Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di lusso. La recensione
reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di lusso. La recensione
Il reMarkable Paper Pro introduce un display e-paper a colori con tecnologia Gallery 3, segnando un'innovazione significativa nel settore dei taccuini digitali e sfidando le aspettative con un approccio audace. Lo abbiamo messo sotto stress per varie settimane e siamo pronti a dirvi tutto. 
Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità, con noise cancelling
Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità, con noise cancelling
Sonos Ace sono le prime cuffie del marchio statunitense, ma (a parte tutta la questione della nuova app) non mostrano difetti di gioventù, anzi possono sfidare a viso aperto i marchi più blasonati per qualità audio e cancellazione del rumore
AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel gaming, ma sotto l'IHS c'è di più
AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel gaming, ma sotto l'IHS c'è di più
Ryzen 7 9800X3D è il nuovo riferimento per il gaming. Più veloce del Ryzen 7 7800X3D, già leader del settore, la CPU Zen 5 con 3D V-Cache è anche molto più veloce delle precedenti soluzioni X3D con alti carichi di lavoro: merito del diverso posizionamento della 3D V-Cache, sotto al CCD, novità che permette di gestire meglio le temperature e alzare le frequenze di clock.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-09-2004, 15:08   #1161
Abit@HHC-001
Senior Member

L'Avatar di Abit@HHC-001

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da goan76
Si le MegaWorks hanno l ingresso digitale ottico.

Meglio le MegaWorks
Forse sto facendo confusione

Ricapitolando.... Nel connettore 1 ci dovrei collegare le MegaWorks, mentre nel 2 ci dovrei mettere le 2800, giusto?
Abit@HHC-001 è offline  
Old 04-09-2004, 15:15   #1162
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
1 coassiale digitale spdif.

2 ottico spdif puoi collegarci le MegaWorks.

Comunque a livello qualitativo dei 2 tipi di collegamenti non cambia nulla.

Sono le casse a fare la differenza.
goan76 è offline  
Old 04-09-2004, 15:22   #1163
Webflyer
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Grazie delle risposte.

x Stefano: di solito la profondità è la terza misura, quindi il sub dovrebbe essere 33 cm. Giusto? Chiedo conferma perchè guardando le foto invece la profondità semra più la seconda misura...

Aspetto con ansia i confronti... dico con ansia perchè devo comprare le casse da più di sei mesi accidenti...
Old 04-09-2004, 15:29   #1164
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Caspita, suonano proprio bene!
sono tornato al pc con scheda audio integrata: con un mp3 a 320 kbps non si sente niente di impastato sugli alti..
I bassi sono portentosi!
Wow!! Mi sembra di ascoltare la musica per la prima volta!
Sto ascoltando vari generi per vedere come si comportano.. cmq c'è un abisso con le casse di prima.
Accetto consigli sulla disposizione migliore
Mifune è offline  
Old 04-09-2004, 15:35   #1165
stefano25
Senior Member

L'Avatar di stefano25

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
33 è l'altezza, forse ho scritto male.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico
stefano25 è offline  
Old 04-09-2004, 16:24   #1166
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Per la cronaca.......
Le logitech z-2200,in ogni comparativa su siti internazionali,vengono esaminate con le Klipsh 2.1 o con le Creative 250d che sono nella stessa fascia.

In media,le logitech escono sempre vincitrici dei confronti.
Dove invece in alcuni punti prevalgono le KLIPSH o le CReative.

Tempo fa ho postato anche dei link

Inoltre per il prezzo che costano le Logitech,non ci dovrebbe essere alcun dubbio sulla scelta

IMHO

Ultima modifica di erost : 04-09-2004 alle 16:27.
erost è offline  
Old 04-09-2004, 16:29   #1167
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
per la tua cronaca,
peccato che noi stiamo parlando delle z3
jeffryeretico è offline  
Old 04-09-2004, 16:48   #1168
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

per la mia cronaca,si è parlato ampiamente anche di Klipsh e Creative 250,e quindi mi sembrava opportuno far notare quanto suddetto,visto ke nessuno,parlando appunto di Klipsh e 250d aveva citato le Z2200

Ultima modifica di erost : 04-09-2004 alle 16:54.
erost è offline  
Old 04-09-2004, 16:52   #1169
jeffryeretico
Senior Member

ma se si stava parlando delle z3 in quel momento.

