Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2019, 19:57   #1141
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2047
Toglietemi una curiosità, ma a voi la parte finale del benchmark si svolge sempre nello stesso modo? A me no.
Alcuni esempi, a volte il personaggio perde il cappello quando incontra la prima diligenza della polizia, altre volte lo perde quando si incontra la seconda, altre volte non lo perde proprio, altre volte la seconda diligenza tarda ad arrivare e quando lancia la dinamite i poliziotti non sono ancora scesi e potrei continuare
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 20:07   #1142
Joe Average
Senior Member
 
L'Avatar di Joe Average
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 936
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Toglietemi una curiosità, ma a voi la parte finale del benchmark si svolge sempre nello stesso modo? A me no.
Alcuni esempi, a volte il personaggio perde il cappello quando incontra la prima diligenza della polizia, altre volte lo perde quando si incontra la seconda, altre volte non lo perde proprio, altre volte la seconda diligenza tarda ad arrivare e quando lancia la dinamite i poliziotti non sono ancora scesi e potrei continuare
Sì confermo io ho visto l'ultima sparatoria una volta sola. Tutte le altre volte la scena si è svolta con il protagonista inquadrato, quindi con i poliziotti alle spalle della cinepresa. Che strano bench!
Joe Average è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 20:10   #1143
spidermind79
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Soverato Superiore
Messaggi: 1350
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Sei in 1440p?
Si
__________________
CASE:Corsair iCUE 7000X RGB Case MB: Asus Rog Z690 Maximus Hero CPU: i7 12700k @5.0 Dissi: Noctua NH-D15S RAM: Corsair DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 5600 2x32GB GPU: Pny 4090 XLR8 Gaming Verto™ SSD: 870 evo 500 gb PSU: Corsair HX 850W 80 Plus Platinum MOUSE: Razer Deathadder V2+Razer Goliathus Chroma TASTIERA: Steelseries Apex Pro CUFFIE: Roccat Khan Aimo 7.1 MONITOR: LG UltraGear 34GP850G
spidermind79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 20:13   #1144
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
@DJurassic : ciao caro. Ho finalmente finito di installare il gioco, ora si passa alla parte tecnica di settaggio delle impostazioni prima di immergermi nel gameplay nudo e crudo. Avevi scritto di farti sapere non appena finivo di installare il gioco in modo da passarmi i tuoi settings visto che abbiamo la stessa configurazione (1080ti + i7 8700k + monitor gsync 2k)

Aspetto con ansia.

Thanks!
__________________
Trattative concluse positivamente con : Morks ; copertino ; matchless ; Pisk ; Superkodam ; kiwivda ; offdexter87
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 20:21   #1145
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8413
Quote:
Originariamente inviato da razun92 Guarda i messaggi
Esatto... mi dispiace dirlo, nVidia non "gimperà" le vecchie schede, ma sicuro fa in modo di non ottimizzarle più.
Capisco i limiti di Pascal in dx12 (io su rdr2 uso Vulkan)ma imho, è una cosa abbastanza ridicola.

Basta guardare la 1060, che da rivale della rx580, ormai viene battuta praticamente in ogni gioco dalla rx570...
Stessa situazione la comprovai io con la 7970 ghz su il primo The Division... Scheda che andava un buon 30% in più, rispetto alla 770... lol..
Che limiti avrebbe pascal con le DX12?

Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Toglietemi una curiosità, ma a voi la parte finale del benchmark si svolge sempre nello stesso modo? A me no.
Alcuni esempi, a volte il personaggio perde il cappello quando incontra la prima diligenza della polizia, altre volte lo perde quando si incontra la seconda, altre volte non lo perde proprio, altre volte la seconda diligenza tarda ad arrivare e quando lancia la dinamite i poliziotti non sono ancora scesi e potrei continuare
Si è così per tutti. Inoltre Arthur del bench è lo stesso Arthur con indosso i vestiti personalizzati dal giocatore.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 20:28   #1146
matador_105
Senior Member
 
L'Avatar di matador_105
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
@DJurassic : ciao caro. Ho finalmente finito di installare il gioco, ora si passa alla parte tecnica di settaggio delle impostazioni prima di immergermi nel gameplay nudo e crudo. Avevi scritto di farti sapere non appena finivo di installare il gioco in modo da passarmi i tuoi settings visto che abbiamo la stessa configurazione (1080ti + i7 8700k + monitor gsync 2k)

Aspetto con ansia.

