Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2022, 17:34   #11681
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4665
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
La pila non c'entra un tubo, il pc parte pure senza pila, solo che non ti salva i settaggi e l'ora.

@//dmb007\\
hai controllato l'HDD come ti ho detto sopra? Carica o non carica windows? Dalla luce del case lo capisci subito, non ci vogliono competenze tecniche. Se il pc parte, fa il boot normale e l'HDD carica sei piuttosto certo che il problema sia tra la VGA e il monitor. Se non carica allora c'è qualche guasto a monte (a meno che tu non abbia fatto danni software all'avvio di windows facendo prove al buio, ma un tentativo sul disco comunque lo leggi dal led).
Strano....a me sono capitati pc hai tempi quando lavoravo in un laboratorio ed ero giovine. Sarai fortunato te o sfortunato io....chissà...

Ha detto che partono le ventole e si spegne dopo 5 secondi....NON BIPPA...

Meglio togliere direttamente tutto...lasciare solo cpu e ram...nient'altro....deve arrivare al bip.....che viene prima di qualsiasi caricamento di SO.....che a lui neanche inizia....
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 3800C16 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB + WD Red 2TB + Seagate 4TB - Aquaero 6LT - Radiatori 2x360 - AOC 32" 1440
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 17:40   #11682
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
CUT
Sì ma prima di smontare tutto che poi magari fa altri casini la cosa più semplice e immediata è vedere cosa fa sto benedetto disco. Controllare la luce di un led non mi pare cosa impegnativa, se poi quello resta morto allora può fare tutto il resto. Prima le cose semplici. Se il disco carica e rimane in funzione è chiaro che il pc funziona ed è solo un problema di video.

EDIT
P.S.
pure il mio non bippa, non c'è il buzzer, se non ce l'ha non sentirà mai nessun bip.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 18-11-2022 alle 17:43.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 17:51   #11683
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Dopo il boot inizia a caricare windows, il led del case inizia ad accendersi e spegnersi mentre carica. Avrai visto qualche volta come si comporta un led mentre il disco è in uso no? Si accende, si spegne ripetutamente fino a che ha caricato, poi quando windows è in esecuzioni comunque lo vedi che ogni tanto dà un colpetto di led.
Se rimane sempre spento allora o hai rovinato il boot di windows o il problema come dicevo è a monte.
si il led lampeggia ma li deduco che sta caricando windows? Sullo schermo non appare nulla di nulla, nemmeno la schermata "nera con scritte bianche" del bios della mb.
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 17:52   #11684
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4665
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Sì ma prima di smontare tutto che poi magari fa altri casini la cosa più semplice e immediata è vedere cosa fa sto benedetto disco. Controllare la luce di un led non mi pare cosa impegnativa, se poi quello resta morto allora può fare tutto il resto. Prima le cose semplici. Se il disco carica e rimane in funzione è chiaro che il pc funziona ed è solo un problema di video.

EDIT
P.S.
pure il mio non bippa, non c'è il buzzer, se non ce l'ha non sentirà mai nessun bip.
Il buzzer dovrebbe essere obbligatorio per qualsiasi pc....non sai quanto mi fa rodere la mia mobo che @def è disattivato dal bios....saro anziano io ma se non sento il bip all'avvio mi si accappona la pelle....

Domanda chiarificatrice per dmb007....c'è il buzzer?
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 3800C16 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB + WD Red 2TB + Seagate 4TB - Aquaero 6LT - Radiatori 2x360 - AOC 32" 1440
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 17:55   #11685
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4665
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
si il led lampeggia ma li deduco che sta caricando windows? Sullo schermo non appare nulla di nulla, nemmeno la schermata "nera con scritte bianche" del bios della mb.
Ma scusa si accende e si spegne dopo 5" o ti rimane acceso?
Da come avevi scritto avevo inteso che andava in loop.....
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 3800C16 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB + WD Red 2TB + Seagate 4TB - Aquaero 6LT - Radiatori 2x360 - AOC 32" 1440
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 18:02   #11686
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Strano....a me sono capitati pc hai tempi quando lavoravo in un laboratorio ed ero giovine. Sarai fortunato te o sfortunato io....chissà...

Ha detto che partono le ventole e si spegne dopo 5 secondi....NON BIPPA...

