Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2024, 20:19   #11441
scorpion73
Senior Member
 
L'Avatar di scorpion73
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3633
Quote:
Originariamente inviato da Fabio1987 Guarda i messaggi
Quali sono le alternative flat mini led valide attualmente in commercio? inoltre mi sembra di capire che il G7 abbia solo il free sync e non sia gsync compatibile

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk
Quello che hai trovato tu è un ottimo monitor, forse fra i migliori IPS in circolazione perché possiede il polarizzatore che elimina il glow. Di contro ho letto che ha una ventola un pò rumorosa, anche se non so se ce l'hanno tutti i modelli o solo quelli meno recenti di questo monitor ed è piuttosto riflettente con una luce alle spalle, richiede una stanza buia.
L'alternativa è un Acer Predator X32, con 576 zone di dimming, fra i mini led forse il migliore.
Parliamo ovviamente di modelli non curvi perché altrimenti i migliori sono i Neo G7 ma ahimé la curvatura è più una caratteristica che non lo rende appetibile a molti. A me per esempio una curvatura in quel modo non la comprerei mai perché non mi ci abituo proprio.
Sennò a 758 c'è il DELL che però sulle HDMI non ha la banda full ma solo 24gb e ha solo 8 zone di dimming, però dicono che si veda ugualmente bene, oppure il Predator XB32, reperibile su Amazon e diverso dal modello precedentemente citato, con banda full sulle HDMI ma con solo 8 o 16 zone di dimming (non ricordo), quindi insomma così così.
Altri non me ne vengono perché secondo me l'attuale LG, che non ha dimming e ha un pannello non LG non si può manco definire monitor ma monnezza pura.
__________________
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1

Ultima modifica di scorpion73 : 01-04-2024 alle 20:22.
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 21:46   #11442
Fabio1987
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio1987
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 1709
Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
Quello che hai trovato tu è un ottimo monitor, forse fra i migliori IPS in circolazione perché possiede il polarizzatore che elimina il glow. Di contro ho letto che ha una ventola un pò rumorosa, anche se non so se ce l'hanno tutti i modelli o solo quelli meno recenti di questo monitor ed è piuttosto riflettente con una luce alle spalle, richiede una stanza buia.
L'alternativa è un Acer Predator X32, con 576 zone di dimming, fra i mini led forse il migliore.
Parliamo ovviamente di modelli non curvi perché altrimenti i migliori sono i Neo G7 ma ahimé la curvatura è più una caratteristica che non lo rende appetibile a molti. A me per esempio una curvatura in quel modo non la comprerei mai perché non mi ci abituo proprio.
Sennò a 758 c'è il DELL che però sulle HDMI non ha la banda full ma solo 24gb e ha solo 8 zone di dimming, però dicono che si veda ugualmente bene, oppure il Predator XB32, reperibile su Amazon e diverso dal modello precedentemente citato, con banda full sulle HDMI ma con solo 8 o 16 zone di dimming (non ricordo), quindi insomma così così.
Altri non me ne vengono perché secondo me l'attuale LG, che non ha dimming e ha un pannello non LG non si può manco definire monitor ma monnezza pura.
guarda intanto grazie, mi inizierò a spulciare questi che mi hai citato.
Non ho minimamente fretta di comprare, sarà praticamente il mio regalo di Natale (mi ci sputtanerò la tredicesima praticamente) e sto iniziando a dare un'occhiata a quello che il mercato offre e non ti nascondo che fra mini led, quantum dot, oled, sto facendo una confusione pazzesca.
So solo che vorrei passare ad un 4k ma abbandonando il formato 21:9 che se per certi versi è molto utile (vedasi utilizzo ufficio con la possibilità di avere molte cose aperte contemporaneamente) per altre risulta scomodo ed ancora poco ottimizzato (negli anni ho riscontrato diverse incompatibilità con software e giochi vari).
Tornerei volentieri ad un 16:9 insomma.
Per quanto riguarda la questione curvatura: paradossalmente per un 21:9 ne capisco anche l'utilità ed infatti con il mio ROG PG348Q non patisco particolarmente la curvatura, che pur essendoci comunque non è esageratamente accentuata.
Però per quanto riguarda un 16:9 non lo so... sicuramente dovrei provarlo dal vivo ma così a pelle non mi ispira particolarmente.
Leggendo diversi post indietro ho letto dell'MSI MPG 321URX e sembra essere un monitor della madonna... ma con MSI siamo sempre li, i prezzi non vengono rivisti mai, il fratellino MSI Optix MPG321UR-QD 32“ costa tanto quanto

