Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2022, 10:08   #1121
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8575
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Da quel punto di vista non dovrebbe esserci problema perché il nome lo si può scegliere al momento della creazione della prenotazione.
si, in caso ricevi errore al momento della creazione della prenotazione. più che altro è un fatto estetico, se sei abituato ad accedere al nas tramite hostname es: nas.local (o nas.lan etc.) invece che tramite indirizzo IP magari sei obbligato a cambiarla e potrebbe diventare es. nas-wifi.local
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 13:00   #1122
Davide_75
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2022
Città: Genova
Messaggi: 4
Da quando ho aggiornato il firmware all'ultima versione 3.0.0.4.386.49608 riscontro disconnessioni random della WAN che durano pochi secondi come ho riscontrato dal registro generale degli eventi, il downgrade alla versione 386.48378 sembra aver risolto il problema, qualcuno ha riscontrato questo malfunzionamento oppure il mio è un caso isolato?
Davide_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2022, 14:26   #1123
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6596
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Apro un piccolo ot. Ho l'impressione che Asus stia peggiorando per quanto riguarda il testing dei firmware. Ho anche un tuf 5400 che come hw è abbastanza simile a quello oggetto del thread e ha un bug fastidiosissimo: a intervalli casuali la webui è irraggiungibile dalla lan e tocca riavviare, problema presente da almeno due release...
A me sinceramente non è mai capitato con lo stesso router, sono arrivato anche a 3 mesi di uptime e oltre:



Probabilmente dipende da qualche tipo di configurazione nel tuo caso produce quell'anomalia.
Provato un reset ai settaggi di fabbrica?

Quote:
Originariamente inviato da Hairac Guarda i messaggi
Premetto che è da quando ho iniziato a pensare di comprare questo router che ho iniziato a leggere qui e pian piano ho letto tutte e 58 le pagine , ero gasatissima... arrivato stamani... intrigata dalla procedura via app ho voluto provare... prime impostazioni lisce... "nuova versione disponibile, aggiornare?" e aggiorniamo....

risultato il dispositivo è in boot loop...
entrambi i metodi di reset (con tasto wps e tasto reset) non danno nessun risultato, flash tramite asus firmware restoration con ultimo FW ufficiale sembra andare a buon fine ma poi al nuovo avvio rimane in loop...

In pratica si accende il led dell'alimentazione per massimo 30 sec e poi si spegne, e così via all'infinito. Non riesce mai a caricare abbastanza per entrare nemmeno nell'interfaccia.

Ho già chiesto sostituzione ad Amazon quindi scrivo più per resoconto, e al limite prima che del ritiro di venerdì posso fare dei test per mera curiosità, se avete dei suggerimenti.

Mai successo a nessun altro vero?
Io generalmente sconsiglierei l'upgrade automatico tramitre webgui, almeno da questo punto di vista Asus non mi ha mai dato troppa fiducia (rispetto ad altri marchi tipo AVM\Keenetic che sotto questo aspetto hanno procedure un pò più "collaudate").
Di conseguenza tenderei a preferire l'aggiormanto manuale, scaricando il firmware dal sito ed uppandolo sul router.
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 07-08-2022 alle 14:33.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2022, 17:20   #1124
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2572
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
A me sinceramente non è mai capitato con lo stesso router, sono arrivato anche a 3 mesi di uptime e oltre:



Probabilmente dipende da qualche tipo di configurazione nel tuo caso produce quell'anomalia.
Provato un reset ai settaggi di fabbrica?



Io generalmente sconsiglierei l'upgrade automatico tramitre webgui, almeno da questo punto di vista Asus non mi ha mai dato troppa fiducia (rispetto ad altri marchi tipo AVM\Keenetic che sotto questo aspetto hanno procedure un pò più "collaudate").
Di conseguenza tenderei a preferire l'aggiormanto manuale, scaricando il firmware dal sito ed uppandolo sul router.
Ultime due versioni aggiornate da web gui, mai un
problema, per il resto non saprei, da luglio sono con Eolo l'unica cosa che ho notato è la latenza, di poco inferiore al 7590.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 06:23   #1125
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1266
Buongiorno a tutti,
Ho sempre letto che i firewall dei router commerciali hanno di fatto una protezione basica e che di per se basta il solo nat per “proteggere” la lan casalinga.
Ho fatto un esperimento, ho messo in dmz un ip della mia lan senza attivare il firewall e ho lasciato attivo il AIPROTECTION.
Cosa è successo?
È successo che il solo ip sotto attacco fosse l’IP in dmz!
Quindi tutte le macchine non direttamente esposte dal dmz sono rimaste al “sicuro”.
Considerazioni in merito?
Grazie a tutti.
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 10:18   #1126
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2572
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non sapevo della sua esistenza.
Interessante questa schermata, tratta da github.