Ultima modifica di jeffryeretico : 04-09-2004 alle 18:44.
jeffryeretico è offline  
Old 04-09-2004, 16:53   #1170
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico
sma se si stava parlando delle z3 in quel momento

erost è offline  
Old 04-09-2004, 18:12   #1171
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
Ma le A3.3xx della Philips?

Link

Che ne pensate?

p.e.
Vantaggi: I satelliti sono omnidirezionali
Svantaggi: L'alimentatore è esterno. I fili dei satelliti sono fissi solo quelli verso il sub si possono staccare... Inoltre, i due satelliti sono collegati dallo stesso filo, come fossero gemelli siamesi: ORRORE!!

(Ci sarebbero anche queste della Harman Kardon

ma non so quanto costino)

Ultima modifica di Fan-of-fanZ : 05-09-2004 alle 00:00.
Fan-of-fanZ è offline  
Old 04-09-2004, 18:32   #1172
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Webflyer
Grazie delle risposte.

x Stefano: di solito la profondità è la terza misura, quindi il sub dovrebbe essere 33 cm. Giusto? Chiedo conferma perchè guardando le foto invece la profondità semra più la seconda misura...

Aspetto con ansia i confronti... dico con ansia perchè devo comprare le casse da più di sei mesi accidenti...
Non riesci ad ascoltarle? vai da essedi e chiedi di fartele sentire, se poi ti piacciono prendile!
Old 04-09-2004, 18:41   #1173
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Mifune puoi fare una foto della scrivania e di dove tieni il sub? così possiamo aiutarti sul posizionamento
Old 04-09-2004, 18:57   #1174
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Originariamente inviato da :::ani83::::
Mifune puoi fare una foto della scrivania e di dove tieni il sub? così possiamo aiutarti sul posizionamento
Appena recupero la digitale.
Comunque come dicevo i cavi sono veramente corti, lo spazio sotto la scrivania poco (ho 2 cassettiere ai lati e nello spazio in mezzo c'è anche il tower) quindi non ho molta scelta. Penso che lo piazzerò di fianco al tower..
Oppure meglio comprare cavi più lunghi per formare il famoso triangolo?
Mifune è offline  
Old 05-09-2004, 11:32   #1175
jeffryeretico
Senior Member

allora novita?

sempre soddisfatto al 100% dell'acquisto?
jeffryeretico è offline  
Old 05-09-2004, 11:46   #1176
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Bene, giusto per aiutare Jeffryeretico a prendere una decisione:
Il giorno dopo, a mente fredda, devo dire che continuo ad essere soddisfatissimo delle Hercules. Ovviamente ben sapendo che per 67 euro non posso pretendere il top della qualità hi-fi.
Per ascoltare musica uso ancora winamp 2.91, con alcuni plug-in per elaborare il suono, invece del semplice equalizzatore di winamp. Prima usavo enhancer 0.17, e proprio stamattina ho scoperto oZone, che simula il comportamento degli apparecchi hi-fi valvolari: ad esempio una delle sue funzioni e' quella di alzare dinamicamente i bassi quando sono bassi e abbassarli quando sono troppo alti, per evitare distorsioni quando si alza il volulme e al tempo stesso ottenere un suono sempre profondo, pieno e rotondo.
E' piuttosto complesso, ma devo dire che con poco sbattimento la musica si ascolta egregiamente, anche con mp3 a 192kbit.
Per quanto riguarda le Logitech Z3, francamente non penso che ci sia tutta questa differenza, in meglio o in peggio, pero' le hercules hanno dalla loro una maggior potenza (60W).
Insomma, se ti stufi aspettare, io penso che entrambe le scelte vadano bene, sapendo che per questa fascia di prezzo non puoi aspettarti miracoli.
Vedi un po' tu se trovi una buona offerta sulle logitech, oppure vai tranquillo sulle hercules, io ripeto ne sono completamente soddisfatto, ho provato anche un paio di divx e il suono si sente bene, certo non e' un 5.1 surround, ma per me va benissimo così, dato che mi interessa principalmente l'ascolto di musica.
Devo ancora trovare la disposizione ideale.
Mifune è offline  
Old 05-09-2004, 11:50   #1177
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
allora novita?

sempre soddisfatto al 100% dell'acquisto?
Accidenti, mi leggi nel pensiero, hai postato mentre stavo scrivendo il post!

