Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2010, 11:31   #1121
venus80fe
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da beat.kitano Guarda i messaggi
Potreste consigliarmi (eventualmente via MP), uno store online - sia italiano che straniero - da cui ordinare con fiducia codesto gioiellino? E' assolutamente necessario che il prodotto sia assistito da garanzia ufficiale (perlomeno europea) del costruttore.
Purtroppo ho scoperto (chiedendo con insistenza alcuni dettagli sulle condizioni di vendita) che alcuni rivenditori italiani - su internet - propongono a prezzi convenienti le LX3 destinate al mercato americano.

Grazie fin d'ora per l'aiuto.
Appena torno a casa ti do i riferimenti del negozio su ebay da cui ho preso la mia LX3. Ti mandano la fattura via mail quindi non ci sono problemi di garanzia (infatti l'ho portata in assistenza Panasonic senza problemi).
venus80fe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 11:34   #1122
sasu85
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 438
Mi fareste un favore grandissimo??
Mi sapete dire TUTTO quello presente nella scatola?cosi venerdi controllo tutto minuziosamente...e se la macchina è import, il cavo ha presa italiana o inglese?o entrambe come vedevo su alcune foto in giro per internet?
Ringrazio tutti anticipatamente...

Ah, ma lo schermo della fotocamera ha una qualche sorta di pellicola?
sasu85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 11:40   #1123
venus80fe
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da sasu85 Guarda i messaggi
Mi fareste un favore grandissimo??
Mi sapete dire TUTTO quello presente nella scatola?cosi venerdi controllo tutto minuziosamente...e se la macchina è import, il cavo ha presa italiana o inglese?o entrambe come vedevo su alcune foto in giro per internet?
Ringrazio tutti anticipatamente...

Ah, ma lo schermo della fotocamera ha una qualche sorta di pellicola?
lo schermo non ha nessuna pellicola a quanto mi ricordo...
venus80fe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 11:43   #1124
sasu85
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 438
grazie mille, io la vado a ritirare venerdi da futek e quindi sono preoccupato, non vorrei mancasse qualcosa all'interno della confezione, e spero neanche problemi con fattura...
sasu85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 15:45   #1125
beat.kitano
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da venus80fe Guarda i messaggi
Appena torno a casa ti do i riferimenti del negozio su ebay da cui ho preso la mia LX3. Ti mandano la fattura via mail quindi non ci sono problemi di garanzia (infatti l'ho portata in assistenza Panasonic senza problemi).
Ti ringrazio per l'interessamento. Ho già acquistato ieri la fotocamera da uno store italiano con sede legale a Bolzano. Domani il corriere dovrebbe consegnarmi il pacco.
beat.kitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 15:52   #1126
beat.kitano
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da sasu85 Guarda i messaggi
Mi fareste un favore grandissimo??
Mi sapete dire TUTTO quello presente nella scatola?cosi venerdi controllo tutto minuziosamente...
Nella confezione dovresti trovare: la fotocamera (ovviamente ); la batteria; il caricabatteria; il cavo CA; il cavo USB; il cavo AV; CD-ROM: software per pc; CD-ROM con le istruzioni per l'uso; tracolla; custodia di trasporto della batteria; copriobiettivo; cordino del copriobiettivo.

Quote:
se la macchina è import, il cavo ha presa italiana o inglese?o entrambe come vedevo su alcune foto in giro per internet?
Se è un import dal Regno Unito ha sicuramente il cavo CA con la presa inglese. Non so dirti se normalmente, in tutte le confezioni di vendita destinate al mercato europeo, trovi entrambe le prese.
beat.kitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 16:16   #1127
venus80fe
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da beat.kitano Guarda i messaggi
Ti ringrazio per l'interessamento. Ho già acquistato ieri la fotocamera da uno store italiano con sede legale a Bolzano. Domani il corriere dovrebbe consegnarmi il pacco.
Ah ok!
venus80fe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 11:25   #1128
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6810
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Dunque, il tutto comprende un convertitore grandangolare 0.45x (a 24mm in quadri come a 11mm), un convertitore 2x (a 60mm inquadri come a 120mm), un filtro polarizzatore, uno UV, un paraluce e l'adattatore per montare il tutto, dato che sulla LX3 non puoi montare nulla sulla fotocamera così com'è, ci devi avvitare un adattatore e a quest'ultimo avviti i vari componenti.
foto del convertitore grandangolare, subito


l'ho presa ieri. alla fine ho ceduto.. non è male, la sera con la mia mano chirurgica in casa posso scattare a iso100 a mano libera con esposizione 1/2, mi pare (allego prova fotografica per gli scettici)

http://img683.imageshack.us/img683/1789/p1000106q.jpg

cosa devo sapere su questa macchina? sono obbligato a leggermi tutto il thread?

