Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2018, 15:28   #1161
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27398
A me il BT e la penna danno di matto da quando ho il surface, nel senso che si comporta in maniera random.

Appena comprato, quando si risvegliava dallo standby il surface, nel 90% dei casi la penna (o il surface) ignorava il click del tasto posteriore completamente.
Unica cura era il riavvio del surface o la disconnessione-riconnessione della penna.
Adesso a volte, sempre dopo risveglio da stanby, la penna non scrive o più semplicemente non appare il cursore, però se premo il bottone della penna appare l'interfaccia ink.... Prima non lo faceva mai

Si è aggiunto che, di tanto in tanto, il Surface Mouse (o come si chiama, quello supersottile che si piega a scatto per accendersi-spegnersi) anche se collegato non funziona.
Sempre e solo quando il surface si riprende dallo standby/ibernazione.
Anche li o si smanetta con il BT o si riavvia.

Mah....

O è il BT scadente o è Win 10.

Sinceramente assurdo che con tutti gli update anche firmware che ha ricevuto da quando lo ho sia sempre problematica la gestione del BT.

Il problema alla penna poi è conosciuto se ne parla su Reddit dove ci sono soluzioni contrastanti.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 17:12   #1162
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
anche a me il mouse sottile random non prende subito
a volte lo devo piegare un paio di volte per farlo funzionare
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 18:55   #1163
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
...la penna non scrive o più semplicemente non appare il cursore, però se premo il bottone della penna appare l'interfaccia ink...
Esattamente quello che è successo a me e che ho sistemato (almeno per adesso)...
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 07:41   #1164
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27398
Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
Esattamente quello che è successo a me e che ho sistemato (almeno per adesso)...
l'unico modo di risolvere quanto mi accade è fare un riavvio.
o disocciare-riassociare la penna (ma ci impiego meno tempo a riavviare).
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 09:06   #1165
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
...l'unico modo di risolvere quanto mi accade è fare un riavvio...
Hai provato questa procedura?
  1. Tieni premuto il pulsante di alimentazione per ben 10 secondi finché lo schermo non si spegne, quindi rilascialo (in alcuni modelli di Surface, lo schermo potrebbe spegnersi immediatamente quando si preme il pulsante di alimentazione. In questo caso, continua a tenerlo premuto per ben 10 secondi e poi rilascialo)
  2. Premi e rilascia il pulsante di alimentazione per riaccendere Surface. Dovrebbe essere visualizzato il logo di Surface
Se il problema persiste, utilizza questa procedura di arresto con due pulsanti per assicurarti che Surface venga completamente spento. Ecco come:
  1. Tieni premuto il pulsante di alimentazione di Surface per 30 secondi, quindi rilascialo.
  2. Tieni contemporaneamente premuti il pulsante di aumento del volume e il pulsante di alimentazione per almeno 15 secondi, quindi rilasciali.
    È possibile che il logo di Surface venga visualizzato per alcuni istanti sullo schermo, ma anche in questo caso continua a tenere premuti i pulsanti per almeno 15 secondi.
  3. Dopo il rilascio dei pulsanti attendi 10 secondi.
  4. Premi e rilascia il pulsante di alimentazione per riaccendere Surface. Dovrebbe essere visualizzato il logo di Surface
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 16:33   #1166
star_dioni91
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 221
Ciao ragazzi tra un surface pro 3 i5 8 gb e un surface pro 4 m3 4gb, la differenza di prestazioni è così evidente?
star_dioni91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 19:19   #1167
johannes2510
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 98
Negli ultimi 2 o 3 mesi ho notato un calo dell'autonomia della batteria, il che immagino sia normale visto che uso il Surface da 2 anni ormai e non è niente di drammatico ma il calo c'è.

Ho fatto il test per i cicli di ricarica e mi dice sui 300 e passa.

Ho fatto un po' di ricerche ed ho visto che alcuni dicono che si dovrebbe fare ogni tanto (qualcuno dice ogni mese...) la calibrazione della batteria, ma non ho trovato niente di ufficiale da mamma Microsoft.