Si si, soddisfatto al 100%, l'unico rammarico e' non aver potuto ascoltare diversi sistemi in una sede ideale per poter fare dei confronti, insomma: queste suonano talmente bene che mi è rimasta la curiosità di sentire come suonano le altre, soprattutto le I-trigue 3500 (la "prova d'ascolto" da Unieuro non la considero neanche), però le mie costano esattamente la metà, quindi anche considerando che le creative siano meglio non posso che essere contentissimo.
Mifune è offline  
Old 05-09-2004, 11:59   #1178
jeffryeretico
Senior Member

ehehehe,

credo propio che comprero' le hercules, come hai detto tu, non credo che suonino molto differenzi dalle z3, in piu' dove le compro fanno la garanzia gestita nel negozio a differenza delle z3.

grazie ancora
ciao!
jeffryeretico è offline  
Old 05-09-2004, 12:06   #1179
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
ehehehe,

credo propio che comprero' le hercules, come hai detto tu, non credo che suonino molto differenzi dalle z3, in piu' dove le compro fanno la garanzia gestita nel negozio a differenza delle z3.

grazie ancora
ciao!
De nada, facci sapere come ti trovi! Quando le prendi?
Ah, e cosa hai attualmente? giusto per sapere se sentirai molta differenza oppure no.

Ora vorrei rivolgere a tutti una domanda: i cavi che collegano i satelliti al sub sono lunghi, anzi, meglio dire sono corti solo 175cm, e questo mi crea qualche problema nel trovare la disposizione migliore.
Ora, dal lato del satellite non c'e' connettore, ovvero fuoriescono direttamente dal satellite, quindi l'unica soluzione sarebbe quella di acquistare una prolunga che sia da un lato femmina e dall'altra maschio. E' una soluzione accettabile oppure si perde inevitabilmente qualcosa in termini di qualità? Oppure... quando deve costare questo cavo (immagino che esista) per non avere perdità di qualità?
Grazie!
Mifune è offline  
Old 05-09-2004, 12:37   #1180
jeffryeretico
Senior Member

la differenza la sentiro' sentzaltro...
ho delle case del azzo pachard ball da 10 anni
jeffryeretico è offline  
 Discussione Chiusa

reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di lusso. La recensione reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di ...
Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità, con noise cancelling Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità,...
AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel gaming, ma sotto l'IHS c'è di più AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel ...
Recensione ASUS ROG Falchion Ace HFX: la prima hall effect del brand è promossa Recensione ASUS ROG Falchion Ace HFX: la prima h...
Lumix GH7: con la rilevazione di fase e ProRes RAW è la top di gamma completa Lumix GH7: con la rilevazione di fase e ProRes R...
Anteprima mondiale Tailg S96MAX, lo scoo...
Pubblicato un nuovo rapporto sulle cause...
Ampace presenta a EICMA le batterie Kun-...
Roscosmos ha lanciato un razzo spaziale ...
EICMA sempre più elettrica, ma or...
Taglio di prezzo -22% su Amazon: come sf...
Taglio di prezzo -22% su Amazon: oggi si...
Taglio di prezzo del 22% su DJI Osmo Act...
Come approfittare dello sconto del 22% p...
Primo ribasso di prezzo per iPhone 16: o...
Trump non fermerà il boom dell'en...
Amazon risponde cattiva ai concorrenti: ...
Nuki Smart Lock, una delle serrature sma...
Bestseller Amazon: scope elettriche low ...
Nuove scorte: c'è lo sconto del 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP