Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2009, 12:23   #1121
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da Militico79 Guarda i messaggi
Ci mette tanto sia nella schermata bianca, che in quella blu...lentissimo
sa tanto di disco "fritto".
controlla la console, ma soprattutto backuppa i dati al più presto.


ciauzzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 12:26   #1122
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da Militico79 Guarda i messaggi
Ci mette tanto sia nella schermata bianca, che in quella blu...lentissimo
A questo punto o è un problema di hardware ( potrebbe essere anche l'hard disk, hai snow leopard ? ) o è un problema di Kext.
Potresti fare una prova ? Spegni l'iMac. Quando si è spento, riaccendilo, però subito premi sulla tastiera Mela+V... dovrebbe uscirti, al posto della mela, una schermata nera con delle scritte che si susseguono. l'iMac si avvierà normalmente, solamente con questo al posto del loghetto.
Mentre scorrono le scritte, segnati ( o se ci riesci fotografa ) il punto dove rimane fermo per piu tempo o meglio, in norma le stringhe scorrono abbastanza velocemente, però se vedi che ce un punto di stallo dove per parecchio tempo non viene fuori piu nulla, segna
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 13:14   #1123
Militico79
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
A questo punto o è un problema di hardware ( potrebbe essere anche l'hard disk, hai snow leopard ? ) o è un problema di Kext.
Potresti fare una prova ? Spegni l'iMac. Quando si è spento, riaccendilo, però subito premi sulla tastiera Mela+V... dovrebbe uscirti, al posto della mela, una schermata nera con delle scritte che si susseguono. l'iMac si avvierà normalmente, solamente con questo al posto del loghetto.
Mentre scorrono le scritte, segnati ( o se ci riesci fotografa ) il punto dove rimane fermo per piu tempo o meglio, in norma le stringhe scorrono abbastanza velocemente, però se vedi che ce un punto di stallo dove per parecchio tempo non viene fuori piu nulla, segna
ho appena fatto la prov che mi hai detto...
allora si ferma maggiormente su due stringhe...
la prima è quella che segue subito l'airport...dice piu' o meno...
sound assertion "0=entry" failed....ecc
la seconda riepilogava il mio mac
imac di Renato...kern....
con monitora attività,ho visto che c'è un processo che si chiama kern,che occupa 1,,67Ghz,utente root...
non ci capisco +nulla...
dimenticavo,non ho snow leopard

Ultima modifica di Militico79 : 05-10-2009 alle 13:16.
Militico79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 15:21   #1124
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
La mia ipotesi è che ci possa essere un kext che all'avvio si mette in queue ma ci mette un sacco a caricarsi... e potrebbe essere il problema del fatto che ogni tanto osx si blocchi. Però potrebbe benissimo essere l'hd... ma se fosse l'hd sarebbe abbastanza piu lento e dubito riusciresti ad usare l'os una volta caricato.
Prova ad usare SmartReporter per controllare se l'HD da qualche errore
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 15:58   #1125
Militico79
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
La mia ipotesi è che ci possa essere un kext che all'avvio si mette in queue ma ci mette un sacco a caricarsi... e potrebbe essere il problema del fatto che ogni tanto osx si blocchi. Però potrebbe benissimo essere l'hd... ma se fosse l'hd sarebbe abbastanza piu lento e dubito riusciresti ad usare l'os una volta caricato.
Prova ad usare SmartReporter per controllare se l'HD da qualche errore
grazie a tutti per l'aiuto...
devo dire che una volta pronto,poi è lento anche nell'uso e facilmente siblocca durante l'uso...
è un prog questo smartreporter?
ho provato a ripristinare tutto inserendo il cd con il macos,i riavvia,ci rimette i 5 mn x caricare tutto ma poi mi carica la scrivania normalmente...
boh!

Ultima modifica di Militico79 : 05-10-2009 alle 16:09.
Militico79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 16:01   #1126
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
si, http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/23232
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 16:04   #1127
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
hai provato a guardare nella console se ci sono errori strani?
la console è nella cartella utility.
sulla sinistra seleziona il system.log e controlla se ci sono messaggi ricorrenti riguardanti il disco.


hai installato programmi particolari prima che cominciasse il problema?



ciauyzzzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 16:57   #1128
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4253
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
che c'entra apple?
un disco fisso è uguale per apple come per ibm o hp.
e si può rompere anche dopo un'ora dall'accensione.