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
Utenti con cui ho avuto transazioni positive: Trade 1 Trade 2 Trade 3 Trade 4
PC Thermaltake Core X71 - BeQuiet! Pure Power 11 FM 1000W - Asus Rog Strix B650E-E Gaming - Ryzen 7 7800X3D - SSD Crucial P3 1TB M.2 PCIe Gen3 - SSD 1TB Lexar NM790 - DDR5 32x2GB Trident Z5 Neo RGB 6000MHz - RTX 3090 - Custom liquid cool
Fabio1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 22:33   #11443
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6102
Io sto usando ormai da qualche tempo il G7 Neo e onestamente la curvatura non mi da alcun fastidio.
Non ci lavoro, ma anche per navigazione web ecc ecc non è veramente un problema.
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 14:13   #11444
scorpion73
Senior Member
 
L'Avatar di scorpion73
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3633
Quote:
Originariamente inviato da Fabio1987 Guarda i messaggi
guarda intanto grazie, mi inizierò a spulciare questi che mi hai citato.
Non ho minimamente fretta di comprare, sarà praticamente il mio regalo di Natale (mi ci sputtanerò la tredicesima praticamente) e sto iniziando a dare un'occhiata a quello che il mercato offre e non ti nascondo che fra mini led, quantum dot, oled, sto facendo una confusione pazzesca.
So solo che vorrei passare ad un 4k ma abbandonando il formato 21:9 che se per certi versi è molto utile (vedasi utilizzo ufficio con la possibilità di avere molte cose aperte contemporaneamente) per altre risulta scomodo ed ancora poco ottimizzato (negli anni ho riscontrato diverse incompatibilità con software e giochi vari).
Tornerei volentieri ad un 16:9 insomma.
Per quanto riguarda la questione curvatura: paradossalmente per un 21:9 ne capisco anche l'utilità ed infatti con il mio ROG PG348Q non patisco particolarmente la curvatura, che pur essendoci comunque non è esageratamente accentuata.
Però per quanto riguarda un 16:9 non lo so... sicuramente dovrei provarlo dal vivo ma così a pelle non mi ispira particolarmente.
Leggendo diversi post indietro ho letto dell'MSI MPG 321URX e sembra essere un monitor della madonna... ma con MSI siamo sempre li, i prezzi non vengono rivisti mai, il fratellino MSI Optix MPG321UR-QD 32“ costa tanto quanto

