Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2005, 21:25   #1121
comodino
Senior Member
 
L'Avatar di comodino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 2333
Quote:
Originariamente inviato da bones
Forse ho trovato una sistemazione col neoprene e mi vibra pochissimo il case. Al tavolo per fortuna non sento più niente!

Il raccordo sì, è maschio-mascio con due filettature (scusa se non ti ho ancora fatto la foto ma sono davvero incasinato in questo giorni! Se vuoi contattami su MSN per ricordarmelo :P )
no problema...ho capito il tipo di raccordo, grazie

posta la soluzione col neoprene, che potrebbe risultare utile a molti (me compreso, asd) !!
__________________
Trattative ok: più di 40
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 09:12   #1122
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da comodino
no problema...ho capito il tipo di raccordo, grazie

posta la soluzione col neoprene, che potrebbe risultare utile a molti (me compreso, asd) !!
Esatto!!!

Foto foto!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 19:26   #1123
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3091
raga, per curiosità, voi che cosa usate per togliere la pasta dal core?
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 19:37   #1124
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14471
straccettino morbido e alcool rosa.. semplicemente..
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 19:50   #1125
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3091
si anche io, però non mi ero mai posto il problema
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 20:19   #1126
comodino
Senior Member
 
L'Avatar di comodino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 2333
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
straccettino morbido e alcool rosa.. semplicemente..
idem.
e pensare che vendono pure la roba fatta apposta per pulire dalla pasta.......l'ennesima trovata per ciulare i soldi alla gente.
__________________
Trattative ok: più di 40
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 23:04   #1127
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14471
una volta ho messo l'intero procio nell'alcool isopropilico...

è venuto fuori lindo .. come nuovo
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 08:45   #1128
comodino
Senior Member
 
L'Avatar di comodino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 2333
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
una volta ho messo l'intero procio nell'alcool isopropilico...

è venuto fuori lindo .. come nuovo
una volta ho trovato il mio huricane k10, che era all'asciutto da un po' perchè aspettavo dei pezzi, con una bella patina verde tra le canalette

ma proprio bella spessa, eh.

allora mi son detto: we, qui bisogna fare qualcosa, è domenica e i negozi sono chiusi: come lo levi l'ossido di rame?

semplice: bacinella, aceto di vino, sale da cucina, procio immerso

nel giro di 1 ora è tornato splendente come se l'avessi appena preso!!!!
__________________
Trattative ok: più di 40
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 12:15   #1129
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Anche il Viakal Andava bene!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 17:16   #1130
bones
Senior Member
 
L'Avatar di bones
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Messaggi: 1606
Scusate se non ho ancora potuto fare le foto ma ho avuto problemi col mio impianto
Dopo aver provato a cambiare ben 4 schede video diverse, continuavo a vedere i soliti errori grafici. Poi mi sono accorto che il wb chipset perdeva. Il problema è che non perde tipo dal tubo, quindi causato da un mio errore, ma dal punto di contatto tra il raccordo in ottone nichelato e il plexyglass, cosa che non ho mai toccato né smontato. Ora mi devo decidere un po' sul da farsi... va a finire che seguo il consiglio di Stiv e lascio perdere veramente il waterblock chipset! :P

Altra cosa: avete visto il sistema di fissaggio del portaradiatore di Ybris? Per l'integrazione nel mio case, ci pensai a suo tempo ma avendo un Liquid Freezer, con la sua pesantezza, rimepito di acqua e con 3 ventole avevo paura di spezzare tutto! Invece a quanto pare regge!!! La comodità per me soprattutto sarebbe tenerlo in verticale e avere i raccordi in alto, in modo che se c'è qualche bolla d'aria nel circuito, esce dal radiatore almeno. Con il radiatore in orizzontale sul tetto del case come ho ora invece ogni settimana mi tocca muoverlo perché ci si fermano sempre tante bolle!!!
__________________
Bebop [PC] - Trattative mercatino [20]
bones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 20:59   #1131
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da bones
Scusate se non ho ancora potuto fare le foto ma ho avuto problemi col mio impianto
Dopo aver provato a cambiare ben 4 schede video diverse, continuavo a vedere i soliti errori grafici. Poi mi sono accorto che il wb chipset perdeva. Il problema è che non perde tipo dal tubo, quindi causato da un mio errore, ma dal punto di contatto tra il raccordo in ottone nichelato e il plexyglass, cosa che non ho mai toccato né smontato. Ora mi devo decidere un po' sul da farsi... va a finire che seguo il consiglio di Stiv e lascio perdere veramente il waterblock chipset! :P

Altra cosa: avete visto il sistema di fissaggio del portaradiatore di Ybris? Per l'integrazione nel mio case, ci pensai a suo tempo ma avendo un Liquid Freezer, con la sua pesantezza, rimepito di acqua e con 3 ventole avevo paura di spezzare tutto! Invece a quanto pare regge!!! La comodità per me soprattutto sarebbe tenerlo in verticale e avere i raccordi in alto, in modo che se c'è qualche bolla d'aria nel circuito, esce dal radiatore almeno. Con il radiatore in orizzontale sul tetto del case come ho ora invece ogni settimana mi tocca muoverlo perché ci si fermano sempre tante bolle!!!
Ma se il wb del chipset perde xchè non lo mandi in garanzia?

Già che lo hai xchè non lo usi?

Io ti consigliavo di non acquistarlo xchè è una cosa in +, diciamo!!!