Meglio togliere direttamente tutto...lasciare solo cpu e ram...nient'altro....deve arrivare al bip.....che viene prima di qualsiasi caricamento di SO.....che a lui neanche inizia....

Esatto non c'è bip
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 18:09   #11687
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Ma scusa si accende e si spegne dopo 5" o ti rimane acceso?
Da come avevi scritto avevo inteso che andava in loop.....
Pigio il pulsante di avvio---il pc si avvia (le ventole e i led si accendono) ma dopo 5" si spegne e dopo altri 2" riparte (di nuovo ventole e led ok) ma non succede altro. Resta così finchè non tolgo l'alimentazione.
NB: sullo schermo NON appare MAI nulla, Zero, nada, niente di niente.
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 18:11   #11688
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi

Domanda chiarificatrice per dmb007....c'è il buzzer?
No
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 18:15   #11689
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4665
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Esatto non c'è bip
Se il problema fosse la scheda video una volta tolta dovrebbe cmq bippare...biip intermittenti.

Ma non è detto....potrebbe sempre esserci qualcosa in corto da qualche parte o anche essersi brikkato il bios, è hardware datato puo capitare.

Prova come ti ho detto, stacca tutto....gli hd/ssd/dvd stacca sia il sata che l'alimentazione, se ne hai togli schede audio o rete aggiuntive, anche le porte usb interne sulla mobo toglile.

Lascia solo la CPU anche senza le ram.....deve bippare.....
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 3800C16 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB + WD Red 2TB + Seagate 4TB - Aquaero 6LT - Radiatori 2x360 - AOC 32" 1440
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 18:17   #11690
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4665
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Pigio il pulsante di avvio---il pc si avvia (le ventole e i led si accendono) ma dopo 5" si spegne e dopo altri 2" riparte (di nuovo ventole e led ok) ma non succede altro. Resta così finchè non tolgo l'alimentazione.
NB: sullo schermo NON appare MAI nulla, Zero, nada, niente di niente.
Ok, gia è in indizio in piu io avevo capito che andava in loop e chiedo scusa a Cloud76 che ora ho capito perche insisteva con il led dell'HD...
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 3800C16 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB + WD Red 2TB + Seagate 4TB - Aquaero 6LT - Radiatori 2x360 - AOC 32" 1440
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 18:34   #11691
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4665
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
No
Mi stai confondendo.....il buzzer c'è fisicamente?

Ha mai bippato in vita sua il pc?
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 3800C16 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB + WD Red 2TB + Seagate 4TB - Aquaero 6LT - Radiatori 2x360 - AOC 32" 1440
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 18:43   #11692
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
si il led lampeggia ma li deduco che sta caricando windows? Sullo schermo non appare nulla di nulla, nemmeno la schermata "nera con scritte bianche" del bios della mb.
Sì se il led inizialmente si accende tanto e lampeggia come se il disco stesse lavorando correttamente per l'avvio, quindi come ti ho scritto si accende e si spegne a intervalli irregolari per più o meno tempo e poi si stabilizza come se avesse caricato, poi attendi qualche minuto per osservare cosa fa e vedi che saltuariamente il disco lavora allora è un buon indizio per dire che ha caricato.
P.S. dopo che teoricamente ha caricato basta che fai clic (senza tenere premuto, solo un clic come quando lo accendi) sul tasto di accensione e se è in windows questo fa la chiusura del sistema, il disco lavora e il pc si spegne.

Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Pigio il pulsante di avvio---il pc si avvia (le ventole e i led si accendono) ma dopo 5" si spegne e dopo altri 2" riparte (di nuovo ventole e led ok) ma non succede altro.
Si chiama cold boot, oddio, 5" sembra un po' tanto, io ho la P5Q-E ma il cold boot non dura così tanto, parte giusto per un secondo poi si spegne per un paio e poi riparte. Però se ti ha sempre fatto così allora è normale, quello lo devi sapere tu.

Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Ok, gia è in indizio in piu io avevo capito che andava in loop e chiedo scusa a Cloud76 che ora ho capito perche insisteva con il led dell'HD...
no problema.