Thanks!
Siamo in 3 ad avere stessa config, 8700k + 1080ti, il top dell'anno 2017

Cmq driver nuovo inutili per Pascal, te pareva

Appena uscite Turing la 1080ti andava come una 2080, ora va come una 2070s, o anche 2070, tra 6 mesi andrà come una 2060 e tra un'anno sarà da buttare...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
MoBo: B550.f rog strix - Processore: AMD Ryzen 7 5800x - Dissipatore: NZXT kraken x62 280mm PSU: EVGA g3 750w - VGA: Radeon 6900xt Sapphire - RAM: Gskill 3800mhz 32GB CASE: 5000D airflow - STORAGE: NVME M2 sabrent 3.0 da 2tb AUDIO: Trust tytan GXT38 2.1
matador_105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 20:39   #1147
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Quote:
Originariamente inviato da matador_105 Guarda i messaggi
Siamo in 3 ad avere stessa config, 8700k + 1080ti, il top dell'anno 2017

Cmq driver nuovo inutili per Pascal, te pareva

Appena uscite Turing la 1080ti andava come una 2080, ora va come una 2070s, o anche 2070, tra 6 mesi andrà come una 2060 e tra un'anno sarà da buttare...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Vogliamo parlare della mia 1080? Inizialmente andava come una 2070 ora è sotto alla 2060...


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 20:41   #1148
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8167
Madò sto guardando sul tubo video con ray tracing e reshared... Lo vogliono far andare a 1 fps
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 20:53   #1149
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8413
Appena eseguito il bench con i driver vecchi e poi con quelli nuovi, stesse impostazioni:

Nvidia WHQL 441.12 / Vulkan



Nvidia WHQL 441.20 / Vulkan

DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 21:00   #1150
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Perchè la cosa non mi sorprende?
Perchè a pensar male quasi sempre ci si azzecca.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 21:10   #1151
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
Madò sto guardando sul tubo video con ray tracing e reshared... Lo vogliono far andare a 1 fps
https://www.youtube.com/watch?v=5BY-TAYTZi8

Questo?
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 21:15   #1152
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8413
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
@DJurassic : ciao caro. Ho finalmente finito di installare il gioco, ora si passa alla parte tecnica di settaggio delle impostazioni prima di immergermi nel gameplay nudo e crudo. Avevi scritto di farti sapere non appena finivo di installare il gioco in modo da passarmi i tuoi settings visto che abbiamo la stessa configurazione (1080ti + i7 8700k + monitor gsync 2k)

Aspetto con ansia.

Thanks!

Ciao. Prima di tutto ti consiglio di giocare con librerie Vulkan anzi che in DX12. Nel mio caso ho guadagnato 4/5fps che in un gioco come RDR2 è grasso che cola.
Per il resto io ho settato il gioco con queste impostazioni che nel mio caso offrono il miglior impatto visivo con le migliori performance possibili.
Ovviamente a seconda dei gusti e delle esigenze puoi dare la precedenza ad una o l'altra.

Con queste impostazioni alla tua res di 2560x1440 dovresti oscillare tra i 54÷65fps che con Gsync attivo sono assolutamente perfetti per RDR2.



NB: Se hai i driver Nvidia usciti oggi il Vsync del gioco lo puoi tenere su OFF, altrimenti giocando con librerie Vulkan se hai i precedenti devi tenere il Vsync su ON.

Ultima modifica di DJurassic : 12-11-2019 alle 21:18.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 21:18   #1153
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
@DJurassic penso di amarti
__________________
Trattative concluse positivamente con : Morks ; copertino ; matchless ; Pisk ; Superkodam ; kiwivda ; offdexter87
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 21:20   #1154
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49683
Non riesco a fare le missioni !

Oggi ci ho giocato 3 ore e non ho completato una missione .. é impossibile , troppo bello guardare gli scenari , come cambia la luce al passaggio di una nuvola , i colori , i pesci ( a proposito che sono antiproiettile? ) , uccelli ecc ecc

Mi sa che ci metteró 300 ore a finirlo



ps ma quando compro un cavallo come faccio a sapere se è maschio o femmina? gli devo guardare sotto la coda? XD
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 12-11-2019 alle 21:24.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 21:22   #1155
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8413
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
@DJurassic penso di amarti
Appena li provi lancia il benchmark, dovresti stare sui 60fps di media a occhio e croce. Se hai la GPU in OC anche di più. Io la mia la tengo a 2035mhz normalmente.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non riesco a fare le missioni !

