Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2009, 11:17   #1161
CinziaRs
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 0
Salve a tutti, sono Cinzia e scrivo da Verona
Lavoro in un ufficio contabile come segretaria e avrei bisogno di parlare con un esperto medico per avere delle rassicurazioni.
Al lavoro abbiamo a che fare con "dati sensibili" e di conseguenza per le sempre nuove leggi sulla privacy si debbono distruggere quei mezzi che possono contenere informazioni su terzi prima di buttarle.
In particolare mi riferisco a dvd e hard disk di mezzi informatici.
Essendo io la deputata a tale compito, mi trovo ogni settimana a rompere ( spezzandoli con le mani) parecchi dvd/cd (direi una 15 alla settimana) e ogni tanto anche degli hard disk ( sei mesi fa abbiamo cambiato tre pc e mi è toccato rompere a me con un martello i dischi )
Ora la mia domanda (mi scuso per la lunga prefazione). Mi è sorto il dubbio, parlando con una mia amica, che questi mezzi di memorizzazione contengano sostanze non proprio salutari e che io avendo avuto a che fare( senza alcuna protezione) mi sia in qualche modo intossicata.
Avrei potuto chiedere al mio medico di famiglia, ma vorrei avere delle informazioni senza passare per troppo ansiosa ( contando anche che il mio medico ha quasi 70 e non credo nemmeno sappia cosa sia un hard disk)
Mi scuso se sono stata troppo lunga, ma ho davvero bisogno di avere info in merito.
Grazie.Cinzia.
CinziaRs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 11:38   #1162
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7792
Quote:
Originariamente inviato da CinziaRs Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono Cinzia e scrivo da Verona
Lavoro in un ufficio contabile come segretaria e avrei bisogno di parlare con un esperto medico per avere delle rassicurazioni.
Al lavoro abbiamo a che fare con "dati sensibili" e di conseguenza per le sempre nuove leggi sulla privacy si debbono distruggere quei mezzi che possono contenere informazioni su terzi prima di buttarle.
In particolare mi riferisco a dvd e hard disk di mezzi informatici.
Essendo io la deputata a tale compito, mi trovo ogni settimana a rompere ( spezzandoli con le mani) parecchi dvd/cd (direi una 15 alla settimana) e ogni tanto anche degli hard disk ( sei mesi fa abbiamo cambiato tre pc e mi è toccato rompere a me con un martello i dischi )
Ora la mia domanda (mi scuso per la lunga prefazione). Mi è sorto il dubbio, parlando con una mia amica, che questi mezzi di memorizzazione contengano sostanze non proprio salutari e che io avendo avuto a che fare( senza alcuna protezione) mi sia in qualche modo intossicata.
Avrei potuto chiedere al mio medico di famiglia, ma vorrei avere delle informazioni senza passare per troppo ansiosa ( contando anche che il mio medico ha quasi 70 e non credo nemmeno sappia cosa sia un hard disk)
Mi scuso se sono stata troppo lunga, ma ho davvero bisogno di avere info in merito.
Grazie.Cinzia.
Io consiglierei,in ogni caso,l'acquisto di una macchina apposita per la distruzione di questo tipo di materiale,trovo decisamente bizzarro mettersi a rompere supporti col martello.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 11:43   #1163
CinziaRs
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 0
Infatti, dopo mesi di richieste, finalmente dovrebbe arrivare la macchina trituracd ( funziona come un tritacarte ma con i cd)
Per il discorso hard disk, invece, il problema è che avendoci a che fare raramente, nel senso che da quando lavoro qui (due anni) ne ho dovuto rompere "solo" 5 .. si preferiscono i metodi " casalinghi" per così dire.
Ma tutto quello che ho respirato fino ad ora!?
CinziaRs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 17:45   #1164
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1498
Quote:
Originariamente inviato da CinziaRs Guarda i messaggi
Ma tutto quello che ho respirato fino ad ora!?
se non ricordo male l'interno degli hd dovrebbe essere sotto vuoto per evitare che la polvere possa rovinare la superficie dei dischi.

non vedo cosa potresti respirare di tossico in un hd
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 18:40   #1165
limpid-sky
Senior Member
 
L'Avatar di limpid-sky
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1703
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
se non ricordo male l'interno degli hd dovrebbe essere sotto vuoto per evitare che la polvere possa rovinare la superficie dei dischi.

non vedo cosa potresti respirare di tossico in un hd
quoto non c'è gas o altro all'interno.
una trapanata da parte a parte e sei apposto.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 18:47   #1166
CinziaRs
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 0
Ho letto un po su internet che sono composti da metalli pesanti e altre sostanze nocive ( cadmio, cromo esavalente, ecc ) io li ho rotti aprendoli e martellando e rompendo i piatti a mani nude e senza nulla davanti al volto.. E l ho fatto per 5 hard disk..
CinziaRs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 19:13   #1167
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22580
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
se non ricordo male l'interno degli hd dovrebbe essere sotto vuoto per evitare che la polvere possa rovinare la superficie dei dischi.

non vedo cosa potresti respirare di tossico in un hd
Non sono sotto vuoto perché serve l'aria affinché la testina non tocchi il piatto (creando un cuscinetto durante la rotazione). Per evitare che entri la polvere, c'è un filtro.

http://www.alasir.com/books/hards/01-06.png
__________________

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 23-09-2009 alle 19:17.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 19:41   #1168
limpid-sky
Senior Member
 
