Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2011, 12:01   #1161
meli.j
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 943
è l'ultimo bios per la nostra macchinetta??
__________________
|-- SpinTires: MudRunner ITALIA Community Facebook --|

Personal Laptop:
ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit.
meli.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 12:15   #1162
Alex27
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 214
si è l'ultimo!
Alex27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 12:25   #1163
meli.j
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 943
Allora aggiorna aggiorna,male non fa!!io l'ho messo appena uscito,e sino ad ora ancora nulla..
__________________
|-- SpinTires: MudRunner ITALIA Community Facebook --|

Personal Laptop:
ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit.
meli.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 12:37   #1164
Alex27
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 214
io lo vorrei aggiornare , ma vedendo al primo post che va rinominato
ho paura di briccarlo, e come lo devo aggiornare , non vorrei che qualcosa andasse storto.

Ultima modifica di Alex27 : 22-09-2011 alle 12:40. Motivo: dimenticanza
Alex27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 12:39   #1165
meli.j
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 943
non devi rinominare nulla,scarichi il file zip dal sito acer,scompatti,apri il file .exe ke c'è e si avvia l'installazione in automatico..Spegni wifi e non utilizzare nulla mentre si aggiorna..
__________________
|-- SpinTires: MudRunner ITALIA Community Facebook --|

Personal Laptop:
ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit.
meli.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 14:17   #1166
Alex27
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 214
ok grazie aggiornamento eseguito senza problemi
Alex27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 00:14   #1167
Yago91
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3
ciao a tutti.
ho comprato questo portatile la settimana scorsa ma ho sempre avuto il problema che quando switcha alla scheda video nvidia gt540m compare schermata blu con errore nvlddmkm. ho provato ad aggiornare i driver nvidia e il bios ma non son riuscito a risolvere il problema. cos'altro potrei provare?
grazie per l'attenzione
Yago91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 16:29   #1168
Yago91
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
Non dovrebbe farlo
Direi di disinstallare bene i driver video,ripulire tutto,comprese le chiavi nel registro,con CCleaner o Driver Sweeper e di reinstallare nuovamente i driver Nvidia più recenti.
Prova,eventualmente,anche quelli con l'INF moddato di LaptopVideo2GO.
Qualora continuasse a comparire il BSOD vorrebbe dire che è un problema hardware che richiede la sostituzione del laptop in garanzia.
Ciao Yago91
grazie mille ma neanche così son riuscito a risolvere il problema. anche andando a vedere nella impostazioni 3d nel programma nvidia mi torna alla schermata blu, come se ci fosse un problema nella scheda video
Yago91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 21:41   #1169
dg80
Senior Member
 
L'Avatar di dg80
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
Messaggi: 789
Ciao a tutti!
Dopo quasi 4 settimane che ho questo portatile avrei un paio di domande da farvi

- il secondo giorno che ho usato il portatile l'avevo lasciato acceso a scaricare ma quando sono tornato ho scoperto che nel frattempo si era riavviato. Spulciando il "Visualizzatore eventi" ho letto che pochi minuti prima del riavvio erano stati installati degli aggiornamenti. Possibile che sia stato Windows Update a riavviarlo?
- come mai i file di configurazione dei vari programmi sono sotto la cartella {utente}/AppData/Roaming?
- mi sono accorto che, sempre nella cartella "Roaming" c'è una cartella "SoftGrid" che è stata installata da Office per la distribuzione degli aggiornamenti. Tramite SoftGrid quindi un utente esterno può inviare aggiornamenti al mio pc?

Scusate ma fino a poco fa usavo ancora Windows XP
__________________
Laptop: Acer Aspire 5742G-384G32Mnkk | Intel Core i3 380M 2.53 GHz | 4GB DDR3 SDRAM | 320GB HDD SATA 5400rpm | NVIDIA GeForce GT540 1GB
Console: Nintendo DS Lite white + Supercard DS One + 1Gb MiniSD | Microsft Xbox 360 Pro | Nintendo Wii

Ultima modifica di dg80 : 29-09-2011 alle 22:27.
dg80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 06:14   #1170
meli.j
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 943
Se hai gli aggiornamenti automatici è normale che si riavviii da solo,in fatti io li tengo manuali,1per questo fatto dei riavvi,2perchè scelgo io che installare..
__________________
|-- SpinTires: MudRunner ITALIA Community Facebook --|

Personal Laptop:
ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit.
meli.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 08:27   #1171
dg80
Senior Member
 