http://www.flickr.com/photos/6598794...96379/sizes/l/
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 11:36   #1129
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6810
ah, è normale che abbia solo il manuale elettronico? non ho alcun manuale fisico dentro alla scatola (posso richiederlo? se lo sono inculati?)
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 11:53   #1130
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12153
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
foto del convertitore grandangolare, subito


l'ho presa ieri. alla fine ho ceduto.. non è male, la sera con la mia mano chirurgica in casa posso scattare a iso100 a mano libera con esposizione 1/2, mi pare (allego prova fotografica per gli scettici)

http://img683.imageshack.us/img683/1789/p1000106q.jpg

cosa devo sapere su questa macchina? sono obbligato a leggermi tutto il thread?

http://www.flickr.com/photos/6598794...96379/sizes/l/
Bravo ragazzo
Per le foto non ti preoccupare, appena riesco a metterci le mani sopra vi faccio sapere.
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 16:40   #1131
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
ah, è normale che abbia solo il manuale elettronico? non ho alcun manuale fisico dentro alla scatola (posso richiederlo? se lo sono inculati?)
Credo sia normale ormai, nella migliore delle ipotesi trovi stampato solo il manuale base. Il manuale completo è quasi sempre in formato elettronico.

Ragioni di sostenibilità ambientale
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 20:29   #1132
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12153
Sono arrivati gli accessori

A prima vista sembrano ben fatti, solidi. Domani o domenica se riesco faccio qualche scatto con la luce, così su due piedi comunque la qualità dell'immagine sembra buona.

Due cose negative: per usare il convertitore grandangolare bisogna necessariamente mettere anche la lente macro (lx3 - adattatore - macro - wide) altrimenti la lente vignetta da far spavento e praticamente diventa un fisheye, con tanto di distorsione. Può essere interessante, ma personalmente non me ne frega quasi niente.

La seconda: il pola lo si usa da solo, non con il wide inserito... altrimenti vignetta, e questo è decisamente seccante. Da solo invece non presenta problemi e sembra anche discreto come qualità. Mi piacerebbe mettere un pola *davanti* al convertitore wide, visto che è filettato, ma quasi sicuramente vignetterebbe... forse con un pola slim?

Il filtro macro permette a 24mm di mettere a fuoco un oggetto praticamente appoggiato sul vetro anche se questo in realtà significa poco.
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 20:53   #1133
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6810
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Sono arrivati gli accessori

A prima vista sembrano ben fatti, solidi. Domani o domenica se riesco faccio qualche scatto con la luce, così su due piedi comunque la qualità dell'immagine sembra buona.

Due cose negative: per usare il convertitore grandangolare bisogna necessariamente mettere anche la lente macro (lx3 - adattatore - macro - wide) altrimenti la lente vignetta da far spavento e praticamente diventa un fisheye, con tanto di distorsione. Può essere interessante, ma personalmente non me ne frega quasi niente.

La seconda: il pola lo si usa da solo, non con il wide inserito... altrimenti vignetta, e questo è decisamente seccante. Da solo invece non presenta problemi e sembra anche discreto come qualità. Mi piacerebbe mettere un pola *davanti* al convertitore wide, visto che è filettato, ma quasi sicuramente vignetterebbe... forse con un pola slim?