Oggi ho voluto installare l'ultima Gnuton, la sto testando, ottima impressione e molti miglioramenti rispetto all'originale.


ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 18:17   #1127
Falco.
Member
 
L'Avatar di Falco.
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 197
@ness.uno

Un'informazione, la variazione del valore dell'snr funziona con questa versione del firmware Gnuton? l'avevo provato qualche tempo fa e appunto non era attiva, nel senso che ti permetteva di settare il valore desiderato ma poi non veniva effettivamente applicato.

Grazie.
Falco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 18:18   #1128
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1266
Quote:
Originariamente inviato da Falco. Guarda i messaggi
@ness.uno

Un'informazione, la variazione del valore dell'snr funziona con questa versione del firmware Gnuton? l'avevo provato qualche tempo fa e appunto non era attiva, nel senso che ti permetteva di settare il valore desiderato ma poi non veniva effettivamente applicato.

Grazie.
Funziona
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 18:29   #1129
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2572
Quote:
Originariamente inviato da Falco. Guarda i messaggi
@ness.uno

Un'informazione, la variazione del valore dell'snr funziona con questa versione del firmware Gnuton? l'avevo provato qualche tempo fa e appunto non era attiva, nel senso che ti permetteva di settare il valore desiderato ma poi non veniva effettivamente applicato.

Grazie.
La funzione è presente, sono con Eolo e nel mio caso è superflua.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 08:27   #1130
Falco.
Member
 
L'Avatar di Falco.
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Funziona
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
La funzione è presente, sono con Eolo e nel mio caso è superflua.
Ottimo, quindi si può utilizzare senza problemi al posto di quello ufficiale, appena riesco lo provo senz'altro anche per le funzionalità che aggiunge rispetto al primo.

Grazie mille per l'informazione
Falco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 10:16   #1131
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2572
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Per curiosità, hai notato le disconnessioni dalla wan che segnalava un utente sopra?
Mai una disconnessione, per ora tutto ok.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 13:39   #1132
Daytona
Senior Member
 
L'Avatar di Daytona
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Messaggi: 2357
Temperatura & Wattaggio

Stò valutando un degno successore del pluri smanettato e modificato DSL-AC68U

Senza ventole o sbrancamenti vari... a che temperatura viaggia normalmente la CPU ?

se poi qualcuno potesse misurare i Watt che assorbe "mediamente" sarebbe il top

thx
__________________
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Gigabyte AB350-Gaming3 | TeamGroup DDR4 DarkPro 3200 8GBx2 | Ryzen 3600 | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 14:10   #1133
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6596
Nuovo firmware [9.0.0.4_388_20987]: https://asus-my.sharepoint.com/:u:/p...ezfpA?e=i6rC3v

Non pervenuto il changelog, chi lo prova ci faccia sapere come va.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 14:22   #1134
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
...stavolta aspetto un attimino...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 14:40   #1135
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Io non ho ancora installato l'ultimo
Io si, ed ho ancora Aura RGB in sciopero per non aver avuto voglia/coraggio di installare la versione aggiustata...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 16:41   #1136
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Hai ragione, mi sono espresso male.

In ogni caso, non riscontrando altre magagne e anche per mancanza di voglia, ho temporeggiato prima di installare l'ultimo e mi sa che temporeggerò ancora un po' per vedere se anche questa nuova uscita pianta qualche grana imprevista.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 17:59   #1137
cosworth6k
Senior Member
 
L'Avatar di cosworth6k
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1657
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Nuovo firmware [9.0.0.4_388_20987]: https://asus-my.sharepoint.com/:u:/p...ezfpA?e=i6rC3v

Non pervenuto il changelog, chi lo prova ci faccia sapere come va.
e' ufficiale? sul sito non e' ancora disponibile
cosworth6k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 18:20   #1138
Falco.
Member
 
L'Avatar di Falco.
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da cosworth6k Guarda i messaggi
e' ufficiale? sul sito non e' ancora disponibile
No pare essere una versione Beta, se guardi la stringa inizia con 9 mentre gli ufficiali iniziano con il 3, anche la seconda terzina cambia, in questo è 388 mentre nell'ultimo ufficiale è 368, quasi sicuramente è per questo che non si trova disponibile sul sito..

Ultima modifica di Falco. : 13-09-2022 alle 18:23.
Falco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 18:26   #1139
cosworth6k
Senior Member
 
L'Avatar di cosworth6k
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1657
Ok grazie
cosworth6k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 19:44   #1140
Falco.
Member
 
L'Avatar di Falco.
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 197
Provato poco fa, hanno cambiato i driver xdsl, sono la versione A2pv6L047k.d28b.

Ho anche riscontrato che non è più funzionante la variazione del valore snr, nel senso è sempre selezionabile ma non viene poi effettivamente applicata.

Non ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica ma non credo che dipenda da questo, se qualcun altro lo vuole provare abbiamo anche altri riscontri...
Falco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v