L'Avatar di dg80
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
Messaggi: 789
Quote:
Originariamente inviato da meli.j Guarda i messaggi
Se hai gli aggiornamenti automatici è normale che si riavviii da solo,in fatti io li tengo manuali,1per questo fatto dei riavvi,2perchè scelgo io che installare..
Ora ho disabilitato gli aggiornamenti automatici ma comunque quelli "importanti" vengono scaricati immediatamente e poi mi viene visualizzato l'avviso "se il pc non viene riavviato verrà fatto automaticamente il xx/xx/xxxx alle ore 3.00AM"
Sempre meglio così piuttosto che decida lui di riavviarlo immediatamente
__________________
Laptop: Acer Aspire 5742G-384G32Mnkk | Intel Core i3 380M 2.53 GHz | 4GB DDR3 SDRAM | 320GB HDD SATA 5400rpm | NVIDIA GeForce GT540 1GB
Console: Nintendo DS Lite white + Supercard DS One + 1Gb MiniSD | Microsft Xbox 360 Pro | Nintendo Wii
dg80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 08:31   #1172
meli.j
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 943
In qualke opzione mi pare che puoi anche disattivare i riavii automatici,io non li ho,il mio windozzo cerca da solo se ci sono aggiornamenti,poi decido io cosa installare e quando,e a fine installazione decido io se riavviare o no..
__________________
|-- SpinTires: MudRunner ITALIA Community Facebook --|

Personal Laptop:
ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit.
meli.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 17:27   #1173
meli.j
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 943
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!Non è possibile!!

Quote:
IL TUO PC È PRONTO PER BATTLEFIELD 3?

L’analizzatore di GPU (Beta) rileva le prestazioni della scheda grafica montata sul PC e le confronta con le specifiche della GPU consigliata dallo sviluppatore per Battlefield 3. È un modo facile e rapido per vedere se la propria scheda grafica è all’altezza di Battlefield 3.

Risultati dell’analizzatore di GPU:
-La NVIDIA GeForce GT 540M del PC non soddisfa i requisiti consigliati per l’esecuzione ottimale del gioco.

La GPU consigliata per Battlefield 3 è una GeForce GTX 560 o superiore.
Ke gran peccato!!
__________________
|-- SpinTires: MudRunner ITALIA Community Facebook --|

Personal Laptop:
ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit.
meli.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 20:32   #1174
Gabri_pc
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 18
A me la beta di bf3 va a 35 fps messo tutto high e 2x antialising.
Gabri_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 09:55   #1175
meli.j
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 943
Quote:
Originariamente inviato da Gabri_pc Guarda i messaggi
A me la beta di bf3 va a 35 fps messo tutto high e 2x antialising.
Io l'ho provato con l'Ultra di impostazione ed era ingiocabile!!
__________________
|-- SpinTires: MudRunner ITALIA Community Facebook --|

Personal Laptop:
ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit.
meli.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 18:54   #1176
Oenimora
Senior Member
 
L'Avatar di Oenimora
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da proteus119 Guarda i messaggi
Ragazzi sul sito internet di mediamondo c'è il 5742G-384G32Mnkk con i3-380m e GeForce GT540 da 1 giga a 399€ consegnato. La configurazione mi sembra ottima, qualcuno che c'è l'ha me lo consiglia? Presenta dei problemi particolari? Sono sempre un pò restio davanti all'Acer ma a questo prezzo, ci sto pensando...
Grazie
Rispondo un po' in ritardo (ma in fondo vale anche per chi altri leggesse e ne approfitto per una mini recensione da utente che lo usa): il prezzo è effettivamente ottimo, ma c'è una ragione: se guardi CPU, GPU... è buono, ma quello che c'è intorno meno. Prima dell'acquisto, ho visto i suoi fratelli dal vivo e ho potuto metterci le mani sopra e consiglio di fare altrettanto a chi vuole comprarlo, per sapere cosa compra. Se ti accontenti va bene, ma non è detto e dipende cosa vuoi farci:

- Se ti serve un "computer multimediale" o per videogiochi con richieste non troppo alte (nota comunque che la risoluzione nativa è "solo" 1366x768, agevolando un poco), come quelli di strategia che piacciono a me, tipo Men of War o Tropico 3, da affiancare ad un PC desktop più pompato va bene (ovviamente se vuoi invece l'ultimo FPS al massimo dettaglio a 60 frame al secondo no, ma quello lo capisci già dalle caratteristiche tecniche).