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk
Io ti dico la mia: lascerei perdere per il momento i QD-OLED perché secondo me la tecnologia non è ancora abbastanza matura. Se proprio vuoi un QDOLED (come il MSI che hai citato) prenditi il 32 della DELL che almeno hai una ditta seria che ha un ottimo post vendita. Ha una curvatura, non è flat ma è veramente minima e non credo dia alcun fastidio.
Magari nel corso dell'anno usciranno nuove generazioni di monitor qd oled più maturi: visto che la prendi larga magari valuta da qui a natale.
Il secondo MSI che hai citato non ha local dimming e quindi per me vale meno di zero (e poi non è miniled).
La curvatura sul 32 pollici non piace nemmeno a me onestamente, non lo considero un formato adatto alla curvatura come invece lo è il 21:9 ultrawide.
__________________
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 15:09   #11445
finalmaxgear
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: In un Bunker
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da Fabio1987 Guarda i messaggi
guarda intanto grazie, mi inizierò a spulciare questi che mi hai citato.
Non ho minimamente fretta di comprare, sarà praticamente il mio regalo di Natale (mi ci sputtanerò la tredicesima praticamente) e sto iniziando a dare un'occhiata a quello che il mercato offre e non ti nascondo che fra mini led, quantum dot, oled, sto facendo una confusione pazzesca.
So solo che vorrei passare ad un 4k ma abbandonando il formato 21:9 che se per certi versi è molto utile (vedasi utilizzo ufficio con la possibilità di avere molte cose aperte contemporaneamente) per altre risulta scomodo ed ancora poco ottimizzato (negli anni ho riscontrato diverse incompatibilità con software e giochi vari).
Tornerei volentieri ad un 16:9 insomma.
Per quanto riguarda la questione curvatura: paradossalmente per un 21:9 ne capisco anche l'utilità ed infatti con il mio ROG PG348Q non patisco particolarmente la curvatura, che pur essendoci comunque non è esageratamente accentuata.
Però per quanto riguarda un 16:9 non lo so... sicuramente dovrei provarlo dal vivo ma così a pelle non mi ispira particolarmente.
Leggendo diversi post indietro ho letto dell'MSI MPG 321URX e sembra essere un monitor della madonna... ma con MSI siamo sempre li, i prezzi non vengono rivisti mai, il fratellino MSI Optix MPG321UR-QD 32“ costa tanto quanto

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk
Ciao Fabio,
Anche io ti dico la mia, pure io sono possessore del tuo stesso monitor il PG348Q, gran monitor! quando uscì era il TOP! ancora oggi si comporta egregiamente, ma come te è arrivato il momento di cambiare.

Io sono passato al ROG PG32UCDM, QD-OLED 4K, io voglio solo dirti la mia su due punti in cui sono in disaccordo con @scorpion73, il primo punto, il fatto che non siano maturi, bhe io mi affido a recensioni su TFT Central e poi decido se mi piace o meno ciò che vedo e ciò che è quel pannello, ti consiglio di fare uguale.

Secondo punto, la questione prendi DELL perchè ha un servizio clienti migliore, qui sono d'accordo al 50%, mi spiego meglio, se prendi il monitor su Amazon con estensione di 3 anni di garanzia, sei in una botte di ferro che DELL scansati!!!

Parlo per esperienza personale e non solo, la faccio breve, monitor che nel 3 anno compare una riga, contatto Amazon, Amazon avvia la pratica di risoluzione con l'estensione di garanzia, ritirano il monitor, essendo non riparabile Amazon emette un rimborso TOTALE del monitor pagato 3 anni prima, DELL o chiunque altro non lo fa.

Concludo, se devi comprare da qualunque store NON Amazon accetta il suo consiglio, ma se puoi acquistare da Amazon, qualunque marca scegli avrai l'eccellenza nel post-vendita che nessuno ad oggi eguaglia.

Quindi Fabio, fossi in te, andrei di PG32UCDM, già recensito da TFT Central, e poi per quanto riguarda passare da 21:9 a 16:9, pure io non volevo passarci, ma quando sia ha una 4090 o domani so che prenderò una 5090, restare a 1440p vuol dire non sfruttarla proprio, quindi il 4K pieno è d'obbligo per me, tu fai la scelta che ritieni più giusta
__________________
CPU:Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore:NZXT Kraken 360 RGB;Scheda Madre:ASUS ROG Crosshair X670E Hero;Ram:Corsair Dominator 32GB DDR5 6400 Mhz ;VGA:RTX 4090; Scheda Audio: Topping DX3 Pro HDD:Samsung 990 Pro 2TB + WD Black SN850X 4TB; Alimentatore:Seasonic Vertex GX1200;Case:Cooler Master COSMOS C700M; S.O.Windows 11 Pro ;Monitor:Asus
ROG SWIFT PG32UCDM ;KEYBORD:Asus ROG Azoth; Mouse: Razer Deathadder Pro V3 .

