Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2010, 16:20   #1141
drjack
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 168
Essendo poco expert e molto newbi in materia, ma essendone molto ma molto interessato ora che comincio ad apprendere cosa potrei fare, vi chiedo consiglio:

ne prenderei uno per:

1. scaricare con torrent
2. condividere file multimediali audio/video con dei pc presenti a casa mia in altre stanze

naturalmente immagino che questi aggeggi abbiano software web-browser per essere gestiti, quindi anche in remoto (immagino già l'uso ufficio--casa)

Quanto DEVO spendere per fare qualcosa di decente?

Grazie
drjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 15:15   #1142
.:The Dragon:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:The Dragon:.
 
Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
Messaggi: 2725
Quote:
Originariamente inviato da .:The Dragon:. Guarda i messaggi
Cosa mi consigliate sui 300 euro ?

Mi interessa soprattutto per lo storage ed il mantenimento di fotografie quindi non lo userei per scaricare, mi occorre solo capiente e che il backup sia sicurissimissimo, anche 4 HD tutti in backup metterei...
__________________
Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
.:The Dragon:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 12:00   #1143
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13651
domandona: qualcuno ha mai provato ad usare il nas come storage dove
mettere i giochi? si può fare? sarebbe + veloce la loro esecuzione secondo voi?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 12:38   #1144
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Guarda dovresti poter installare i programmi in una periferica di Rete e fin lì si può fare scegliedolo come destinazione tuttavia in velocità perderesti e basta perchè ogni volta che devi leggere un dato devi fare affidamento sulla rete che è notoriamente molto più lenta del disco interno che hai nel pc!

Novità in Ambito Nas? Nessun nuovo prodotto all'orizzonte? Che magari faccia calare di prezzo quelli già in circolazione?
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 12:57   #1145
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Guarda dovresti poter installare i programmi in una periferica di Rete e fin lì si può fare scegliedolo come destinazione tuttavia in velocità perderesti e basta perchè ogni volta che devi leggere un dato devi fare affidamento sulla rete che è notoriamente molto più lenta del disco interno che hai nel pc!
beh penso che nel caso i giochi siano , come nel mio caso, su un vecchio pata connesso a una pci da 133 MB/s forse le cose sono diverse
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 13:07   #1146
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Al di là della considerazione teorica che hai fatto e che è comunque sbagliata ti faccio notare che il NAS è come una Pc con un HDD (Il trasferimento dei dati avviene allo stesso modo) a cui devi aggiungere una rete che cablata o meno che sia ha comunque delle latenze nettamente superiori.

A presto!
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 13:47   #1147
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Al di là della considerazione teorica che hai fatto e che è comunque sbagliata ti faccio notare che il NAS è come una Pc con un HDD (Il trasferimento dei dati avviene allo stesso modo) a cui devi aggiungere una rete che cablata o meno che sia ha comunque delle latenze nettamente superiori.

A presto!
fammi capire allora dove è sbagliata
avrà pure latenze superiori ma sempre 1 giga è
e cme lascia stare la teoria, io ho chiesto se qualcuno HA PROVATO
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 16:16   #1148
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9233
Lascia perdere avresti solo un peggioramento delle prestazioni
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 21:35   #1149
p92s
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 220
Consigli per NAS SOHO

Ciao a tutti,

Vorrei acquistare un NAS (senza grosse pretese); ho letto i vari pregiati contributi sul forum e nei siti dei fornitori Qnap e Synology. Volevo chiedere se mi date un consiglio/parere sulla scelta.
Le mie esigenze:

primaria - backup sicuro dei dati storici, utilizzo non 24/7, documenti, foto, backup di 3 Pc in rete
secondaria - condivisione foto e filmati sul TV di casa wireless via router, eventuale accesso da remoto

Avrei individuato in Synology DS-210J oppure Qnap TS-210 le macchine piu' adatte dove penserei di installare due dischi da 2TB modello Seagate ST32000542AS in configurazione RAID 1. Dalle liste di compatibilita' sembra che questi siano tra i pochi 2TB (consumer) a non dare problemi.
L'alternativa sicura sarebbero degli altri HD consumer Seagate ST31000528AS da 1 TB ma preferirei quelli da 2TB.