Il filtro macro permette a 24mm di mettere a fuoco un oggetto praticamente appoggiato sul vetro anche se questo in realtà significa poco.
quanto hai pagato il tutto?
puoi postare quando fai le prove anche delle foto con l'effetto del filtro polarizzatore?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 21:02   #1134
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12153
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
quanto hai pagato il tutto?
puoi postare quando fai le prove anche delle foto con l'effetto del filtro polarizzatore?
il tutto l'ho pagato circa 75 spedito da uk
no problem per le foto
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 18:54   #1135
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6810
ho provato il w/b dinamico oggi, vista la giornata piovosa...
direttamente dalla camera:

Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 09:43   #1136
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12153
24mm senza convertitore wide:



con il convertitore wide:



Il pola non l'ho usato, o meglio: non cambia granchè (a parte il riflesso in una pozzanghera). Le cose sono due: o in una foto così non fa molta differenza, o fa cagare lui

Dovrei avere un pola 52mm che mi avanza a casa... provo a vedere se lo trovo.
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 15:12   #1137
actarus79
Senior Member
 
L'Avatar di actarus79
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 910
scusate raga,per non leggere tutti i post volevo solo sapere se questa fotocamera è adatta ad una utenza neofita che si limiterebbe all'inizio ad un clicca e scatta per poi apprendere le gestioni manuali...
chiedo pure come si comporti con i video in hd e come rendano su un tv full hd...l'audio è stereo?
grazie
__________________
macbook 13,3 haswell--lcd samsung 40a756--sony ps3--iphone 5
actarus79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 15:51   #1138
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da actarus79 Guarda i messaggi
scusate raga,per non leggere tutti i post volevo solo sapere se questa fotocamera è adatta ad una utenza neofita che si limiterebbe all'inizio ad un clicca e scatta per poi apprendere le gestioni manuali...
chiedo pure come si comporti con i video in hd e come rendano su un tv full hd...l'audio è stereo?
grazie
Penso proprio che si adatto anche ai nabbi e poi quando hai esperienza puoi fare cose molto più interessanti.
guarda qui
http://www.youtube.com/watch?v=zPOh59-Y65Q&fmt=35
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 18:36   #1139
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Il pola non l'ho usato, o meglio: non cambia granchè (a parte il riflesso in una pozzanghera). Le cose sono due: o in una foto così non fa molta differenza, o fa cagare lui
Senza togliere il fatto che il polarizzatore essendo economico potrebbe far cagare effettivamente, per ottenere dei risultati il medesimo va usato in un certo modo a seconda della luce che si ha e della posizione di quest' ultima. Il fatto che "il riflesso di una pozzanghera" sia mutato, ti indica che il polarizzatore fa il suo mestiere, ossia scherma la ripresa dalle onde elettromagnetiche che rimbalzano sulla superficie, ad esempio, di uno specchio d' acqua, consentendoti la visione di ciò che c'è al di sotto dello specchio d' acqua eliminando il riflesso in superficie.
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 09:53   #1140
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12153
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Senza togliere il fatto che il polarizzatore essendo economico potrebbe far cagare effettivamente, per ottenere dei risultati il medesimo va usato in un certo modo a seconda della luce che si ha e della posizione di quest' ultima. Il fatto che "il riflesso di una pozzanghera" sia mutato, ti indica che il polarizzatore fa il suo mestiere, ossia scherma la ripresa dalle onde elettromagnetiche che rimbalzano sulla superficie, ad esempio, di uno specchio d' acqua, consentendoti la visione di ciò che c'è al di sotto dello specchio d' acqua eliminando il riflesso in superficie.
Lo so, li uso da un bel po' di tempo.
Certo che tra questo e un pola che da solo quanto l'intero kit c'è un po' di differenza
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Tesla: ecco quanto durano le batterie de...
OPPO svela in Italia nuovi dispositivi s...
Dragon Age The Veilguard avrà il ...
La Fab di Wolfspeed in Germania sul carb...
Basta gemelle tutte uguali, Alfa Romeo J...
990 EVO Plus e 9100 PRO: SSD Samsung PCI...
Framework, il notebook modulare e aggior...
Super power station da 2048 Wh, 2400W e ...
Vendite di auto elettriche in calo nell'...
Microsoft corregge grave vulnerabilit&ag...
Google Pixel 8 si può adesso acquistare ...
John Elkann parla della Ferrari elettric...
Ecco come acquistare Samsung Galaxy S24+...
Aiper Scuba SE: il robot che pulisce la ...
Microsoft 365 Family torna a 49€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v