-Se ti serve per fare grafica, anche amatoriale (e qui rispondo anche a chi lo chiedeva), non è un gran che. Il problema è che questo 5742G-384G32Mnkk monta un pessimo monitor con un pannello AVO22EC. A parte l'angolo di visione mediocre, soprattutto per i colori, non visualizza tutte le sfumature: ha invece una retinatura (mi fa un po' fine anni '90, tipo colore a 16 bit, anziché 24 o 32) e con certi gradienti li mostra più o meno "scalettati", anziché una bella graduale sfumatura. Per altri usi non è grave, ma a chi interessa la grafica non è un gran che.
L'illuminazione a led, l'uniformità e il nero comunque sono accettabili e può andare abbastanza bene anche per i film, sebbene il tempo di risposta non sia il massimo e qualche sbavatura si nota, se si fa attenzione.
Ovviamente se a casa lo usi con un monitor esterno, il problema è molto minore e ha tutta la potenza e la ram necessaria per fare dei lavoretti decenti.

- Se invece ti serve per cose da ufficio, per word, mail o anche per chattare, insomma se devi scrivere molto, allora non va molto bene: la tastiera è pessima, i tasti non sono particolarmente morbidi nella corsa, che è anche breve. Se devi scrivere poco o lo usi per lo più in casa con una tastiera esterna, ovviamente è accettabile. Ma se potete, cercate di provarla prima, per vedere se può andarvi bene. Nei negozi c'è sempre qualcuno che si diverte a togliere i tasti a questi Acer, perché per come sono fatti i tasti, basta poco e non dà l'impressione di essere molto robusta.

Idem le plastiche: hanno l'aria leggerina, anche alla minima pressione e le cerniere del monitor sono molto piccole e appaiono delicate. Comunque l'ho usato avanti e indietro per un paio di mesi e non si è rotto nulla, ma ci vado con cautela. Di buono comunque c'è che la superficie è antiscivolo ed è relativamente sottile e leggero. Esteticamente è guardabile.

Un'altra cosa su cui hanno risparmiato sono i led. Intendo le lucine della tastiera come caps lock ecc. che in Windows 7 comunque appaiono con una segnalazione a schermo. Niente di terribile, ma sappilo. Manca anche il led della webcam frontale: anche questo non è vitale, ma qualche volta è utile sapere se la webcam è accesa e l'hai dimenticato

Quello che invece non mi aspettavo è che se ti connetti tramite un cavo Ethernet è abbastanza schizzinoso (non so se è così per tutti oppure ho particolarmente fortuna io). Va bene se ti metti su un tavolo e una volta trovata la posizione adatta, il cavo non lo muovi troppo, altrimenti può avere difficoltà o perdere la connessione, anche se il cavo è attaccato. Ho provato con almeno quattro cavi diversi e lo fa con tutti.
Il WiFi invece mi pare faccia bene il suo dovere.

Per dire, anche con vecchi portatili entry level di 4 o 5 anni fa tutti questi problemini e carenze non li avevo, ma d'altra parte costavano di più. Questo è un prezzo veramente basso, per un computer che ha prestazioni un po' sopra l'entry level dei notebook, ma appunto hanno risparmiato un po' sul contorno e non c'è da stupirsi. L'importante è sapere cosa si compra.

Comunque, se ci si accontenta, si tratta per lo più di problemini e anche il monitor non è così orribile, tutto sommato, altrimenti è meglio guardare altrove. Inoltre Optimus mi soddisfa: con un uso internet continuato e in rete wireless, la batteria mi dura circa 4 ore abbondanti con l'intel integrata e il computer si scalda anche molto poco. Quando serve più potenza, la 540M fa il suo dovere, e se collegata alla rete elettrica anche per molte ore di fila. Questa estate ho avuto però uno spegnimento per surriscaldamento, ma era una giornata particolarmente calda ed ero in un punto in cui tra un po' mi surriscaldavo anche io In pratica l'ho stressato parecchio e finora mi pare che regga, anche se mi sembra il portatile dall'aria più fragile che abbia mai avuto.


Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
c'è solo una cosa da segnalare: a saturn sta a 369 invece che 399!!!!!!
io mi sono accaparrato l'ultimo, ma la prossima settimana ne arrivano altri
C'è da dire che quello che arriva da MW Online nella la fattura ti dice 369 per il portatile + 30 della scatola di Norton Internet Security 2011. Mi sa che potevano fare un'offerta ancora migliore senza NIS.
Oenimora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 19:11   #1177
cat1
Senior Member
 
L'Avatar di cat1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Messaggi: 2435
Quote:
Originariamente inviato da Oenimora Guarda i messaggi
Rispondo un po' in ritardo (ma in fondo vale anche per chi altri leggesse e ne approfitto per una mini recensione da utente che lo usa): il prezzo è effettivamente ottimo, ma c'è una ragione: se guardi CPU, GPU... è buono, ma quello che c'è intorno meno. Prima dell'acquisto, ho visto i suoi fratelli dal vivo e ho potuto metterci le mani sopra e consiglio di fare altrettanto a chi vuole comprarlo, per sapere cosa compra. Se ti accontenti va bene, ma non è detto e dipende cosa vuoi farci:

- Se ti serve un "computer multimediale" o per videogiochi con richieste non troppo alte (nota comunque che la risoluzione nativa è "solo" 1366x768, agevolando un poco), come quelli di strategia che piacciono a me, tipo Men of War o Tropico 3, da affiancare ad un PC desktop più pompato va bene (ovviamente se vuoi invece l'ultimo FPS al massimo dettaglio a 60 frame al secondo no, ma quello lo capisci già dalle caratteristiche tecniche).

-Se ti serve per fare grafica, anche amatoriale (e qui rispondo anche a chi lo chiedeva), non è un gran che. Il problema è che questo 5742G-384G32Mnkk monta un pessimo monitor con un pannello AVO22EC. A parte l'angolo di visione mediocre, soprattutto per i colori, non visualizza tutte le sfumature: ha invece una retinatura (mi fa un po' fine anni '90, tipo colore a 16 bit, anziché 24 o 32) e con certi gradienti li mostra più o meno "scalettati", anziché una bella graduale sfumatura. Per altri usi non è grave, ma a chi interessa la grafica non è un gran che.
L'illuminazione a led, l'uniformità e il nero comunque sono accettabili e può andare abbastanza bene anche per i film, sebbene il tempo di risposta non sia il massimo e qualche sbavatura si nota, se si fa attenzione.
Ovviamente se a casa lo usi con un monitor esterno, il problema è molto minore e ha tutta la potenza e la ram necessaria per fare dei lavoretti decenti.

- Se invece ti serve per cose da ufficio, per word, mail o anche per chattare, insomma se devi scrivere molto, allora non va molto bene: la tastiera è pessima, i tasti non sono particolarmente morbidi nella corsa, che è anche breve. Se devi scrivere poco o lo usi per lo più in casa con una tastiera esterna, ovviamente è accettabile. Ma se potete, cercate di provarla prima, per vedere se può andarvi bene. Nei negozi c'è sempre qualcuno che si diverte a togliere i tasti a questi Acer, perché per come sono fatti i tasti, basta poco e non dà l'impressione di essere molto robusta.

Idem le plastiche: hanno l'aria leggerina, anche alla minima pressione e le cerniere del monitor sono molto piccole e appaiono delicate. Comunque l'ho usato avanti e indietro per un paio di mesi e non si è rotto nulla, ma ci vado con cautela. Di buono comunque c'è che la superficie è antiscivolo ed è relativamente sottile e leggero. Esteticamente è guardabile.

Un'altra cosa su cui hanno risparmiato sono i led. Intendo le lucine della tastiera come caps lock ecc. che in Windows 7 comunque appaiono con una segnalazione a schermo. Niente di terribile, ma sappilo. Manca anche il led della webcam frontale: anche questo non è vitale, ma qualche volta è utile sapere se la webcam è accesa e l'hai dimenticato

Quello che invece non mi aspettavo è che se ti connetti tramite un cavo Ethernet è abbastanza schizzinoso (non so se è così per tutti oppure ho particolarmente fortuna io). Va bene se ti metti su un tavolo e una volta trovata la posizione adatta, il cavo non lo muovi troppo, altrimenti può avere difficoltà o perdere la connessione, anche se il cavo è attaccato. Ho provato con almeno quattro cavi diversi e lo fa con tutti.
Il WiFi invece mi pare faccia bene il suo dovere.

Per dire, anche con vecchi portatili entry level di 4 o 5 anni fa tutti questi problemini e carenze non li avevo, ma d'altra parte costavano di più. Questo è un prezzo veramente basso, per un computer che ha prestazioni un po' sopra l'entry level dei notebook, ma appunto hanno risparmiato un po' sul contorno e non c'è da stupirsi. L'importante è sapere cosa si compra.

Comunque, se ci si accontenta, si tratta per lo più di problemini e anche il monitor non è così orribile, tutto sommato, altrimenti è meglio guardare altrove. Inoltre Optimus mi soddisfa: con un uso internet continuato e in rete wireless, la batteria mi dura circa 4 ore abbondanti con l'intel integrata e il computer si scalda anche molto poco. Quando serve più potenza, la 540M fa il suo dovere, e se collegata alla rete elettrica anche per molte ore di fila. Questa estate ho avuto però uno spegnimento per surriscaldamento, ma era una giornata particolarmente calda ed ero in un punto in cui tra un po' mi surriscaldavo anche io In pratica l'ho stressato parecchio e finora mi pare che regga, anche se mi sembra il portatile dall'aria più fragile che abbia mai avuto.