ciauzzzz!
No no io non sono per nulla d'accordo... e giustifico alla grande in questi casi quelli che poi vengono additati di provocare solo flame.
Sebbene sia un apple user (mbp, in futuro iphone e a breve probabile imac) ho davvero una pessima opinione della apple sotto questo punto di vista.
La qualità di prodotti costosissimi sta anno dopo anno sempre più scadendo (basta paragonare tra loro i vecchi powerbook con i macbook pro o di ora o di prima degli unibody visto che gli unibody non li conosco).
E parlo di qualità proprio di costruzione e non di hw che ovviamente è superiore.
In un prodotto come l'imac, l'hd non deve rompersi perchè dovrebbe essere qualcosa di aziendale superfigo altro che chiacchiere.
Tu hai ragione nel tuo discorso perchè gli hd sono di tipo non eccelso ma qui c'è l'errore secondo me... non dovrebbero essere hd "normali" ma di altissima qualità già come standard.
Lo user non dovrebbe nemmeno scegliere la qualità ma solo la capacità imho.
Se proprio dobbiamo essere puntigliosi, concedo la scelta tra solid e normali ma i normali, ripeto, dovrebbero avere una vita prevista quasi "infinita".
imho


Quando sento queste cose mi viene tanto di dar ragione a quel tipo che è stato sospeso perchè in pratica prendeva per il culo quelli che si comprando l'iphone pagando un botto un telefono "vecchio" (sebbene dotato di tante qualità).
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene

Ultima modifica di ciriccio : 05-10-2009 alle 17:00.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 16:58   #1129
Militico79
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
hai provato a guardare nella console se ci sono errori strani?
la console è nella cartella utility.
sulla sinistra seleziona il system.log e controlla se ci sono messaggi ricorrenti riguardanti il disco.


hai installato programmi particolari prima che cominciasse il problema?



ciauyzzzz!
nn mi sembra di aver installato prog particolari,appena posso faccio questa prova...
in ogni caso esiste un num di assstenza clienti?
Militico79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 18:30   #1130
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8507
Io proverei anche un reset nvram, non si sa mai...

Riavvia e tieni premuto CMD+Option+P+R prima dello "sbraang" finchè non si riavvia di nuovo...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 18:30   #1131
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
No no io non sono per nulla d'accordo... e giustifico alla grande in questi casi quelli che poi vengono additati di provocare solo flame.
Sebbene sia un apple user (mbp, in futuro iphone e a breve probabile imac) ho davvero una pessima opinione della apple sotto questo punto di vista.
La qualità di prodotti costosissimi sta anno dopo anno sempre più scadendo (basta paragonare tra loro i vecchi powerbook con i macbook pro o di ora o di prima degli unibody visto che gli unibody non li conosco).
E parlo di qualità proprio di costruzione e non di hw che ovviamente è superiore.
In un prodotto come l'imac, l'hd non deve rompersi perchè dovrebbe essere qualcosa di aziendale superfigo altro che chiacchiere.
Tu hai ragione nel tuo discorso perchè gli hd sono di tipo non eccelso ma qui c'è l'errore secondo me... non dovrebbero essere hd "normali" ma di altissima qualità già come standard.
Lo user non dovrebbe nemmeno scegliere la qualità ma solo la capacità imho.
Se proprio dobbiamo essere puntigliosi, concedo la scelta tra solid e normali ma i normali, ripeto, dovrebbero avere una vita prevista quasi "infinita".
imho


Quando sento queste cose mi viene tanto di dar ragione a quel tipo che è stato sospeso perchè in pratica prendeva per il culo quelli che si comprando l'iphone pagando un botto un telefono "vecchio" (sebbene dotato di tante qualità).
non riesco a capire se sei ironico o meno... mi sa di no..

io mi riferivo al solo hard disk.
gli hard disk che monta apple sono nè più nè meno quelli che puoi comprare dal tuo rivenditore preferito. e sostanzialmente di 3 marche: WD, Seagate e Hitachi.
e, a parte gli hd dei server, neanche hp o ibm usano hard disk raid edition o similari. per questo secondo me, da questo punto di vista, apple è uguale a hp o ibm o dell.

se poi vuoi paragonare la qualità delle schede madri o dell'assemblaggio, allora è un altro discorso in quanto sono specifici del progetto apple.
e qui non posso dir molto in quanto sono passato a apple da un anno e mezzo circa. quindi non so come fosse la qualità ai tempi del powerpc.
se si fosse bruciata la scheda madre, allora potrei essere d'accordo con te. da apple, con quello che pago, mi aspetto che i componenti progettati "in casa" siano più longevi "del normale".
ma sui componenti "standard", come l'hard disk non credo si possa far molto. per altro ho dei pc che girano da 4 o 5 anni con lo stesso hd "normale" senza problemi. ma mi è anche capitato di montare un raid edition (che costa il doppio di quelli "normali") morti dopo poche ore di lavoro.

casomai si potrà dire che apple fa lavorare i componenti, hd compreso, a temperature spesso un po' ai limiti perchè spinge molto sulla miniaturizzazione dei computer e la silenziosità delle ventole.
questo può contribuire all'accorciamento della vita media dei componenti.
resta il fatto che, ovviamente, se l'imac è in garanzia e il disco è "cotto", gli verrà riparato senza spese.


ciauzzzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 18:33   #1132
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da Militico79 Guarda i messaggi
nn mi sembra di aver installato prog particolari,appena posso faccio questa prova...
in ogni caso esiste un num di assstenza clienti?
il numero di assistenza apple è il 199 120 800
tieni il numero di serie a portata di mano.

ciauzzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 20:27   #1133
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4253
No no non sono ironico... lo so che gli hd sono gli stessi di altre situazioni... ed in questo hai ragione a dire che "è normale" che si rompa (raramente, è ovvio).
Il discorso è che secondo me è sbagliato che vengano montati hd "normali"... tutto qua.
Per esempio per un server del cavolo che ho in casa, almeno per l'hd, ho puntato su questo (o questo non ricordo perchè ne comprai più di uno per altre cose) e penso che per un imac si dovrebbe avere qualcosa del genere.
Non so cosa sia dentro un imac ma scommetto che la qualità sia sicuramente peggiore.
Dovrebbe essere qualcosa sopra il resto, qualcosa che prende per il culo i pc, qualcosa che oltre ad essere un mondo a parte è anche bello da guardare etc.
A me sembra che rimanga il bello da guardare ma come qualità/prezzo in passato la situazione fosse migliore.
Secondo me dovrebbero decidersi... o aprono sul serio le porte al basso costo-bassa qualità o rimangono fuori dalla portata di molti ma con i controc... in tutto.
Non si può solo avere qualcosa di bello (stabile, veloce etc ok) ma che poi proprio fisicamente corra gli stessi rischi di altre macchine.
imho
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 21:20   #1134
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
No no non sono ironico... lo so che gli hd sono gli stessi di altre situazioni... ed in questo hai ragione a dire che "è normale" che si rompa (raramente, è ovvio).
Il discorso è che secondo me è sbagliato che vengano montati hd "normali"... tutto qua.
Per esempio per un server del cavolo che ho in casa, almeno per l'hd, ho puntato su questo (o questo non ricordo perchè ne comprai più di uno per altre cose) e penso che per un imac si dovrebbe avere qualcosa del genere.
Non so cosa sia dentro un imac ma scommetto che la qualità sia sicuramente peggiore.
L'imac è pensato per un uso casalingo. Non ha senso metterci dei dischi pensati per un'altro tipo di ambiente. Il prezzo finale non farebbe altro che lievitare inutilmente senza portare reali vantaggi all'utente finale.

I dischi che montano ora sono quanto di meglio ci sia con un mtbf di milioni di ore, quindi se non sono già difettosi durano praticamente finché non viene cambiata la macchina. Se sei sfortunato e ti capita quello un pelo difettoso non ti resta che tirare qualche bestemmia e sperare di aver fatto un backup ultimamente.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 21:25   #1135
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5582
domani speriamo sia il giorno giusto!
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 21:50   #1136
Militico79
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Io proverei anche un reset nvram, non si sa mai...

Riavvia e tieni premuto CMD+Option+P+R prima dello "sbraang" finchè non si riavvia di nuovo...
GRazie mille Gianly,appena torno da lavoro provo...
Militico79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 08:48   #1137
Lord_Dark
Senior Member
 
L'Avatar di Lord_Dark
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
Messaggi: 696
mi è morto il Mbp

Non va più a monitor nè sul suo nè sul Monitor Esterno sotto i sentono i suoni di sistema, ma niente, ho provato il reset prma e a bootare dal dvd di leopard ma niente , dopo il boing non compare neanche la mela su sfondo grigio meno male che ho l' apple care ma che palle quanto rosiko
__________________
[center]?? [ #reLax.it @ QuakeNet ] - [ www.relax-team.tk ]
Lord_Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 08:56   #1138
JonSa
Senior Member
 
L'Avatar di JonSa
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da Lord_Dark Guarda i messaggi
mi è morto il Mbp

Non va più a monitor nè sul suo nè sul Monitor Esterno sotto i sentono i suoni di sistema, ma niente, ho provato il reset prma e a bootare dal dvd di leopard ma niente , dopo il boing non compare neanche la mela su sfondo grigio meno male che ho l' apple care ma che palle quanto rosiko
e che c'entra con gli iMac e i Mac Pro?
__________________
Mac mini M1 + Studio Display, iMac 27" i7 2012, MacBook Pro 16" M1 Pro, iPhone 13 Pro,
JonSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 08:59   #1139
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
e che c'entra con gli iMac e i Mac Pro?
Ha sbagliato discussione? Può capitare, specialmente quando capitano 'ste disgrazie.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 08:59   #1140
Lord_Dark
Senior Member
 
L'Avatar di Lord_Dark
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
e che c'entra con gli iMac e i Mac Pro?
relax ho cannoto post...
__________________
[center]?? [ #reLax.it @ QuakeNet ] - [ www.relax-team.tk ]
Lord_Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v