- Che ne dite della scelta dei NAS? La differenza di costo non e' eccessiva, le prestazioni sono simili?
- Avete notizie sulla compatibilita' dei dischi da 2 TB ST32000542AS montati in RAID? Magari qualche utilizzatore?

- Con la mia LAN no gigabit a 100Mb di router Draytek che cosa mi posso aspettare come velocita' di trasferimento? Attualmente uso un vecchio WD World Edition che va lentissimo .. in modo disarmante ...!

Ringrazio anticipatamente chi mi vorra' rispondere.
p92s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 11:00   #1150
GMarc
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da p92s Guarda i messaggi

- Con la mia LAN no gigabit a 100Mb di router Draytek che cosa mi posso aspettare come velocita' di trasferimento? Attualmente uso un vecchio WD World Edition che va lentissimo .. in modo disarmante ...!

Ringrazio anticipatamente chi mi vorra' rispondere.
max 10-11 MB/s
__________________
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1
Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 20:20   #1151
p92s
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 220
.... max 10-11 MB/s

Grazie GMarc

Perbacco! In effetti mi aspettavo un dato simile, penso che dovro' cambiare presto il router e mettere da parte il vecchio WD World Ed. I pc sono molto piu' recenti, tutti Gbit LAN.

Per i dischi qualcuno mi da una mano? Ho letto sul forum US ed altrove ma per ora non sono giunto ad una conclusione consolidata. Qualcuno ha usato i Samsung HD-134UI con successo ma il sito Qnap li riporta non compatibili in quanto non vanno mai in "spin off". Altri non sono contenti dei Seagate, sembra che solo i WD RE-3 / RE-4 consigliati da WD funzionino bene. Costicchiano pero' i WD enterprise (giustamente si paga l'affidabilita').

Ok, grazie ancora a chi mi dara' qualche dritta.
p92s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 09:58   #1152
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da p92s Guarda i messaggi
.... max 10-11 MB/s

Grazie GMarc

Perbacco! In effetti mi aspettavo un dato simile, penso che dovro' cambiare presto il router e mettere da parte il vecchio WD World Ed. I pc sono molto piu' recenti, tutti Gbit LAN.

Per i dischi qualcuno mi da una mano? Ho letto sul forum US ed altrove ma per ora non sono giunto ad una conclusione consolidata. Qualcuno ha usato i Samsung HD-134UI con successo ma il sito Qnap li riporta non compatibili in quanto non vanno mai in "spin off". Altri non sono contenti dei Seagate, sembra che solo i WD RE-3 / RE-4 consigliati da WD funzionino bene. Costicchiano pero' i WD enterprise (giustamente si paga l'affidabilita').

Ok, grazie ancora a chi mi dara' qualche dritta.
Samsung EcoGreen
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 11:48   #1153
.:The Dragon:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:The Dragon:.
 
Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
Messaggi: 2725
Gli Acer easystore come sono?
__________________
Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
.:The Dragon:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 11:07   #1154
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da .:The Dragon:. Guarda i messaggi
Gli Acer easystore come sono?
Acer??? Visto come sono i portatili non oso immaginare come sono i nas...
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 17:54   #1155
GMarc
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
Samsung EcoGreen
quoto, magari il nuovo hd204ui 2TB su 3 piatti 80-90€
__________________
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1
Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 18:48   #1156
.:The Dragon:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:The Dragon:.
 
Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
Messaggi: 2725
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
Acer??? Visto come sono i portatili non oso immaginare come sono i nas...
Quindi sui 360 euro circa la scelta migliore è l QNAP TS-410?

Come HD meglio gli ecogreen WD?
__________________
Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
.:The Dragon:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 20:52   #1157
p92s
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
Samsung EcoGreen
In effetti i Samsung Ecogreen sembrano avere meno problemi di altri con costo ragionevole. Considerando anche il livello di rumore la versione F2 EG da 1.5 TB e' un ottimo compromesso. Grazie del suggerimento.