Ultima modifica di finalmaxgear : 09-04-2024 alle 22:52.
finalmaxgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 16:19   #11446
Fabio1987
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio1987
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 1709
Ma ragazzi, io posso solo che ringraziarvi
Se scrivo qui è perché so che c'è gente che ha alle spalle anni di passione e che può dare dei feedback diretti sui prodotti, senza marchette o altri interessi.
Inoltre il fatto che ci siano opinioni differenti crea dibattito e la cosa può solo far bene!
Io comunque mi appunto tutti i vostri consigli e valuto il da farsi, nella speranza che da quì all'inverno esca qualche altro bel prodotto
Grazie ancora ragazzi!

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
Utenti con cui ho avuto transazioni positive: Trade 1 Trade 2 Trade 3 Trade 4
PC Thermaltake Core X71 - BeQuiet! Pure Power 11 FM 1000W - Asus Rog Strix B650E-E Gaming - Ryzen 7 7800X3D - SSD Crucial P3 1TB M.2 PCIe Gen3 - SSD 1TB Lexar NM790 - DDR5 32x2GB Trident Z5 Neo RGB 6000MHz - RTX 3090 - Custom liquid cool
Fabio1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 17:57   #11447
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6314
Ho appena preso l'Asus PG32UCDM a 1352€ da LDLC.
Avete esperienza con ldlc?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 18:21   #11448
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11569
[Thread Ufficiale] Monitor 4K - Ultra HD

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Ho appena preso l'Asus PG32UCDM a 1352€ da LDLC.
Avete esperienza con ldlc?

Hai annullato L acquisto da Amazon?
Io ho comprato due volte li. Sono abbastanza veloci nelle spedizioni
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 18:34   #11449
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6102
Quote:
Originariamente inviato da finalmaxgear Guarda i messaggi
Ciao Fabio,
Anche io ti dico la mia, pure io sono possessore del tuo stesso monitor il PG348Q, gran monitor! quando uscì era il TOP! ancora oggi si comporta egregiamente, ma come te è arrivato il momento di cambiare.

Io sono passato al ROG PG32UCDM, QD-OLED 4K, io voglio solo dirti la mia su due punti in cui sono in disaccordo con @scorpion73, il primo punto, il fatto che non siano maturi, bhe io mi affido a recensioni su TFT Central e poi decido se mi piace o meno ciò che vedo e ciò che è quel pannello, ti consiglio di fare uguale.

Secondo punto, la questione prendi DELL perchè ha un servizio clienti migliore, qui sono d'accordo al 50%, mi spiego meglio, se prendi il monitor su Amazon con estensione di 3 anni di garanzia, sei in una botte di ferro che DELL scansati!!!
Parlo per esperienza personale e non solo, la faccio breve, monitor che nel 3 anno compare una riga, contatto Amazon, Amazon avvia la pratica di risoluzione con l'estensione di garanzia, ritirano il monitor, essendo non riparabile Amazon emette un rimborso TOTALE del monitor pagato 3 anni prima, DELL o chiunque altro non lo fa.
Concludo, se devi comprare da qualunque store NON Amazon accetta il suo consiglio, ma se puoi acquistare da Amazon, qualunque marca scegli avrai l'eccellenza nel post-vendita che nessuno ad oggi eguaglia.

Quindi Fabio, fossi in te, andrei di PG32UCDM, già recensito da TFT Central, e poi per quanto riguarda passare da 21:9 a 16:9, pure io non volevo passarci, ma quando sia ha una 4090 o domani so che prenderò una 5090, restare a 1440p vuol dire non sfruttarla proprio, quindi il 4K pieno è d'obbligo per me, tu fai la scelta che ritieni più giusta

Il dubbio tra UW 2k e 4k c’è l’ho avuto anche io e ogni tanto ancora ci penso. Gioco molto ai single player e l’ultra wide davvero mi ispirava molto.
Alla fine ho optato per il 4k 16:9 e devo dire che io vedo un netto miglioramento in termini di nitidezza dell’immagine.
Con Horizon FW mi metto letteralmente a 10cm dallo schermo e non c’è modo di vedere sgranature o altro.
Non mi sono mai fatto le stesse pippe con il mio vecchio 1440p ma ricordo che l’immagine non era così nitida.
Poi sicuro anche il contrasto in HDR fa e non poco.

Rispetto agli OLED secondo me saranno maturi quando non sarà più necessario utilizzare misure di mitigazione rispetto al rischio di Burn in.
Per il resto tecnologia stupenda.. si SD Oled gli highlights sono incredibili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 18:48   #11450
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6314
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Hai annullato L acquisto da Amazon?
Io ho comprato due volte li. Sono abbastanza veloci nelle spedizioni
si ho annullato da Amazon (oggi li ho chiamati nuovamente e nessuno sa nulla).
Alla fine sono andato sul sito di LDLC e lo ho visto li con restock 8 Aprile.

Preso al volo.
Solo non ho esperienza con LDLC mai fatto un acquisto da loro
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 20:28   #11451
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 6002
La tecnologia Oled è già molto matura per il gaming. Non ha bisogno di altro, gioco su oled dal 2016.
Lato ufficio si, l oled. Non è la scelta giusta. Ma mai lo sarà imho perché chi ne fa questo usa non ha bisogno di un pannello del genere.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 22:11   #11452
finalmaxgear
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: In un Bunker
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Ho appena preso l'Asus PG32UCDM a 1352€ da LDLC.
Avete esperienza con ldlc?
Sisi sono il partner ufficiale Nvidia per le VGA founder.

Io ci ho acquistato la mia attuale 4090.
__________________
CPU:Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore:NZXT Kraken 360 RGB;Scheda Madre:ASUS ROG Crosshair X670E Hero;Ram:Corsair Dominator 32GB DDR5 6400 Mhz ;VGA:RTX 4090; Scheda Audio: Topping DX3 Pro HDD:Samsung 990 Pro 2TB + WD Black SN850X 4TB; Alimentatore:Seasonic Vertex GX1200;Case:Cooler Master COSMOS C700M; S.O.Windows 11 Pro ;Monitor:Asus
ROG SWIFT PG32UCDM ;KEYBORD:Asus ROG Azoth; Mouse: Razer Deathadder Pro V3 .
finalmaxgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 22:39   #11453
scorpion73
Senior Member
 
L'Avatar di scorpion73
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3633
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
La tecnologia Oled è già molto matura per il gaming. Non ha bisogno di altro, gioco su oled dal 2016.
Lato ufficio si, l oled. Non è la scelta giusta. Ma mai lo sarà imho perché chi ne fa questo usa non ha bisogno di un pannello del genere.
Occhio che oled non è qdoled e io parlo di quest'ultimo non dei pannelli LG.
il qdoled è piu' soggetto a burn-in per l'assenza del subpixel bianco e ha una qualità di immagine comunque inferiore anche se di poco al normale oled.
__________________
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 22:40   #11454
scorpion73
Senior Member
 
L'Avatar di scorpion73
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3633
Quote:
Originariamente inviato da finalmaxgear Guarda i messaggi
Ciao Fabio,
Anche io ti dico la mia, pure io sono possessore del tuo stesso monitor il PG348Q, gran monitor! quando uscì era il TOP! ancora oggi si comporta egregiamente, ma come te è arrivato il momento di cambiare.

Io sono passato al ROG PG32UCDM, QD-OLED 4K, io voglio solo dirti la mia su due punti in cui sono in disaccordo con @scorpion73, il primo punto, il fatto che non siano maturi, bhe io mi affido a recensioni su TFT Central e poi decido se mi piace o meno ciò che vedo e ciò che è quel pannello, ti consiglio di fare uguale.