Comunque il cold boot lo fa solo quando stacchi l'alimentazione e fa appunto l'avvio a freddo, se invece spegni il pc ma l'alimentatore rimane su 1 deve partire con il boot normale senza fare lo spegnimento.
Questa è un'altra cosa che puoi eventualmente verificare, se è normale vuol dire che la mobo fa il suo dovere.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 18-11-2022 alle 18:59.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 18:57   #11693
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4665
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Si chiama cold boot, oddio, 5" sembra un po' tanto, io ho la P5Q-E ma il cold boot non dura così tanto, parte giusto per un secondo poi si spegne per un paio e poi riparte. Però se ti ha sempre fatto così allora è normale, quello lo devi sapere tu.



no problema.


Comunque il cold boot lo fa solo quando stacchi l'alimentazione e fa appunto l'avvio a freddo, se invece spegni il pc ma l'alimentatore rimane su 1 deve partire con il boot normale senza fare lo spegnimento.
Questa è un'altra cosa che puoi eventualmente verificare, se è normale vuol dire che la mobo fa il suo dovere.
Sono curioso di sapere se c'è o no sto buzzer.... che tra si o no non è molto chiaro!

Cmq senza il buzzer e senza i led di debug diventa un terno al lotto....
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 3800C16 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB + WD Red 2TB + Seagate 4TB - Aquaero 6LT - Radiatori 2x360 - AOC 32" 1440
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 19:06   #11694
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Ha mai bippato in vita sua il pc?
francamente non me lo ricordo perchè non lo spegnevo , al più lo mettevo in sospensione (riavviandolo poi pigiando la space bar).
Presumo di sì cmq

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
...se invece spegni il pc ma l'alimentatore rimane su 1 deve partire con il boot normale senza fare lo spegnimento.
Questa è un'altra cosa che puoi eventualmente verificare, se è normale vuol dire che la mobo fa il suo dovere.
Ok grazie.
Allora senza staccare l'alimentazione parte normalmente senza cold boot.

Smonto tutto e provo pezzo per pezzo, vediamo un po'


Ari grazie a tutti
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno

Ultima modifica di //dmb007\\ : 18-11-2022 alle 19:23.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 22:04   #11695
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Per ora ho provato togliendo quasi tutto, ho lasciato solo mb+CPU (per smontare la CPU devo togliere la mb dal case e stasera non era il caso)

Tutto uguale.
Un amico che ha un negozio da * di 20anni, appena gli ho descritto la cosa ha subito sentenziato: alimentatore.
Mah... non so...può essere davvero solo lui?
Un alimentatore mal funzionante che "segni" da esattamente? Può portare a brick/rottura degli altri componenti prima che esso stesso smetta di funzionare del tutto?
Forse si è fritto tutto


ps:
anni fa avrei capito cos'è successo in un pomeriggio: almeno tre amici avevano pc assemblati a cui chiedere componenti per far prove varie. Ora tutti con smartphone e al più notebook...
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno

Ultima modifica di //dmb007\\ : 18-11-2022 alle 22:54.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2022, 08:33   #11696
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4665
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Per ora ho provato togliendo quasi tutto, ho lasciato solo mb+CPU (per smontare la CPU devo togliere la mb dal case e stasera non era il caso)

Tutto uguale.
Un amico che ha un negozio da * di 20anni, appena gli ho descritto la cosa ha subito sentenziato: alimentatore.
Mah... non so...può essere davvero solo lui?
Un alimentatore mal funzionante che "segni" da esattamente? Può portare a brick/rottura degli altri componenti prima che esso stesso smetta di funzionare del tutto?
Forse si è fritto tutto


ps:
anni fa avrei capito cos'è successo in un pomeriggio: almeno tre amici avevano pc assemblati a cui chiedere componenti per far prove varie. Ora tutti con smartphone e al più notebook...
Si, come ti ho gia scritto anche l'alimentatore potrebbe essere un indiziato....insieme alla scheda video.

Se tu potessi accertarti di avere il buzzer almeno avremmo la certezza che non biippa per un problema e non perche non c'è...
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 3800C16 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB + WD Red 2TB + Seagate 4TB - Aquaero 6LT - Radiatori 2x360 - AOC 32" 1440
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2022, 09:00   #11697
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
CUT
Mah, per me è strano che sia l'alimentatore e la scheda che ti fa sia l'avvio a freddo che a caldo e non hai segnale video.
Per me l'indiziato principale rimane la VGA. Anche a me anni fa era morta la 4850 nella stessa maniera, la scheda si accendeva le ventole giravano, i led sul pcb della VGA si accendevano, il pc caricava windows ma niente segnale video.

