi usare rmclock a default disabilita C1E ed abilità speedstep !!

bye !!
ok è chiaro...ma allora partendo dal presupposto che C1E e Speedstep siano attivi; cpuz nn dovrebbe rilevare 1600mhz?allora perchè lo fa solo l'ultimo(che in effetti poi segna 2400 sia caricando il sistema che disattivendo c1e e speedstep da bios)?cioè la domanda era appunto: possibile che tutti i cpuz precedenti come anche molti altri software continuino a dirti che sei a 2400 nonostante di fatto sei a 1600? possibile che i programmatori di cpuz si siano svegliati solo alla versione 1.39?sul forum dei programmatori di rmclock mi hanno detto espressamente che tutti sti programmi nn ti danno il clock effettivo istantaneo bensì quello col moltiplicatore al max e che quindi di fatto nn ti dicono qual'è il clock corrente perchè magari in quel momento sei in idle....

Ultima modifica di RobFleming : 21-03-2007 alle 01:37.
RobFleming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 22:20   #1172
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17927
Qualcuno ha provato questo programma con windows vista 64bit?

A me da errore....eppure avevo letto di gente che gli funzionava in altri thread......

Sapete niente?
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 22:35   #1173
Fast&Furious
Senior Member
 
L'Avatar di Fast&Furious
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1287
ragazzi nelle opzioni avanzate può esser utile settare qualche opzione per ulteriori risparmi energetici?
Nel mio caso ho settato già i P-State, tutto funziona correttamente. Mi chiedevo se può esser utile settar altro in Advanced
__________________
...someone call me "Cold Lord"
Over The Limits :: Extreme... my life
AMD Air Missile Defence
Fast&Furious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 09:53   #1174
alcar100
Senior Member
 
L'Avatar di alcar100
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
Messaggi: 917
Quote:
Originariamente inviato da alcar100 Guarda i messaggi
Sapete a che serve questo?
RM Clock Utility 2.2 Resource project
che si trova nella sezione download
Altra domanda:
il vcore max è sempre 1,4v?
Grazie
Nessuno è così cortese da rispondermi?
Grazie
alcar100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 16:16   #1175
PeteRParkeR
Senior Member
 
L'Avatar di PeteRParkeR
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
E se si fa overclock, tipo 400*9 a 3600mhz come bisogna fare xchè RM funzioni a dovere?
In overclock varia solo la frequenza se si utilizza RMclock ( impostando speedstep su bios ) !! Il voltaggio rimane fisso !! ( anche nel caso che si vede variare, realmente rimane fisso !! )
bye !!

Quote:
Altra domanda:
il vcore max è sempre 1,4v?
Grazie
Il vcore per esempio su socket amd dipende da come lo imposti sul bios !! ti faccio un esempio...se imposti su una DFI ultra-D il vcore = auto ( serve per mantenere la funzione di cambio voltaggio anche in overclock!! ) e il vid special = auto avrai i parametri di voltaggio default ( 1,36 V ) ok?? ma se utilizzi rmclock ed imposti 1,4 di voltaggio massimo allora lo stesso rmclock te lo porta a 1,4 V ( dai 1,36 di default impostati da bios!!) di conseguenza se vuoi la variazione del vcore tramite rmclock ( per il risparmio energetico ) ed imposti quindi la mobo ( vcore=auto ) con un voltaggio maggiore perchè la tua cpu in overclock ha bisogno di più spinta allora ti devi regolare!!
Infatti se su vid special = +104% ( 1,36 + 4% = circa 1,41 ) mettendo poi (sotto windows) in rmclock il voltaggio massimo 1,4 ( figura sempre 1,4 come valore !! ma non è quello !! devi considerare il +4% impostato prima e quanto dista il voltaggio default 1,36 da 1,4 ( 0,04 V ) e sommarlo...quindi = circa 1,45 V !!)
Spero di essere stato chiaro...cmq per altri chiarimenti sono a disposizione !!

Ultima modifica di PeteRParkeR : 23-03-2007 alle 16:20.
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 16:51   #1176
alcar100
Senior Member
 
L'Avatar di alcar100
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
Messaggi: 917
Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR Guarda i messaggi
In overclock varia solo la frequenza se si utilizza RMclock ( impostando speedstep su bios ) !! Il voltaggio rimane fisso !! ( anche nel caso che si vede variare, realmente rimane fisso !! )
bye !!
Questo vale anche per la mia scheda madre?



Quote:
Il vcore per esempio su socket amd dipende da come lo imposti sul bios !! ti faccio un esempio...se imposti su una DFI ultra-D il vcore = auto ( serve per mantenere la funzione di cambio voltaggio anche in overclock!! ) e il vid special = auto avrai i parametri di voltaggio default ( 1,36 V ) ok?? ma se utilizzi rmclock ed imposti 1,4 di voltaggio massimo allora lo stesso rmclock te lo porta a 1,4 V ( dai 1,36 di default impostati da bios!!) di conseguenza se vuoi la variazione del vcore tramite rmclock ( per il risparmio energetico ) ed imposti quindi la mobo ( vcore=auto ) con un voltaggio maggiore perchè la tua cpu in overclock ha bisogno di più spinta allora ti devi regolare!!
Infatti se su vid special = +104% ( 1,36 + 4% = circa 1,41 ) mettendo poi (sotto windows) in rmclock il voltaggio massimo 1,4 ( figura sempre 1,4 come valore !! ma non è quello !! devi considerare il +4% impostato prima e quanto dista il voltaggio default 1,36 da 1,4 ( 0,04 V ) e sommarlo...quindi = circa 1,45 V !!)
Spero di essere stato chiaro...cmq per altri chiarimenti sono a disposizione !!
Grazie per i chiarimenti!
Adesso però vediamo se ho capito: per arrivare a 1,65-1,67 vcore quindi dovrei :
1) tenere vcore su auto per consentire la variazione di voltaggio
2) Tenere il vid control special su ad es. 123% (se ce la fa)
3) Fissare come limite max di vcore su RMclock da windows 1,36

e riguardo questo ne sai qualcosa?
RM Clock Utility 2.2 Resource project
Grazie
alcar100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 11:53   #1177
davide brigante
Senior Member
 
L'Avatar di davide brigante
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: bologna
Messaggi: 806
mi iscrivo
__________________
CaseCM elite 330 cpu E8500@defaultdissy ac freezer 7 promobo asus P5K PRO sv Gainward Bliss 8800 GT 512MB PCX@default ram Crucial ballistix pc6400@default ali enermax liberty 400W hd seagate barracuda 7200.10 250Gb dvdrw pioneer 110d monitor Lg L1960TQ 19"
davide brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 16:26   #1178
Fast&Furious
Senior Member
 
L'Avatar di Fast&Furious
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da Fast&Furious Guarda i messaggi
ragazzi nelle opzioni avanzate può esser utile settare qualche opzione per ulteriori risparmi energetici?
Nel mio caso ho settato già i P-State, tutto funziona correttamente. Mi chiedevo se può esser utile settar altro in Advanced


c'è nessuno??
__________________
...someone call me "Cold Lord"
Over The Limits :: Extreme... my life
AMD Air Missile Defence
Fast&Furious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 16:29   #1179
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18278
credo che qui nessuno abbia mai smanettato in quel pannello aggiuntivo soprattutto perchè il 90% delle voci non si sa nemmeno cosa siano
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 17:25   #1180
Fast&Furious
Senior Member
 
L'Avatar di Fast&Furious
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
credo che qui nessuno abbia mai smanettato in quel pannello aggiuntivo soprattutto perchè il 90% delle voci non si sa nemmeno cosa siano
peccato, secondo me ci sono funzioni utili, vedrò di scoprir qualcosa sul sito di rmclock
__________________
...someone call me "Cold Lord"
Over The Limits :: Extreme... my life
AMD Air Missile Defence
Fast&Furious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v