Leggendo in giro sono finito in un paio di forum che conoscerete senz'altro - "Silentpcreview" e http://www.silentpcreview.com/forums...09a9a56e859c1a
e "storagereview" http://forums.storagereview.com/inde...333-tler-cctl/ dove mi sono fatto una cultura sul TLER and co! Interessante ma .. da professionisti!
Una domanda: supponiamo che il mio SOHO NAS domestico a due dischi in Raid 1 escluda un disco per qualche settore guasto mentre l 'altro funziona bene posso riparare il disco su di un altro pc e fargli ricostruire il RAID 1 ricollegandolo sul NAS e tornare alla funzionalita' normale? Penso di si pero' , dovrebbe essere lo scopo del Raid 1, ma non ne sono sicuro al 100%. Nel mio caso a me interessa la sopravvivenza dei dati. Vi sarete resi conto che non sono molto esperto di NAS ....
p92s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 21:15   #1158
p92s
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
quoto, magari il nuovo hd204ui 2TB su 3 piatti 80-90€
In effetti sembra un'ottima soluzione pero' c'e' da verificare la formattazione
che, come fornito, e' di: Byte per Sector 4K Sector with Emulation. Mi sembra
che sia perfetto per W7 ma non con i precedenti Windows; io ne uso un WD 1TB ecogreen
con questa formattazione su W7 64 senza problemi. Non ho idea di cosa succeda con i formati delle distro Linux
e se sono compatibili. L'emulazione in settori differenti sembra ridurre le prestazioni. Ho letto il tutto sempre su:
http://www.silentpcreview.com/forums...ic.php?t=59946

EDITED
dopo aver letto tutto il thread relativo ai Samsung F4EG 2TB un membro del forum overclockers.uk scrive questo: << I can confirm the Samsung F4 works perfectly in my Synology DS209. Currently copied just over 40GB of data to it and along with it being nice and quiet (can only just hear seek noise very faintly) it has remained at a cool 28 degrees C so the fan in my NAS is barely spinning. It worked straight away with Disk Station Manager 2.3 and I updated to DSM 3.0 Beta and that's working fine as well. >>
Grazie GMarc, il hd204ui sembra essere ottimo! Penso ne acquistero' due subito.

Ultima modifica di p92s : 11-10-2010 alle 23:59. Motivo: aggiunta dopo maggior info
p92s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 14:12   #1159
mastupristi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 15
Salve,
ho letto un po' questo interminabile thread.
Volevo farmi una idea per l'acquisto di un nas dual bay.
Cio' che maggiormente mi interessa e' l'affidabilita' (RAID 1) e il supporto di protocolli quali NFS e SMB in modo che possa accedere ai file e directory sia da sotto linux che da sotto windows.

Da quello che ho trovato sulla rete e quello che leggo qui mi sarei orientato sul QNAP TS-219.

Avevo preso in considerazione altri:
  • Iomega Storecenter Network IX2-200: Ha il difetto di avere il suo stesso SO dentro gli HD (e quindi non posso in futuro cambiare dischi per aumentare la capacita') e abbassa di parecchio l'affidabilita'.
  • Seagate BlackArmor NAS 220: ho trovato scritto in tanti (troppi) post in svariati forum che ha problemi di affidabilita' e gia' dopo 6 mesi puo' rompersi.
  • Netgear NAS Stora: Non ha nessun protocollo di quelli sopracitati.
  • Netgear ReadyNAS Duo: non ha raid 1, al poposto ha X-raid di cui pero' non ho letto gran che bene.

voi che ne pensate?
__________________
mastupristi?
mastupristi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 14:24   #1160
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9233
Quote:
Originariamente inviato da mastupristi Guarda i messaggi
.....
Iomega Storecenter Network IX2-200: Ha il difetto di avere il suo stesso SO dentro gli HD (e quindi non posso in futuro cambiare dischi per aumentare la capacita') e abbassa di parecchio l'affidabilita'.

voi che ne pensate?
Che anche i QNAP e Synology hanno parte del loro sistema e configurazioni salvato sui dischi. Entrambi permettono comunque di migrare un RAID1 su dischi più capienti (tranne i modelli entry level di Qnap). Non so lo Iomega come si comporta da questo punto di vista.

La questione affidabilità: con RAID1 hai solo una ridondanza hardware. Non sostituisce il backup; se si corrompe il file system addio dati.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v