C'è chi dice di fare scaricare completamente la batteria fino allo spegnimento, e poi di metterlo in carica per almeno 4 ore tenendolo spento.
C'è anche chi dice che questa operazione va fatta per 3 vole di fila.

C'è qualcuno che ha fatto la calibrazione e se si, come l'ha fatta ed ha avuto un qualche risultato?

Finora io lo lasciavo andare sotto il 10% una volta al mese, perché avevo letto tempo fa che era l'unica cosa da fare per mantenere la batteria in salute, ma ora mi è sorto questo dubbio.
johannes2510 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 11:15   #1168
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
ora anche a me il mouse si sta bloccando un continuo
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 17:07   #1169
USBunny
Senior Member
 
L'Avatar di USBunny
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da johannes2510 Guarda i messaggi
Negli ultimi 2 o 3 mesi ho notato un calo dell'autonomia della batteria, il che immagino sia normale visto che uso il Surface da 2 anni ormai e non è niente di drammatico ma il calo c'è.

Ho fatto il test per i cicli di ricarica e mi dice sui 300 e passa.

Ho fatto un po' di ricerche ed ho visto che alcuni dicono che si dovrebbe fare ogni tanto (qualcuno dice ogni mese...) la calibrazione della batteria, ma non ho trovato niente di ufficiale da mamma Microsoft.

C'è chi dice di fare scaricare completamente la batteria fino allo spegnimento, e poi di metterlo in carica per almeno 4 ore tenendolo spento.
C'è anche chi dice che questa operazione va fatta per 3 vole di fila.

C'è qualcuno che ha fatto la calibrazione e se si, come l'ha fatta ed ha avuto un qualche risultato?

Finora io lo lasciavo andare sotto il 10% una volta al mese, perché avevo letto tempo fa che era l'unica cosa da fare per mantenere la batteria in salute, ma ora mi è sorto questo dubbio.
Ti conviene scaricare una qualsiasi app per la batteria, ce ne sono anche sullo store, tipo battery x o qualcosa del genere oppure eseguibili generici come hwinfo, aida uno qualsiasi di questi, oppure più semplicemente fare powercfg -batteryreport dal cmd e leggere il file che viene generato, c'è una voce che indica la capacità reale della batteria =)
__________________
Asus Transformer Book T100TA-DK002h
Asus k53SV-SX621V => i7 2670qm - 6GB - 750GB (ora 128 Samsung 840pro) - GT540m 1GB -USB 3.0
ASUS M4A77TD PRO - Phenom II X4 955BE - Hitachi 1TB + Fujitsu 80 GB - Asus GTS 250 - Cooler master 520W - Case Thermaltake Soprano Rs
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 17:32   #1170
johannes2510
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 98
Grazie della risposta, ma è proprio facendo powercfg -batteryreport che ho saputo dei 300 e passa cicli di ricarica.

Io volevo capire se è bene per la batteria fare la calibrazione.
johannes2510 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 19:33   #1171
USBunny
Senior Member
 
L'Avatar di USBunny
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da johannes2510 Guarda i messaggi
Grazie della risposta, ma è proprio facendo powercfg -batteryreport che ho saputo dei 300 e passa cicli di ricarica.

Io volevo capire se è bene per la batteria fare la calibrazione.
Sì ma ti fa vedere anche la capacità attuale della batteria
__________________
Asus Transformer Book T100TA-DK002h
Asus k53SV-SX621V => i7 2670qm - 6GB - 750GB (ora 128 Samsung 840pro) - GT540m 1GB -USB 3.0
ASUS M4A77TD PRO - Phenom II X4 955BE - Hitachi 1TB + Fujitsu 80 GB - Asus GTS 250 - Cooler master 520W - Case Thermaltake Soprano Rs
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 08:54   #1172
johannes2510
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 98
La batteria, dopo due anni di uso, ha 35 mWh dei 38 originali.

Proprio nessuno sa se e come bisogna calibrarla?
johannes2510 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 13:51   #1173
USBunny
Senior Member
 
L'Avatar di USBunny
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da johannes2510 Guarda i messaggi
La batteria, dopo due anni di uso, ha 35 mWh dei 38 originali.

