Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2022, 19:49   #1141
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6596
Quote:
Originariamente inviato da Falco. Guarda i messaggi

Ho anche riscontrato che non è più funzionante la variazione del valore snr, nel senso è sempre selezionabile ma non viene poi effettivamente applicata.
..
Provato a farla manualmente via telnet o tramite DslStat?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 19:56   #1142
Falco.
Member
 
L'Avatar di Falco.
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Provato a farla manualmente via telnet o tramite DslStat?
No non ho provato la procedura manuale, per altro sono tornato all' ultimo ufficiale anche perché come dicevo precedentemente è chiaramente un firmware Beta che a quanto pare deve essere necessariamente ottimizzato.
Falco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2022, 01:22   #1143
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6596
Se per caso qualcuno dovesse provare l'ultimo firmware con una linea xdsl, Asus chiede se fosse possibile inviargli un messaggio dall'apposita sezione "FEEDBACK" del modem, abilitando l'opzione "Enable DSL Line Diagnostics", in modo che possano, lato loro, analizzare i log e girarli a broadcom nell’intento di fixare la questione del "tweak SNR" (che su quest'ultima versione pare non funzionare).

Grazie.
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 24-09-2022 alle 13:00.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2022, 09:53   #1144
marcoz66
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: San Daniele del Friuli
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Se per caso qualcuno dovesse provare l'ultimo firmware con una linea xdsl, Asus chiede se fosse possibile inviargli un messaggio dall'apposita sezione "FEEDBACK" del modem, abilitando l'opzione "Enable DSL Line Diagnostics", in modo che possano, lato loro, analizzare i log e girarli a broadcom nel tentativo di fixare la questione del "tweak SNR" (che su quest'ultima versione pare non funzionare).

Grazie.
Buon giorno, lo faccio io appena trovo una chiavetta USB da collegare al router.
Devo dire però che l'opzione SNR sul mio sistema funziona perchè se cambio il parametro la modifica si riflette sulla velocità della linea.
marcoz66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2022, 12:59   #1145
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6596
Quote:
Originariamente inviato da marcoz66 Guarda i messaggi
Buon giorno, lo faccio io appena trovo una chiavetta USB da collegare al router.
Devo dire però che l'opzione SNR sul mio sistema funziona perchè se cambio il parametro la modifica si riflette sulla velocità della linea.

Grazie della collaborazione.

A te funziona?
Allora come non detto, nel senso che io personalmente non ho ancora avuto modo di provare, ma se funziona non c’è bisogno di inviare alcuna segnalazione.
Tu per capire meglio, hai una FTTC/VDSL? Con quale ISP?
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 24-09-2022 alle 13:02.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2022, 13:01   #1146
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1266
Al fuoco al fuoco e poi non c’è incendio!
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2022, 07:42   #1147
Falco.
Member
 
L'Avatar di Falco.
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Grazie della collaborazione.

A te funziona?
Allora come non detto, nel senso che io personalmente non ho ancora avuto modo di provare, ma se funziona non c’è bisogno di inviare alcuna segnalazione.
Tu per capire meglio, hai una FTTC/VDSL? Con quale ISP?
Si ma il fatto che a lui funziona, per altro è ancora da appurare con che linea/Isp, vuol dire tutto e niente, converrai senz'altro con me affermare che visto che a lui funziona allora funziona per tutti indistintamente mi pare del tutto azzardato.

Come ho detto in un reply precedente "se qualcun altro lo vuole provare abbiamo anche altri riscontri..." mentre fino a questo momento siamo in due ad averlo provato con risultati opposti, quindi magari invece di dare per scontato che funziona solo perché l'ha detto UN utente potresti provarlo anche tu così abbiamo anche un altro riscontro.

Comunque la mia linea è una Vdsl TIM 200M su ONU huawei.

Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Al fuoco al fuoco e poi non c’è incendio!
Complimenti per la perla di saggezza, però visto che hai trovato cinque minuti per postarla ne troverai sicuramente altrettanti per provare il firmware beta e postare se la variazione del valore snr con la tua linea funziona o meno così invece delle chiacchiere abbiamo un altro riscontro decisamente più utile....
Falco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2022, 10:37   #1148
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1266
Quote:
Originariamente inviato da Falco. Guarda i messaggi
Complimenti per la perla di saggezza, però visto che hai trovato cinque minuti per postarla ne troverai sicuramente altrettanti per provare il firmware beta e postare se la variazione del valore snr con la tua linea funziona o meno così invece delle chiacchiere abbiamo un altro riscontro decisamente più utile....
Non mi è possibile, sono in un altro ramo.
E comunque avevo già postato parecchi post addietro che il mio snr non scende oltre il 3.5 db….anche con firmware più vecchi.
Io il tempo c’è l’ho, anche gli ALTRI dovrebbero trovare il tempo di leggere altri post prima di creare allarmismi 😜
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2022, 12:06   #1149
Falco.
Member
 