Secondo punto, la questione prendi DELL perchè ha un servizio clienti migliore, qui sono d'accordo al 50%, mi spiego meglio, se prendi il monitor su Amazon con estensione di 3 anni di garanzia, sei in una botte di ferro che DELL scansati!!!
Parlo per esperienza personale e non solo, la faccio breve, monitor che nel 3 anno compare una riga, contatto Amazon, Amazon avvia la pratica di risoluzione con l'estensione di garanzia, ritirano il monitor, essendo non riparabile Amazon emette un rimborso TOTALE del monitor pagato 3 anni prima, DELL o chiunque altro non lo fa.
Concludo, se devi comprare da qualunque store NON Amazon accetta il suo consiglio, ma se puoi acquistare da Amazon, qualunque marca scegli avrai l'eccellenza nel post-vendita che nessuno ad oggi eguaglia.

Quindi Fabio, fossi in te, andrei di PG32UCDM, già recensito da TFT Central, e poi per quanto riguarda passare da 21:9 a 16:9, pure io non volevo passarci, ma quando sia ha una 4090 o domani so che prenderò una 5090, restare a 1440p vuol dire non sfruttarla proprio, quindi il 4K pieno è d'obbligo per me, tu fai la scelta che ritieni più giusta
Verissimo però su amazon in genere costano anche di piu'.
Inoltre dell offre garanzia di 3 anni con sostituzione anche per burn in.
Per il qdoled leggi sopra.
__________________
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 08:00   #11455
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 6002
Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
Occhio che oled non è qdoled e io parlo di quest'ultimo non dei pannelli LG.
il qdoled è piu' soggetto a burn-in per l'assenza del subpixel bianco e ha una qualità di immagine comunque inferiore anche se di poco al normale oled.
Sulla questione burn in non mi risulta che il qd oled sia peggio dell oled. Hai delle fonti?
Lato qualità dell immagine invece non è vero che il qd oled sia peggiore. Anzi. Il qd oled ha una gamma cromatica "più ampia" rispetto all oled wrgb. Ha un immagine generalmente leggermente diversa non peggiore in generale.
I pannelli qd oled di sono i pannelli oled lg con "sotto" il Quantum dot di samsung da quello che so io.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 09:29   #11456
scorpion73
Senior Member
 
L'Avatar di scorpion73
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3633
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Sulla questione burn in non mi risulta che il qd oled sia peggio dell oled. Hai delle fonti?
Lato qualità dell immagine invece non è vero che il qd oled sia peggiore. Anzi. Il qd oled ha una gamma cromatica "più ampia" rispetto all oled wrgb. Ha un immagine generalmente leggermente diversa non peggiore in generale.
I pannelli qd oled di sono i pannelli oled lg con "sotto" il Quantum dot di samsung da quello che so io.
Fonti (si parla anche del discorso del subpixel bianco)

https://pixeltv.it/durata-tv-oled-e-burn-in/

https://www.rtings.com/tv/learn/long...update-3-month

https://tftcentral.co.uk/articles/se...anges-for-2023

Life span concerns need further validation and analysis

Let’s talk quickly about life-span a bit more. There’s been noise in the market, including from LG.Display themselves, that perhaps QD-OLED panels have a shorter lifespan than WOLED, and show a higher risk of burn in over time. This seems to be based on stress testing carried out by Rtings.com (ongoing) for which we have provided our thoughts and commentary here. Further updates are expected from Rtings in the coming months, so we will update that article as and when there are more conclusions or more insight but for now we don’t believe it is fair to jump to those conclusions at this time.

Sul discorso immagine, sarà l'opaco del monitor puro ma a me è sembrato un pelo peggiore rispetto al C3.
Può darsi anche che questo invece aiuti per uso lato ufficio...
__________________
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1