Comunque se conosci questo tizio, fatti prestare una vga vecchia da battaglia per fare una prova...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2022, 09:36   #11698
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4665
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Mah, per me è strano che sia l'alimentatore e la scheda che ti fa sia l'avvio a freddo che a caldo e non hai segnale video.
Per me l'indiziato principale rimane la VGA. Anche a me anni fa era morta la 4850 nella stessa maniera, la scheda si accendeva le ventole giravano, i led sul pcb della VGA si accendevano, il pc caricava windows ma niente segnale video.

Comunque se conosci questo tizio, fatti prestare una vga vecchia da battaglia per fare una prova...
Anche secondo me la vga è la maggiore indiziata....ma a seguire in seconda battuta potrebbe essere anche l'alimentatore....che sarebbe l'opzione piu fortunata/economica se ha intenzione di ripristinare la macchina.
Poi da quanto scrive questo pc è acceso 24/7 da anni...un alimentatore nuovo non farebbe male in ogni caso....dmb007, che alimentatore è?

Le opzioni di verifica che puo fare sono sostituire la vga e/o accertarsi che sto buzzer esista...o rimediarne uno...i buzzer/led di debug servono proprio a questo!

Edit: l'admin dell'azienda dove lavoro quando ci sono blocchi sui server...quando prova a riavviare in attesa dei vari biip e led di debug... comincia a ripetere: TI PREGO PARLAMI....PARLAMIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 3800C16 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB + WD Red 2TB + Seagate 4TB - Aquaero 6LT - Radiatori 2x360 - AOC 32" 1440

Ultima modifica di Gundam1973 : 19-11-2022 alle 09:40.
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2022, 10:57   #11699
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Anche secondo me la vga è la maggiore indiziata....ma a seguire in seconda battuta potrebbe essere anche l'alimentatore....che sarebbe l'opzione piu fortunata/economica se ha intenzione di ripristinare la macchina.
Poi da quanto scrive questo pc è acceso 24/7 da anni...un alimentatore nuovo non farebbe male in ogni caso....dmb007, che alimentatore è?

Le opzioni di verifica che puo fare sono sostituire la vga e/o accertarsi che sto buzzer esista...o rimediarne uno...i buzzer/led di debug servono proprio a questo!

Edit: l'admin dell'azienda dove lavoro quando ci sono blocchi sui server...quando prova a riavviare in attesa dei vari biip e led di debug... comincia a ripetere: TI PREGO PARLAMI....PARLAMIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!
L'alimentatore è un Corsair HX520 modulare.

Purtroppo l'amico negoziante non abito più qui vicino...

Sarei tentato di prendere una scheda video da Amazon,una 710 "giusto per provare e renderla subito" tuttavia... sarò strano io ma la pratica non mi piace granché (prova e reso premeditato) oltretutto a giorni dovrei cmq acquistare i componenti per un nuovo pc con cpu/apu 5600G, per cui una 710 proprio non mi servirebbe.

Mi "rode" solo una cosa: ho uno scatolone con vecchio hardware perfettamente funzionante, con scatole originali ecc. cambiato all'epoca per sfizio ovviamente. Ci sono due sc.video, entrambe AGP...🤣🤣

Inviato dal mio Motorola utilizzando Tapatalk
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2022, 11:02   #11700
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Inutile prendere una scheda inutile e approfittarsi del reso.
Di dover sei? Si sa mai che sei in zona, una scheda te la posso prestare pure io...
P.S. ovviamente non AGP ma volendo può andare bene pure una più antica scheda PCI.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Il Kit di sicurezza Ring Alarm è ...
Gordon Bell, pioniere dei PC (DEC), &egr...
ASUS Zenbook 14 torna in sconto (super m...
NVIDIA progetta lo sbarco sugli AI PC co...
DJI Air 3 in supersconto su Amazon, anch...
Controllare un robot Tesla con la mente:...
NVIDIA è ancora da record grazie ...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 torna a...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Svelata U1st Vision, la clinica mobile d...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v