Proprio nessuno sa se e come bisogna calibrarla?
Ma no dai mi sembra più che nella norma, conta che la mia aveva 2wh in meno già da subito, sia sul primo che su quello sostituito (sp3) e cmq oscilla un po tra 40 scarsi e 41
__________________
Asus Transformer Book T100TA-DK002h
Asus k53SV-SX621V => i7 2670qm - 6GB - 750GB (ora 128 Samsung 840pro) - GT540m 1GB -USB 3.0
ASUS M4A77TD PRO - Phenom II X4 955BE - Hitachi 1TB + Fujitsu 80 GB - Asus GTS 250 - Cooler master 520W - Case Thermaltake Soprano Rs
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 10:25   #1174
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Qualcuno ha per caso notizie aggiornate in merito alla disponibilità in Italia della nuova versione del Surface Pro con il modulo LTE integrato?
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 13:04   #1175
nba
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 256
Buonasera a tutti...il caricatore originale del mio Surface pro 4 sta per lasciarmi (il cavo ogni tanto fa contatto e non carica), sapete se esistono dei caricatori non originali, ma validi, ad un prezzo onesto? Oppure un negozio online che vende il caricatore originale ad un buon prezzo dato che sul sito Microsoft costa 95€ e, secondo me, è una follia.

Grazie.
nba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 14:13   #1176
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Fai una ricerca su Amazon, ricordo di averne visti diversi non originali, però non è che costassero poi tanto meno di quello di MS, si risparmiava una quindicina di euro circa, mi pare di ricordare.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 16:01   #1177
nba
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 256
Si ho visto su amazon, ma sono marche che non conosco. Voi ne avete preso qualcuno?
nba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 18:52   #1178
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
ieri mi è caduto il controler della xbox sul sp4
si è piegata la cornice ed ora non funziona più la tastiera fisica
ho già fatto la procedura per la sostutuzione
sapete i tempi tra l'invio a ups del vecchio ed l'arrivo del nuovo?
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 12:24   #1179
moadib978
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 183
Zona schermo insensibile al touch e ghost touch

Il mio Surface pro 4 (i5 - 8gb ram) da fine novembre (dopo l'aggiornamento Fall Creators update ... ma credo che sia solo una coincidenza) presenta una zona, larga circa 10 cm, che si estende per tutta l'altezza dello schermo, completamente insensibile al touch.

Nella stessa zona, in determinate condizioni di carica della batteria, si presentano i c.d. "gost touch" ed in queste occasioni il surface è del tutto inservibile ...

Che voi sappiate qualcuno ha avuto lo stesso problema?
moadib978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 14:17   #1180
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
arrivato sp4 dalla assistenza
sono stati velocissimi spedito mercoledi arrivato il nuovo (anche se per me mi hanno dato uno ricondizionato in quanto si chiamava suprfate black e qualche cosa) martedi mattina
velocissimi
ovviamente senza fcu
ora mi tocca ribattere per installarlo manualemnte
ho provato tramite windows upgrade mi scarica i file riavvia e poi non riesce ad installare
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
ATOM SE 4K: ecco un drone che non richie...
La Patch v1.3 per EA SPORTS F1 24 risolv...
Compressore d'aria 1100W 8 bar Stanley a...
Il gruppo ransomware Qilin dietro i prob...
ECOVACS DEEBOT T20e OMNI va al minimo st...
Utenti Prime, volete un tablet 8,4"...
Il nuovo Dragon Age cambia nome: present...
Hisense 100E7NQ PRO: il TV 100 pollici s...
Osoeri, la wallbox per auto elettriche p...
Occhio perché un coupon di 50 euro rende...
Stamattina iPhone 15 Pro Max 256 GB va i...
ASUSTOR, nuovi NAS LOCKERSTOR e switch a...
ASUS ROG: nuovi mouse e cuffie da gioco ...
Laresar: la scopa elettrica senza fili d...
Dissipatori di nuova generazione Noctua ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v