Ultima modifica di scorpion73 : 03-04-2024 alle 09:38.
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 21:41   #11457
finalmaxgear
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: In un Bunker
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
Verissimo però su amazon in genere costano anche di piu'.
Inoltre dell offre garanzia di 3 anni con sostituzione anche per burn in.
Per il qdoled leggi sopra.
Anche Asus con il pg32ucdm offre 3 anni compreso il burn-in, poi che su Amazon costino di più, bhe sinceramente su una spesa di 1300/1500€ non vado a risparmiare, preferisco avere Amazon alle spalle onestamente.
Poi ovviamente qui siamo nel soggettivo.
__________________
CPU:Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore:NZXT Kraken 360 RGB;Scheda Madre:ASUS ROG Crosshair X670E Hero;Ram:Corsair Dominator 32GB DDR5 6400 Mhz ;VGA:RTX 4090; Scheda Audio: Topping DX3 Pro HDD:Samsung 990 Pro 2TB + WD Black SN850X 4TB; Alimentatore:Seasonic Vertex GX1200;Case:Cooler Master COSMOS C700M; S.O.Windows 11 Pro ;Monitor:Asus
ROG SWIFT PG32UCDM ;KEYBORD:Asus ROG Azoth; Mouse: Razer Deathadder Pro V3 .
finalmaxgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 22:25   #11458
Fabio1987
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio1987
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 1709
Quote:
Originariamente inviato da finalmaxgear Guarda i messaggi
Anche Asus con il pg32ucdm offre 3 anni compreso il burn-in, poi che su Amazon costino di più, bhe sinceramente su una spesa di 1300/1500€ non vado a risparmiare, preferisco avere Amazon alle spalle onestamente.
Poi ovviamente qui siamo nel soggettivo.
Maaaaa, domanda: meglio il roggone che mi hai consigliato o il Dell Alienware AW3225QF? a livello di scheda tecnica cosa si evince dal confronto secondo te?
__________________
Utenti con cui ho avuto transazioni positive: Trade 1 Trade 2 Trade 3 Trade 4
PC Thermaltake Core X71 - BeQuiet! Pure Power 11 FM 1000W - Asus Rog Strix B650E-E Gaming - Ryzen 7 7800X3D - SSD Crucial P3 1TB M.2 PCIe Gen3 - SSD 1TB Lexar NM790 - DDR5 32x2GB Trident Z5 Neo RGB 6000MHz - RTX 3090 - Custom liquid cool
Fabio1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 09:32   #11459
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11569
Quote:
Originariamente inviato da Fabio1987 Guarda i messaggi
Maaaaa, domanda: meglio il roggone che mi hai consigliato o il Dell Alienware AW3225QF? a livello di scheda tecnica cosa si evince dal confronto secondo te?

Da possessore dell Alienware, ti posso dire che per una differenza di circa 200 euro andrei ti Asus.

- il Dolby vision dovrebbe funzionare nei giochi e non come nell Alienware che lo devono ancora sistemare.
- ha il freesync premium pro non quello base
- come oled care non ha solo il pixel refresh, ma anche lo screen move è il logo brightness adjust
- ha il low motion blur

Io quando ho preso il mio consapevole di queste differenze, perché L ho ordinato dal sito Dell, e perché sfortunatamente L Asus non si sapeva quando sarebbe uscito in Italia e su quali canali
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 10:36   #11460
Fabio1987
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio1987
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 1709
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Da possessore dell Alienware, ti posso dire che per una differenza di circa 200 euro andrei ti Asus.

- il Dolby vision dovrebbe funzionare nei giochi e non come nell Alienware che lo devono ancora sistemare.
- ha il freesync premium pro non quello base
- come oled care non ha solo il pixel refresh, ma anche lo screen move è il logo brightness adjust
- ha il low motion blur

Io quando ho preso il mio consapevole di queste differenze, perché L ho ordinato dal sito Dell, e perché sfortunatamente L Asus non si sapeva quando sarebbe uscito in Italia e su quali canali
Appò, mi hai convinto! grazie Razor!
__________________
Utenti con cui ho avuto transazioni positive: Trade 1 Trade 2 Trade 3 Trade 4
PC Thermaltake Core X71 - BeQuiet! Pure Power 11 FM 1000W - Asus Rog Strix B650E-E Gaming - Ryzen 7 7800X3D - SSD Crucial P3 1TB M.2 PCIe Gen3 - SSD 1TB Lexar NM790 - DDR5 32x2GB Trident Z5 Neo RGB 6000MHz - RTX 3090 - Custom liquid cool
Fabio1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v