Sul chipset è + cha a sufficienza una 8x8, mentre il wb è un po' superfluo se non cerchi OC spinti!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 00:00   #1132
comodino
Senior Member
 
L'Avatar di comodino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 2333
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Anche il Viakal Andava bene!!!
il viakal toglie il calcare, non certo l'ossido di rame.....
__________________
Trattative ok: più di 40
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 11:39   #1133
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da comodino
il viakal toglie il calcare, non certo l'ossido di rame.....
Io lo uso anche x quello e va benissimo!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 11:57   #1134
bones
Senior Member
 
L'Avatar di bones
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Messaggi: 1606
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Ma se il wb del chipset perde xchè non lo mandi in garanzia?

Già che lo hai xchè non lo usi?

Io ti consigliavo di non acquistarlo xchè è una cosa in +, diciamo!!!

Sul chipset è + cha a sufficienza una 8x8, mentre il wb è un po' superfluo se non cerchi OC spinti!!!
sisi, ho già contattato e lo mando in garanzia. Quindi adesso sono più tranquillo...

PS: ho fatto le foto, finisco di caricare su imageshack e dopo le posto
__________________
Bebop [PC] - Trattative mercatino [20]
bones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 12:17   #1135
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da bones
sisi, ho già contattato e lo mando in garanzia. Quindi adesso sono più tranquillo...

PS: ho fatto le foto, finisco di caricare su imageshack e dopo le posto
Perfetto!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 12:20   #1136
maurischio
Senior Member
 
L'Avatar di maurischio
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Messaggi: 968


ho provato a invertire le giranti, ma il rumoraccio continua imperterrito, sembra sia proprio la girante a provocarlo.

il suono è tipo in ticchettio di un orologio ma ti "tic" sono molto vicini tra loro e non sempre costanti, il problema è che il "tic" è l'unico rumore che si sente (a parte il ronzio delle pompe)ed è estrememente fastidioso.
__________________
- Phenom II 720BE, K9A2 Platinum, 4x1GB Geil U.L.L. 4-4-4-12, HD4850 toxic, Enermax Liberty 500, case work in progress
- A64x2 4200+, 939SLI32-eSATA2, asus en7800gt, X-FI xtreme music, Enermax 460W
maurischio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 12:36   #1137
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da maurischio


ho provato a invertire le giranti, ma il rumoraccio continua imperterrito, sembra sia proprio la girante a provocarlo.

il suono è tipo in ticchettio di un orologio ma ti "tic" sono molto vicini tra loro e non sempre costanti, il problema è che il "tic" è l'unico rumore che si sente (a parte il ronzio delle pompe)ed è estrememente fastidioso.
Che sia una delle pale che sfrega contro qualcosa mentre gira?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 14:54   #1138
bones
Senior Member
 
L'Avatar di bones
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Messaggi: 1606
Quote:
Originariamente inviato da maurischio


ho provato a invertire le giranti, ma il rumoraccio continua imperterrito, sembra sia proprio la girante a provocarlo.

il suono è tipo in ticchettio di un orologio ma ti "tic" sono molto vicini tra loro e non sempre costanti, il problema è che il "tic" è l'unico rumore che si sente (a parte il ronzio delle pompe)ed è estrememente fastidioso.
Dovresti provare a grattare la serigrafia che è vicino alle pale, nell'alloggio dell'alberino... a volte può capitare che sia troppo in rilievo e le pale ci vanno a sbattere... basta con un po' di carta vetrata o con il dremel, tanto non rischi nulla...
__________________
Bebop [PC] - Trattative mercatino [20]
bones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 15:03   #1139
bones
Senior Member
 
L'Avatar di bones
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Messaggi: 1606
Questo è il famoso raccordo maschio-maschio che mi permette di collegare la New Jet 1700 alla Crystal Trap e di ridurre la loro distanza, per una migliore integrazione:





Questa invece è la soluzione che per ora ho trovato per ridurre le vibrazioni di pompa e vaschetta... non ci voleva un ingegnere per "inventare" questa cosa





Magari non è elegante come soluzione però è molto funzionale... sotto ho messo una striscia più grossa per la lunghezza intera di pompa e vaschetta, poi ho ritagliato dei quadratini e ne ho messi 2 sotto la vaschetta e 4 sotto la pompa. Alla New Jet ho tolto il pezzo di plastica grigio dove ci sono anche le ventose e l'ho semplicemente "appollaiata" lì sopra
__________________
Bebop [PC] - Trattative mercatino [20]
bones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 16:00   #1140
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3091
praticamente un materasso

ragazzi, io ho l'annoso problema dei tubi opachi dovuta al cloro, lo so che non danneggia ne prestazioni ne altro (sto cosi da un pezzo) ma adesso mi comincia a dar fastidio visivamente. io sono sempre stato un cultore della sola acqua distillata nell'impianto, ora però vorrei aggiungerci qualche colorante. su pct qualcuno stava testando coloranti per dolciuni, non se ne sa più niente? sempre su pct si era trovato un liquido per radiatori uv, ma non riesco a trovarlo . avete consigli? escludete a priori i liquidi degli shop.

@maurischio. probablilmente l'albero della girante è diventato un poco ovale oppure la girante stessa tocca qualche altra parte. puoi provare ad ingrassarla per bene, ma non credo elimineresti del tutto il problema. se hai la garanzia fattela sostituire.


ciauz
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v