C'è da dire che quello che arriva da MW Online nella la fattura ti dice 369 per il portatile + 30 della scatola di Norton Internet Security 2011. Mi sa che potevano fare un'offerta ancora migliore senza NIS.
Hai dimenticato l'altro punto dolente, audio mono
Per quanto riguarda l'ethernet io non riscontro i problemi che citi.

Ciao
__________________
78 trattative concluse CLICCA
cat1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 19:39   #1178
Oenimora
Senior Member
 
L'Avatar di Oenimora
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
adesso monto linux
Ecco, dimenticavo: questo non è un computer da consigliare per chi vuole farci girare Linux. Se si vuole un portatile da usare con Linux, ce ne sono tanti molto meno rognosi di questo.

Il problema principale è proprio Optimus: nvidia per questa tecnologia non offre alcun supporto per Linux. L'unica possibilità è grazie agli hacker che hanno creato Bumblebee, ma finora è stato molto problematico, specialmente lo spegnimento della scheda (oltre a bug abbastanza seri, in pratica siamo a livello di apha) e c'è già stato un fork. Si può scegliere fra Ironhide (che continua l'originale, con lo stesso autore, e prova a spegnere la scheda) e l'attuale bumbebee project (che non lo fa ma è più stabile, anche se nelle ultime versioni hanno reintrodotto qualche supporto, ma da usare a proprio rischio).
Se in Linux non interessa la 540M, invece è un altro discorso.

Però ha anche diversi altri problemucci, come la scheda wireless che è una Broadcom, che sono sempre state difficili con Linux. Ci sono dei driver, ma non funzionano e bisogna scaricare e compilare un driver open, che non è perfetto e non accende più neanche la spia del wifi. Anche le lucine della tastiera che dicevo prima: almeno su Windows c'è una breve segnalazione a schermo, su Linux qualche volta non te ne accorgi. Poi per regolare la luminosità del monitor bisogna smanettare col grub e così via.

Non è che Linux non vada del tutto (sto scrivendo giusto da Ubuntu). In gran parte si risolve, più o meno, anche se ci vuole pazienza e sapendo dove mettere le mani (poi una volta che hai trovato le soluzioni, ovviamente è più facile), però c'è abbastanza da smanettare e non funziona tutto o non del tutto bene. In pratica è uno dei portatili più rognosi per Linux. Forse fra qualche tempo la situazione migliorerà, ma per ora è così. Va bene se si vuole Linux come secondo SO o se alcune cose non interessano molto o comunque si pensa di usarle solo in Windows; ma se si vuole comprare un portatile apposta per Linux, secondo me è meglio guardare altrove.
Oenimora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 19:48   #1179
Oenimora
Senior Member
 
L'Avatar di Oenimora
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
Hai dimenticato l'altro punto dolente, audio mono
Per quanto riguarda l'ethernet io non riscontro i problemi che citi.

Ciao
Sì è vero, c'è anche quello e sicuramente anche altro che non ricordo Anzi, ora che ci penso, il volume è pure relativamente basso, rispetto ad altri portatili che ho avuto.
Nel mio caso non mi importa, visto che lo uso o con le cuffie o con altoparlanti esterni, però è vero: anche l'altoparlante è mono e scarsino.

Magari per l'ethernet è solo il mio allora. Per dire, altri portatili li potevo anche usare per leggere le notizie a letto, con questo se mi giro un po', perde la connessione. Comunque non me lo fa sempre, solo in certe circostanze.
Oenimora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 21:54   #1180
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 522
sinceramente leggendo la mini recensione, ho trovato tutti i punti abbastanza futili, gli unici punti con i quali concordo sono l'audio mono e la tastiera leggermente scomoda e con letterine piccole impresse, per il resto mi sembra un pc che con quello che costa il suo lavoro lo fa egregiamente, ciao
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Windows 10, rilasciato KB5043131: novit&...
Fino a 5000 euro di multa 'automatica' a...
Ghost of Yotei: annunciato il sequel di ...
Occhio a questo computer portatile: con ...
ASUS Vivobook 15 è un ottimo comp...
Palworld sbarca su PS5, ma non in Giappo...
ASUS ROG Ally ha ora un prezzo mai visto...
Amazon svende tutto: i prodotti pi&ugrav...
Horizon Zero Dawn Remastered annunciato ...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v