L'Avatar di Falco.
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Non mi è possibile, sono in un altro ramo.
E comunque avevo già postato parecchi post addietro che il mio snr non scende oltre il 3.5 db….anche con firmware più vecchi.
Io il tempo c’è l’ho, anche gli ALTRI dovrebbero trovare il tempo di leggere altri post prima di creare allarmismi ��
Ah non ti è possibile perché sei su un altro "ramo" (??) però ti arroghi il diritto di sentenziare perle di saggezza contro altri che invece lo HANNO PROVATO, complimenti per la coerenza non c'è che dire....

Comunque, per la cronaca, per provare se funziona o meno basta anche scendere solo di -1db che la tua linea supporta benissimo, certo affermare cose che hanno la valenza di aria fritta è molto più comodo.....

E, sempre per la cronaca, io non ho creato nessun allarmismo, ho semplicemente detto che dopo aver provato questo firmware beta nel MIO caso la variazione del valore snr non funziona.
Falco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2022, 12:49   #1150
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1266
Peace🥸
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2022, 16:36   #1151
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6596
Quote:
Originariamente inviato da Falco. Guarda i messaggi
Si ma il fatto che a lui funziona, per altro è ancora da appurare con che linea/Isp, vuol dire tutto e niente, converrai senz'altro con me affermare che visto che a lui funziona allora funziona per tutti indistintamente mi pare del tutto azzardato.
Certamente, ma di solito questo comando, almeno fin'ora, o funzionava o non funzionava, il fatto che funzioni solo ad alcuni è quantomeno anomalo, da qui la mia perplessità (poi tutto è possibile).

Quote:
Originariamente inviato da Falco. Guarda i messaggi
Come ho detto in un reply precedente "se qualcun altro lo vuole provare abbiamo anche altri riscontri..." mentre fino a questo momento siamo in due ad averlo provato con risultati opposti, quindi magari invece di dare per scontato che funziona solo perché l'ha detto UN utente potresti provarlo anche tu così abbiamo anche un altro riscontro.
Non ho dato per scontato nulla, ho chiesto infatti che tipo di linea abbia per capire come mai nel suo caso funziona (magari è un'ADSL).
Non c'è biosngo di irritarsi nel rispondere.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2022, 18:11   #1152
Falco.
Member
 
L'Avatar di Falco.
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
....Non c'è bisogno di irritarsi nel rispondere.
Scusa ma non è una questione di irritarsi a vanvera, quanto quella di leggere delle affermazioni come quella secondo cui farei degli inutili allarmismi come se fossi uno che racconta frottole, ecco questo non mi sembra giusto se non altro perché sono una persona pragmatica e prima di postare le mie impressioni provo direttamente le cose piuttosto che ipotizzarle quindi mi attengo solo ai fatti, che nello specifico sono: (come già detto ho una Vdsl TIM 200M)

Firmware Ufficiale, individuabile dalla versione dei driver xdsl che ho evidenziato con una cornice rossa:

Impostazioni SNR a -1:


Impostazione correttamente applicata tanto che in down ho un snr di 5.3db e relativa portante agganciata:


Firmware Beta, anche qui individuabile dalla versione dei driver xdsl che ho evidenziato con una cornice rossa:

Impostazioni SNR sempre a -1:


Impostazione NON correttamente applicata tanto che in down ho un snr di 6.3db e relativa portante agganciata chiaramente inferiore:


Alla luce di quanto sopra è evidente e inconfutabile che sulla mia linea con il firmware beta il tweak della variazione del valore snr non funziona così come viene meno il discorso che questo discorso funziona o non funziona, sempre in attesa di sapere da parte dell'utente che ha riportato che a lui funziona la tipologia di linea che utilizza.

