Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2015, 01:52   #1141
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
La fttb è valida in contesti di natura aziendale di media piccola dimensione dove non c'e' necessità di enorme disponibilità di banda e quindi si riutilizzano i doppini già presenti oppure in quei condomini dove tirar giù tutto il rame sarebbe allucinante e si prova a ricorrere alla fttb.

Ma in italia non l'ho vista mai impiegata in ambito residenziale e spero che mai sarà usata! XD
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 06:29   #1142
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2620
Quote:
Originariamente inviato da stanfield Guarda i messaggi
o almeno comincino a spuntare imprese come questa
https://hyperoptic.com
sognamo ad occhi aperti
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 09:50   #1143
romitto22
Senior Member
 
L'Avatar di romitto22
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da Ciao1990 Guarda i messaggi
Non necessariamente , potrebbe significare anche FTTB e non necessariamente FTTH.
Anche se per molti sembra assurdo una volta arrivati nel palazzo fermarsi e non arrivare in fibra fino all'appartamento, telecom ed altri (Governo incluso credo) nei piani hanno previsto una certa quota di FTTB
non so dove tu viva, ma dalle mie parti i contatori stanno dentro le varie abitazioni
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 10:01   #1144
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3371
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
non so dove tu viva, ma dalle mie parti i contatori stanno dentro le varie abitazioni
C'è molta varietà di posizionamento dei contatori in Italia. Ma tanta, tanta, eh!
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 10:05   #1145
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2620
anche da me stanno dentro casa i contatori.

Ottimo, direi!
Allora quando iniziano a cambiarli?

E' ora di passare dalle parole ai fatti

__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 10:11   #1146
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da stanfield Guarda i messaggi
o almeno comincino a spuntare imprese come questa
https://hyperoptic.com
mah sarebbe giunto il momento di finirla con questa esterofilia a prescindere , azienda nata 5 anni fa, ha avuto l'equivalente di 70 milioni di euro da un fondo d'investimento e il suo ambizioso obbiettivo e' coprire 500.000 abitazioni alla fibra ottica da 1gb in 7 citta selezionate da loro , bravi certamente ma insomma non e' tanto merito loro ma esclusiva colpa nostra se questa esperienza non e' stata replicata in Italia, qui abbiamo Metroweb e Fastweb e avevano tutte le possibilita di fare un percorso simile ma poi hanno preso altre strade, la stessa Telecom prima di far partire l'Adsl nel 1998 con il progetto Socrate aveva iniziato nel 1995 spendendo 5000 miliardi del vecchio conio (ma con la previsione di spenderne 13 mila miliardi) con la folle idea di creare una rete ex-novo per coprire 10 milioni di casa per poi fermarsi 3 anni dopo con 2 milioni di case coperte ma soli 60000 abbonati e cedendo in affitto per 330 anni quello che restava del progetto a Fastweb, mi ricordo pure di un altro progetto Telecom, il FIDO-DECT costato 1000 miliardi di lire e anche questo abbandonato , tutti soldi pubblici buttati senza che la Corte dei Conti abbia avuto nulla da ridire
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 10:17   #1147
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2620
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
la stessa Telecom prima di far partire l'Adsl nel 1998 con il progetto Socrate aveva iniziato nel 1995 spendendo 5000 miliardi del vecchio conio (ma con la previsione di spenderne 13 mila miliardi) con la folle idea di creare una rete ex-novo per coprire 10 milioni di casa per poi fermarsi 3 anni dopo con 2 milioni di case coperte ma soli 60000 abbonati e cedendo in affitto per 330 anni quello che restava del progetto a Fastweb, mi ricordo pure di un altro progetto Telecom, il FIDO-DECT costato 1000 miliardi di lire e anche questo abbandonato , tutti soldi pubblici buttati senza che la Corte dei Conti abbia avuto nulla da ridire
Io ho il coassiale Socrate che mi arriva alla porta ed è perfettamente inutile
le strade furono letteralmente sventrate per mesi.. l'intera città di Siena è cablata, sì , ma con un coassiale totalmente inutile..

perfetto esempio di italianità e spreco di soldi
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 10:30   #1148
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
...... l'intera città di Siena è cablata, sì , ma con un coassiale totalmente inutile..