Oggi ci ho giocato 3 ore e non ho completato una missione .. é impossibile , troppo bello guardare gli scenari , come cambia la luce al passaggio di una nuvola , i colori , i pesci ( a proposito che sono antiproiettile? ) , uccelli ecc ecc

Mi sa che ci metteró 300 ore a finirlo
Anche io soffro della stessa malattia.

Non sò mi metto a gironzolare e imposto i giorni in RDR2 come se fossero giornate reali, quindi me ne vado a pesca, cucino, mi reco al saloon per il poker pomeridiano, una galoppata in cerca di qualche sconosciuto da incontrare, magari una caccia al tesoro o una capatina negli shop e poi allestisco l'accampamento per il giorno successivo non prima di aver divorato una bella bisteccazza di chissà che animale.
Morale della favola le icone lampeggiano per ore e nessuno che se le fila

Ultima modifica di DJurassic : 12-11-2019 alle 21:26.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 21:24   #1156
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Appena li provi lancia il benchmark, dovresti stare sui 60fps di media a occhio e croce. Se hai la GPU in OC anche di più. Io la mia la tengo a 2035mhz normalmente.
GPU stock. Ho i Driver vecchi comunque (cioè quelli precedenti a questi appena usciti) quindi se metto Vulkan devo attivare il Vsync? Come mai? Giusto per capire.
__________________
Trattative concluse positivamente con : Morks ; copertino ; matchless ; Pisk ; Superkodam ; kiwivda ; offdexter87
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 21:29   #1157
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8413
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
GPU stock. Ho i Driver vecchi comunque (cioè quelli precedenti a questi appena usciti) quindi se metto Vulkan devo attivare il Vsync? Come mai? Giusto per capire.
Perchè con i driver vecchi c'è un bug per il quale giocando con Vulkan il Gsync non si attiva se non attivi Vsync anche dal gioco (lo devi attivare anche nel pannello Nvidia). Vedrai c'è una differenza parecchio evidente.

Con i nuovi non c'è bisogno di farlo ma a parte questo zero differenze rispetto ai tuoi.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 21:32   #1158
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25703
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non riesco a fare le missioni !

Oggi ci ho giocato 3 ore e non ho completato una missione .. é impossibile , troppo bello guardare gli scenari , come cambia la luce al passaggio di una nuvola , i colori , i pesci ( a proposito che sono antiproiettile? ) , uccelli ecc ecc

Mi sa che ci metteró 300 ore a finirlo



ps ma quando compro un cavallo come faccio a sapere se è maschio o femmina? gli devo guardare sotto la coda? XD
Volendo puoi ucciderli sparando, ma devono essere a pelo dell'acqua e poi puoi raccattarli, ma per pescare seriamente ti serve la canna da pesca e le esche giuste

I cavalli nel single sono come sono, o maschi o femmine. Nell'online invece puoi scegliere il sesso in fase d'acquisto, anche se questo poi non ti garantisce al 100% che non abbia comunque gli attributi
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 21:40   #1159
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ciao. Prima di tutto ti consiglio di giocare con librerie Vulkan anzi che in DX12. Nel mio caso ho guadagnato 4/5fps che in un gioco come RDR2 è grasso che cola.
Per il resto io ho settato il gioco con queste impostazioni che nel mio caso offrono il miglior impatto visivo con le migliori performance possibili.
Ovviamente a seconda dei gusti e delle esigenze puoi dare la precedenza ad una o l'altra.

Con queste impostazioni alla tua res di 2560x1440 dovresti oscillare tra i 54÷65fps che con Gsync attivo sono assolutamente perfetti per RDR2.



NB: Se hai i driver Nvidia usciti oggi il Vsync del gioco lo puoi tenere su OFF, altrimenti giocando con librerie Vulkan se hai i precedenti devi tenere il Vsync su ON.


Io mi trovo benissimo con le tue impostazioni
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 21:48   #1160
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8413
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Io mi trovo benissimo con le tue impostazioni
Non sò se avevi quelle che avevo linkato qualche giorno fà perchè queste che ho postato ora le sto usando da poco ma credo siano definitive

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
.
Scusa eri tu che consigliavi il Fox Trotter come cavallo? Dove lo si trova?
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v