In ultimo, ho provveduto a mandare ad Asus tramite la funzionalità FEEDBACK un messaggio con allegato il log così che possano lavorarci sopra.
Falco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2022, 18:39   #1153
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6596
Quote:
Originariamente inviato da Falco. Guarda i messaggi
Scusa ma non è una questione di irritarsi a vanvera, quanto quella di leggere delle affermazioni come quella secondo cui farei degli inutili allarmismi come se fossi uno che racconta frottole, ecco questo non mi sembra giusto se non altro perché sono una persona pragmatica e prima di postare le mie impressioni provo direttamente le cose piuttosto che ipotizzarle quindi mi attengo solo ai fatti, che nello specifico sono: (come già detto ho una Vdsl TIM 200M)

Firmware Ufficiale, individuabile dalla versione dei driver xdsl che ho evidenziato con una cornice rossa:

Impostazioni SNR a -1:


Impostazione correttamente applicata tanto che in down ho un snr di 5.3db e relativa portante agganciata:


Firmware Beta, anche qui individuabile dalla versione dei driver xdsl che ho evidenziato con una cornice rossa:

Impostazioni SNR sempre a -1:


Impostazione NON correttamente applicata tanto che in down ho un snr di 6.3db e relativa portante agganciata chiaramente inferiore:


Alla luce di quanto sopra è evidente e inconfutabile che sulla mia linea con il firmware beta il tweak della variazione del valore snr non funziona così come viene meno il discorso che questo discorso funziona o non funziona, sempre in attesa di sapere da parte dell'utente che ha riportato che a lui funziona la tipologia di linea che utilizza.

In ultimo, ho provveduto a mandare ad Asus tramite la funzionalità FEEDBACK un messaggio con allegato il log così che possano lavorarci sopra.
Grazie mille per la collaborazione ed i test effettuati.
Ho trovato il modo di provare io stesso e confermo che con FTTC\VDSL TIM il tweak dell'SNR non funziona neppure nel mio caso (nemmeno andando a lanciare il messaggio via telnet\DSLstat manualmente)

Presumo quindi ci siano qualche anomalia in questo firmware\driver xdsl.

Vi aggiorno in caso di news da parte di Asus (il loro intento pare sia risolvere rapidamente la questione, pur non essendo una vera e propria "criticità").
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 11:02   #1154
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22133
Grazie MiloZ!
Anch'io sono su Tim ma non ho modo di effettuare il test.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 12:28   #1155
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
o gli hanno integrato l'ambaradan DSL normale, oppure hanno forzato il DLM.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 12:34   #1156
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1266
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
o gli hanno integrato l'ambaradan DSL normale, oppure hanno forzato il DLM.
Basterebbe provare ad aumentare invece di diminuire per vedere se lo dslam lo accetta….se lo accetta allora il “problema” è da ricercare nello dslam e non nel driver!
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 12:39   #1157
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6596
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Basterebbe provare ad aumentare invece di diminuire per vedere se lo dslam lo accetta….se lo accetta allora il “problema” è da ricercare nello dslam e non nel driver!
Non accetta nessun tweak, nè ad alzare nè abbassare SNRm.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 13:01   #1158
cosworth6k
Senior Member
 
L'Avatar di cosworth6k
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1657
Messo il beta su rete Tim, confermo non funziona snr
cosworth6k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 15:16   #1159
Falco.
Member
 
L'Avatar di Falco.
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Grazie mille per la collaborazione ed i test effettuati.
Ho trovato il modo di provare io stesso e confermo che con FTTC\VDSL TIM il tweak dell'SNR non funziona neppure nel mio caso (nemmeno andando a lanciare il messaggio via telnet\DSLstat manualmente)

Presumo quindi ci siano qualche anomalia in questo firmware\driver xdsl.

Vi aggiorno in caso di news da parte di Asus (il loro intento pare sia risolvere rapidamente la questione, pur non essendo una vera e propria "criticità").
Figurati, grazie a te.

Ah bene così abbiamo una ulteriore conferma che il tweak dell'SNR non funziona, almeno su linee Vdsl TIM.

Poi sono stato contattato da Asus con una email in cui mi si chiede di fare una ulteriore procedura di diagnosi:

Quote:
I suppose your are the user Falco. on https://www.hwupgrade.it/forum/showt...928675&page=61 whom got the issue of tweaking SNR.
Because we didn't receive the DSL Diagnostic Data, could you check the directory "asus_diagnostic" on your USB Disk connected to your DSL-AX82U ?
Please send us the data in the directory.
If no data, please submit FEEDBACK FORM and Enable DSL Line Diagnostics again.
Thanks.

Best regards
Sam Wen
Sto effettuando adesso quanto richiesto, se ho novità ti aggiorno.
Falco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 16:46   #1160
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22133
Anch'io sono interessato alla funzionalità SNR ma per alzarlo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v