perfetto esempio di italianità e spreco di soldi
a Siena il progetto e' partito nel 1994, Monte dei Paschi di Siena, Telecom e Comune hanno speso complessivamente 16 Miliardi e mezzo di lire e avete anche un canale civico (RCS - Rete Civica Siena), ma sono rimasti i cavidotti, si potrebbero riutilizzare ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 10:34   #1149
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2620
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
a Siena il progetto e' partito nel 1994, Monte dei Paschi di Siena, Telecom e Comune hanno speso complessivamente 16 Miliardi e mezzo di lire e avete anche un canale civico (RCS - Rete Civica Siena), ma sono rimasti i cavidotti, si potrebbero riutilizzare ...
ricordo bene quella fase e i proclami dell'epoca, comprese le grandi promesse.. spero (e credo) che li stiano riutilizzando per raggiungere agevolemente le abitazioni, ho controllato in condominio ed effettivamente fecero dei lavori di incanalamento fino a casa.. non gli ci vorrebbe molto per farci passare la fibra
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 10:36   #1150
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Anche il coassiale volendo lo potevano sfruttare per creare infrastrutture FTTB/FTTLA + DOCSIS, come ha fatto ad esempio Numericable in Francia e Belgio... Strano che nessuna azienda ci abbia pensato.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 10:38   #1151
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2620
da quello che so è stato praticamente regalato a fastweb, che lo riutilizza in pochi casi, di sicuro non dalle mie parti..
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 10:39   #1152
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Si ma Fastweb non usa il coassiale per i verticali, al massimo le canaline.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 10:43   #1153
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2620
qui da me l'unico operatore che ha preso accordi con gli enti locali è telecom.. fastweb non ha mai avuto intenzione di investire.. vedremo, nel caso fosse Enel a passarci i cavi, non credo ci sarebbero problemi
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 10:49   #1154
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Anche il coassiale volendo lo potevano sfruttare per creare infrastrutture FTTB/FTTLA + DOCSIS, come ha fatto ad esempio Numericable in Francia e Belgio... Strano che nessuna azienda ci abbia pensato.
strano ma perche' scusa tu ricordi una sola scelta che seguisse i dettami di una normale logica commerciale fatta in Italia negli ultimi 15 anni in questo settore ? Con la maggior parte dei protagonisti aziende estere che perseguono i loro leggittimi interessi, le rendite di posizione da parte di alcuni con la contestuale privatizzazione di Telecom e relativi conflitti d'interesse ad non abbandonare l'ultimo miglio in rame ed infine classe politica assolutamente non capace di perseguire gli interessi nazionali, mescola il tutto e vedi cosa ottieni
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 10:55   #1155
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
strano ma perche' scusa tu ricordi una sola scelta che seguisse i dettami di una normale logica commerciale fatta in Italia negli ultimi 15 anni in questo settore ? Con la maggior parte dei protagonisti aziende estere che perseguono i loro leggittimi interessi, le rendite di posizione da parte di alcuni con la contestuale privatizzazione di Telecom e relativi conflitti d'interesse ad non abbandonare l'ultimo miglio in rame ed infine classe politica assolutamente non capace di perseguire gli interessi nazionali, mescola il tutto e vedi cosa ottieni
In effetti gli ultimi 15 anni di storia sono stati costellati da errori marchiani, scelte infelici e conflitti di interesse, speriamo che il progetto di ENEL riesca a portare un po' di aria nuova nel settore.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 14:20   #1156
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
non so dove tu viva, ma dalle mie parti i contatori stanno dentro le varie abitazioni
Sta a 40 metri dal portone di casa, metri che diventano almeno 60 se si vuole entrare in casa. Oltretutto, dovranno fare anche un giro della Madonna, visto che il contatore sta praticamente in strada.

Altro esempio di come in Italia le cose si facciano "tanto per fare"

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 5.1.1 utilizzando Tapatalk
__________________
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27)
GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold
STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 14:34   #1157
Smirzo
Senior Member
 
L'Avatar di Smirzo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1066
precisiamo: enel cablerà tutta l'italia tranne Roma
__________________
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 14:35   #1158
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2620
fonte?
ancora si sa poco o nulla di ufficiale
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 14:39   #1159
Smirzo
Senior Member
 
L'Avatar di Smirzo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1066
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
fonte?
ancora si sa poco o nulla di ufficiale
Perchè a Roma c'è Acea e non Enel, l'ha anche detto Starace nell'intervista.
__________________
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 14:48   #1160
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2620
Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
Perchè a Roma c'è Acea e non Enel, l'ha anche detto Starace nell'intervista.
ah ecco.. e acea non intende coprire roma?
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
NASA: novità per il telescopio sp...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v