L'Avatar di limpid-sky
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1703
Quote:
Originariamente inviato da CinziaRs Guarda i messaggi
Ho letto un po su internet che sono composti da metalli pesanti e altre sostanze nocive ( cadmio, cromo esavalente, ecc ) io li ho rotti aprendoli e martellando e rompendo i piatti a mani nude e senza nulla davanti al volto.. E l ho fatto per 5 hard disk..
è da vedere se le sostanze erano in forma volatile.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 20:23   #1169
CinziaRs
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 0
Forse non avete capito bene, evito di quotare quello che avevo scritto stamane perche' era un papiro,ma il mio problema e' su quello che ho fatto..non che devo fare..andate a rileggere il mio post.. Scusate ma questa cosa mi sta facendo preoccupare..
CinziaRs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 20:26   #1170
CinziaRs
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 0
Credo che rompendo "manualmente" con un martello della polvere si sollevi ( che un po ne ho proprio vista oggettivamente).. Boh
CinziaRs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 20:29   #1171
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22580
Secondo me ti stai facendo troppi problemi, per carità, meglio comunque essere cauti ma le quantità in gioco dovrebbero essere veramente contenute. Al massimo, dalla prossima volta prendi delle precauzioni quando ti devi disfare degli hard disk.
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 20:57   #1172
CinziaRs
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 0
Beh sicuramente dallanprox volta prendero' delle precauzioni (tipo mascherina) volevo soltanto avere un parere medico sulla cosa e sul discorso dei dvd.. Credo che un medico sappia a riguardo!
CinziaRs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 21:02   #1173
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22580
Per i DVD la questione dovrebbe essere ancora più semplice perché non si crea polvere in grandi quantità e si parla per la maggior parte di polimeri plastici.
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 21:05   #1174
Loutenr1
Senior Member
 
L'Avatar di Loutenr1
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Messaggi: 2438
Ciao a tutti. Mi potete dare cosigli su cosa esiste in commercio contro il mal di mare? La cosa più potente di tutte, visto che dovrei fare delle foto da un gommone durante una regata
(si lo so è il colmo )
__________________
\ SILVIA TI AMO /
"Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee..
quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 21:34   #1175
CinziaRs
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 0
Beh allora per i dvd dovrebbero essere fatti di plastica, un po di colorante organico ( azo) e un po di metallo riflettente ( credo alluminio) quindi anch io non penso chissa' che..piuttosto gli hard disk mi preoccupano..
CinziaRs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 21:36   #1176
CinziaRs
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 0
Che poi ho letto che utilizzano le nanotecnologie per mettere lo strato riflettente, quindi non e' proprio un pezzo di ferro qualsiasi..e' anche magnetizzato..nessuno ne sa di piu' sulle materie che li compongono?! Grazie delle risposte intanto..
CinziaRs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 21:40   #1177
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7792
Quote:
Originariamente inviato da CinziaRs Guarda i messaggi
Che poi ho letto che utilizzano le nanotecnologie per mettere lo strato riflettente, quindi non e' proprio un pezzo di ferro qualsiasi..e' anche magnetizzato..nessuno ne sa di piu' sulle materie che li compongono?! Grazie delle risposte intanto..
Capisco la preoccupazione ma da quanto va avanti questa tua "particolare occupazione"?
Secondo me ,a meno che non ti sei sniffata le polveri direttamente nel naso o hai spaccato cd e dvd da mattina a sera in uno sgabuzzino chiusissimo, non hai nulla da temere.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 21:58   #1178
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22580
Quote:
Originariamente inviato da CinziaRs Guarda i messaggi
Che poi ho letto che utilizzano le nanotecnologie per mettere lo strato riflettente, quindi non e' proprio un pezzo di ferro qualsiasi..e' anche magnetizzato..nessuno ne sa di piu' sulle materie che li compongono?! Grazie delle risposte intanto..
nanotecnologie vuol dire poco vengono usate anche per la lavorazione delle plastiche sulle pale delle ventole per PC (sempre per rimanere in campo informatico). Sul piatto ci sono diversi materiali su più strati (per la questione della magnetizzazione) ma, come ti ho detto, non c'è poi così tanto da preoccuparsi.
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 23:06   #1179
alebig69
Senior Member
 
L'Avatar di alebig69
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1657
Quote:
Originariamente inviato da CinziaRs Guarda i messaggi
Beh sicuramente dallanprox volta prendero' delle precauzioni (tipo mascherina) volevo soltanto avere un parere medico sulla cosa e sul discorso dei dvd.. Credo che un medico sappia a riguardo!
Quoto il non preoccuparsi troppo già detto da altri.
Per la prossima volta, fai così: formatta gli hd poi mi mandi un pvt che ci accordiamo, ho bisogno di spazio per le foto
__________________
La Legge di Murphy esiste. E concretizza sempre.
alebig69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 00:13   #1180
CinziaRs
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 0
Mi state un po tranquillizzando,grazie..
E che quando l ho fatto non ci ho minimamente pensato.. ( ho detto fra me e me.."e' un pezzo di ferro"), ma poi dopo aver parlato con la mia amica..beh ho scoperto che in realta' non so nulla di cosa sono andata a toccare..materiali nocivi o ancora poco conosciuti dal punto di vista 'medico' ( come le nanotecnologie) e internet che ho spulciato mi ha fatto venire mille dubbi a riguardo..cmq ovviamente se volessi sapere con che sostanze sono venuta a contatto non riuscirei cmq a saperlo in alcun modo..o no?!
CinziaRs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v